Non capisco perche le foto con flash da vicino sono tutte tendenti al celeste... Prima della 4.2 mai fatto
Inviato dalla mia astronave iperspaziale
Visualizzazione stampabile
Non capisco perche le foto con flash da vicino sono tutte tendenti al celeste... Prima della 4.2 mai fatto
Inviato dalla mia astronave iperspaziale
Le app dopo le puoi reinstallare sono nella lista le mie applicazioni nel play store, i contatti se hai la sincronizzazione attiva dovrebbero tornare quando rifai il login con Gmail, per quanto riguarda il resto fai in backup sul PC ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quindi le foto. Non c'è una maniera automatica? Ne ho parecchie in diverse cartelle
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
NO, attenzione. È così sulla maggior parte dei cellulari Android con SD esterna, ma col Nexus no - se fai reset di fabbrica torna proprio come di fabbrica, ossia resetta tutto INCLUSE foto, musica etc salvate nella memoria interna. Quindi conviene fare backup!!!
(a meno che non usi CWM o altre recovery modificate per fare il reset, ovviamente - io sto parlando del reset da menu o da recovery stock)
[QUOTE=graz848;2844005]NO, attenzione. È così sulla maggior parte dei cellulari Android con SD esterna, ma col Nexus no - se fai reset di fabbrica torna proprio come di fabbrica, ossia resetta tutto INCLUSE foto, musica etc salvate nella memoria interna. Quindi conviene fare backup!!!
soluzione più easy per backup?
Mah... Dipende cosa devi salvare...
La cosa più semplice è collegarlo al PC.. E copiare le cartelle da conservare (foto e non so che altro).
Contatti, calendario, applicazioni etc si ripristinano automaticamente da Google.
Io comunque dopo installazione della 4.2.1 e successivo reset sto notando una durata impressionante della batteria!
Prima arrivava a stento a sera con un uso normale, ora sono già all'ora di cena e ho ancora più del 60%... Con la wireless accesa tutto il giorno anche!
Qualcuno per caso ha scoperto se esiste un modo (o qualche app) per bloccare i tasti volume quando lo schermo è acceso ma bloccato?
Personalmente trovo molto fastidiosa la cosa che appena lo prendi e premi il tasto accensione se per sbaglio tocchi quelli del volume ti si abbassa o si alza.. prima come già era stato detto non era così..
Salve a tutti ho da poco acquistato il mio nexus per mandare in pensione dopo anni di onorato servizio il mio wildfire, stavo valutando se aggiornare alla 4.2.0 e poi alla 4.2.1 ma sono rimasto un po' perplesso in quanto nel primo post si parla di peggioramenti mentre graz848 parla di netti miglioramenti.
Voi consigliate il passaggio dalla 4.1.2 alle 4.2.1 (ora proseguo a leggere tutti e 450 i post ma ci metterò un bel po')?
Io ti dico la mia personale , dopo aver riscontrato molti problemi con la 4.2.1 e provengo da flash pulito specifico , sono tornato alla 4.1.2 , avevo problemi di Bt , Wi-fi , ricezione segnale ( faceva fatica a ripassare da 2g a 3g ) , batteria a me era peggiorata almeno parlo di kernel stock.
Poi valuta tu , alcuni si trovano bene , io con la 4.2.1 non ho potuto più usare Bt x la mia macchina e connettermi al wi-fi di casa.
Mi viene da ridere quando leggo che per le app non c'è problema a fare un wipe, perchè tanto poi grazie all'account Google si ripristinano automaticamente.
100 app con una media di 5 mb ad applicazione fanno 500 mb, senza una connessione wi-fi (non tutti hanno questa possibilità) ti giochi quasi tutto il traffico dati mensile.
Questa informazione bisogna darla, perchè il play store conserva si tutte le app che avevamo istallato prima di resettare, ma bisogna istallarle tutte da capo, con i relativi dati di giochi e altro.
Sempre di rom stock parlo.
Parlavo proprio di questi casi ! Nel mio caso sarebbe Asphalt, NFS Most Wanted, Fifa 12, Mini Motor Racing e tante app anche da 30 o 50 Mb l'una (ad esempio Snapseed). Se non avessi copertura wi-fi (che fortunatamente ho a casa), la Vodafone mi bloccherebbe già solo ripristinando Asphalt.
A nessuno è capitato che non funzioni più il play store?
Disabilita e riabilita l' account e vedi che risolvi....
Sì certo è sottinteso che quando fai lo "scaricone" delle app sei in wifi.... A meno che uno non abbia piani dati da 5 GB/mese.
Non c'è nulla di sottinteso, specialmente al giorno di oggi, e non tutti hanno il wi-fi a casa, anzi, alcuni (molti) utilizzano già il telefono come modem. Poi certo, si può andare al bar con la wi-fi aperta e tra una decina di aperitivi e stuzzichini si ripristina tutto.
Ciao,
ho fatto l'upgrade a JB 4.2, che si è rivelato problematico alquanto (ho messo altro post qui).
Ora tutto ok, ma tra le tante cose che mi danno fastidio di questa release (lento, poco reattivo, batteria che dura meno etc), ce n'è una che è davvero insopportabile: la schermata di immissione PIN quando si accende il telefono. In JB 4.1.2 era molto reattiva e con tasti grandi, dove non si sbagliava.
Ora occupa solo metà schermo (la parte superiore ha l'inutile immagine di una sim. Ma a che diavolo serve????), i tasti sono piccoli, faccio fatica a immettere il PIN con una mano sola, e per giunta spesso ritarda l'immissione, col risultato che sbaglio pin.
C'è modo di ripristinare quella (ottima) che c'era prima?
grazie
Max
Ciao,
io ho riscontrato diversi rallentamenti ed un paio di scatti (soprattutto quando blocco/sblocco lo schermo).
Inoltre ho vari problemini con alcune app...ma aspetto gli aggiornamenti dei produttori delle stesse.
Una cosa però non l'ho capita. La modalità rallentatore del video. Come diamine funziona? Ho provato a fare un po di prove, settando da 0.5secondi a 24 ore ma al posto di rallentare il video li velocizza all'inverosimile (un video di 30 secondi dura un istante!).
Avete riscontrato anche voi la stessa cosa?
Beh sì, in realtà credo che è proprio così che deve funzionare. L'hanno tradotto con rallentatore ma in realtà serve per catturare un fotogramma ogni (tempo che imposti), per poi riprodurli alla normale fps... Risultato è un filmato molto accelerato, in cui un minuto passa nel giro di pochi secondi...
Salve a tutti, io riscontro un notevolissimo aumento nel consumo della batteria già dalla 4.2 rispetto JB 4.1.2, ormai non riesce a stare più di 24 h accesso. Inoltre ho delle lag residue nel task delle app e nella fotocamera. Qualcuno ha lo stesso problema della batteria?
Allegato 36526
Non ci sono altri processi che lo screeenshot non mostri
Io ho notato la presenza di lag nella home quando uso un live wallpaper in particolare che usavo anche su s2 ma li non dava problemi! Non me lo spiego proprio
Siccome rimetto il telefono stock in giornata, mi consigliata la versione takijiu o yakijiu?(so che in teoria non cambia nulla ma e per sapere) poi c'è una mod per la barra da applicare con root? fatemi sapere grazie a tutti intanto;)
Dopo l'aggiornamento il telefono si è rallentato parekkio!! Ma facendo il reset la velocità è aumentata!! Adesso nn si notano le differenze tra la 4.1 e la 4.2! Solo la fotocamera è lenta e spero ke risolvano!! Consiglio di resettare il gnexus dopo l'aggiornamento!!!
ho avuto anche io quel problema a sistema android..ho dovuto piallare tutto..ma comunque è qualche programma o launcher che da problemi..hai controllato con BBS?
metti takju cosi sei sicuro di ricevere gli aggiornamenti qualche giorno prima ;)
Io sto notando un battery drain pazzesco.
Possibile che non ci sia un modo per alzare il livello del volume con rom stock?
Che fine hanno fatto gli sviluppatori di volume +?
Inviato dal mio Nexus
Quote:
Originariamente inviato da coscrit78
Sì ma non ho capito come setti questa app
Inviato dal mio Nexus
Scusate ... uso pochissimo la telecamera ma .... prima dell'aggiornamento c'era lo slide per fare lo zoom della fotocamera e ... ora non c'e' piu'.
Come si ...zoomma ???
Pat
Oggi l'ho stressato parecchio con gtalk e g+ sincronizzazione attiva dell'account no email push e ho settato la luminosità in manuale, wifi sempre attivo. Guardate un pò stò al 15%Spoiler:
Io ormai sto rinunciando all'idea di ridurre il consumo. Aspetto qualche release che fixi la cosa
Inviato dal mio Galaxy Nexus