Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
se vado nelle impostazioni della tastiera google vedo la possibilità di creare un dizionario personale con tanto di scorciatoia.
Io credo che posso inserire una frase e farla comparire con un'altra parola ) ex: ciao a tutti! digitando 123) è corretta la cosa?
Un'altra domanda riguarda le emoji..non capisco perchè se copio le faccine, ad esempio da hangout, le posso tranquillamente incollare nel testo dell'sms e inviare senza problemi ma non ho la possibilità di selezionarle direttamente dalla tastiera..
grazie
-
Ragazzi ho un dubbio riguardo alle pellicole protettive: quelle che ho acquistato quando le metto hanno un effetto opaco! Ho pulito per bene lo schermo e riapplicata un'altra ma l'effetto è uguale. quindi ci chiedo se anche a voi sono capitate pellicole del genere oppure sono scarse quelle che ho comprato io!
-
Quote:
Originariamente inviato da
grifis78
Ragazzi ho un dubbio riguardo alle pellicole protettive: quelle che ho acquistato quando le metto hanno un effetto opaco! Ho pulito per bene lo schermo e riapplicata un'altra ma l'effetto è uguale. quindi ci chiedo se anche a voi sono capitate pellicole del genere oppure sono scarse quelle che ho comprato io!
No mai successo . . .
Io ho sempre preso quelle da 4€ che te ne danno 5 . . . sempre trasparenti
Forse hai preso quelle leggermente opache o simili . . .
-
Beh si ne esistono due tipi una è trasparente ed una è opaca e non riflettente
Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
-
Ah, capisco... Beh non era specificato! Vabbeh... 3.99 buttati!
-
Quote:
grifis78
Le opache sarebbero quelle anti impronta. Orrende da vedere ma efficaci.
-
salve gente, se creo un nuovo contatto in rubrica c'è un modo per copiarlo nella sim?
-
Quote:
retek
salve gente, se creo un nuovo contatto in rubrica c'è un modo per copiarlo nella sim?
Io uso questa app ---> https://play.google.com/store/apps/d...+in+scheda+sim
-
Quote:
fedelamb
Ma permette di copiare anche il singolo contatto?
-
Ma a cosa ti serve copiare i contatti sulla sim per curiosità?
-
ciao a tutti,
ho per sbaglio disinstallato l'orologio predefinito del mio galaxy nexus i9250 cliccando su "termina" dalla lista applicazioni.. ora non compara più tra le applicazioni installate.. C'è un modo per reinstallarlo?
grazie
-
Io ho forzato l'aggiornamento OTA, da li funziona tutto...solo che ogni tanto mi si verifica un errore di autorizzazione riferita al mio account google.
Elimino la notifica e tutto funziona regolarmente.
Però ora per necessità varie volevo fare un rirpristino ai dati di fabbrica e fare un full wipe...perdo anche i vari aggiornamenti android installati tramite ota?
Una volta resettato mi conviene installare la rom originale android 4.3 stock tramite odin? o con toolkit?
-
Quote:
DarKilleR
Io ho forzato l'aggiornamento OTA, da li funziona tutto...solo che ogni tanto mi si verifica un errore di autorizzazione riferita al mio account google.
Elimino la notifica e tutto funziona regolarmente.
Però ora per necessità varie volevo fare un rirpristino ai dati di fabbrica e fare un full wipe...perdo anche i vari aggiornamenti android installati tramite ota?
Una volta resettato mi conviene installare la rom originale android 4.3 stock tramite odin? o con toolkit?
Tutte le app, la rubrica e le email le ritrovi dopo al riavvio quando reinserisci l'account google
Io userei il toolkit di Wugs 1.6.8
-
Quote:
paolocorpo
Tutte le app, la rubrica e le email le ritrovi dopo al riavvio quando reinserisci l'account google
Io userei il toolkit di Wugs 1.6.8
Ti ringrazio della risposta ma questo lo so, quello che volevo sapere è se faccio un full wipe, perdo anche gli aggiornamenti che ho fatto tramite ota e mi torna a jb 4.1.2?
-
Quote:
DarKilleR
Ti ringrazio della risposta ma questo lo so, quello che volevo sapere è se faccio un full wipe, perdo anche gli aggiornamenti che ho fatto tramite ota e mi torna a jb 4.1.2?
si senza dubbio torni factory ... ma poi se installi una rom già basata su una versione di android superiore ... hai risolto
-
Ciao ragazzi! Ho un dubbio: quando registro un video durante un concerto l'audio è superdistorto non essendoci nessun limitatore interno o un gain da regolare. Cercando in rete ho capito che con altri cel si può intervenire sui volumi solo avendo il cel rootato, capita questo anche con il nostro galaxy nexus? cioè tocca beccarci il video con volume distorto? non c'è un'app o qualcosa che possa fare questo senza che ci sia bisogno dei permessi o di root mod?
thanx
-
salve a tutti! :3 volevo sapere se esiste un programma per oscurare parte dello schermo del nexus..mi spiego meglio: avete presente quando parlate su whatsapp vi mostra la foto del contatto della persona con cui parlate? io volevo oscurare proprio quella parte! ho cercato su internet ma non ho trovato niente :/ oppure magari se esiste un programma apposta per farlo!
-
Quote:
zarettoz
salve a tutti! :3 volevo sapere se esiste un programma per oscurare parte dello schermo del nexus..mi spiego meglio: avete presente quando parlate su whatsapp vi mostra la foto del contatto della persona con cui parlate? io volevo oscurare proprio quella parte! ho cercato su internet ma non ho trovato niente :/ oppure magari se esiste un programma apposta per farlo!
Mmm se vuoi forse ho la soluzione al tuo problema ma nello specifico di whatsapp.. C e una versione moddata chiamata whatsapp plus (che trovi su xda o in questo forum) che ti permette di modificare praticamente ogni cosa.. Per esempio puoi diminuire al minimo la grandezza della foto o del nome del contatto cosi non si vede!
-
Quote:
galaxy4ever
Mmm se vuoi forse ho la soluzione al tuo problema ma nello specifico di whatsapp.. C e una versione moddata chiamata whatsapp plus (che trovi su xda o in questo forum) che ti permette di modificare praticamente ogni cosa.. Per esempio puoi diminuire al minimo la grandezza della foto o del nome del contatto cosi non si vede!
Grazie *-------------* è favoloso :3 trovato anche in italiano!
-
Ciao a tutti,
ho un bel problema di connessione USB e computer:
ho appena installato la recovery TWRP utilizzando il nexus root toolkit, sbloccato il boot loader e attenuto permessi di root.
E' andato tutto a buon fine, solo che adesso quando collego il gnex al PC non viene visto per niente, anzi:
- se attivo il debug usb viene correttamente riconosciuto (lo trovo pure in gestione dispositivi di windows)
- se con debug disattivato provo a fare tethering usb mi parte un tentativo di installazione che non va a buon fine!
Praticamente quando lo collego al PC non mi da la classica "dispositivo USB connesso" e la possibilità di scelta per MTP.
Ho provato a reinstallare i driver di samsung su pc, ma niente. Credo che il problema sia nel telefono visto che il cellulare non viene neanche visto da altri computer dove prima funzionava.
Per fare l'istallazione dei driver ADB ho seguito la guida di nexus root toolkit, rimuovendo tutti i vecchi driver e scaricando quelli indicati dal programma stesso.
Suggerimenti prima di Factory reset??
Grazie
-
Quote:
iangeli23
Ciao a tutti,
ho un bel problema di connessione USB e computer:
ho appena installato la recovery TWRP utilizzando il nexus root toolkit, sbloccato il boot loader e attenuto permessi di root.
E' andato tutto a buon fine, solo che adesso quando collego il gnex al PC non viene visto per niente, anzi:
- se attivo il debug usb viene correttamente riconosciuto (lo trovo pure in gestione dispositivi di windows)
- se con debug disattivato provo a fare tethering usb mi parte un tentativo di installazione che non va a buon fine!
Praticamente quando lo collego al PC non mi da la classica "dispositivo USB connesso" e la possibilità di scelta per MTP.
Ho provato a reinstallare i driver di samsung su pc, ma niente. Credo che il problema sia nel telefono visto che il cellulare non viene neanche visto da altri computer dove prima funzionava.
Per fare l'istallazione dei driver ADB ho seguito la guida di nexus root toolkit, rimuovendo tutti i vecchi driver e scaricando quelli indicati dal programma stesso.
Suggerimenti prima di Factory reset??
Grazie
Sotto sistema / gestione dispositivi , quando sei collegato ( non in usb ) sotto la cartella dispositivi portatili cosa ti esce ?
-
Ciao a tutti, credo che il mio problema sia lo stesso di dadenet, ho messo un po' di dettagli utili.
Vengo al sodo:
Ho provato a rootare il mio Galaxy Nexus per ovviare al problema del lag dovuto all'assenza di trimming (anche se ho l'upgrade al 4.3 e pare che la cosa sia stata sistemata, il mio telefono è comunque lento).
Volevo risolvere il problema con LagFix, ma questo richiede il root del telefono. Seguendo le istruzioni, ho disabilitato la connessione MTP tramite il menu a scorrimento.
Non sono riuscito comunque a rootarlo visto che non ci sono i drivers installati sul pc (ho provato a scaricarli, a cercarli, ma niente, continua a non riconoscerlo).
Ora vorrei semplicemente ripristinare la connessione MTP per poter di nuovo collegare il telefono al pc, ma non riesco a farlo visto che il "menu" per la selezione ora non appare più quando collego il telefono.
Come posso fare a riattivare l'MTP?
Dopodiché mi arrendo prima di fare altri casini irrimediabili. Meglio un telefono lento che uno inutilizzabile del tutto.
Grazie mille per la disponibilità.
-
Allora.. Nella sezione modding cerca la sezione che parla del software chiamato "toolkit di wugfresh".. Ti offre la possibilità di seguire dei passaggi molto semplici per installare i driver e credimi che funziona.. Poi lo stesso toolkit ti permette di ottere i privilegi di super user (in poche parole di avere i permessi di root)..
Però qui siamo molto off-topic perche c e una sezione modding apposita, spostati di la ;)
-
sto per vincere il premio per la domanda più idiota connessa ad un cellulare dall'epoca del 3310 ad oggi.
ho da poco flashato una nuova rom sul telefono, con conseguente reset totale.
non ho fatto backup perchè tanto i dati più importanti li avevo in copia sul pc, ho optato per la procedura più pulita possibile.
MA, il ma più idiota di sempre appunto, col backup di google, quello delle impostazioni base, mi sono resa conto di non aver salvato una foto importante che avevo impostato come sfondo. insomma, morale della favola, ho questa foto come sfondo, backupata da santo google, ma non ne ho una ''copia'' in nessuna galleria.
sapete se sta nascosta in qualche cache o da qualche altra parte recuperabile?
questione discretamente banale, me ne rendo conto, ma se qualcuno volesse e potesse aiutarmi mi eviterei di non cambiare sfondo da qui al prossimo cellulare. :D
gentilissimi! :-[
-
Quote:
frot
sto per vincere il premio per la domanda più idiota connessa ad un cellulare dall'epoca del 3310 ad oggi.
ho da poco flashato una nuova rom sul telefono, con conseguente reset totale.
non ho fatto backup perchè tanto i dati più importanti li avevo in copia sul pc, ho optato per la procedura più pulita possibile.
MA, il ma più idiota di sempre appunto, col backup di google, quello delle impostazioni base, mi sono resa conto di non aver salvato una foto importante che avevo impostato come sfondo. insomma, morale della favola, ho questa foto come sfondo, backupata da santo google, ma non ne ho una ''copia'' in nessuna galleria.
sapete se sta nascosta in qualche cache o da qualche altra parte recuperabile?
questione discretamente banale, me ne rendo conto, ma se qualcuno volesse e potesse aiutarmi mi eviterei di non cambiare sfondo da qui al prossimo cellulare. :D
gentilissimi! :-[
Hai provato a vedere se per caso le hai in cloud su googledrive ? la prossima volta le foto copiale su pc o su drive.
-
Ciao ragazzi,
come saprete attraverso i tasti volume si può abbassare/alzare la suoneria e passare in vibrazione o in silenzioso.
Questo "procedimento" si poteva fare (con le precedenti versioni) sia a schermo bloccato (ma attivo) sia dalla schermata principale (non menu)
Ora ho notato che si può solo fare dal menu, confermate?
Inoltre ho notato che quando si spegne e lo schermo diventa nero, un attimo prima del totale spegnimento compare per un milli secondo una striscia bianca (credo) all'incirca a metà schermo.
-
Quote:
galaxy4ever
Allora.. Nella sezione modding cerca la sezione che parla del software chiamato "toolkit di wugfresh".. Ti offre la possibilità di seguire dei passaggi molto semplici per installare i driver e credimi che funziona.. Poi lo stesso toolkit ti permette di ottere i privilegi di super user (in poche parole di avere i permessi di root)..
Però qui siamo molto off-topic perche c e una sezione modding apposita, spostati di la ;)
Buongiorno e grazie per la risposta!
Sposto la discussione in caso decido di procedere con l'installazione, ma quello che davvero mi preme è poter attivare l'MTP di nuovo. Non mi interessa smanettare più del dovuto, non ho le capacità per farlo e non voglio fare casini! ;)
Ma mi serve poter connettere nuovamente il telefono al pc automaticamente quando inserisco la USB.
Grazie ancora e buona giornata!
-
Quote:
dadenet
Sotto sistema / gestione dispositivi , quando sei collegato ( non in usb ) sotto la cartella dispositivi portatili cosa ti esce ?
Ciao dadenet, scusa per il ritardo ma ieri sono stato fuori tutto il giorno.
E' da questa mattina che sto cercando di ripristinare la situazione alla condizione di ieri, quindi con cellulare riconosciuto solo se connesso in modalità debug.
Dopo vari tentativi di reinstallare i driver con nexus root toolkit finalmente sono riuscito a vedere il cellulare in gestione dispositivi di windows
SAMSUNG android phone - samsung andoid ADB intereface
Quindi in debug usb la connesione è corretta, anche se lo collego in fastboot è correttamente visualizzato (google galaxy nexus bootloader interface
Rimane il problema della connesione classica via USB, in gestione dispositivi non me lo vede proprio, neanche come periferica sconosciuta.
Aiutoooo
-
Un passo per la soluzione è stato fatto.
Premetto, sono un pollo!! Ho finalmente trovato la connessione computer USB tra le varie opzioni del cell.
Dentro impostazioni/memoria/connessione computer USB ho spuntato dispositivo multimendiale MTP
Adesso appena lo connetto al computer mi va a buon fine l'installazione, ma mi compare tra gestione dispositivi come: google galaxy nexus ADB Interface. (il debug usb è spento!!)
Se faccio aggiornamento software driver, scegli manualmente tra l'elenco dei driver disponibili
non mi riesce a installare sia i driver relativi a Dispositivo MTP USB sia SAMSUNG Mobile MTP Device
-
Quote:
iangeli23
Premetto, sono un pollo!! Ho finalmente trovato la connessione computer USB tra le varie opzioni del cell.
Dentro impostazioni/memoria/connessione computer USB ho spuntato dispositivo multimendiale MTP
Adesso appena lo connetto al computer mi va a buon fine l'installazione, ma mi compare tra gestione dispositivi come: google galaxy nexus ADB Interface. (il debug usb è spento!!)
Se faccio aggiornamento software driver, scegli manualmente tra l'elenco dei driver disponibili
non mi riesce a installare sia i driver relativi a Dispositivo MTP USB sia SAMSUNG Mobile MTP Device
Prova usando la procedura come spiegata nel toolkit quello di mskip.
Prima disinstallare tutto elimina la periferica dal sistema e poi reinstalli tutto e vai a prendere i driver in manuale.
-
Quote:
iangeli23
Grazie mille per avermi dato involontariamente la risposta che cercavo!!!
:D
-
Quote:
dadenet
Hai provato a vedere se per caso le hai in cloud su googledrive ? la prossima volta le foto copiale su pc o su drive.
No, non c'è.
E quella che voglio recuperare è solo la foto dello sfondo...
-
Evernote mi da questo errore su qualsiasi rom 4.3.. Su 4.2.2 funzionava perfettamente
http://img543.imageshack.us/img543/2702/89ul.png
Uploaded with ImageShack.us
-
Più precisamente, quando ti viene dato l'errore? Io ho provato sia a creare che poi a eliminare una nota e funziona benissimo
-
Anche dopo l'installazione da playstore.. Metto i dati del mio account per accedere e mi viene fuori quell'errore, avevo solo una nota salvata nel mio account e non riesce a ripristinarla
-
Hmm... Bella storia. Non saprei come aiutarti. Disinstallata l'app, riavviato e reinstallato, già provato?
-
E non è possibile che ci sia qualche errorino o svista in user e pass? Certe notifiche di errore sono talvolta fuorvianti.
-
si gia provato a riavviare..
user e passwd sono corrette perchè effettivamente entro nel mio account pero' quando cerca di sincronizzarsi mi esce quell'errore..
sicuramente secondo me bisogna cancellare qualche file da alcune cartelle... ma quale..
-
comunque ho trovato questo sul forum ufficiale.. il problema è che pero' non riesco a cancellare quel file, i permessi sono rwxrwxrx
come posso eliminarlo?
download language fails ? SwiftKey Customer Support
-
Ciao a tutti
Sono nel panico!
Ecco cosa ho combinato. Tutto parte dal fatto che ho deciso di re-installare cyanogen perchè vedevo dei dati anomali (circa 500mb) scaricati da google play service fra ieri e oggi.
Volevo formattare e re-installare tutto. Quindi sono andato in recovery (TWRP) fatto i 3 wipe e in maniera molto ingnorante ho fatto il reboot senza installare di nuovo la rom (lo zip è presente nella sd)
Adesso il galaxy nexus mi va in odin mode e se vado avanti rimane impallato sulla scritta Google.
Aiutatemi perfavore!