Mi spieghi meglio cosa intendi per freeze? Lo schermo non risponde ai comandi? Perché a seconda di cosa intendi ci sono soluzioni differenti..
Se non ti va di mettere una costum ROM allora ti basterebbe fare un reset di fabbrica.. Anche io avevo un problema di questo tipo è ti assicuro che il reset ti mette tutto a posto.. Trasferisci le foto su pc, sincronizzati tutto con il tuo account così non perdi nulla..
P.s.: controlla un attimo la memoria, è piena per caso?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
si vede solo lo sfondo dopo uno sblocco, senza icone, lo usa un altrra persona, non io, quindi non so altro. grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
07-05-13, 21:04
sunny90
Avrei un problema a cui ho fatto caso ultimamente, non so se dipende dall'operatore (Tim).
In sostanza per risparmiare batteria uso sempre il 2g (per whatsapp e simili), quando mi serve la connessione per navigare vado nelle impostazioni e tolgo la spunta da "usa solo reti 2g". Dopo qualche secondo noto che, come è giusto che sia, scompare la "e" di edge e compare la "h". E fin qui tutto bene, posso navigare senza problemi.... Solo per qualche secondo però! Perché se vado (faccio un esempio) sul browser e apro google, riesco a fare una ricerca e ad aprire magari anche la pagina che mi interessa, poi però la connessione smette di funzionare (la h rimane ed è azzurra) indipendente da cosa io stia usando (il browser o qualunque altra app). Per farla riprendere a funzionare devo disattivare la connessione dati dalle impostazioni e riattivarla subito dopo. A questo punto non ci sono più problemi e posso navigare tranquillamente.
Qualcuno ha idee al riguardo? Succede anche a voi?
Inviato dal mio Gnexus con Android Key Lime Pie
07-05-13, 23:37
holyhope
Devo cambiare il cell da nexus a note 2.
Come faccio a manterenere i messaggi di whats app? mi avete detto di andarte su account sincronizzazione e sincronizza ora.
Ci ha messo tipo 1 decimo di secondo per un miliardo di messaggi che avro salvato... mi sembra un po' strano.
Per poi restorarli come faccio? sul note 2 è sufficiente che reinstallo whats app e poi "sincronizza ora" come ho fatto prima? anche se nonè google experienee c'è lo stesso questa imposttazione?
08-05-13, 00:10
iljap
Quote:
Originariamente inviato da holyhope
Devo cambiare il cell da nexus a note 2.
Come faccio a manterenere i messaggi di whats app? mi avete detto di andarte su account sincronizzazione e sincronizza ora.
Ci ha messo tipo 1 decimo di secondo per un miliardo di messaggi che avro salvato... mi sembra un po' strano.
Per poi restorarli come faccio? sul note 2 è sufficiente che reinstallo whats app e poi "sincronizza ora" come ho fatto prima? anche se nonè google experienee c'è lo stesso questa imposttazione?
La cosa più semplice a parer mio sarebbe copiarsi la cartella "whatsapp" dalla SD sul tuo PC e poi la copi nella SD del note....
Se non sbaglio devi copiarla prima di installare whatsapp di modo che quando farai la procedura di attivazione su quel telefono rileva la cartella e ti chiede se vuoi importare le discussioni!
inviato dal mio vic20
08-05-13, 08:53
holyhope
Quote:
Originariamente inviato da iljap
La cosa più semplice a parer mio sarebbe copiarsi la cartella "whatsapp" dalla SD sul tuo PC e poi la copi nella SD del note....
Se non sbaglio devi copiarla prima di installare whatsapp di modo che quando farai la procedura di attivazione su quel telefono rileva la cartella e ti chiede se vuoi importare le discussioni!
inviato dal mio vic20
Che figata non lo sapevo... mi sai mica dire il path della cartella?
08-05-13, 18:53
maximum3
ciao a tutti,
non ricordo esattamente da quando, all'inizio non lo faceva, forse dopo qualche aggiornamento ufficiale (ora ho 4.2.2), ma talvolta, durante una chiamata, di colpo non sento più l'interlocutore ma, a differenza di quanto ho letto sul forum, il mio telefono non si riavvia. Talvolta invece durante una chiamata, perdo la voce dell'interlocutore per qualche secondo e poi ritorna. Posso fare qualcosa per risolvere il problema?
Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
08-05-13, 18:59
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da maximum3
ciao a tutti,
non ricordo esattamente da quando, all'inizio non lo faceva, forse dopo qualche aggiornamento ufficiale (ora ho 4.2.2), ma talvolta, durante una chiamata, di colpo non sento più l'interlocutore ma, a differenza di quanto ho letto sul forum, il mio telefono non si riavvia. Talvolta invece durante una chiamata, perdo la voce dell'interlocutore per qualche secondo e poi ritorna. Posso fare qualcosa per risolvere il problema?
Grazie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
99 su 100 è la connessione con la torre cella che non è ottimale.
Succede spesso anche a me con tutti i telefoni, e specialmente in zone dove il segnale non è al 100%
08-05-13, 19:02
auleia
perchè non c'è l'icona della connessione dati, nella tendina? nel galaxy s3 sì.
08-05-13, 19:06
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da auleia
perchè non c'è l'icona della connessione dati, nella tendina? nel galaxy s3 sì.
Espandila con il tastino in alto a dx, ed è quella con le barre del segnale
08-05-13, 19:09
auleia
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Espandila con il tastino in alto a dx, ed è quella con le barre del segnale
si lo so, ma perchè fare doppi passaggi, e non metterla sulla tendina principale, come nel galaxy s3. grazie.
08-05-13, 19:13
Mabit
Quote:
si lo so, ma perchè fare doppi passaggi, e non metterla sulla tendina principale, come nel galaxy s3. grazie.
perche il nexus non ha l'interfaccia samsung, perdere o lasciare.
2 sono le soluzioni, o ti installi power toggle dal market, o installi una cyano o simili, con questa opzione implementata.
Il nexus è fatto per essere moddato, altrimenti è meglio l's3
08-05-13, 19:20
auleia
Quote:
perche il nexus non ha l'interfaccia samsung, perdere o lasciare.
2 sono le soluzioni, o ti installi power toggle dal market, o installi una cyano o simili, con questa opzione implementata.
Il nexus è fatto per essere moddato, altrimenti è meglio l's3
grazie, proverò con power toggles. e invece APN ON Off et simili, andrebbero bene?
08-05-13, 19:25
Mabit
Quote:
grazie, proverò con power toggles. e invece APN ON Off et simili, andrebbero bene?
Si vanno bene, ma con power toggle c'è anche questo, e molto altro, puoi generare fino 2 righe di widget sulla tendina.
08-05-13, 19:27
auleia
Quote:
Si vanno bene, ma con power toggle c'è anche questo, e molto altro, puoi generare fino 2 righe di widget sulla tendina.
ok, grazie ancora per i preziosi consigli.
ho provato, è possibile sostituirla alla tendina di default?
08-05-13, 19:39
LanZoid
Quote:
Originariamente inviato da holyhope
Che figata non lo sapevo... mi sai mica dire il path della cartella?
A quest'ora l'avrai già trovata. Si trova su /sdcard/WhatsApp.
Leggiti le FAQ sotto "Aiuto": c'è tutto! :D
Tapatalk 4 - testing
08-05-13, 21:25
Sssam
Da un po di giorni ho riscontrato dei problemi con google play storie in quanto si chiudeva continuamente se cercavo di aprirlo, chiedendomi poi di inviare una segnalazione..
Per sbaglio l'ho cancellata del tutto dal mio telefono e cercando di scaricarla da internet non ho avuto risultati perché i programmi di chiudevano e esce sempre una scritta del tipo "il programma si è sospeso in modo anomalo, inviare segnalazione .
Che fare?
08-05-13, 21:28
morfances
Quote:
Originariamente inviato da Sssam
Da un po di giorni ho riscontrato dei problemi con google play storie in quanto si chiudeva continuamente se cercavo di aprirlo, chiedendomi poi di inviare una segnalazione..
Per sbaglio l'ho cancellata del tutto dal mio telefono e cercando di scaricarla da internet non ho avuto risultati perché i programmi di chiudevano e esce sempre una scritta del tipo "il programma si è sospeso in modo anomalo, inviare segnalazione .
Che fare?
entra in gestione applicazioni>play store e fai cancella cache e dati poi riavvia il cell e riprovi ad accedere al market
08-05-13, 21:55
themajor86
Quote:
Aprendo la barra delle notifiche con due dita si apre direttamente la seconda tendina ;)
08-05-13, 21:59
auleia
Quote:
Originariamente inviato da themajor86
Aprendo la barra delle notifiche con due dita si apre direttamente la seconda tendina ;)
grazie anche a te, lo so che con due dita....
08-05-13, 22:00
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da themajor86
Si ma risulta un po' scomodo perché devi impegnare due mani.
Con la cyano, oltre ai toggles puoi abbassare la tendina o da destra o da sinistra in base alle impostazioni con un solo dito, o facendo uno swipe sulla riga blu in fondo.
¤Tpk2¤
09-05-13, 09:28
paevan
Salve ragazzi,
è possibile aggiungere un widget di screen off sulla lock screen?
Ne ho inserito una sulla home, ma spesso mi capita di attivare il cell per vedere solo l'ora e risulta fastidioso ripigiare dinuovo il tastino laterale per mettere al buio il cell.
Qualcuno può aiutarmi anche con soluzioni diverse che raggiungano lo scopo?
Saluti.
09-05-13, 09:41
speedteo
Io ho scaricato g cloud è valido per fare il backup dei vari dati?
Galaxy Nexus
09-05-13, 09:44
morfances
Quote:
Originariamente inviato da speedteo
Io ho scaricato g cloud è valido per fare il backup dei vari dati?
Galaxy Nexus
Si ma lo fa sul tuo account Cloud/Google non sul celll... ..il migliore è titanium backup
09-05-13, 09:48
Mabit
Quote:
Originariamente inviato da paevan
Salve ragazzi,
è possibile aggiungere un widget di screen off sulla lock screen?
Ne ho inserito una sulla home, ma spesso mi capita di attivare il cell per vedere solo l'ora e risulta fastidioso ripigiare dinuovo il tastino laterale per mettere al buio il cell.
Qualcuno può aiutarmi anche con soluzioni diverse che raggiungano lo scopo?
Saluti.
Vedi sul market se c'è un Widget a tale scopo.
Di solito però se non lo sbocchi in pochi secondi si spegne da solo.
¤Tpk2¤
09-05-13, 12:19
speedteo
Quote:
Originariamente inviato da morfances
Si ma lo fa sul tuo account Cloud/Google non sul celll... ..il migliore è titanium backup
Ma in che senso non lo fa sul cell?
Galaxy Nexus
09-05-13, 12:33
morfances
Quote:
Originariamente inviato da speedteo
Ma in che senso non lo fa sul cell?
Galaxy Nexus
beh basta leggere..riporto testualmente quanto scritto nel market :
Spoiler:
NOVITA ': le applicazioni di backup delle impostazioni, livelli di gioco, personalizzazione app, e altro ancora con Backup G cloud Apps. SOLO PER DISPOSITIVI ROOT
Per attivare, aprire G cloud> Impostazioni e toccare installazione G Cloud Backup Apps.
Installa G Cloud adesso, proteggi tutti i tuoi dati su uno spazio di archiviazione cloud, non preoccuparti mai più di perdere il tuo dispositivo, e se lo perdi, prendine uno nuovo e ripristina tutto con un click.
Non preoccuparti più di perdere il tuo dispositivo. Installa semplicemente questa applicazione ed essa effettuerà intelligentemente un backup dei tuoi dati su uno spazio di archiviazione cloud/online gratuito.
Salva e proteggi i tuoi messaggi, contatti, registri di chiamata, documenti, foto, musica e video su uno spazio di archiviazione cloud sicuro.
Seleziona semplicemente quello che vuoi salvare e l’applicazione effettuerà automaticamente un backup tutti i giorni quando il livello di carica della batteria sarà sufficiente e quando il tuo dispositivo sarà connesso ad una rete WiFi. Puoi però scegliere di effettuare un backup anche con una connessione 3G.
[+] Non preoccuparti più di perdere, danneggiare o di cambiare il tuo dispositivo. G Cloud provvederà ad un ripristino da dispositivo a dispositivo con estrema facilità.
[+] 1 GB di spazio di archiviazione gratuito (che è sufficiente per la maggior parte dei dispositivi). Puoi però aggiornare il tuo piano a 25GB per soli 2.50$ dollari al mese. Questo significa che puoi effettuare il backup di circa 10,000 foto! Per uno spazio di archiviazione maggiore, aggiorna al nostro piano illimitato.
Funzionalità:
· Effettua il backup dei messaggi (SMS), contatti, registri di chiamate, documenti, foto, video e musica
· Trasferimento dei dati (Secure Socket Layer) e salvataggio (256-AES) sicuro
· Effettua il backup sul server sicuro e affidabile di Amazon S3 cloud storage
· Backup giornaliero automatico quando il WiFi è disponibile e quando il tuo smartphone è collegato alla rete elettrica o dispone di un livello di carica sufficiente
· Ripristino da dispositivo a dispositivo o sullo stesso dispositivo con estrema facilità
· Nessun Root o configurazione speciale richiesta
· Effettua il backup della SD Card esterna
· Ripristina i tuoi dati su un nuovo dispositivo con un click
· Effettua il backup di tutte le versioni dei tuoi file
· Opzioni avanzate per modificare la pianificazione giornaliera, disabilita la pianificazione automatica, effettua il backup tramite 3G e molto altro
09-05-13, 13:04
speedteo
Be mi sembra buono, per la sincronizzazione della rubrica con gmail come si fa?
Galaxy Nexus
09-05-13, 13:17
Mabit
Basta avere l'account gmail, trasferire i contatti sa sim a cell. (importa contatti)
E sincronizzare rubrica se non fosse sincronizzata, e assicurarsi di avere l'icona sinc attiva + dati a pacchetto
¤Tpk2¤
09-05-13, 17:57
holyhope
Vero..... Però così perdo tutte le associazioni dei contatti FB con la rubrica e le rispettive foto :-(
09-05-13, 22:56
Mabit
Posta il tuo problema in sezione s3mini,
Hai provato con un altra sim, magari di un altro operatore?
Se non funge, mi sa che devi ricorrere all'assistenza.
¤Tpk2¤
09-05-13, 23:02
S_mario
Quote:
Originariamente inviato da martipingu
sera a tutti!! parto gia scusandomi perchè so che non sto scrivendo nel thread giusto ma purtroppo sono iscritta da pochi minuti e non so ancora girarmi in questo forum.. mi sono iscritta alla ricerca di qualcuno che posso darmi una risposta che cerco gia da mesi:ho un problema con s3 mini,mi si blocca improvvisamente la rete... non va la connessione dati, non ricevo e invio ne chiamate e messaggi.. ma se poi metto in modalita aereo ci va, ma invece di apparire l icona dell aereo appare un cerchio sbarrato, se poi riprovo a mettere modalita aereo disattivata e quindi con la rete normale non mi ci torna e devo riavviare tutto.. io non capisco se il problema è della rete o del telefono.. qualcuno puo aiutarmi? vi prego il cell è garanzia europea vorrei non doverlo mandare in assistenza per secoli inutilmente!! spero in voi.. grazie anticipatamente..
ps ho gia fatto un ripristino dati e ho parlato con la tim minimo 5 volte ma ogni operatore dice cose diverse..
Salve volevo sapere una curiosita mi piacerebbe che il led del mio gnex rimanesse sempre acceso come se fosse un led perenne non solo con notifiche o determinate situazioni come posso fare ?
10-05-13, 20:45
Mabit
Hai provato light flow o app similari
¤Tpk2¤
12-05-13, 12:34
Bazzu
Ho cm10.1...mi da sui nervi che dopo che scarico un'app dal play store mi compare sul desktop...ho tolto la spunta da aggiungi widget nel menu del play store, ma a questo punto non so dove guardare :confused: