CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 470 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Gahara

Smartphone
    Galaxy SII & Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 188 volte in 147 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clansman943
    Non ho il root..come faccio a farli?

Non c'è bisogno del root... I wipe ti riportano il cell alle condizioni di quando lo hai comprato, ti formatta tutto quindi se decidi di farlo prima fai un backup di tutto quello che ti interessa, dai messaggi alle foto alla musica, naturalmente ti mantiene l'ultima versione del firmware installata... Quando si fanno aggiornamenti e sempre consigliato dare una ripulita al cell... Per farlo devi spegnere il telefono e premere contemporaneamente il tasto di accensione più i due tasti del volume... Il telefono si accende e muovendoti con i tasti del volume e confermando con il tasto di accensione vai su recovery, ti uscirà un robottino verde con la pancia aperta, a questo punto premi insieme il tasto di accensione più il tasto volume su... Entri in recovery e a questo punto fai wipe data e poi wipe cache... Per riaccendere il telefono infine reebot system... Questa procedura generalmente risolve la maggior parte dei problemi

Inviato dal mio GT-I9100

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

interessante questa procedura..il mio è originale
    ma questa cosa quindi la faccio dopo aver aggiornato alla 4.2.1?
    cioè aggiorno..e poi faccio la procedura e sono apposto?
    ciao grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gahara Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno del root... I wipe ti riportano il cell alle condizioni di quando lo hai comprato, ti formatta tutto quindi se decidi di farlo prima fai un backup di tutto quello che ti interessa, dai messaggi alle foto alla musica, naturalmente ti mantiene l'ultima versione del firmware installata... Quando si fanno aggiornamenti e sempre consigliato dare una ripulita al cell... Per farlo devi spegnere il telefono e premere contemporaneamente il tasto di accensione più i due tasti del volume... Il telefono si accende e muovendoti con i tasti del volume e confermando con il tasto di accensione vai su recovery, ti uscirà un robottino verde con la pancia aperta, a questo punto premi insieme il tasto di accensione più il tasto volume su... Entri in recovery e a questo punto fai wipe data e poi wipe cache... Per riaccendere il telefono infine reebot system... Questa procedura generalmente risolve la maggior parte dei problemi

Inviato dal mio GT-I9100
    Questa cosa mi interessa molto, soprattutto la parte "backup" per quanto riguarda la rubrica credo che principalmente si sincronizza con Gmail, credo, ma per gli sms? Foto, appuntamenti del calendario? Il telefono mi deve ancora arrivare, ma sono curioso appunto su quest procedure di backup, proprio per poter fare i vari wipe e aggiornare da "piallato" :P

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Alla fine di questa prima pagina https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html c'è il procedimento per il reset ..
    Altra soluzione per il piallamento da pulito qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
    che è la procedura manuale usata dal toolkit..

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroBirikina
    interessante questa procedura..il mio è originale
    ma questa cosa quindi la faccio dopo aver aggiornato alla 4.2.1?
    cioè aggiorno..e poi faccio la procedura e sono apposto?
    ciao grazie

Diciamo che è consigliabile farla sia prima che subito dopo l'aggiornamento per evitare diciamo ogni tipo di problema... Altrimenti puoi aggiornare, vedere come funziona il telefono e nel caso avessi qualche problemino procedere con il wipe...

Inviato dal mio GT-I9100

Quote Originariamente inviato da TazBag
    Originariamente inviato da Gahara

Inviato dal mio GT-I9100
    Questa cosa mi interessa molto, soprattutto la parte "backup" per quanto riguarda la rubrica credo che principalmente si sincronizza con Gmail, credo, ma per gli sms? Foto, appuntamenti del calendario? Il telefono mi deve ancora arrivare, ma sono curioso appunto su quest procedure di backup, proprio per poter fare i vari wipe e aggiornare da "piallato" :P

Allora per i messaggi c'è un ottima app sul play store gratuita che si chiama SMS backup & restore... Ti fa salvare i messaggi che vuoi, crea un file che puoi copiare sul PC e poi rimetterlo nel telefono... Foto e musica fai semplicemente copia e incolla sul PC e gli appuntamenti sul calendario ti si sincronizzano con il calendario di Gmail come per i contatti ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
    Ultima modifica di Gynlemon; 06-12-12 alle 18:30 - Motivo: Unione Post

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon
    Originariamente inviato da velox
    ma ho letto bene e confermate che lasciando la lista delle applicazioni recenti cosi com'è senza chiuderle non si consuma nulla di nulla a livello di batteria ???
    Hai letto bene... perchè il sistema che gestisce.. almeno che hai lasciato tu un qualcosa di aperto senza fare tasto indietro per uscire..

Scusate se rievoco questo vecchio dilemma.
    Sono androidiano da due anni e sto per passare al Gnex. Ora, sul mio Android attuale un widget di battery management mi dice che in realtà il consumo aumenta con più apps aperte. E quindi tendo a killerarle più volte al giorno.
    Posso chiedervi di spiegarmi che cosa significa "A meno che hai lasciato qualcosa di aperto senza fare Back", nel commento precedente? Cioè se navigo dentro una app (banalmente, Fb) poi magari per uscire devo fare Back 10-15 volte...
    Sarebbe questo l'atteggiamento corretto (e migliore di killerare le apps)?
    Grazie!

Inviato dal mio GT-I5510 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da almaproject
    Originariamente inviato da velox
    ma ho letto bene e confermate che lasciando la lista delle applicazioni recenti cosi com'è senza chiuderle non si consuma nulla di nulla a livello di batteria ???
    Hai letto bene... perchè il sistema che gestisce.. almeno che hai lasciato tu un qualcosa di aperto senza fare tasto indietro per uscire..

Scusate se rievoco questo vecchio dilemma.
    Sono androidiano da due anni e sto per passare al Gnex. Ora, sul mio Android attuale un widget di battery management mi dice che in realtà il consumo aumenta con più apps aperte. E quindi tendo a killerarle più volte al giorno.
    Posso chiedervi di spiegarmi che cosa significa "A meno che hai lasciato qualcosa di aperto senza fare Back", nel commento precedente? Cioè se navigo dentro una app (banalmente, Fb) poi magari per uscire devo fare Back 10-15 volte...
    Sarebbe questo l'atteggiamento corretto (e migliore di killerare le apps)?
    Grazie!

Inviato dal mio GT-I5510 usando Androidiani App

Esattamente :-)

Inviato dal mio GT-I9100

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gahara Visualizza il messaggio
    Diciamo che è consigliabile farla sia prima che subito dopo l'aggiornamento per evitare diciamo ogni tipo di problema... Altrimenti puoi aggiornare, vedere come funziona il telefono e nel caso avessi qualche problemino procedere con il wipe...

Inviato dal mio GT-I9100

Allora per i messaggi c'è un ottima app sul play store gratuita che si chiama SMS backup & restore... Ti fa salvare i messaggi che vuoi, crea un file che puoi copiare sul PC e poi rimetterlo nel telefono... Foto e musica fai semplicemente copia e incolla sul PC e gli appuntamenti sul calendario ti si sincronizzano con il calendario di Gmail come per i contatti ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
    grazie, tanto sul telefono non ho nulla, quindi fare l'op'erazione non mi costa nulla
    farò recovery prima..e subito dopo fatto l'aggiornamento
    ma quasi quasi aspetto il 4.2.2..saltando cosi il 4.2.1
    ciao

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroBirikina
    Originariamente inviato da Gahara

Inviato dal mio GT-I9100

Inviato dal mio GT-I9100
    grazie, tanto sul telefono non ho nulla, quindi fare l'op'erazione non mi costa nulla
    farò recovery prima..e subito dopo fatto l'aggiornamento
    ma quasi quasi aspetto il 4.2.2..saltando cosi il 4.2.1
    ciao

Io sono alla 4.2.1 e mi trovo bene...
    Ciao ;-)

Inviato dal mio GT-I9100

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

ba allora magari faccio anche io la 4.2.1
    ma un text di cosa migliorano o implementano di volta in volta, si trova da qualche parte?
    io di questi SO android non trovo neppure un manuale..

notte :-)

Pagina 44 di 470 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio