Originariamente inviato da
ginosergio
Scusate un piccolo OT: d'accordo non riempire il forum di messaggi eterogenei, e usare questo thread per l'argomento specifico in titolo, ma non c'è un "cerca nel thread" ? Non lo trovo....
Vabbè, sottopongo i miei problemi sperando in Voi !!
Ho un Nexus da pochi giorni, preso usato, è arrivato con la 4.2.1 (JOP40D) già sopra. Suppongo montata correttamente.... funziona... da parte mia ho fatto un full reset, root e installazione CWM. Poi ho (forse correlati coi problemi) Widgetsoid e Smart Profiles. Uso il primo per accendere/spegnere Wifi, bluetooth, dati mobili, ecc ecc quando necessario, ed il secondo per farlo in maniera programmata in certi orari.... per esempio alle 18 (perchè rientro a casa) in automatico spegne Bluetooth e dati mobili e accende il WiFi.
Problema 1) Rientro a casa, sono le 18 passate. Smart profiles ha già fatto lo switch. Esco da standby e vedo: icona wifi in alto grigia (credo significhi Wifi acceso ma non connesso a nulla). Vado nelle impostazioni Wifi (o verifico con "analizzatore wifi" ) e vedo che sono regolarmente connesso al mio router, con segnale eccellente, ho un IP, ho router e gateway, e tutto quel che serve, ma NON navigo. Non funziona. Basta spegnere e riaccendere un secondo dopo il Wifi, e tutto funziona. L'icona in alto diventa azzurra, e tutti i dati (IP DNS Gateway segnale ecc ecc) sono però gli stessi di prima...
Problema 2) Stessa cosa appena descritta succede anche, a volte, non sempre, andando semplicemente in standby e riaccendendo. (mentre il prob. 1 pare verificarsi SEMPRE)
Problema 3) Per questo ho trovato molti riscontri / lamentele nei forum ufficiali Google, e pare un problema cross legato a tutti i terminali che hanno la 4.2.1. Praticamente anche il bluetooth campa i dadi. Io lo uso solo per il vivavoce in auto. La prima volta che ho cercato di accoppiarmi, dopo aver acceso il BT sul Nexus, mi son trovato l'indicazione "non visibile" ma non sono riuscito in nessun modo a rendermi visibile. Nemmeno il Nexus non vedeva il vivavoce. Rientrato in casa mi son reso conto che era anche impossibile spegnere il BT !! Entro in setting, lo spengo, esco, e lo vedo acceso. Ho iniziato a cercare su Internet e trovato i forum di cui sopra, compreso un workaround. Andare in Impostazioni - applicazioni - pagina a destra "Tutte", cercare "condivisione bluetooth" e terminare il processo (devo cliccare due volte...). Da lì in poi è possibile riaccendere e spegnere il bluetooth, rendere il telefono visibile, ecc ecc. Ho così accoppiato il mio Parrot e anche fatto un paio di telefonate.... poi però, il giorno dopo, di nuovo da capo....
che palle.... qualcuno conferma ? Smentisce ? Avete soluzioni ?
Grazie !!
Sergio