La devi capire cosa hai fatto, se hai impostato un altro utente o bloccato il dispositivo con password ecc.
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, ho 2 domande veramente stupide:
#1. sul serio devo scaricare una app esterna per avere un registratore di suoni? O.o
#2. come faccio a fare un video SENZA riprendere anche l'audio?
scusate la banalità ma da tecnico del suono la faccenda mi preme parecchio.. =|
grazie
mamma mia che carenza di android su ste banalità.. per il registratore audio avrei in ogni caso provveduto a prendere il software che fa quello che mi serve, non mi sarebbe bastato quello di sistema (se ci fosse stato!!)..
però che ci voleva a mettere la possibilità di escludere l'audio dalla registrazione? il mio nokia da 5 euro lo fa e sto baracchino no?!? assurdo..
Il nexus è così nel bene e nel male con nessuna interfaccia grafica, e applicazioni ridotte all'osso, il market è li per questo ed è espressione del volere di Google.
A chi non piace un bel s3 è raccomandato. :D
¤Tpk2¤
eh.. bella pigna.. cmq qua non si tratta di avere o no una app.. ma di escludere l'audio dalla registrazione di un video!
che, vorrei sottolineare, è una opzione talmente ovvia da lasciarmi sconcertato!
posso selezionare gli fps e non posso escludere l'audio? dai!!! che cagateeee!!!!
dopo sta scoperta ha perso MOLTI punti sto aggeggio nella mia scala di soddisfazione.. =|
ciao a tutti,da circa 2 giorni ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus e sto riscontrando una serie di problemi.spero di ricevere il vostro aiuto.
1)durata pessima della batteria,lo schermo consuma il 65% della batteria e ho quasi sempre disattivati WI-FI,BLUETOOTH,CONNESSIONE DATI.stamane avevo il 90% di carica,oggi pomeriggio alle 5 dopo aver smanettato un po'su internet e fatto un paio di ripristino di dati di fabbrica ho dovuto rimettere in carica il cell...
2)rubrica inutilizzabile.se provo a trasferire i contatti dalla SIM al cellulare mediante la seguente procedura(menu'-persone-tasto dei 3 quadrati in basso a dx -importa/esporta-importa da scheda SIM-tasto dei 3 quadrati in alto a dx e seleziona tutto) la barra dei contatti arriva al 100% e visualizzo solo il tasto annulla(in pratica non mi importa i contatti).se invece vado su telefono anziche'su persone e seguo la stessa procedura riesco a trasferire i contatti
3)contatti duplicati o triplicati.nonostante ho fatto per ben 2 volte il ripristino dei dati di fabbrica continuo ancora a visualizzare i contatti,alcuni dei quali sono anche quintuplicati.praticamente mi devo mettere voce per voce a cancellarli impiegandoci una vita
4)mi spiegate per favore come ottenere una rubrica classica senza sincronizzazione di facebook,watsupp e gmail?il fatto che sia attiva la sincronizzazione di queste app determina la ripetizione degli stessi contatti nella rubrica?
5)come posso modificare i contatti nella SIM tramite il Nexus?
spero potrete essermi di aiuto,grazie a tutti...
Ciao raga...una domanda...forse sono io che non riesco a settarlo a dovere...ma ho installato nexus louder v6 e il volume resta ugusle ,ho provato con volume+ e resta uguale...mi potete postare i parametri giusti per avere un audio più alto su nostro Nexus?
Edit: in cuffia il cambiamento lo sento nel l'alto parlante no...grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ahaha! rileggendo il tuo post ho ripensato a me il primo giorno che ho comprato sto telefono (venivo da 15 anni di nokia/symbian.. è stato un vero salto nel vuoto).
allora.. leggiti questo, risponderà/risolverà il 90% dei tuoi problemi.
nello specifico riguardo al punto 4): secondo me "contatti" non è una vera e propria rubrica. io ho aggirato la faccenda navigando nella rubrica "telefonica" dalla schermata che si apre tappando sulla cornetta telefonica.. se fai slide verso l'ultima tab lui ti mostra SOLO i contatti telefonici. lo so è macchinoso.. ma non ho trovato altre soluzioni sensate ad una (lasciatemelo dire) CAGATA come la funziona contatti.
La soluzione migliore a mio avviso è sincronizzare i contatti con Gmail e rendere visibili solo questi.
Se volete gestire la sim c'è l'applicazione copy to sim card dal market.
La rubrica gestita con la sim sugli smarphone e' cosa antica, nel bene e nel male (è come chi aveva i primi cellulari e teneva la rubrica cartacea in tasca, digitando il numero ogni volta)
Inviato dal mio GT-5660
Segliere no, piuttosto eliminare i doppioni e tenere solo quelli sotto account :(
¤Tpk2¤
grazie mille MTL e Mabit per il suggerimento.
per MTL: provero' a leggere il post che mi hai indicato per risolvere una parte dei miei problemi. hai capito bene cosa volevo dire(un po'difficile da spiegare),ovvero la differenza tra cliccare sul tasto PERSONE e cliccare sul tasto TELEFONO.
in pratica se utilizzo il tasto PERSONE(rappresentato da un omino bianco con uno sfondo celeste)la procedura di importa contatti da SIM arriva al 100% ma non va in automatico e rimane visualiizzato il tasto ANNULLA.se vado invece sul tato TELEFONO(rappresentato da una cornetta telefonica celeste)e scorro sul'ultimo tab dove visualizzo i contatti riesco a operare il trasferimento.
per Mabit:provo a sincronizzare solo i contatti con GMAIL.mi puoi spiegare la procedura passo passo?dimmi se e'corretta:tasto TELEFONO-ultimo tab-menu'a dx-contatti da visualizzare-seleziono GOOGLE.
vi chiedo ancora:
1)sul Nexus e'impossibile modificare la rubrica presente sulla SIM?
2)ieri ho provato nuovamente a caricare la batteria e anziche'al 99% arriva al 98%...altro mistero della tecnologia
3)come mai nella rubrica ho trovato solo alcune voci quadruplicate o quintuplicate?es.ho trovato quintuplicata una voce che iniziava con la A e una voce che iniziava con la V.praticamente e'come se nell'importazione contatti da SIM il sistema non avesse eseguito l'ordine alfabetico della rubrica,altrimenti avrei dovuto trovare quintuplicati es.tutte le voci che iniziavano con la A.
3)altro errore che ho commesso e'stato quello di mettere in carica il cellulare(dato che era quasi del tutto scarico)e durante la carica effettuare una serie di operazini(gestire la rubrica,fare il ripristino dei dati di fabbrica,scaricare le app iniziali che vanno in automatico)...il risultato e'stato che il cellulare e'diventato bollente come pure la presa USB della batteria...avevo inserito in cellulare in una cover clip di pelle durante la carica.ho tolto la cover e sembra tutto ok.posso aver danneggiato il cellulare?e'la prima volta che mi capita una cosa del genere,nel senso che a ognuno di noi sara'capitato di fare una chiamata con uno smartphone e tenere lo smartphone in carica.ovviamente ci puo'essere una differenza tra ripristinare i dati di fabbrica e effettuare una chiamata.
grazie a tutti per la risposta.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...oid-29955.html
1 non direttamente (ossia modifichi sul tel o su gmail ed esporti o li copi con copy to sim card)
2 succede a volte ma non pensarci è una protezione del sistema per preservare la batteria non sovraccaricandola, non scollegare e ricollegare per arrivare al 100%.
3 mani + cover + carica + operazioni come navigare in 3g o stessare la cpu con operazioni pesanti= morte per la batteria.
Una delle pochissime cose che rovina la batteria è il suo SURRISCALDAMENTO , e non i cicli di ricarica anche mezzi, o fatti con ancora metà carica, anzi viene rafforzata da ciò.
¤Tpk2¤
ti ringrazio Mabit,e'stata la prima e ultima volta che faccio la pazzia di utilizzare il cellulare mentre la batteria e'in carica...provero'ad utilizzare la app che mi hai suggerito.1)si chiama COPY TO SIM CARD?
2)su gmail dove devo visualizzare i contatti per modificarli?oggi mi e'arrivata la mail su gmail relativa al mio Nexus.
Salve a tutti,
vi scrivo per segnalarvi un problema che non sono riuscito a risolvere. Sul mio nexus ho 2 account google.
In genere ne utilizzo uno per la posta e uno per il google play.
Oggi volevo installare keep di google, l'applicazione per prendere note, e stranamente pur essendo
selezionato nel play store il giusto account solo per questa app e ripeto solo per questa si ostina a utilizzare l'altro account
durante l'installazione.
Non sono riuscito a venire a capo della cosa e non ho idea del perchè avvenga.
Potete aiutarmi ?
Mi ripeto solo per questa app. Se ne seleziono un'altra l'account e' corretto!
ciao MTL e' successo anche a te per caso?la batteria era diventata caldissima,per fortuna una volta arrivato al 45% di carica ho staccato x' capivo che c'era qualcosa di sbagliato...sono alle prime armi con il Nexus e vengo da un LG optimus L9 semplicissimo da utilizzare...
ragazzi stamattina ho provato per l'ennesima volta a trasferire i contatti dalla SIM al cellulare seguendo tale procedura:PERSONE-MENU'-IMPORTA/ESPORTA-IMPORTA da SCHEDA SIM-MENU'-IMPORTA TUTTI. ho avviato la procedura di trasferimento...il trasferimento e'stato completato al 100% ma ancora una volta e'rimasta la schermata bloccata al 100% con il tasto ANNULLA.premetto che sulla SIM avevo 240 contatti,me ne ha caricati solo 224.mancano all'appello 16 contatti.anche a voi succede?inoltre su google contacts alla voce MY CONTACTS mi risultano 471 contatti...cosa impossibile x' i miei contatti sono solo 240. secondo me questo cellulare va completamente sostituito x' non e' una cosa normale e io sono 3 giorni che ci sto dietro inutilmente...
ciao Galaxy grazie mille...
1)in parte ho risolto,ho cancellato qualche numero di telefono,ho seguito nuovamente la procedura tramite PERSONE e riesco a visualizzare i miei 237 contatti,stesso numero presente sulla SIM.il problema e'che su google contacts i contatti si sono moltiplicati oltre il dovuto,dovrebbero essere 237 e invece molti sono raddoppiati o triplicati arrivando adesso a 339.google + non so come si utilizza dato che in teoria non dovrei avere contatti sincronizzati.
2)altro problema riguarda i contatti relativi a whatsapp.se vado su persone ne vedo 67,praticamente e'rimasto qualche contatto che avevo cancellato prima.se vado su whatsapp ci sono sia i nuovi che i vecchi.come posso risolvere il problema?
certo te lo spiego subito,ti ringrazio.
ho un Nexus da circa una settimana.sembra che ho risolto il problema del trasferimento dei contatti dalla SIM al dispositivo.prima di copiare i numeri nel dispositivo ho modificato i nomi di alcuni contatti,mentre altri li ho cancellati.
se vado su PERSONE-MENU'-CONTATTI da visualizzare-WHATSAPP posso visualizzare nella rubrica solo i contatti whatsapp.tuttavia in questa lista ci sono anche alcuni contatti che avevo cancellato o di cui avevo modificato il relativo nome.
se invece vado su WHATSAPP visualizzo sia i vecchi contatti che i nuovi(quelli che avevo modificato).
come posso risolvere il problema?
es.avevo cancellato il nome GIANFRANCO dalla mia SIM ma se vado sulla rubrica WHATSAPP il nome Gianfranco mi compare ancora...
spero di essermi fatto capire...:)
grazie per la risposta...
Probabilmente quando hai installato WhatsApp sul nexus ha caricato un backup dei contatti, che aveva fatto lui, e adesso ti ritrovi persone che avevi si cancellato dalla sim, ma che rimangono come contatto WhatsApp.
Ciao a tutti,
sono un lurker abituale del forum che oggi decide di scrivervi perchè il mio amato GNex con rom stock 4.2.2 è improvvisamente impazzito e, da 3-4 giorni, passa la giornata a riavviarsi da solo sia quando lo sto usando sia quando è bello tranquillo in stand by. Spesso neppure riesce a concludere ciclo di riavvio che già riparte.
Il telefono è stato acquistato ad agosto e non mi ha mai dato un problema che fosse uno.
Ho provato a fare un factory reset dalla recovery dopo aver effettuato backup di dati etc. le cose sono andate bene per una giornata, poi è ripartito il reboot folle.
Mi segnala spesso funzionamenti anomali dell'applicazione Avvio e di process.gapps.
Qualcuno può suggerirmi cosa fare?
Piallata totale, o con toolkit o manualmente e se si ripresenta assistenza.
con toolkit (donate) 3° post:https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
manuale 2° post:https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Nuovo toolkit gratuito:https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
Puo essere che si sia corrotto un file nella tua rom stock, e anche con i wipe non si risolve
grazie comandante!
Salve, ho un problema con il mio Galaxy Nexus. In pratica quando effettuo le chiamate (senza il vivavoce) il volume mi parte sempre basso e ogni volta sono costretto ad alzarlo cosa alquanto fastidiosa e che da poco mi sta succedendo. La cosa non si ripete quando ci sono chiamate a breve distanza fra di loro, ma con chiamate che vengono fatte dopo lunghi intervalli di tempo. Come posso rimanere il volume in chiamata sempre al massimo in modo che ogni volta non sono costretto ad alzare il volume??
Era un bug riscontrato molto tempo fa, con ics: al 6° minuto del video Samsung Galaxy Nexus videoreview da Telefonino.net - YouTube
sì può inserire un Widget nella schermata di blocco?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si con QUESTA app rotfl
In teoria, ma non ne sono sicuro al 100%, prova ad andare in Impostazioni-applicazioni-scaricate, entri in WhatsApp e cancelli sia la voce dati che la cache, esci e riapri whatsapp. In teoria dovresti rifare la configurazione iniziale, unica cosa se ti chiede di caricare un backup che ha trovato digli di no. Se così non funziona disinstalla e reinstalla l'app. Ricorda che facendo i passaggi di cancellare dati e cache perderai anche la cronologia delle chat.
Un grazie è sempre ben accetto...
grazie mille coscrit sei gentilissimo :) la procedura e' abbastanza chiara ma ti chiedo
1)una volta che cancello voce e dati devo riaprire whatsapp e la configurazione iniziale riparte automaticamente??sono quasi sicuro che quando ho fatto la configurazione iniziale avevo sempre detto di si quando mi chiedeva di caricare un backup...
2)se invece disinstallo e reinstallo l'app perdo tutti i dati?credo che nella reinstallazione devo sempre mettere no quando mi chiede di caricare un backup...
ragazzi stamattina mi sono svegliato ripensando a kie lime pie...che ne pensate? ormai dovremmo esserci al suo primo rilascio, credete che ci sara anche per il nostro nexus? qualcuno sa qualche data? :D