Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Credo che sia quasi sicuramente cosi ;) noi abbiamo dalla nostra la versione stock di android che e fluidissima e leggerissima ed essendo ottimizzata per il nostro nexus fila che e una meraviglia.. Ma se entrambi avessimo la cyanogen per esempio penso sia più prestante l s3..
io non preferisco la cyano sul nexus perchè lo vedo un controsenso... però state pur certi che un nexus moddato con rom aosp e un s3 moddato con rom su base stock secondo me se la giocano...
p.s. ho moddato un s2 poco tempo fa e vi posso dire che non fila per niente come il nostro, anzi...la mia paranoid è miliardi di anni luce avanti...
-
ragazzi non so che cosa sia successo ma stavo collegando il gnex al pc per trasferirci dei file e ogni tanto il pc mi diceva che era connesso ma quando lo andavo ad esplorare dentro non c'era niente.. poi ha ricominciato a funzionare normalmente ma un pò a intermittenza e sono riuscito a mettere una rom nella memoria per essere flashata, vado in recovery e da recovery la memoria interna me la dava vuota! O.O ora lo ricollego al pc e vedo dentro tutti i dati ma è cose se non ci fossero! non posso ne aprirli ne copiarli niente insomma! è come se selezionassi il nulla e il pc mi da 10,5 gb disponibili invece prima ne avevo a mala pena 3! cosa sta succedendo al mio gnex??? anche da file manager android dentro non c'è niente.. è come se avessi fatto un reset della memoria interna.. help me please!
-
Quote:
danitkd
ragazzi non so che cosa sia successo ma stavo collegando il gnex al pc per trasferirci dei file e ogni tanto il pc mi diceva che era connesso ma quando lo andavo ad esplorare dentro non c'era niente.. poi ha ricominciato a funzionare normalmente ma un pò a intermittenza e sono riuscito a mettere una rom nella memoria per essere flashata, vado in recovery e da recovery la memoria interna me la dava vuota! O.O ora lo ricollego al pc e vedo dentro tutti i dati ma è cose se non ci fossero! non posso ne aprirli ne copiarli niente insomma! è come se selezionassi il nulla e il pc mi da 10,5 gb disponibili invece prima ne avevo a mala pena 3! cosa sta succedendo al mio gnex??? anche da file manager android dentro non c'è niente.. è come se avessi fatto un reset della memoria interna.. help me please!
Prova a scaricare dal Play store AIRDROID. Serve per connettere tramite router il cell al pc. Prova a vedere se le cose restano come prima dal punto di vista dei file presenti sul cell.
-
Penso proprio che non serva scaricare AIRDROID, visto che anche con i file manager i dati non vengono riconosciuti, io consiglierei il ripristino ai dati di fabbrica (solitamente nel 98% dei casi funziona:))
-
non credo che sia un problema a livello software che il cel non riesce a leggere bene la memoria sennò non dovevo esesre in grado nemmeno di scriverci sopra. non vorrei che uno sbalzo di corrente mi avesse resettato la memoria interna, le app ce le ho tutte anche se quelle che scaricavano dati su sd me le hanno fatto riscarica.. quindi si è proprio cancellata la memoria.. :'( c'è un modo per poter capire l'integrità (la salute) della memoria?
-
Quote:
danitkd
non credo che sia un problema a livello software che il cel non riesce a leggere bene la memoria sennò non dovevo esesre in grado nemmeno di scriverci sopra. non vorrei che uno sbalzo di corrente mi avesse resettato la memoria interna, le app ce le ho tutte anche se quelle che scaricavano dati su sd me le hanno fatto riscarica.. quindi si è proprio cancellata la memoria.. :'( c'è un modo per poter capire l'integrità (la salute) della memoria?
La sd virtuale del nexus è una partizione della memoria generale.
Detto questo a volte cancelli una cartella da essa lo colleghi al pc e te la vede ancora, ma non la puoi copiare perchè dentro non c'è nulla, è come un fantasma, se poi riavvi il pc ecco non te la vede più, questa cosa non l'ho mai capita, ma da questo sembrerebbe che si fosse cancellata la sd dal tuo device.
-
si ho notato! probabilmente windows fa una immagine di cache della memoria e fino a che non aggiorna bene il contenuto ti mostra quella! cmq rinnovo la domanda! esiste un software che mi possa verificare l'integrita della memoria?
-
Quote:
danitkd
si ho notato! probabilmente windows fa una immagine di cache della memoria e fino a che non aggiorna bene il contenuto ti mostra quella! cmq rinnovo la domanda! esiste un software che mi possa verificare l'integrita della memoria?
Prova eMMc brickbug check.
-
è un app del playstore o un programma da esegui dal pc col nexus collegato?
-
Quote:
danitkd
è un app del playstore o un programma da esegui dal pc col nexus collegato?
App del play, però prendi il risultato con le pinze
-
ok gia l'ho avviata! ;) grazie mille!
-
Portato in assistenza, siccome è di importazione me lo ridanno tra 3/4 settimane...
Quote:
lelle77
Appena so qualcosa vi aggiorno...
-
ciao a tutti,
da tre giorni ho il nexus con android 4.2.2 in bootloop ostinato.
sono entrato dalla recovery (twrp), ho fatto tutti i wipe e il ripristino ai dati di fabbrica e nulla.
ho provato col nexus toolkit a flashare la stock jd39 e tutto come prima. ho provato a fare la stessa cosa con wugs, e idem come sopra.
ho provato a installare una img di cyanogen mod via fastboot o mediante sideload: mi dà sempre install ok, e poi riavvio e non è cambiato nulla.
ho provato, via toolkit, a usare una clockwork mod per fare il flash, procedura ok ma nessuna variazione.
la cosa che mi allarma è che, nelle rare volte che il boot si conclude e accede alla home per pochi secondi prima di riavviarsi, ci sono ancora tutte le mie app, come se non avessi fatto nessun wipe.
qualcuno può spiegarmi che fare? il cell ha la root sbloccata. ho provato a fare il lock, mi ha dato l'ok ma al riavvio del bootloader era di nuovo unlock.
grazie per qualsiasi suggerimento.
-
Quote:
zerogladiator
ciao a tutti,
da tre giorni ho il nexus con android 4.2.2 in bootloop ostinato.
sono entrato dalla recovery (twrp), ho fatto tutti i wipe e il ripristino ai dati di fabbrica e nulla.
ho provato col nexus toolkit a flashare la stock jd39 e tutto come prima. ho provato a fare la stessa cosa con wugs, e idem come sopra.
ho provato a installare una img di cyanogen mod via fastboot o mediante sideload: mi dà sempre install ok, e poi riavvio e non è cambiato nulla.
ho provato, via toolkit, a usare una clockwork mod per fare il flash, procedura ok ma nessuna variazione.
la cosa che mi allarma è che, nelle rare volte che il boot si conclude e accede alla home per pochi secondi prima di riavviarsi, ci sono ancora tutte le mie app, come se non avessi fatto nessun wipe.
qualcuno può spiegarmi che fare? il cell ha la root sbloccata. ho provato a fare il lock, mi ha dato l'ok ma al riavvio del bootloader era di nuovo unlock.
grazie per qualsiasi suggerimento.
Hai provato a piallarlo maunalmente? come gyn insegna?
-
Quote:
Mabit
Hai provato a piallarlo maunalmente? come gyn insegna?
grazie per avermi risposto. come lo piallo manualmente?
-
Quote:
zerogladiator
grazie per avermi risposto. come lo piallo manualmente?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
-
in corso, vediamo che succede
EDIT: niente da fare.
procedura completata con successo, si riavvia ed è sempre tutto là e riparte il bootloop :'(
-
la recovery resta la cwm?
-
Quote:
zerogladiator
niente da fare.
procedura completata con successo, si riavvia ed è sempre tutto là e riparte il bootloop :'(
Se con la procedura che hai fatto , continua a riavviarsi.. chiudi il lucchetto e portalo in Assistenza
-
Quote:
Mabit
la recovery resta la cwm?
no, ho la TWRP e resta quella
Quote:
Gynlemon
Se con la procedura che hai fatto , continua a riavviarsi.. chiudi il lucchetto e portalo in Assistenza
fosse possibile chiudere il lucchetto, ci ho provato in ogni modo...
-
Quote:
zerogladiator
no, ho la TWRP e resta quella
mmmm ..quando si fa quel procedimento della piallata , tutto torna come se l'avessi appena tirato fuori dalla scatola , tranne che per il lucchetto che rimane aperto, quindi qualcosa per me va storto e non flasha.. prova con ODIN : https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Poi vediamo il secondo passo..
-
Quote:
Gynlemon
mmmm ..quando si fa quel procedimento della piallata , tutto torna come se l'avessi appena tirato fuori dalla scatola , tranne che per il lucchetto che rimane aperto, quindi qualcosa per me va storto e non flasha.. prova con ODIN :
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Poi vediamo il secondo passo..
ecco, Odin mi ero dimenticato di citarlo. ho usato esattamente la guida che mi hai gentilmente linkato. alla fine va verde, dice Pass, si riavvia ed è tutto uguale!
mi sto scervellando da giorni
-
Segui la Guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2617656 e flasha la cwm , se persiste ancora la twrp , prova per ultimo , nella parte finale flasha la recovery stock , se non ti riesce , allora ha problemi hardware...
-
Quote:
Gynlemon
niente da fare. sempre tutto uguale.
ho provato anche questo: So I bricked my GNEX...Then brought it back to | Galaxy Nexus > XDA
con analoghi risultati.
-
Quote:
zerogladiator
Qualcun'altro ha usato quella guida.. e se non hai risolto nulla, Assistenza... purtroppo ti tocca..
-
Salve a tutti ho da poco un galaxy nexus regalatomi da un parente perchè per lui era troppo grosso...
Ho notato che è un yakju rom stock (anche se all'accensione vedo il lucchetto aperto) ma ha ancora la 4.1.2 , ho provato ad aggiornarlo via ota ma niente, ho provato con kies ma non mi riconosce il terminale,
ho provato come ho letto in giro a cancellari i dati da google services framework e riprovare ma niente mi da sistema già aggiornato.
Ho provato anche a fare hard reset da recovery, ripristino dati di fabbrica ma non capisco e non sono molto esperto sul mondo android.
-
Quote:
Mascetti77
Salve a tutti ho da poco un galaxy nexus regalatomi da un parente perchè per lui era troppo grosso...
Ho notato che è un yakju rom stock (anche se all'accensione vedo il lucchetto aperto) ma ha ancora la 4.1.2 , ho provato ad aggiornarlo via ota ma niente, ho provato con kies ma non mi riconosce il terminale,
ho provato come ho letto in giro a cancellari i dati da google services framework e riprovare ma niente mi da sistema già aggiornato.
Ho provato anche a fare hard reset da recovery, ripristino dati di fabbrica ma non capisco e non sono molto esperto sul mondo android.
Fossi in te ricontrollerei bene la versione firmware , maps/impostazioni/informazioni/dispositivo , cmq kies non ti serve con questo device.
-
Quote:
dadenet
Fossi in te ricontrollerei bene la versione firmware , maps/impostazioni/informazioni/dispositivo , cmq kies non ti serve con questo device.
Hai anche tu la stessa sensazione che fosse un yakjuxw ? che magari il parente l'avesse ritirato dall'assistenza (tornano tutti con yakjuxw e con lucchetto aperto ) e/o se ne fosse liberato? :cool:
-
Quote:
Gynlemon
Hai anche tu la stessa sensazione che fosse un yakjuxw ? che magari il parente l'avesse ritirato dall'assistenza (tornano tutti con yakjuxw e con lucchetto aperto ) e/o se ne fosse liberato? :cool:
Buon giorno Gyn , ........ si esatto !
-
Quote:
Mascetti77
Se vuoi avere la versione 4.2.2 devi avere la yakju e visto che non riesci ad aggiornare avrai una yakjuxw.. Quindi prima controlla meglio e poi dal toolkit flasha la stock ROM yakju 4.2..
-
Ragazzi scusate, ma ho un grosso dubbio.
voglio fare un backup completo al mio nexus stock all locked, ho fatto un back up con la procedura no-root, con i comandi adb utilizzando anche il comando -apk.
io però vorrei fare proprio un nandroid backup! la cosa che mi blocca per sbloccarlo e mettere una recovery non originale è la paura di perdere il contenuto e le impostazioni già presenti...
pensavo all'utilizzo del toolkit, ma allo sblocco del bootloader si cancellano tutti i dati? in quale caso vengono cancellati?
Grazie a tutti per un'eventuale risp ^^
-
Quote:
dadenet
Allora visto adesso:
Dispositivo: samsung yakju
Piattaforma: android:samsung-maguro-Galaxy Nexus
-
Quote:
Skellington
Ragazzi scusate, ma ho un grosso dubbio.
voglio fare un backup completo al mio nexus stock all locked, ho fatto un back up con la procedura no-root, con i comandi adb utilizzando anche il comando -apk.
io però vorrei fare proprio un nandroid backup! la cosa che mi blocca per sbloccarlo e mettere una recovery non originale è la paura di perdere il contenuto e le impostazioni già presenti...
pensavo all'utilizzo del toolkit, ma allo sblocco del bootloader si cancellano tutti i dati? in quale caso vengono cancellati?
Grazie a tutti per un'eventuale risp ^^
Si lo sblocco del bootloader implica la perdita totale dei dati e app.
-
Quote:
Mascetti77
Allora visto adesso:
Dispositivo: samsung yakju
Piattaforma: android:samsung-maguro-Galaxy Nexus
Strano che non ti dia l'aggiornamento.. anche forzando ... a limite se vuoi dargli una bella ripulita e visto che è sbloccato , fallo con questa guida.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
-
Quote:
Mabit
Si lo sblocco del bootloader implica la perdita totale dei dati e app.
quindi ormai non ha più senso farla vero?
peccato :(
-
Quote:
Skellington
quindi ormai non ha più senso farla vero?
peccato :(
Il backup di una stock locked te la fa google a modo suo; non puoi fare il nandroid. E poi non ha senso: fai un nandroid della stock unlocked e, quando ti serve, dopo aver ripristinato chiudi il bootloader.
-
OK, ma dopo lo sblocco non credo che google mi ripristina app e configurazioni e-mail ecc
-
Quote:
Skellington
OK, ma dopo lo sblocco non credo che google mi ripristina app e configurazioni e-mail ecc
Le app si se avevi impostato il backup sul tuo account gmail , configurazioni no.
-
Quote:
Skellington
Se ti metti di impegno in un paio d'ore riconfiguri tutto ;)
-
Utilizzando il backup che ho fatto con la procedura adb (no robot) forse potrei ritrovare anche le configurazioni ..
O potrebbe andare in conflitto con l apertura bootloader ?