R: Discussioni e impressioni su JB 4.2.1 JOP40D
Aggiornato e mi sembra uguale a prima, non meglio non peggio... Il volume si modifica anche a schermo bloccato ma acceso, hanno lasciato la fotocamera senza preview delle foto come c'era fino alla 4.1.2 e poi continuo a non capire perché si dovrebbero fare gli aggiornamenti da sistema pulito.
Se fossi un utente che non modifica, non sblocca bootloader, non roota etc e ricevo via ota mi dovrei mettere a piallare tutto il telefono per essere sicuro di non avere bug?
Mah.....
EDIT: ho provato ad aggiornare Prezzi Benzina e Handcent ma mi da errore recupero informazioni dal server.. mai successo, cosa può essere?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RI EDIT: Mi da lo stesso errore quando provo a scaricare nuove apps...
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Unisciti a noi della piallata... :)
Noooo non mi piace vincere facile... ed infatti ho risolto senza piallare eheheh..
Quote:
gipeto
e come?................
Sono andato in impostazioni, ho cancellato la cache di Google Play, rimosso l'account Google, riavviato il telefono e mi è tornato tutto normale...
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
Quote:
Gynlemon
Non ti servirà piallare ogni qualvolta esce un aggiornamento OTA , poi figurati con un aggiornamento con meno di 1 Mb non ne vale proprio la pena ..
Ribadisco il concetto delle piallate .. per chi non denota nessun problema o che non ne ha voglia , o semplicemente non ritiene la necessità di farlo , non è obbligato a piallare , ognuno è libero di gestire il proprio terminale come meglio crede, però se si hanno dei problemi , quella della piallata è la volta buona per lasciarsi a dietro bug che si possono trascinare con se con il sistema a venire.. ci vuole un'oretta per riavere tutto come prima..
..avevo riavvi con la 4.0.1 aggiornato a 4.0.2.. misi la factory images 4.0.2 a diritto.. mai più avuto riavvi casuali.. questo è il concetto.. a buon intenditore ...
Gyn sono d'accordo con te sulla piallata e già ne avevamo parlato tempo fa, ma devi anche ammettere che se un utente vuole mantenere tutto stock ricevendo aggiornamenti direttamente da Google senza smanettare poi si trova magari un telefono con dei problemi che prima non aveva e si chiede perché è magari non sa nemmeno cosa può o non può, deve o non deve fare.
Quello che intendevo è che si servono, ma non è nemmeno così normale che dopo si riscontrino problematiche che prima non si avevano e che si debba mettere mano non per colpa propria.
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
Quote:
Gynlemon
Ma io ho precisato e preciso sempre... solo in caso si denotano problemi.. finora chi ha piallato chi più chi meno , aveva problemi.. se ci si riflette , la prima cosa che fanno in assistenza in presenza di problemi è quella.. mica l'aggiornano..
Sì come è successo al Nexus S che ho portato in assistenza, arrivato con JB 4.1.2 e mi fa la ragazza del centro: "hanno sostituito bla bla e aggiornamento software".
L'ho acceso lì e le dico: "strano ora ho la 2.3.6 di versione, in più con il bootloader sbloccato" : e lei mi da la risposta dell'anno: "eh beh si, per sostituire (lo schermo) ed aggiornare per forza dovevano sbloccarlo"..................
Povera Italia...
Quote:
pistols23
Mi associo al problema riscontrato da patatone 1411., riguardo un consumo eccessivo della mail. Inoltre in Gmail non funziona il pintch to zoom, mentre nel l'account di Alice funziona benissimo. Ricevuti entrambi gli aggiornamenti ieri sera, quindi sono passato da 4.1.2 alla 4.2.1 in cinque minuti. Sono al momento ancora stock. ( Con questo ritmo degli aggiornamenti, non riesco ancora a prendere confidenza con tutte le applicazioni del GN. )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sul consumo delle email mi sembra effettivamente eccessivo, controllate nelle impostazioni se avete un controllo continuo di aggiornamento.... Per quanto concerne il pintch to zoom di Gmail va attivato dalle impostazioni come detto più volte dal grande Gyn....
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Quote:
nelte
Ragazzi oramai si è capito che il problema non è l'aggiornamento ma le app che vanno in conflitto e causano riavvii o problematiche varie... Ve lo dice uno che ha tutto stock ed ha solamente aggiornato via ota senza fare neanche un ripristino ed il cellulare è perfetto... Credo che bisognerebbe segnalare le app che creano problemi perche ancora non supportanti la 4.2...
P.s. questo è il mio primo android nexus ed ho capito che se è un bene avere subito gli aggiornamenti... il risvolto della medaglia da pagare è che le app spesso non sono pronte ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Concordo in toto.... :)
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2