Ripeto, se non hai la forzatura 2g attiva, non vedrai praticamente mai il telefono andare in G o E, lo vedrai solamente se non sono disponibili reti più veloci. Ma se ci sono, sarà sempre in 3G - H - H+.
Forse non ho usato i termini giusti per questo non mi capite, adesso ho l'xperia di mio padre tra le mani con ICS e posso settare la modalità di rete preferita:Spoiler:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ultima modifica di Gynlemon; 15-12-12 alle 12:34
Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia
Non esiste quella impostazione per Nexus già con ICS..
Ok, quindi non c'è modo di utilizzare solo la rete WCDMA? La modalità duale consuma troppa batteria..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
scusate, potreste aiutarmi?? E' urgente...domani parto per l'estero e mi servirebbe assolutamente il cellulare con wifi e possibilità di chiamare!!!
![]()
e ma cè poco da farew, il telefono lo hai in mano tu..chi meglio di te può fare delle prove?
magari fai un reset di fabbrica...
altrimenti se funziona cosi..vuol dire che è difettoso
Tu vedi qualcosa a riguardo WCDMA qui ? Galaxy Nexus - SPECIFICHE | SAMSUNG
Prova con il ripristino ai dati di fabbrica.. oppure hai tutto oggi di procedere con la piallatura alla Gyn qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Ci sono riuscito da solo... grazie lo stesso per il supporto... vi dico io come fare nel caso interessi ad altre persone:
Scaricate hidden menus dal PlayStore... cliccate su Testing->Informazioni telefono-> scendete la pagina e troverete un menù a tendina dove poter impostare WCDMA Only
ps. Gyn WCDMA sarebbe il protocollo utilizzato per le reti UMTS quindi quella tua domanda "vedi qualcosa a riguardo? "mi sa di fail![]()
Ciao a tutti.
Posseggo il nexus e devo dire che è esaltante. Tuttavia ha un problema che definirei grave. É già la seconda volta che carico un video mp4 grosso, tipo un paio di giga, e subito dopo il telefono é praticamente inutilizzabile. Lentissimo, si impunta di continuo! Inutilizzabile!
Anche dopo aver cancellato il video il telefono continua con i problemi. Unica soluzione é fare il ripristino, formattando tutto.
Qualche idea?
Grazie a tutti!