Scusa ma per quale morivo dovresti farlo? E la prima volta che lo sento!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Per domande inerenti ai vari programmi , c'è un'apposita sezione : Le Applicazioni per Android .. di cui la discussione specifica per Whatsapp
Con il contenuto del post che hai fatto, le domande inerenti ai programmi vanno fatte la.. non so chi ti abbia spostato qui..
errore mio e di crotan, scusate :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ciao a tutti, ieri mi è capitata una cosa strana! Stanno pacioccando con il mio gnexus quando ad un certo punto mi compare la schermata dell'inserimento del pin della SIM per un nano secondo poi tutto è formato alla normalità tranne la connessione dati che non era presente e le barrette della ricezione erano grigie e non blu! Ho messo il bel in"areo"e riportato non in aereo ed è formato a funzionare! Cosa potrebbe essere stato?
Ho la rom stock no root 4.2.2
inviato dal mio vic20
Si è impallato un attimo, può succedere a volte, anche i pc, come tutte le apparecchiature con software complessi si impallano ogni tanto, inizia a preoccuparti solo se comincia a farlo spesso.
¤Tpk2 ¤
ragazzi mi serve un aiuto, mio fratello ha distrutto lo schermo del suo gnex, non ha mai sincronizzato l'account google, devo recuperargli i contatti tramite usb!come faccio?c'è un modo?lo schermo non si accende, il telefono non è ne unlock ne root e il debug usb è spento.grazie
Ma sul gnex non è possibile usare solo la rubrica di gmail? Se è così dovrebbe averli già tutti sul suo account! Hai verificato?
inviato dal mio vic20
Purtroppo non ha mai sincronizzato, e da PC non vedo nessun contatto nel suo account...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
All'acquisto del tablet la sincronizzazione mi ha ha salvato nel passaggio dal bb al tablet per quanto riguarda la rubrica :cool:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Orologio
Ma non si riesce a vederlo sulal home in formato analogico così come lo si vede andando su impostaizoni e ora/data ??
Qualche domanda :).. Nel GNex non c'è un player mp3 di default ?
Se carico la musica tramite PC dove me la ritrovo in android?
L'app semplice mp3 download dove salva le canzoni? In quale cartella?
Grazie a tutti :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao, volevo un' informazione quando invio un sms a una persona singola non ho problemi, ma quando lo voglio inviare a 2 o piu persone mi invia degli MMS. Perchè????
Ho qualche impostazione sbagliata???
Qualcuno ha portato il telefono in assistenza? Quali sono stati i tempi di riparazione? Ormai il mio Nexus è in assistenza da 15 giorni circa e risulta riparato da almeno 5 giorni. Impiegano tanto a spedirlo?
Grazie.
Se può co consolarti o farti incazzare, il mio gio che è sempre Samsung 3 settimane e mezza.
¤Tpk2 ¤
Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho un problema molto fastidioso, che adesso vi spiego. Premetto che il mio Nexus ha sempre funzionato, solo tempo fa ho dovuto reinstallare la factory image per dei rallentamenti, ma poi avevo risolto tutto ed il telefono era ritornato come nuovo, reinstallato l'ultima Cyano 10.1 e tutto funzionava regolarmente e alla grande. Vi spiego il problema:
le notifiche push delle varie applicazioni mi arrivano in ritardo di parecchi minuti. Sono sempre state instantanee (facebook, twitter, whatsapp, kik, email, gtalk ecc.ecc.)... vi elenco anche tutti i tentativi che ho fatto:
-settato il wifi su "sempre attivo" con il telefono in sospensione, tolta al spunta su "Ottimizzazione WiFi (riduci al minimo l'utilizzo della batteria)" nelle impostazioni avanzate di android;
-ripristino di backup TWRP, fatti in precedenza quando il telefono funzionava;
-utilizzo di altro router wifi;
-utilizzo di altra rete wifi diversa dalla mia;
-riflashata l'ultima baseband, come tentativo disperato;
-installata l'app Push Notification Fixer, che mi è stata suggerita da Gynlemon, ma senza risultati;
-piallata con reinstallazione della factory image 4.2.2;
Non so più cosa fare... non capisco, se fosse un problema software dovrebbe essere risolto con la piallata, ma invece non è così. Non utilizzo applicazioni strane, proprio per evitare di inquinare l'ultima prova, ho installato la rom stock 4.2.2 con il solo Nova Launcher e le applicazioni facebook, twitter, whatsapp, instagram (quelle che uso di solito). Non ho neppure messo AdAway, pensando che potrebbe andare a disturbare la rete (wifi o 3g), ma nulla...
Un'altra cosa che ho notato, è che se utilizzo il telefono normalmente, ad esempio navigando sul browser, e poi passo su whatsapp, l'applicazione sembra "freezata" e dopo un 30 secondi o mi arrivano i nuovi messaggi di whatsapp o mi viene fuori l'ultimo accesso del contatto (il famoso "visto oggi alle ore xx:xx). Altra cosa strana: quando sblocco lo schermo, non sempre ma a volte, l'icona del wifi da azzurra diventa grigia e poi azzurra di nuovo come se si disabilitasse e si riabilitasse e subito dopo, se ci sono, mi arrivano le notifiche, che avrei dovuto ricevere anche 10 o 20 miunti prima...
Sto pensando seriamente di mandare il telefono in assistenza, anche se mi vedo già in difficoltà a spiegare il mio problema.. forse sono pessimista, boh... ma non so più cosa fare.
Avete consigli in base alle vostre esperienze? Grazie a tutti.
lo fa anche a me, da sempre però..... credevo fosse una cosa abbastanza normale e comune.....
i rallentamenti li hai avuti dopo aver messo in memoria del telefono file di grosse dimensioni o dopo aver riempito parecchio la memoria?
che versione è il tuo telefono? il CB?
dipende anche dal negozio forse.. da noi una volta abbiamo avuto problemi con l'Auchan... non tornava mai il telefono..premetto che era un motorola. Oltre ad essere tornato dopo molto tempo era anche più rotto di prima :D poi boh..forse con samsung è diverso..mi hanno sempre funzionato quei telefoni
@FrankRubens
Prova a disinstallare Facebook, whatsapp, ecc.
Ti tieni solo Gmail e ti mandi una mail, se funzionano le notifiche push, installi una alla volta le app. sopracitate e le provi, finché non trovi l'app che può dar problemi, sempre che dipenda da esse.
Se la cosa non funge, sai che devi ricercare il problema altrove.
¤Tpk2 ¤
beh il C8 risale alla produzione di agosto e di difetto noto ha il sensore di prossimità che fa le bizze.........
il mio è un CB (novembre) e pure io ho problemi con i rallentamenti quando riempio la memoria e le notifiche push (io ho solo whatsapp in push)
nel mio caso specifico ho notato che whatsapp mi crea i problemi solo quando sono connesso col wifi.... se connesso alla rete dati telefonica le notifiche arrivano subito.....
appena ho un attimo di tempo vedo di trovare una eventuale soluzione al problema.... secondo me il telefono stacca il wireless quando spegniamo lo schermo e lo riattacca a spot ogni 20-30 minuti...... indagherò ;)
Ciao a tutti, mi sono appena affacciato al mondo android con un galaxy nexus, e a questo proposito avrei una domanda (spero di non aver sbagliato topic!):
premettendo che il telefono è aggiornato JB 4.2.2, esiste un modo/app per attivare/disattivare la vibrazione per tutte le notifiche mantenendo l'audio attivo? Perchè nelle impostazioni trovo solo quella per le chiamate mentre per sms/whatsapp/facebook ecc devo entrare in ciascuna applicazione e attivarla/disattivarla per ognuna, il che non è proprio il massimo della comodità....
Grazie!
Con il sensore di prossimità mai un problema... le notifiche push, sempre funzionato bene fino a 3/4 giorni fa... sta cosa mi fa incazzare!! Non è da sempre... solo da pochi giorni. Le ho provate tutte, con le impostazioni del wifi ecc. ecc. .. oggi ho pure scaricato GreenPower free Battery saver, che ti permette un controllo maggiore sul wifi ma niente...
Ti auguro un in bocca al lupo per la tua indagine, sperando che venga fuori qualcosa che a me sfugge. Grazie!
Che io sappia no. A mio parere è più comodo così, poter scegliere da app in app... comunque lo devi settare solo una volta, e amen.
Il problema dei rallentamenti del cell quando la sdcard si riempie e' un problema noto, non so se e' legato a qualche versione del telefono, cmq nelle ultime cyano hanno inserito fstrim che dovrebbe ovviare a questo bug, nel frattempo potresti provare la app lagfix(fstrim) sul market per vedere se cambia qualcosa. Io non ho provato, magari leggi prima sul market o su xda se è quello che può fare al tuo caso.
Saluti, Mario
Ciao ragazzi, le animazioni del mio nexus sono lente e risultano a volta molto scattose... premetto di aver gia fatto diversi Hard reset, ma il problema si presenta sempre! Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto e magari come potrei procedere?
Principalmente sì, a schermo spento. Ma ho notato che a volte, magari passando a fare altro tipo navigare sul browser o vedere un filmato, appena ritorno su Whatsapp o Facebook (per fare un esempio), l'applicazione sembra come freezata e si sblocca ricevendo le notifiche proprio appena la torno a selezionare. Notifiche che avrei dovuto ricevere push minuti prima.
Mah...
Non ne avevo idea grazie! Da dove si possono impostare? Scusate ma devo ancora prenderci la mano...:o
Come ho già scritto a frankrubens se i rallentamenti si verificano con la sdcard quasi piena e' un problema noto, puoi provare ad installare dal market lagfix(fstrim) , nelle nuove cyano fstrim e' stato inserito, ma credo servano degli script per usarlo, conviene provare con l' app prima. Cmq su xda trovi maggiori info, io non soffro di questo bug....per ora :)
Saluti, mario
Che format hai fatto? Io avevo il tuo problema e i i classici wipes (cache, dalvik cache, system e factory reset) non mi sono bastati. Ho dovuto flashare la factory image 4.2.2 che fa pulizia più profonda, compresa la partizione SD, quindi ok a fare un backup!