Originariamente inviato da MTL
Io ho whatsapp plus.. Quindi non se è la stessa cosa..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Originariamente inviato da MTL
Io ho whatsapp plus.. Quindi non se è la stessa cosa..
ragazzi ho editato ed aggiornato questo mio post in modo da renderlo più leggibile.
vorrei sollevare il problema che ho evidenziato in rosso a fine post: whatsapp secondo me è la causa dei nostri mali. ho fatto diversi tentativi e ne sono abbastanza convinto ormai. ecco alcune cose che mi hanno fatto pensare:
- confingurazione nexus: apn di default+precedente versione whatsapp (quella prima della 2.9.3935)
sintomi: saltuari blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)- confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+whatsapp (2.9.3935)
sintomi: notevoli blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)+difficoltà risveglio da standby+problema "sim assente"- confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+ultima versione whatsapp (2.9.3936)
sintomi: la connessione dati non si blocca più. navigazione sul web perfetta. unico problema localizzato ALLA SOLA ricezione/invio di immagini/video su whatsapp (per il resto competa funzionalità della messaggistica) ed esclusivamente con connessione dati (con la wireless funziona alla perfezione anche la ricezione/invio di immagini/video.
praticamente la nuova versione di whatsapp ha RISOLTO TUTTI i problemi del mio nexus (attualmente gli unici problemi sono localizzati alla sola completa funzionalità di whatsapp stessa).
voi avete notato un miglioramento della stabilità della connessione dati dopo aver installato la 2.9.3936?
mi piacerebbe che ci soffermassimo un attimo su queste mie considerazioni.. son gia 2 o 3 volte che le avanzo e non sono mai state attenzionate, ma a mio avviso ci si potrebbe lavorare su e probabilmente trovare una soluzione ed un problema che va avanti da oltre 30pagine..
grazie
EDIT: ho chiesto conferma delle suddette problematiche al team di whatsapp. ecco cosa gli ho scritto:
hi guys,
I have a samsung galaxy nesus with JB 4.2.2 and whatsapp 2.9.3936.
I have serious problems to send/receive images and vids if using g2, g3 or g4 connection: basically i can't receive it all.
If connected with WIFI all seems to work properly.
What can i do?
really thanks a lot! you ruleZ and you ARE future.
NOTE:
previous whatsapp versions makes my nexus go crazy (continuous crashes, data connect timeouts, "no SIM" detected, difficulties on wake-up from standby and so on). all solved with the .3936 version.
please can you confirm these (solved) incompatibilities with my device?
Ultima modifica di MTL; 18-03-13 alle 15:23
Samsung Galax NEXUS user
Ciao, siamo sempre li. Stabilità della connessione dati per tutta la navigazione web/WAP.
Certe volte si impalla whatsapp e non invia ne riceve nulla, mentre il resto della navigazione va alla perfezione.
In generale, ogni qualvolta whatsapp si impalla, per un attimo il telefono mi da SIM assente e poi torna connesso. Accade esclusivamente immediatamente dopo i blocchi di Rete di whatsapp. E solo su connessione dati. WiFi non si impalla mai.
Voi che mi dite?
Ultima modifica di MTL; 21-03-13 alle 00:33
Samsung Galax NEXUS user
Io ho lo stesso problema con l'ultima versione di whatsapp ed apn impostati correttamente.
bl4ckh3r0
EDIT_16:30:
Il problema di whatsapp relativo all'invio di immagini l'ho risolto caricando le immagini direttamente dalla galleria e NON scattando le foto tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp.
Fondamentalmente mi sono accorto che se allego una immagine acquisita da fotocamera tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp il telefono per qualche motivo (legato all'app, non al nexus) non la memorizza nella galleria e quindi non è in grado di fare l'upload.
Viceversa con le immagini già presenti in galleria l'upload avviene correttamente.
Notate che whatsapp aveva fatto presente tra I BUG "solved" nell'ultima versione del programma (cioè quella che stiamo usando in questi gg) delle problematiche relative alla memorizzazione delle foto/video acquisite tramite l'app.
Mo devo capire il resto dei problemi da dove derivino, ma per l'invio immagini ho risolto cosi.
ah sul sito ufficiale di whatsapp è disponibile la 2.9.4153.. nel google play non ancora!
l'ho scaricata manualmente e la sto testando.
EDIT_22:30: appena rilasciata la 2.9.4172. testing.
cmq a mio avviso un mod protrebbe migrare gli ultimi nostri messaggi su un 3ad apposito per le problematiche ed il testing di whatsapp.. no?
Ultima modifica di MTL; 21-03-13 alle 22:58 - Motivo: aggiornato, migliorato e asdlol
Samsung Galax NEXUS user
dunque lo staff di whatsapp suggerisce di controllare che "gli APN permettano il traffico non-web".
che significa e come posso verificare la faccenda?
EDIT: ragazzi aggiornat whatsapp e stop. ogni problema di instabilità della connessione dati (e nel mio caso anche del telefono) si risolveranno. attualmente con la 2.9.4224 non ho più alcun problema. è appena uscita la 2.9.4261 che va addirittura meglio.. e hanno pure implementato una figata in modalità landscape che vi farà emozionare i pollici.
Ultima modifica di MTL; 26-03-13 alle 00:32
Samsung Galax NEXUS user
Io ho risolto il problema della connessione con la CynogenMod 10.1
bl4ckh3r0
Allora il problema era proprio whatsapp... Beh.. Meglio cosi.
bl4ckh3r0