CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 414 di 470 primaprima ... 314364404412413414415416424464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,131 a 4,140 su 4700
Discussione:

[S.O.S] Nexus: Dubbi e Richieste d'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabboplano Visualizza il messaggio
    Credo sia nascosta, sarebbe troppo facile per i ladri collegare il telefono al pc ed eliminare l'IMEI
    In effetti ho seguito tutta la procedura alla lettera spiegata nelle varie guide sia con i comandi da terminale e sia con il software explorer scaricato dallo store ma nulla, di quella cartella nemmeno una traccia. Avendo però la recovery touch ho fatto un backup da quella ed ho salvato tutto.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maravale83 Visualizza il messaggio
    Allora dopo diversi tentativi di flash/riflash del firmware stock sono ripassato al fimrware 4.4.2 cyano e dopo con odin ho riflashato la bb.
    Ho eseguito l'accesso alla dashboard di google e da li nella gestione dei dispositivi android associati alla mia mail ho fatto squillare da remoto il telefono e dopo ho cancellato il sistema(come se mi avessero rubato il telefono per intenderci) subito dopo il cell si è riavviato in recovery in automatico ha fatto un bel "formattone" e s'è riavviato.
    Adesso funziona benissimo. Magari potrebbe essere d'aiuto questa procedura.
    Ora volevo copiarmi la cartella efs ma non è presente sul mio terminale com'è possibile?
    Brutte notizie: questa mattina di nuovo lo stesso problema, nessun segnale

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ormai credo di essere "quasi" impazzito: sto smanettando tra firmware stock e non da questa mattina. Ho riportato il Nexus al firmware con il quale è stato venduto ovvero 4.0.1 ma la sim non veniva ugualmente riconosciuta. Mentre faceva i suoi aggiornamenti firmware ufficiali mi ha di nuovo agganciato alla rete WIND e per mezz'ora tutto liscio, poi all'improvviso mi da un avviso:"per continuare inserire una sim valida" e da quel momento nulla, il buio telefonico ripiomba sul mio device.

Androidiano L'avatar di Kazam

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

Ormai credo di essere "quasi" impazzito: sto smanettando tra firmware stock e non da questa mattina. Ho riportato il Nexus al firmware con il quale è stato venduto ovvero 4.0.1 ma la sim non veniva ugualmente riconosciuta. Mentre faceva i suoi aggiornamenti firmware ufficiali mi ha di nuovo agganciato alla rete WIND e per mezz'ora tutto liscio, poi all'improvviso mi da un avviso:"per continuare inserire una sim valida" e da quel momento nulla, il buio telefonico ripiomba sul mio device.
    Dopo tutte le tue prove si capisce che non è un problema software.. Ti consiglio di portarlo in assistenza in un centro Samsung per avere un loro parere. Può essere che non fa contatto il pin dello slot sim o il connettore interno sulla Motherboard

6. Il seguente Utente ha ringraziato Kazam per il post:

maravale83 (04-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazam Visualizza il messaggio
    Dopo tutte le tue prove si capisce che non è un problema software.. Ti consiglio di portarlo in assistenza in un centro Samsung per avere un loro parere. Può essere che non fa contatto il pin dello slot sim o il connettore interno sulla Motherboard
    In effetti non vedo altra soluzione. Mi viene un piccolo dubbio dato che mio fratello fino a pochi giorni fa era un felice possessore di Samsung S4, poi dopo un aggiornamento di sistema anche a lui lo stesso problema ovvero la sim veniva riconosciuta una volta si e 20 no e leggendo sui forum sembrava essere un difetto tra il software e il modulo lte che l's4 di mio fratello, essendo una prima versione, non aveva. Ora mi chiedo: possibile che stia succedendo lo stesso? Cioè che i telefoni che stanno ricevendo il 4.3 ed il 4.4 stiano impazzendo per questo motivo? Ho provato a fare una ricerca del segnale dal telefono e mi trova tutti gli operatori però quando clicco sul mio mi dice che "è impossibile connettersi alla rete in questo momento". Mah...

Androidiano L'avatar di Skellington

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Hai provato con altre SIM??
    ...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

"la follia è come la gravità... basta una piccola spinta..."

9. Il seguente Utente ha ringraziato Skellington per il post:

maravale83 (04-01-14)

Androidiano L'avatar di Kazam

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

In effetti non vedo altra soluzione. Mi viene un piccolo dubbio dato che mio fratello fino a pochi giorni fa era un felice possessore di Samsung S4, poi dopo un aggiornamento di sistema anche a lui lo stesso problema ovvero la sim veniva riconosciuta una volta si e 20 no e leggendo sui forum sembrava essere un difetto tra il software e il modulo lte che l's4 di mio fratello, essendo una prima versione, non aveva. Ora mi chiedo: possibile che stia succedendo lo stesso? Cioè che i telefoni che stanno ricevendo il 4.3 ed il 4.4 stiano impazzendo per questo motivo? Ho provato a fare una ricerca del segnale dal telefono e mi trova tutti gli operatori però quando clicco sul mio mi dice che "è impossibile connettersi alla rete in questo momento". Mah...
    Ho provato tante rom con la 4.4.2 anche con diversi kernel e non ho avuto di questi problemi quindi penso che non sia l'aggiornamento.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Kazam per il post:

maravale83 (04-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Screenshot_2014-01-04-13-25-55.jpg Screenshot_2014-01-04-13-27-51.jpg Screenshot_2014-01-04-13-28-37.jpg

Tutto questo dimostra che non sono pazzo hahahaha
    Ho aggiornato al firmware ufficiale 4.3 e subito dopo tramite "Nexus Root Toolkit" ho messo la bandabase I9250XXLF1 e al riavvio funziona....ora lo tengo sotto test e vi faccio sapere. Spero che questa mia odissea non dia fastidio anzi, aiuti qualcuno nel caso si trovi nelle mie condizioni!
    Ultima modifica di maravale83; 04-01-14 alle 13:41

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skellington Visualizza il messaggio
    Hai provato con altre SIM??
    Purtroppo si, ho in casa sia una tim che una tre oltre alla mia wind. Ma nulla stesso problema: quando decide di non vedere la sim non ne vede nessuna ed ho anche tre tipi di sim diverse ovvero una standard e due con adattatore.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi, ho un problema fastidioso che non mi permette di dare i comandi vocali al nexus tramite auricolare bluetooth. In pratica quando tengo premuto il tasto di chiamata dell'auricolare per attivare i comandi vocali, si apre la schermata allegata mentre una voce mi dice "Attendi". Solo che rimane questa schermata e non posso fare nulla... Qualcuno sa come risolvere?
    Questo benedetto telefono non ha nessuna possibilità di dare un comando vocale almeno per le chiamate!!! I miei vecchi Nokia con Symbian funzionavano alla grande! C'è almeno qualche applicazione da utilizzare per avere un migliore supporto in questo senso? Drivi ha il problema che non si avvia se lo schermo è spento... Grazie

2014-01-04 17.52.28.jpg
    Ultima modifica di cloud84; 05-01-14 alle 12:25 - Motivo: Aggiunto lo screenshot...

Pagina 414 di 470 primaprima ... 314364404412413414415416424464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio