CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 58 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 575
Discussione:

Malfunzionamenti/Info/problemi con Connessioni/Internet/Broswer/Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MTL
    Originariamente inviato da luxus
    io il problema lo noto su whatsapp. per vedere se i dati sono bloccati basta vedere se mi aggiorna l'ultima visita del contatti. Dopo la procedura la situazione è di molto migliorata ma ogni tanto succede lo stesso..ovviamente non come prima che i messaggi di whatsapp mi arrivavano dopo due ore..
    ragazzi.. onestamente: ma se il problema FOSSE whatsapp?

ieri ho aggiornato all'ultima versione ed il cellulare ha iniziato ad andare malissimo! intendo dire che nel giro di poche ore ho accusato diverse volte i seguenti sintomi:

1. problemi generali rete ricezione dati (molto più del solito)
    2. problemi ricezione dati whatsapp (le altre app andavano in rete alla perfezione, mai accaduto prima)
    3. problemi resume standby (pigiando il tasto laterale il telefono non faceva il resume se non dopo 5 o 6 volte, mai accaduto prima)
    4. problemi "sim assente" (per un attimo il telefono da sim assente e poi torna normale, mai accaduto prima)
    5.

tutto ciò succedeva con la versione rilasciata IERI.
    oggi whatsapp ha fatto una nuova release e NESSUNO dei suddetti problemi si è ancora manifestato.

mi viene da pensare: e se tutti sti casini fossero colpa di whatsapp??
    in effetti il telefono, personalmente, non l'ho mai usato senza la suddetta app.
    che ne pensate?

Io ho whatsapp plus.. Quindi non se è la stessa cosa..
    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

2.  
    MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MTL Visualizza il messaggio
    POSSIBILE SOLUZIONE BUG CONNESSIONE DATI:
    attualmente con la seguente procedura posso dire di aver risolto i problemi di connessione dati.

Procedura_1 (quella che ha funzionato per me):
    • cancellare i punti di accesso wap dalla lista degli apn (impostazioni->wireless e reti->altro->reti mobili->nomi punti di accesso)
    • inserire nuovamente il punto d'accesso wap impostandolo manualmente (preferibilmente dietro specifiche da parte dell'assistenza tecnica del vs operatore telefonico)

Procedura_2 (personalmente non ho testata, ha funzionato per altri utenti):
    • dal menu apn (impostazioni->wireless e reti->altro->reti mobili->nomi punti di accesso) selezionare "ripristina impostazioni predefinite"
    • riavviare il telefono

Procedura_2b (personalmente non ho testata, ha funzionato per altri utenti):
    • dal menu apn (impostazioni->wireless e reti->altro->reti mobili->nomi punti di accesso) rimuovere i punti di accesso wap
    • spegnere il telefono
    • rimuovere la SIM dal dispositivo
    • dopo qualche minuto reinserire la SIM nel telefono ed avviarlo (al primo avvio si dovrebbero ripristinare automaticamente gli apn di default

Considerazioni e Note aggiuntive
    • provate a contattare l'assistenza tecnica del vs operatore telefonico e fatevi dire come configurare correttamente gli apn. i miei di default erano impostati MALE (senza che li avessi mai toccati) ed erano causa dei malfunzionamenti)
    • ho ragione di credere che i problemi di connessione dati siano in larga parte causati da whatsapp. sto facendo vari test ma ne sono abbastanza sicuro ormai.

per gli utilizzatori TIM allego FILE PDF IN ORIGINALE (fornito via mail dal 119) con configurazione APN per nexus.
    GUIDA 119 SELF SERVICE
    ragazzi ho editato ed aggiornato questo mio post in modo da renderlo più leggibile.

vorrei sollevare il problema che ho evidenziato in rosso a fine post: whatsapp secondo me è la causa dei nostri mali. ho fatto diversi tentativi e ne sono abbastanza convinto ormai. ecco alcune cose che mi hanno fatto pensare:

• confingurazione nexus: apn di default+precedente versione whatsapp (quella prima della 2.9.3935)
      sintomi: saltuari blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)
    • confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+whatsapp (2.9.3935)
      sintomi: notevoli blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)+difficoltà risveglio da standby+problema "sim assente"
    • confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+ultima versione whatsapp (2.9.3936)
      sintomi: la connessione dati non si blocca più. navigazione sul web perfetta. unico problema localizzato ALLA SOLA ricezione/invio di immagini/video su whatsapp (per il resto competa funzionalità della messaggistica) ed esclusivamente con connessione dati (con la wireless funziona alla perfezione anche la ricezione/invio di immagini/video.

praticamente la nuova versione di whatsapp ha RISOLTO TUTTI i problemi del mio nexus (attualmente gli unici problemi sono localizzati alla sola completa funzionalità di whatsapp stessa).

voi avete notato un miglioramento della stabilità della connessione dati dopo aver installato la 2.9.3936?
    mi piacerebbe che ci soffermassimo un attimo su queste mie considerazioni.. son gia 2 o 3 volte che le avanzo e non sono mai state attenzionate, ma a mio avviso ci si potrebbe lavorare su e probabilmente trovare una soluzione ed un problema che va avanti da oltre 30pagine..
    grazie

EDIT: ho chiesto conferma delle suddette problematiche al team di whatsapp. ecco cosa gli ho scritto:
    hi guys,
    I have a samsung galaxy nesus with JB 4.2.2 and whatsapp 2.9.3936.
    I have serious problems to send/receive images and vids if using g2, g3 or g4 connection: basically i can't receive it all.
    If connected with WIFI all seems to work properly.
    What can i do?

really thanks a lot! you ruleZ and you ARE future.

NOTE:
    previous whatsapp versions makes my nexus go crazy (continuous crashes, data connect timeouts, "no SIM" detected, difficulties on wake-up from standby and so on). all solved with the .3936 version.
    please can you confirm these (solved) incompatibilities with my device?
    Ultima modifica di MTL; 18-03-13 alle 15:23
    Samsung Galax NEXUS user

Androidiano

Smartphone
    galaxy nexus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ragazzi ho editato ed aggiornato questo mio post in modo da renderlo più leggibile.

vorrei sollevare il problema che ho evidenziato in rosso a fine post: whatsapp secondo me è la causa dei nostri mali. ho fatto diversi tentativi e ne sono abbastanza convinto ormai. ecco alcune cose che mi hanno fatto pensare:

• confingurazione nexus: apn di default+precedente versione whatsapp (quella prima della 2.9.3935)
      sintomi: saltuari blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)
    • confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+whatsapp (2.9.3935)
      sintomi: notevoli blocchi della connessione dati (sia per whatsapp che per navigazione web)+difficoltà risveglio da standby+problema "sim assente"
    • confingurazione nexus: apn impostati con centro assistenza operatore+ultima versione whatsapp (2.9.3936)
      sintomi: la connessione dati non si blocca più. navigazione sul web perfetta. unico problema localizzato ALLA SOLA ricezione/invio di immagini/video su whatsapp (per il resto competa funzionalità della messaggistica) ed esclusivamente con connessione dati (con la wireless funziona alla perfezione anche la ricezione/invio di immagini/video.

praticamente la nuova versione di whatsapp ha RISOLTO TUTTI i problemi del mio nexus (attualmente gli unici problemi sono localizzati alla sola completa funzionalità di whatsapp stessa).

voi avete notato un miglioramento della stabilità della connessione dati dopo aver installato la 2.9.3936?
    mi piacerebbe che ci soffermassimo un attimo su queste mie considerazioni.. son gia 2 o 3 volte che le avanzo e non sono mai state attenzionate, ma a mio avviso ci si potrebbe lavorare su e probabilmente trovare una soluzione ed un problema che va avanti da oltre 30pagine..
    grazie

EDIT: ho chiesto conferma delle suddette problematiche al team di whatsapp. ecco cosa gli ho scritto:
    in questi giorni come sei?
    io dopo un giorno che funzionava tutto alla grande oggi ho di nuovo problemi!

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luxus Visualizza il messaggio
    in questi giorni come sei?
    io dopo un giorno che funzionava tutto alla grande oggi ho di nuovo problemi!
    Ciao, siamo sempre li. Stabilità della connessione dati per tutta la navigazione web/WAP.
    Certe volte si impalla whatsapp e non invia ne riceve nulla, mentre il resto della navigazione va alla perfezione.
    In generale, ogni qualvolta whatsapp si impalla, per un attimo il telefono mi da SIM assente e poi torna connesso. Accade esclusivamente immediatamente dopo i blocchi di Rete di whatsapp. E solo su connessione dati. WiFi non si impalla mai.
    Voi che mi dite?
    Ultima modifica di MTL; 21-03-13 alle 00:33
    Samsung Galax NEXUS user

Androidiano L'avatar di bl4ckh3r0

Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 3G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

Io ho lo stesso problema con l'ultima versione di whatsapp ed apn impostati correttamente.
    bl4ckh3r0

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

EDIT_16:30:

Il problema di whatsapp relativo all'invio di immagini l'ho risolto caricando le immagini direttamente dalla galleria e NON scattando le foto tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp.

Fondamentalmente mi sono accorto che se allego una immagine acquisita da fotocamera tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp il telefono per qualche motivo (legato all'app, non al nexus) non la memorizza nella galleria e quindi non è in grado di fare l'upload.
    Viceversa con le immagini già presenti in galleria l'upload avviene correttamente.
    Notate che whatsapp aveva fatto presente tra I BUG "solved" nell'ultima versione del programma (cioè quella che stiamo usando in questi gg) delle problematiche relative alla memorizzazione delle foto/video acquisite tramite l'app.

Mo devo capire il resto dei problemi da dove derivino, ma per l'invio immagini ho risolto cosi.

ah sul sito ufficiale di whatsapp è disponibile la 2.9.4153.. nel google play non ancora!
    l'ho scaricata manualmente e la sto testando.
    EDIT_22:30: appena rilasciata la 2.9.4172. testing.

cmq a mio avviso un mod protrebbe migrare gli ultimi nostri messaggi su un 3ad apposito per le problematiche ed il testing di whatsapp.. no?
    Ultima modifica di MTL; 21-03-13 alle 22:58 - Motivo: aggiornato, migliorato e asdlol
    Samsung Galax NEXUS user

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

EDIT_16:30:

Il problema di whatsapp relativo all'invio di immagini l'ho risolto caricando le immagini direttamente dalla galleria e NON scattando le foto tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp.

Fondamentalmente mi sono accorto che se allego una immagine acquisita da fotocamera tramite la funzione "Scatta una foto" di whatsapp il telefono per qualche motivo (legato all'app, non al nexus) non la memorizza nella galleria e quindi non è in grado di fare l'upload.
    Viceversa con le immagini già presenti in galleria l'upload avviene correttamente.
    Notate che whatsapp aveva fatto presente tra I BUG "solved" nell'ultima versione del programma (cioè quella che stiamo usando in questi gg) delle problematiche relative alla memorizzazione delle foto/video acquisite tramite l'app.

Mo devo capire il resto dei problemi da dove derivino, ma per l'invio immagini ho risolto cosi.

ah sul sito ufficiale di whatsapp è disponibile la 2.9.4153.. nel google play non ancora!
    l'ho scaricata manualmente e la sto testando.
    EDIT_22:30: appena rilasciata la 2.9.4172. testing.

cmq a mio avviso un mod protrebbe migrare gli ultimi nostri messaggi su un 3ad apposito per le problematiche ed il testing di whatsapp.. no?
    dunque lo staff di whatsapp suggerisce di controllare che "gli APN permettano il traffico non-web".
    che significa e come posso verificare la faccenda?

EDIT: ragazzi aggiornat whatsapp e stop. ogni problema di instabilità della connessione dati (e nel mio caso anche del telefono) si risolveranno. attualmente con la 2.9.4224 non ho più alcun problema. è appena uscita la 2.9.4261 che va addirittura meglio.. e hanno pure implementato una figata in modalità landscape che vi farà emozionare i pollici.
    Ultima modifica di MTL; 26-03-13 alle 00:32
    Samsung Galax NEXUS user

Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 3G

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Io ho risolto il problema della connessione con la CynogenMod 10.1
    bl4ckh3r0

MTL
    MTL non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bl4ckh3r0 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto il problema della connessione con la CynogenMod 10.1
    io ho tutto stock e mi è bastato aggiornare whatsapp all'ultima versione. fine dei problemi!! =DDDD
    Samsung Galax NEXUS user

Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 3G

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Allora il problema era proprio whatsapp... Beh.. Meglio cosi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    bl4ckh3r0

Pagina 33 di 58 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio