Visualizzazione stampabile
-
Speravo di trovare una soluzione, ma mi accorgo che anche voi vedete scendere la batteria durante la notte. A me è scesa del 15% stanotte però non ero in modalità aereo. Stanotte lo attivo e vediamo che cambia; sono su cm10.2, non ho wakelocks strani e il telefono va in deep sleep normalmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
theus75
Il mio Gnex ha fatto circa 8 ore in modalità aereo con schermo spento (dalle 24 circa alle 8,30), la batteria è andata al 93%
Mi sembra molto anomalo, prima con la 4.2 sarei stato sui 98-99%
C'è un consumo pazzesco dei servizi google (73%).
Che fare?
Allegato 84801
Allegato 84802
Un po' ho risolto, dato che c'era un consumo esagerato dei servizi google, ho disattivato alcune app google che tanto non uso, e il consumo è sceso notevolmente, ora durante la notte in modalità aereo scende solo del 3% :)
-
Quote:
Metalgta
Speravo di trovare una soluzione, ma mi accorgo che anche voi vedete scendere la batteria durante la notte. A me è scesa del 15% stanotte però non ero in modalità aereo. Stanotte lo attivo e vediamo che cambia; sono su cm10.2, non ho wakelocks strani e il telefono va in deep sleep normalmente.
Beh se in stand-by non sei in modalità aereo, giorno o notte non fa molta differenza.
-
Quote:
IlSantoianni
Buonasera a tutti!
Volevo sapere come mai il mio Gnex dura solo 2 ore con schermo acceso con Android 4.3. A casa è sotto wifi, mentre quando sono fuori utilizzo il 3G ma lo accendo per qualche minuto, solo quando lo utilizzo.
Vi lascio 2 screen.
Allegato 83773Allegato 83774
pure a me con questa 4.3 più di due ore e venti minuti non le faccio ho provato anche a ripristinarlo ma nulla vedendo con cpu spy il telefono va in depp sleep ma consuma ugualmente un botto...speriamo che con la 4.4 risolvano sta cosa
-
solo io mi trovo soddisfatto a consumi??
sempre connesso in wifi
-
3h e 30 min di schermo acceso sono nella norma
E' quello che consuma
-
Quote:
dario2106
solo io mi trovo soddisfatto a consumi??
sempre connesso in wifi
Indicate anche la vostra configurazione
-
Quote:
markusssss
Indicate anche la vostra configurazione
Rom mokeeos
Kernel alkx con frequenza massima 1200 minima 230
Governor osmosintplus
Schedulatore sioplus
Batteria stock
-
-
Sono felice possessore da 10gg del One. Inizialmente non ero molto soddisfatto delle prestazioni della batteria, e arrivavo a casa la sera sempre con il 20% di carica rimanente. Poi ho provato a disattivare la funzione di avvio veloce e improvvisamente la situazione é migliorata di brutto permettendomi di arrivare alla mezzanotte con ancora il 30% di batteria. La notte lo tengo in carica spento ed é stock con 4.2.2
Non ho fatto altro, non credo che la batteria abbia da un giorno all'altro aumentato così tanto la capacità.
Inviato dal mio HTC ONE usando Androidiani App
-
Quote:
stronca
Sono felice possessore da 10gg del One. Inizialmente non ero molto soddisfatto delle prestazioni della batteria, e arrivavo a casa la sera sempre con il 20% di carica rimanente. Poi ho provato a disattivare la funzione di avvio veloce e improvvisamente la situazione é migliorata di brutto permettendomi di arrivare alla mezzanotte con ancora il 30% di batteria. La notte lo tengo in carica spento ed é stock con 4.2.2
Non ho fatto altro, non credo che la batteria abbia da un giorno all'altro aumentato così tanto la capacità.
Inviato dal mio HTC ONE usando
Androidiani App
Scusa tanto ma qui siamo nel forum del Galaxy Nexus, non del HTC One! Ciao
-
ROM Stock 4.3 da circa un mese e ho notato che il consumo è aumentato sensibilmente rispetto alla 4.2.2. A malapena arriva a sera anche usando il telefono offline quindi senza connessioni.
Durata offline con schermo sempre acceso (luminosità 15-25%)= 4 ore e mezza.
Durata con connessione dati 3G/Wi-Fi schermo 15%= 3 ore e mezza.
Consigli di un buon kernel per stock 4.3 che diminuisca un po' i consumi??
-
Quote:
barneysmx86
ROM Stock 4.3 da circa un mese e ho notato che il consumo è aumentato sensibilmente rispetto alla 4.2.2. A malapena arriva a sera anche usando il telefono offline quindi senza connessioni.
Durata offline con schermo sempre acceso (luminosità 15-25%)= 4 ore e mezza.
Durata con connessione dati 3G/Wi-Fi schermo 15%= 3 ore e mezza.
Consigli di un buon kernel per stock 4.3 che diminuisca un po' i consumi??
sei pochissimo al disotto vs i dati della norma
Dovresti arrivare a circa 4 ore di schermo acceso con i dati ma siamo li ...
Non penso che andasse molto meglio prima del 4.3 ... forse è una impressione
-
Quote:
paolocorpo
sei pochissimo al disotto vs i dati della norma
Dovresti arrivare a circa 4 ore di schermo acceso con i dati ma siamo li ...
Non penso che andasse molto meglio prima del 4.3 ... forse è una impressione
Purtroppo non ho un riscontro diretto, vado ad impressioni. Però il consumo con dati attivi è indubbiamente aumentato.
Aspetto Android 4.4, anche se immagino già che notevoli miglioramenti da questo punto di vista non ci saranno. Appena ho voglia e tempo mi dedico al MOD...
-
Quindi state dicendo che si possono fare 4 ore di schermo acceso con dati attivi? Io ne faccio a malapena tre
-
È da un po che non verifico il cello di mia figlia
Quando lo facevo mi ricordo che circa 3,5/4 ore di schermo accedo erano alla portata
Non aveva bt, non aveva nfc, aveva ho i dati o il wifi
I dati erano e sono sul 2G
-
Giusto per capire 15% di scaricamento in 7 ore di modalità aereo è normale? Mi sembra un po' tanto visto che da nuovo (circa un anno fa) si scaricava solo di 2-3%.
-
Quote:
elteo79
Giusto per capire 15% di scaricamento in 7 ore di modalità aereo è normale? Mi sembra un po' tanto visto che da nuovo (circa un anno fa) si scaricava solo di 2-3%.
Quando è così fai un reboot del telefono.
Considera anche che la batteria se non è nuova è normale che si scarichi più velocemente. Anche se così non è normale, è anomalo.
Aspettiamo Android 4.4 e vediamo...
-
Ma fare la calibrazione (lasciar acceso finchè si spegne, poi da spento caricare del tutto e accenderlo ancora attaccato) serve a qualcosa?
-
Se la batteria tiene meno la carica non serve a nulla la calibrazione.
Io la procedura avevo provato a farla sul mio SCL e non e cambiato nulla.
Prova a leggere questo metodo di carica sperimentale.
-
Praticamente ci vuol 'na laurea in fisica termonucleare per caricare 'na caxxo de batteria! ;)
-
Quote:
elteo79
Praticamente ci vuol 'na laurea in fisica termonucleare per caricare 'na caxxo de batteria! ;)
O un ragioniere. :)
Piccolo OT: già con gli smartphone c'è venuta l'ossessione degli aggiornamenti delle app del S.O. delle soglie Internet, ecc. Ci manca solo quella della percentuale della batteria e domani mi ricoverano con un TSO... :D
-
comunque avevi ragione, è bastato un riavvio e dopo la notte "in aereo" si è ciucciato solo il 5%
-
Nelle impostazioni si posizioni spuntate solo reti mobili e wifi e togliete gps, la batteria consuma molto meno, la precisione é assicurata anxhe al chiuso....anche se non attivate wifi con 4.3 nelle impostazioni wifi spuntate ricerca sempre disponibile e il gioco é fatto ))
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi.. Poco fa mi è successa una cosa strana.. Il telefono lagga un po e decido di spegnerlo. Tolgo la batteria 10 secondi per far scaricare del tutto la componentistica hardware e poi lo riaccendo. La batteria passa istantaneamente da 75% al 13% (vedi foto allegata).
Che mi dite?http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/agu6ume9.jpg
-
Quote:
MTL
Ciao ragazzi.. Poco fa mi è successa una cosa strana.. Il telefono lagga un po e decido di spegnerlo. Tolgo la batteria 10 secondi per far scaricare del tutto la componentistica hardware e poi lo riaccendo. La batteria passa istantaneamente da 75% al 13% (vedi foto allegata).
Che mi dite?
http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/agu6ume9.jpg
che se lo lasci in standby per un paio d'ore la batteria poi si ricarica da sola
ahahahahahhaah
non sto scherzando
vedrai che poi il grafico si rialza e torna più o meno come prima del riavvio
-
Quote:
dario2106
che se lo lasci in standby per un paio d'ore la batteria poi si ricarica da sola
ahahahahahhaah
non sto scherzando
vedrai che poi il grafico si rialza e torna più o meno come prima del riavvio
Ma serio?!
-
Quote:
MTL
Ma serio?!
Davvero
Ho detto che sono serio
Lascia il cella in standby e vedrai che la percentuale della batteria inizierà a salire
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
vorrei porvi questo problema. Ieri sera ho messo in carica il mio cell (galaxy nesus del 2012, l'avevo preso a febbraio 2012) era al 13% di batteria residua. Arrivato all'80% l'ho spento ed l'ho staccato dall'alimentazione. La mattina mi sveglio e cerco di accenderlo.... nulla come morto. L'ho attacco all'alimentazione e mi dà batteria a 0%. Ho pensato bon è morta la batteria. Vabbé lo lascio spento. vado al lavoro e l'ho metto in carica. Adesso è carico come se nulla fosse successo. Non sò che pensare. La batteria non mi ha mai dato problemi a parte che dopo che si carica al 100% passa al 93% dopo un minuto ma mi pare fisiologica come cosa dato che ha comunque qualche mese di vita. Vi ringrazio in anticipo.
Allegato 85914
-
Ciao a tutti. Voglio chiedervi un consiglio:
Ho acquistato questo cellulare pochi giorni fa, era usato ma tenuto perfettamente. Unico neo, la durata della batteria che non arriva nemmeno a 5h e 2h massimo di schermo acceso... Non gioco e non ci faccio nulla, se non qualche news su news republic, qualche minuto su facebook e messaggi su whatsapp..
Tengo acceso solo il 3g e il gps (per google now), luminosità auto e bho... dura pochissimo la batteria.. dopo 5h è a 15%...... C'è da dire che il nexus è stato comprato a marzo del 2012.. quasi 2 anni ha la batteria..
Mi consigliate di comprarla la 2000mah della samsung? Noto almeno qualche differenza dalla situazione attuale???
-
Quote:
Seccardino
Ciao a tutti. Voglio chiedervi un consiglio:
Ho acquistato questo cellulare pochi giorni fa, era usato ma tenuto perfettamente. Unico neo, la durata della batteria che non arriva nemmeno a 5h e 2h massimo di schermo acceso... Non gioco e non ci faccio nulla, se non qualche news su news republic, qualche minuto su facebook e messaggi su whatsapp..
Tengo acceso solo il 3g e il gps (per google now), luminosità auto e bho... dura pochissimo la batteria.. dopo 5h è a 15%...... C'è da dire che il nexus è stato comprato a marzo del 2012.. quasi 2 anni ha la batteria..
Mi consigliate di comprarla la 2000mah della samsung? Noto almeno qualche differenza dalla situazione attuale???
si che noti differenza
guarda i miei risultati
-
minchia 5 h di schermo acceso sono un target mai raggiunto ...
ottimo
-
Quote:
paolocorpo
minchia 5 h di schermo acceso sono un target mai raggiunto ...
ottimo
appunto
ed è il primo ciclo di carica
oggi il secondo e va ancora meglio
2 ore e mezza di schermo
12 ore acceso
sempre wifi
sono a 67%
se vuoi la batteria io l'ho presa da qui
SAMSUNG BATTERIA MAGGIORATA 2000 mAh COVER NERO GALAXY NEXUS i9250 POTENZIATA | eBay
arrivati in cerca 8 ore o.O
da napoli a taranto
-
-
Quote:
paolocorpo
a me serviva urgente perchè quella stock è andata
come ricevevo una chiamata il cell si spegneva
-
-
Ho un problema di wakelock dato da wlan_rx_wake, esiste un fix? posso fare qualcosa?
-
È normale questo consumo?
Batteria stock di un anno e mezzo, rom stock, kernel stock, wifi spento, sincro accesa, gps acceso, luminosità 40%... Normale uso, tapatalk, facebook e qualche messaggio su whats apphttp://img.tapatalk.com/d/13/10/26/ubysy5y2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/10/26/myqu5e6e.jpg
-
Mi sembra basso le 7 h ...
-
Beh, con luminosità al 40% e connessione dati accesa, anche se EDGE, direi che è normale. IMHO