Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skellington
Utilizzando il backup che ho fatto con la procedura adb (no robot) forse potrei ritrovare anche le configurazioni ..
O potrebbe andare in conflitto con l apertura bootloader ?
Se hai fatto adb pull /sdcard dovresti avere quasi tutte le tue configurazioni fermo restando che rifare tutto può ripuliti da eventuali errori.
Google comunque qualcosa salva e.g. la password WiFi e qualcos'altro che ora non ricordo.
-
Quote:
LanZoid
Se hai fatto adb pull /sdcard dovresti avere quasi tutte le tue configurazioni fermo restando che rifare tutto può ripuliti da eventuali errori.
Google comunque qualcosa salva e.g. la password WiFi e qualcos'altro che ora non ricordo.
ho usato questo comando:
adb backup –apk -all
-
Quote:
Skellington
ho usato questo comando:
adb backup –apk -all
Quindi solo le app. Niente configurazioni allora.
-
Con all non salvo la configurazione?
-
Domanda da nubbio :D per iniziare a moddare i requisiti sono ( in ordìne di come vanno fatti): sblocco bootloader, foto e cwm? Grazie a chiunque risponda!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
edoardomarco
Domanda da nubbio :D per iniziare a moddare i requisiti sono ( in ordìne di come vanno fatti): sblocco bootloader, foto e cwm? Grazie a chiunque risponda!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sblocco bootloader , root e recovery , nandroid sistema e poi puoi fare tutto quello che vuoi.
-
No! Prima il backup! Lo sblocco del bootloader ti cancella tutti i dati.. Quindi:
-sinconizzi la rubrica e il calendario con il tuo account
-copi foto e tutto il resto su PC
-sblocchi bootloader
-metti la recovery (ti dovrebbe chiedere lui di scegliere dopo po sblocco)
- dalla recovery fai un nandroid backup.. Ti consiglio di scegliere la twrp perche ti permette di fare il backup anche della cartella eps, molto importante..
Se maggiori info però dovresti chiedere nella sezione modding! :)
-
Quote:
galaxy4ever
No! Prima il backup! Lo sblocco del bootloader ti cancella tutti i dati.. Quindi:
-sblocchi bootloader
-metti la recovery (ti dovrebbe chiedere lui di scegliere dopo po sblocco)
- dalla recovery fai un nandroid backup.. Ti consiglio di scegliere la twrp perche ti permette di fare il backup anche della cartella eps, molto importante..
Una cosa del genere bisognerebbe metterla in prima pagina nei topic guida!
Torna davvero utile!
-
Quote:
galaxy4ever
-sblocchi bootloader
innanzitutto grazie per la precisione ( cosa sempre ben accetta, soprattutto quando vieni da un telefono che si modda solo da recovery e che quindi si fa tutto in un minuto di numero! rotfl ), pero ti vorrei chiedere le ultime due cose gia che ci sono, prima di scomodare la sezione modding.
1) quando dici "-metti la recovery (ti dovrebbe chiedere lui di scegliere dopo po sblocco)", a che programma ti riferisci?
2) secondo poi, è facile incorrere nel brick oppure mi deve dire proprio male?
( scusa se approfitto cosi spudoratamente delle tue conoscienze! rotfl ) Grazie ancora!
-
Stiamo andando oltre l'OT in questa discussione , destinata solo a discutere del tema che è presente nel titolo , essendo in sezione non modding..
Tante risposte sono nella guida stessa, una ad esempio questa:
Guida manuale Sblocco/Flash Factory images con comandi adb
e qui [SOS] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli invece la discussione dove si può chiedere se si ha qualche dubbio..
-
Quote:
Skellington
Una cosa del genere bisognerebbe metterla in prima pagina nei topic guida!
Torna davvero utile!
Quote:
edoardomarco
innanzitutto grazie per la precisione ( cosa sempre ben accetta, soprattutto quando vieni da un telefono che si modda solo da recovery e che quindi si fa tutto in un minuto di numero! rotfl ), pero ti vorrei chiedere le ultime due cose gia che ci sono, prima di scomodare la sezione modding.
1) quando dici "-metti la recovery (ti dovrebbe chiedere lui di scegliere dopo po sblocco)", a che programma ti riferisci?
2) secondo poi, è facile incorrere nel brick oppure mi deve dire proprio male?
( scusa se approfitto cosi spudoratamente delle tue conoscienze! rotfl ) Grazie ancora!
Come già detto da gyn continuiamo nelle discussioni apposite ;) se avete ancora bisogno chiedete pure e vi rispondo in quelle!
-
Volevo chiedere se sono l'unico che quando tenta di aggiornare un app o di scaricarne una vede apparire un errore "Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5 AEC-0]".
Sapreste dirmi cosa è successo?
Ultimamente il mio nexus da un po i numeri, prima la fotocamera e ora questo...
-
Quote:
TheDrRay
Volevo chiedere se sono l'unico che quando tenta di aggiornare un app o di scaricarne una vede apparire un errore "Errore durante il recupero delle informazioni dal server [RPC:S-5 AEC-0]".
Sapreste dirmi cosa è successo?
Ultimamente il mio nexus da un po i numeri, prima la fotocamera e ora questo...
Lo fa anche a me ma solo con l'aggiornamento di Aspalt7...che può essere?!
-
Ciao a tutti. Ieri sera il mio galaxy nexus mi si è scaricato tra le mani, l'ho messo in carica e da li non si è più riacceso. Vedo la scritta google e poi rimane fisso sulla x colorata.
Non so che possa essere, leggevo in giro che può essere un problema di software e che consigliano il backup, ma io l'ho fatto appena due giorni fa e vorrei evitare.
Avete qualche consiglio?
-
Quote:
Littleme
Ciao a tutti. Ieri sera il mio galaxy nexus mi si è scaricato tra le mani, l'ho messo in carica e da li non si è più riacceso. Vedo la scritta google e poi rimane fisso sulla x colorata.
Non so che possa essere, leggevo in giro che può essere un problema di software e che consigliano il backup, ma io l'ho fatto appena due giorni fa e vorrei evitare.
Avete qualche consiglio?
OK, come ho già risposto dalla altra parte ti chiedo se hai la recovery..
-
La recovery mode? Si ce l'ho.
-
Aiuto !!!! o_O
ho da poco preso l's3 mini e dopo varie incazzature per capire come funziona adesso ho un problema : ho installato l'app NoLed per le notifiche e adesso c'è una voce femminile che parla solo quando "sfoglio" le schermate della home o delle app... come cavolo si tira via ??? mi sta tirando scema e mi irrita non poco !! :bd:
-
Quote:
CrazyIla
Aiuto !!!! o_O
ho da poco preso l's3 mini e dopo varie incazzature per capire come funziona adesso ho un problema : ho installato l'app NoLed per le notifiche e adesso c'è una voce femminile che parla solo quando "sfoglio" le schermate della home o delle app... come cavolo si tira via ??? mi sta tirando scema e mi irrita non poco !! :bd:
Hai decisamente sbagliato topic...
Comunque forse hai attivato talkback, controlla in impostazioni, accessibilità
-
Quote:
CrazyIla
Aiuto !!!! o_O
Hai sbagliato sezione.. cerca Galaxy S3 Mini - Forum Android Italiano
Quote:
sunny90
Comunque forse hai attivato talkback, controlla in impostazioni, accessibilità
Decisamente essendo che le impostazioni per attivare Noled è vicino a quel'opzione, avrà per sbaglio attivato talkback
-
-
Quote:
Littleme
La recovery mode? Si ce l'ho.
Allora prova a fare un wipe cache e dalvik ma non pensò si risolva.. Dovresti flashare un altra ROM, stock o costum
-
Quote:
galaxy4ever
Allora prova a fare un wipe cache e dalvik ma non pensò si risolva.. Dovresti flashare un altra ROM, stock o costum
Puoi dirmi come si fa il wipe? Premetto che non ho mai fatto nulla con questo telefono se non backup&restore. Prima ho provato ad entrare nella recovery e ho selezionato "recovery mode", si é spento e riacceso e mi ha dato segnale di "nessun comando".
Un'altra opzione che mi da è il "restart bootloader".
Per quanto riguarda la Rom anche li non so assolutamente da dove partire, puoi darmi due indicazioni?
EDIT: sono entrata in recovery e sono riuscita a "dargli il comando", non sapevo la sequenza di tasti. Cmq stessa storia e nessun risultato, sempre la x colorata e basta
-
ho una domanda: posso partizionare le rom sul mio nexus? come sul pc? se si come? (perchè mi secca ogni volta che voglio cambiare stile, di fare un restore, oppure flashare...)
-
Quote:
Seryogar
ho una domanda: posso partizionare le rom sul mio nexus? come sul pc? se si come? (perchè mi secca ogni volta che voglio cambiare stile, di fare un restore, oppure flashare...)
O ti fai un backup delle varie ROM che tieni a disposizione nel tuo dispositivo, cosi da metterle da recovery ogni volta che vuoi, oppure c e una guida nella sezione modding per il dual-boot ( adesso non posso linkartela che sono dal tel)...
-
Ciao ragazzi, ho appena ritirato il mio Galaxy Nexus dopo un mese in assistenza per un problema alla porta USB e presso la catena del distributore una bella ragazza sorridente mi ha detto "hanno anche aggiornato il software", in verità è stato un passo indietro perchè dal mio aggiornatissimo 4.2.2 sono passato ad ICS 4.0.
Se vado sul system update, trovo android 4.1 system update - download in corso 144.9 MB - tramite wi-fi solo fino a 7 giugno, ma è fermo così e cmq non sono connesso con wi-fi ma con 3G. Il mio GN fortunatamente è yakju, come posso fare per ritornare al 4.2.2 e continuare a godere degli aggiornamenti OTA di Google? Aiutatemi grazie!!
-
Quote:
Geppinotto
Ciao ragazzi, ho appena ritirato il mio Galaxy Nexus dopo un mese in assistenza per un problema alla porta USB e presso la catena del distributore una bella ragazza sorridente mi ha detto "hanno anche aggiornato il software", in verità è stato un passo indietro perchè dal mio aggiornatissimo 4.2.2 sono passato ad ICS 4.0.
Se vado sul system update, trovo android 4.1 system update - download in corso 144.9 MB - tramite wi-fi solo fino a 7 giugno, ma è fermo così e cmq non sono connesso con wi-fi ma con 3G. Il mio GN fortunatamente è yakju, come posso fare per ritornare al 4.2.2 e continuare a godere degli aggiornamenti OTA di Google? Aiutatemi grazie!!
io ti consiglio di fare tutti i passi :
-aggiornare via ota a 4.1.2
-sbloccare il bootloader
-fare il root e mettere la recovery
-mettere la 4.2.2 manualmente o tramite toolkit
-
Quote:
morfances
io ti consiglio di fare tutti i passi :
-aggiornare via ota a 4.1.2
-sbloccare il bootloader
-fare il root e mettere la recovery
-mettere la 4.2.2 manualmente o tramite toolkit
E ma ci fermiamo al primo passo! Non mi aggiorna via OTA al 4.1.2 mi esce quella scritta che ho riportato sopra.
-
Quote:
Geppinotto
E ma ci fermiamo al primo passo! Non mi aggiorna via OTA al 4.1.2 mi esce quella scritta che ho riportato sopra.
devi essere connesso wifi!!!
se non puoi fai tutto tramite toolkit..pero prima 4.1 poi 4.2
-
Aaaaaaaaaah ecco avevo capito bene allora! Stasera non posso ma domani certamente sì! Allora basta che mi attacco al wi-fi e mi aggiorna prima a 4.1 e poi 4.2?
-
Quote:
Geppinotto
Aaaaaaaaaah ecco avevo capito bene allora! Stasera non posso ma domani certamente sì! Allora basta che mi attacco al wi-fi e mi aggiorna prima a 4.1 e poi 4.2?
ti aggiornera a 4.1 ....poi manualmente ti aggiorni a 4.2
-
Quote:
morfances
ti aggiornera a 4.1 ....poi manualmente ti aggiorni a 4.2
Ti ringrazio per la disponibilità e per le risposte, ma come mai mi dici di aggiornare manualmente a 4.2? Non dovrei trovarmelo via OTA come il 4.1 che trovo adesso? Scusami ma nonostante un pò smanetti sono ancora all'ABC (e poi fino ad ora anche con la 3G facevo gli aggiornamenti ufficiali google).
-
Quote:
Geppinotto
Ti ringrazio per la disponibilità e per le risposte, ma come mai mi dici di aggiornare manualmente a 4.2? Non dovrei trovarmelo via OTA come il 4.1 che trovo adesso? Scusami ma nonostante un pò smanetti sono ancora all'ABC (e poi fino ad ora anche con la 3G facevo gli aggiornamenti ufficiali google).
guarda c'è tutto qui
-
Quote:
Seryogar
Occhio agli OT..
-
Qualcuno sa come vedere il timer vita delle chiamate del nostro Galaxy Nexus?
Ho cercato un po ovunque ma non trovo niente.
Sul Nokia c'era il codice *#92702689#...c'è qualcosa di simile?
-
E' possibile recuperare le foto cancellate? Perché sbloccando il bootloader ho perso alcune foto e vorrei recuperarle.
-
Quote:
Mykael
E' possibile recuperare le foto cancellate? Perché sbloccando il bootloader ho perso alcune foto e vorrei recuperarle.
È possibile farlo ma il procedimento è complicato e non alla portata di tutti per la difficoltà.. Cerca su google "recupero dati dopo formattazione"..
-
Quote:
Originariamente inviato da galaxy4ever
È possibile farlo ma il procedimento è complicato e non alla portata di tutti per la difficoltà.. Cerca su google "recupero dati dopo formattazione"..
Sinceramente non m'importa il livello di difficoltà, mi interessa solamente recuperare queste foto. Se sai come si fa, gentilmente puoi dirmelo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Mykael
Sinceramente non m'importa il livello di difficoltà, mi interessa solamente recuperare queste foto. Se sai come si fa, gentilmente puoi dirmelo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ho cercato io per te http://www.recuperarefile.net/recupe...e-android.html io non l'ho mai usato, provalo e caso mai segnala la tua esperienza ;)
-
Quote:
Mykael
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ti sono riuscito a trovare una guida abbastanza semplice, il procedimento che avevo fatto io era molto più complicato.. Eccoti la guida: http://www.recuperarefile.net/recupe...e-android.html
-
Ciao, per caso vi capita che quando scrivete una parola con il maiuscolo attivato il correttore non vada?
Come se non beccasse le parole..
Per cui non mi corregge gli errori di battitura se scrivo in maiuscolo..
Vi succede?
Grazie