CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 150 primaprima ... 4292132140141142143144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 1500
Discussione:

[Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.1 JOP40D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

R: [Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.1 JOP40D

Quote Originariamente inviato da Zenon89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono iscritto da poco in questo forum, e vorrei prima di tutto ringraziarvi per l'attenzione Ancora sono totalmente all'oscuro di processi come flash, recovery, e installazioni manuali, ho il Nexus ancora intatto, alla 4.1.1 personalizzato leggermente con qualche app (e quindi possiamo dire stock, giusto? xD)
    Tempo fa comprai l'app Nexus Manager, perchè con il tempo approfondirò sicuramente la mia conoscenza di questo sistema, e so che mi tornerà utile. Da qualche tempo mi segnala la possibilità di aggiornare alla 4.1.2.. So che è passato del tempo, ho seguito questa discussione, ma volevo aspettare una notifica di aggiornamento di sistema, che però ancora non è arrivata. L'installazione di un aggiornamento tramite nexus manager presenta sostanziali differenze con quello "ufficiale"? Rischio qualcosa?
    Grazie ancora, e scusate per l'infinita niubbaggine, correggetemi pure se ho usato termini impropri. A breve mi leggerò le guide presenti su questo forum così da migliorare le mie abilità smanettorie xD

Edit: Versione Yakjuxw
    L'installazione con Nexus Manager non crea nessun problema, l'unico problema è che la tua versione di firmware è quella di Samsung, quindi non google puro, avevo anch'io la stessa installata all'acquisto, di conseguenza devi aspettare che gli aggiornamenti vengano rilasciati da Samsung. Per risolvere e liberarti definitivamente di Samsung, devi installare una factory direttamente da toolkit, tipo la 4.2.1.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    OP3 Graphite.

2.  
    Baby Droid L'avatar di Zenon89

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coscrit78 Visualizza il messaggio
    L'installazione con Nexus Manager non crea nessun problema, l'unico problema è che la tua versione di firmware è quella di Samsung, quindi non google puro, avevo anch'io la stessa installata all'acquisto, di conseguenza devi aspettare che gli aggiornamenti vengano rilasciati da Samsung. Per risolvere e liberarti definitivamente di Samsung, devi installare una factory direttamente da toolkit, tipo la 4.2.1.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Uhm, questo spiegherebbe il ritardo, in effetti. Io sinceramente pensavo di appartenere alla categoria pure google, leggendo yakju... invece quel "xw" indica l'appartenenza a samsung?
    Perciò se volessi aspettare la notifica ufficiale, quello dipende da samsung, ma nel frattempo posso procedere con NX manager? (in fondo l'aggiornamento l'ha trovato, non penso che mi va a installare qualcosa che poi non funziona..o sì? xD)
    (per quando riguarda la factory, quando sarò un po'più esperto, ci potrò pensare )
    Grazie!!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Per agevolarti molti passaggi, e trasformare direttamente a yakju, cerca in sezione modding la guida per Odin..

Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
    Ultima modifica di Gynlemon; 05-12-12 alle 20:58

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy S8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve! Avrei un problemino! Dopo aver ricevuto il msg di aggiornamento a 4.2.1.......ho provveduto! Premesso che l'accensione è divenuta molto più lunga su info del NG risulta ancora 4.1.2!!!!
    il mio Nexus:
    v. android 4.1.2;
    v. banda di base I9250XXLF1;
    v. kernel 3.0.31-g4f6d371 ecc.;
    numero build JZ=54K.
    Potresti darmi qualche suggerimento?
    Grazie
    Davide56
    il mio device:
    Modello SAMSUNG GALAXY NEXUS GOOGLE
    Versione Android 4.2.2
    banda base I9250XXLJ1
    Kernel 3.0.31-g9f818de
    numero build JDQ39
    scheda WIND

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
    Da qualche giorno mi è comparsa la disponibilità per l'aggiornamento a 4.2 (solo questo, non so se poi per arrivare alla 4.2.1 bisogna prima fare questo aggiornamento).
    Io ho un piano dati con 2gb e vorrei scaricarlo tramite quello (il wifi di casa non mi permette la connessione, dovrei appoggiarmi a quello di qualche conoscente, cosa che ho fatto precedentemente per aggiornare al 4.1.3).
    Nella pagina di update però mi indica "in attesa del download" ma non parte niente. Ho provato anche resettando Google services Framework ma non riparte niente.
    Possibile che sia indispensabile il wifi per scaricare? Oppure da cosa potrebbe dipendere? Grazie per l'aiuto.

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frangi99 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
    Da qualche giorno mi è comparsa la disponibilità per l'aggiornamento a 4.2 (solo questo, non so se poi per arrivare alla 4.2.1 bisogna prima fare questo aggiornamento).
    Io ho un piano dati con 2gb e vorrei scaricarlo tramite quello (il wifi di casa non mi permette la connessione, dovrei appoggiarmi a quello di qualche conoscente, cosa che ho fatto precedentemente per aggiornare al 4.1.3).
    Nella pagina di update però mi indica "in attesa del download" ma non parte niente. Ho provato anche resettando Google services Framework ma non riparte niente.
    Possibile che sia indispensabile il wifi per scaricare? Oppure da cosa potrebbe dipendere? Grazie per l'aiuto.
    Facciamo un pò di ordine ,
    per arrivare alla 4.2.1 devi aggiornare step by step , via ota , tranne che non vuoi flashare tutto via toolkit.
    Io la 4.2.1 l'ho scaricata via ota 3g , circa 70 Mb , con piano tariffario tipo il tuo.
    Cosa vuol dire che il wi-fi di casa non ti permette la connessione ?
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 1 Post
    Predefinito

1 - non vorrei flashare
    2 - attualmente ho su la 4.1.2. e l'aggiornamento che mi propone è alla 4.2 (immagino che successivamente passerà alla 4.2.1.)
    3 - Il wifi di casa mi si connette solo col pc, ho provato più volte a configurare il mio nexus (ed in precedenza altri terminali che ho avuto) ma, pur indicando che è connesso, non fa navigare (pare che non ci sia connessione dati). Ovviamente il pc va benissimo. Forse sbaglio a non impostare qualcosa, ma oltre che inserire la chiave WEP non saprei (ripeto: mi dice che è connesso ma non gira).
    ...help! come faccio a far partire questo benedetto download? è possibile in alternativa trovare i files e lanciare manualmente l'aggiornamento (sempre senza flashare, non ho idea se sia possibile)?

edit: scusate, ho visto adesso a pag. 1 i files. Però chiedo: posso provare a scaricare ed installare direttamente la 4.2.1. o mi serve prima passare dalla 4.2? E in questo secondo caso, dove trovo i files dedicati? grassie...
    Ultima modifica di frangi99; 06-12-12 alle 23:23

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frangi99 Visualizza il messaggio
    1 - non vorrei flashare
    2 - attualmente ho su la 4.1.2. e l'aggiornamento che mi propone è alla 4.2 (immagino che successivamente passerà alla 4.2.1.)
    3 - Il wifi di casa mi si connette solo col pc, ho provato più volte a configurare il mio nexus (ed in precedenza altri terminali che ho avuto) ma, pur indicando che è connesso, non fa navigare (pare che non ci sia connessione dati). Ovviamente il pc va benissimo. Forse sbaglio a non impostare qualcosa, ma oltre che inserire la chiave WEP non saprei (ripeto: mi dice che è connesso ma non gira).
    ...help! come faccio a far partire questo benedetto download? è possibile in alternativa trovare i files e lanciare manualmente l'aggiornamento (sempre senza flashare, non ho idea se sia possibile)?

edit: scusate, ho visto adesso a pag. 1 i files. Però chiedo: posso provare a scaricare ed installare direttamente la 4.2.1. o mi serve prima passare dalla 4.2? E in questo secondo caso, dove trovo i files dedicati? grassie...
    Hai il cell. con recovery ???

Ecco la tua bibbia : [REF] [HOW-TO] [GSM & CDMA] Official Google OTA update URLs -- Latest: JOP40D / 4.2.1 - xda-developers
    Gli aggiornamenti dovrai sempre farli step by step e poi flashare da recovery.
    Una volta flashati gli aggiornamenti ti consiglio un factory reset del cell. , ma se ti gira bene non è necessario.

Segui bene quanto detto da gyn :

Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD

1) Trattasi di un upgrade yakju
    2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
    3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
    4) Usare CWM Recovery 6.0.1.9 >> Selezionare "install zip from sdcard";
    5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
    6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
    7) Attendere fino al completamento.
    8) In fase di riavvio della Recovery :
    Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
    Ultima modifica di dadenet; 07-12-12 alle 07:41
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti! il mio nexus ancora non si è aggiornato, è fermo alla 4.1.1 JB.. ho tentato la procedura suggerita sopra relativa al processo frameworks, ma niente da fare.. sono arrivata a ripristinare tutto (avevo comunque altri bug abbastanza fastidiosi) ma ancora non mi arriva nessun aggiornamento di sistema...

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Innanzitutto ben arrivata ... quando hai modo passa su Benvenuto per i saluti Grazie..

Dal Play store prova a scaricarti Android system info e sulle info ci dici se è un yakju o yakjuxw , tale info si trova anche se apri Maps > impostazioni > Informazioni > Dispositivo

Pagina 142 di 150 primaprima ... 4292132140141142143144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio