ciao ragazzi da oggi ho il Nexus,ovviamente appena acceso avevo la 4.0.4......ancora non ho installato nulla,ho aggiornato fino alla 4.1.2........mi consigliate l'aggiornamento alla 4.2.1. o rimango con questo firmware??
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi da oggi ho il Nexus,ovviamente appena acceso avevo la 4.0.4......ancora non ho installato nulla,ho aggiornato fino alla 4.1.2........mi consigliate l'aggiornamento alla 4.2.1. o rimango con questo firmware??
La 4.1.2 andava benissimo, però molti con la 4.2.1 si lamentano per vari motivi, fra cui la batteria che dura di meno, o riavvii improvvisi. Io invece sono bastian contrario e dico che è stabilissima, e che con la 4.2.1 l'autonomia mi è aumentata di un buon 20% (arrivo sempre a un giorno e mezzo, prima arrivavo a un giorno e qualche ora max). Tutto dipende dalle app che hai installato secondo me, se ti becchi quella sfigata che fa a botte, allora son guai, se hai app che non danno problemi, allora la 4.2.1 funziona veramente bene. La scelta spetta a te, visto che ognuno ti dirà sempre una cosa diversa, dipendente secondo me solo da come ce l'ha configurato.
Ciao a tutti scusate se scrivo una nuova discussione ma sul forum non ho trovato nulla, da pochi giorni ho acquistato un Galaxy Nexus e devo dire che come terminale è fantastico, ho fatto tutti gli aggiornamenti via OTA e tutto ok, ora ha la 4.2.1, rispetto ad altre discussioni che ho visto riguardanti la batteria e le funzionalità del cel io ho riscontrato una durata abbastanza normale con wifi acceso fisso e push mail sono arrivato al terzo giorno con 19% di batteria, considerate che l'ho tenuto anche 40min connesso con il navigatore e gps quindi sono abbastanza soddisfatto, l'unico problema che ho riscontrato questa mattina è sul bluetooth che non si connetteva alla macchina, da premettere che fino al giorno prima tutto ok telefonate in viva voce ok, questa mattina niente segnalava bluetooth in disconnessione e rimaneva lì alla fine ho spento e riacceso il cel ed è tornato apposto, sapete dirmi se ci sono soluzioni? Magari indicatemi voi quale è la discussione giusta al mio problema, scusate ancora e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ciao
Lorenzo.
@Lorenzo
Ti ho spostato in questa discussione , in quanto la problematica bluetooth è ricorrente.. da esperienza mia personale e un pò in generale , forse l'unico rimedio è la piallatura con la factory images e ripartire da zero.. senò prima tenta con un ripristino..
ragazzi alla fine ho aggiornato fino alla 4.2.1.........siccome il telefono era praticamente pulito è arrivato il momento di installare qualche app,speriamo non ci siano problemi in generale ;)
Se Gyn è d'accordo si potrebbe aprire una discussione ufficiale sul comportamento della batteria da soggetto a soggetto, solo però per chi ha la rom stock. Si potrebbero elencare in uno spoliler tutte (e dico tutte, anche se avete kamasutra position 3D ;)) le app che abbiamo istallate, così da venire a capo del diverso consumo tra Nexus identici.
Io ad esempio ho una sessantina tra app e giochi, ma oò telefono va alla grande in ogni contesto.