Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3356821 devi postare questa non è la sezione Modding
Prova a fare un Cerca file .. spero non hai segato tutto..
Visualizzazione stampabile
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3356821 devi postare questa non è la sezione Modding
Prova a fare un Cerca file .. spero non hai segato tutto..
Che file dovrei cercare?
Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
Ragazzi, ho un problema, dovrei resettare il telefono usando la factory image di Google senza collegarlo al pc, poichè ho l'ingresso usb guasto.
Ho provato a usare Mobile Odin, però mi da il seguente errore: "Partition could not be found in file."
Come posso fare?
C'è un altro metodo per poterlo portare allo stato di fabbrica?
-Grazie mille in anticipo, ho un Galaxy Nexus con ROM Minco v6 4.2.1
ma è possibile che staccando il telefono dal pc collegato con il cavo usb, senza fare rimozione sicura, si possano perdere tutte le cartelle nel telefono?
Gli è stato anche risposto.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3350809
@ciccio
però adesso non puoi ogni giorno postare lo stesso messaggio di aiuto.. rischi di andare incontro a delle sanzioni per crossposting..
Un file anche un MP3 o un nome di una foto che avevi salvato..
La sezione si chiama [S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto;
Io per ora sono senza cellulare, e ne ho urgentemente bisogno, lo uso moltissimo per lavorare..
Per ora sono in seri problemi, avevo fatto un topic e me lo avete chiuso all'istante, non so che fare, spero soltanto in un vostro aiuto, perchè ne ho veramente bisogno.
Capisco, ma questo è un forum non un centro assistenza, abbi pazienza... se nessuno è in grado di aiutarti o non sa la soluzione in quanto rara come hai visto anche in quel thread.. nssuno ha colpe..
e poi non dire che non ti si è aiutato.. specie io che ho contattato quell'utente in tuo aiuto..
Provato a riavviare telefono e pc?
Non mi sono mai permesso di obbligare qualcuno ad aiutarmi o dire che non sono stato aiutato,
ho solo fatto una richiesta d'aiuto, visto la mia urgenza.
Forse se non mi avreste chiuso il topic, già avrei risolto tutti i miei problemi.
Non disturbo più, ciao ;)
Ci hai riflettuto se tutti ragionassero come te ? non è che un thread messo in evidenza avrebbe risolto granchè.. il bello che ti ho messo in contatto con chi è riuscito , me ne potevo anche fregare..
Grazie anche a te... ciao..
Se non sbaglio LTE sarebbe il 4G giusto?
Se si, usando il codice *#*#4636#*#* e andando in Info telefono, se scegliamo il tipo di rete e mettiamo anche la LTE avremo il 4G?
si e puoi anche perdere il tuo telefono. avrai un sistema operativo che galleggia nel nulla, e ti ritrovi a chiederti perchè si accende ancora e risponde ai comandi. già testato... ora è in assistenza. Nessuno fa miracoli, Gynlemon è diventato una spremuta di limone poverino.. :)) ringrazio comunque per l'aiuto..spero che non capiti a nessuno un pc come il mio..in grado di distruggere anche il secondo smartphone.
Ragazzi ho un problema, non riesco più ad inviare i messaggi help!@
Caspita mi è andata bene allora! Ora ho flashato la factory image e poi la cyano... va meglio di prima!! Mi era rimasta solo la cartella "android" e "whatsapp", poi dopo un riavvio è comparsa la cartella "twrp" (senza il nandroid dentro o.o); non so come è stato possibile...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@dadenet dove vedo il numero del centro messaggi? Sono wind
@Mabit non ho cambiato nulla infatti le chiamate sembrano funzionare :/
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Allora, nell'altro cellule funziona la scheda e la scheda del mio amico va nel mio cell.... Però nel mio cell la mia scheda non va
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Gyn mi puoi fare una foto di come deve essere impostato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Le impostazioni sono le stesse, non cera niente cambiato però non vanno.... Potrebbe essere colpa dell'aggiornamento della ROM? Ho la cyano del 21
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visto che è appena uscita quella odierna, ti consiglio di fare un reset e partire da zero con i 3 wipe + wipe system + flash rom+ flash gapps .. segui nell'altro thread però..
Ok grazie mille gyn appena arrivo a casa lo faccio :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho il telefono da poco più di un mese, forse scopro solo ora una funzionalità che mi era sfuggita: per fare screenshot è sufficiente schiacciare il tasto power e volume -, senza scaricare app specifiche, giusto?
giusto:):):)
Ciao a tutti,
Yet another contact question :cool:
Ho importato e ripulito tutti i miei contatti sul mio account gmail. Purtroppo sul telefono molti contatti mi appaiono doppi o tripli.
Premetto che non ho più nessun duplicato, neanche quelli che google non aveva trovato. Inoltre non ho Facebook.
Ho selezionato come account soltanto gmail. nelle varie prove ho usato la visualizzazione personalizzata: solo gmail, contatti personali.
Sincronizzazione automatica messa e tolta ma nulla. Per esempio:
Su Contatti di Google ho:
Pinco pallino
Cellulare xxx
Mail: pinco.pallino@gmail.com
profilo connesso: Pinco pallino (pinco.pallino@gmail.com)
Sul Galaxy nexus mi trovo tre Pinco Pallino....
Pinco Pallino (uguale e identico a quello dei contatti su google, quindi ok)
Pinco Pallino
Email pinco_pallino@hotmail.com
Pinco pallino
Email pincopallino@gmail.com (senza punto)
Se provo a cancellare questi ultimi due mi dice "Non puoi eliminare contatti da account di sola lettura, ma puoi nasconderli nei tuoi elenchi di contatti".
Il bello è che queste altre due contatti io non li ho da nessuna parte. Ho provato a cercare queste mail nella posta ma non le ho.
La mail di hotmail era in un contatto duplicato che ho prima unito e poi in seguito cancellato perchè Pinco Pallino non la usa piu'.
Sui contatti di google sul pc se cerco questa persona mi appre un unico contatto con tutte le info ma sul telefono non c'e' modo di unirli, cancellarli ma solo nasconderli.
La cosa accade su numerosi altri contatti.
Le guide sulla posta le ho lette tutte. Vale solo quella di Google visto che la rubrica non ha le pesanti personalizzazioni degli altri produttori.
Goolge dice che non puoi cancellare un contatto che proviene da un altro account tipo Skype, hotmail ecc... Ma io non nessuno di questi....
PS
Avendo perso diverse ore a mettere tutta la rubrica a posto sul pc, mi sono accorto che quando aggiungo ad un contatto la mail nome.cognome@gmail.com, il maledetto mi aggiunge in automatico la mail nomecognome@gmail.com e sono costretto a cancellarla. Forse un bug dell'applicazione google contacts su web.
Come ultima ratio, c'è modo di rasare completamente la rubrica sul telefono e fargliela ricaricare da quella centrale su web?
Ciao & grazie.
MESSAGGIO DA GALAXY4EVER: TI HO SPOSTATO LA RICHIESTA QUI, NON APRIRE DISCUSSIONI MA PRIMA CHIEDI QUI
Ragazzi mi è venuto un dubbio. Quando faccio un backup nandroid lui mi "congella" tutto il sistema a quel preciso momento compresi i dati relativi all'utilizzo della batteria. In definitiva dopo un restore non avrò più la batteria calibrata.
Dato che le informazioni relativa alla batteria sono contenute nel file batterystat.bin, secondo voi vale la pena di cancellare il file batterystat.bin prima di eseguire un backup con il Nandroid Backup. Oppure no?
Non serve a nulla fare il wipe battery..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Vai tranquillo, non ci sono problemi!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
MESSAGGIO DA GALAXY4EVER: TI HO SPOSTATO LA RICHIESTA QUI, NON APRIRE DISCUSSIONI MA PRIMA CHIEDI QUI[/QUOTE]
Boh, non capisco la ratio. Non è una richiesta di aiuto specifica del GN. Che senso ha spostarla qui?
Il forum è composto al 90% da domande di aiuto, allora avremmo solo questa discussione.
Il Moderatore ti ha spostato giustamente in questo thread dove la tua richiesta coincide con la tematica, il lavoro del Moderatore è appunto agevolare e rendere meglio ordinato il Forum.. detto questo , ho anch'io dei suggerimenti e consigli da darti..
Se avresti letto QUESTO
Saresti arrivato a questi RISULTATI
Di cui ovviamente avresti trovato QUESTA discussione .
Se te e qualcun altro si fosse preso la briga di leggere la mia richiesta ti saresti accorto che non c'entra nulla.
Conosco le regole di questo e tutti i forum del mondo. Ho cercato con molta attenzione prima di postare e non ci sto a passare da cretino.
Cmq fai come ti pare cancella pure tutto
Mi sa di no.. Questo quanto recita una parte del Regolamento
Detto questo sei pregato di attenerti alle regole del Forum e con modi garbati e rispettosi verso chi svolge una mansione e perde del suo tempo per altri in maniera gratuitaQuote:
3. Non vale il discorso "Io sono nubbio, tu mi devi aiutare". Il forum NON è un centro assistenza, ma una community di utenti che si riunisce online per trattare di argomenti concernenti il mondo Android e per migliorare la loro esperienza d’uso con i propri terminali.
Ne consegue che nessuno è obbligato a elargire consigli/spiegazioni quindi se in risposta a una domanda si trova la risposta “usa il tasto cerca” o “usa google” significa che tale quesito è gia stato risposto altrove nel forum oppure può essere chiarito con una semplice ricerca da 10 secondi su internet.
4. Il forum non è un centro assistenza per Android.
Come già detto, nessuno ci paga. Siate pazienti e qualcuno vi aiuterà.
Non è ammesso che, se nessuno risponde entro poche ore, l’utente che ha aperto il post si lamenti, o provochi gli altri utenti perché pretende di ricevere subito un aiuto . Se nessuno vi risponde è perché o l’argomento non è di competenza di chi legge, perché la risposta è troppo difficile/complicata, oppure perché non avete letto le guide e avete domandato una cosa trattata mille volte.
Saluti..
salve a tutti, questo discorso : "Assicuratevi di aver correttamente installato e registrato Whatsapp sul vostro smartphone.
Adesso recatevi in Messaggi, nel vostro smartphone e scrivetene uno nuovo
Il testo da inserire nel messaggio è: bloccodati on
Inviate il messaggio al numero 40916. N.B. L’invio è gratuito.
L’apn della vostra connessione deve essere obbligatoriamente “wap.tim.it”. Se è diverso, modificatelo.
Attendiamo la conferma del blocco dati e dopo di che procediamo con Whatsapp. "
è ancora valido oppure non funziona più?