domanda... come Battery monitor, nella sezione calibrazione è possibile sapere circa la reale capacità della batteria... avete altre app che fanno un lavoro simile?
Visualizzazione stampabile
domanda... come Battery monitor, nella sezione calibrazione è possibile sapere circa la reale capacità della batteria... avete altre app che fanno un lavoro simile?
In che senso la reale capacita?
nonostante il minor update, resta il problema dell'eccessivo consumo in modalità aereo: 1% all'ora, ovviamente va in deep sleep...boh...
La batteria che ho appena comprato ha una capacità dichiarata di 3800mA... Ma sappiamo benissimo che non è reale... Allora Allora visto che da qui lo misurava... (sotto la voce stima)
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/ajebahe8.jpg
Quindi volevo sapere se ci sono altre app che lo possono fare giusto per confronto
stanotte solite 7 ore di modalità aereo, solo 2 %, stranamente migliorata di molto, tengo monitorato e vi aggiorno
Il 2% in modalità aereo e ancora molto visto che non h connessioni, non ha lo schermo acceso e in teoria il processore dpvrebbe essere immobile.. Sta 4.3 me lo ha rovinato -.-
A me in modo esagerato, anche con altre ROM e dopo i reset.. Non sono le app, il deep è a posto quindi l'unica cosa è la base che è più esosa di energie..
Anche a me continua a consumare molto in modalità aereo :'(
Ciao a tutti ragazzi. Il mio è un problema strano. La batteria mi si sta esaurendo molto velocemente durante la giornata. Nella gestione batteria, trovo ciò che allego in immagini sotto, e vorrei inoltre informarvi, che una volta terminato il processo "media" dalla gestione delle app, poco dopo riprende a funzionare e a scaricare batteria. Ho appena fatto l'hard reset per fare il downgrade alla cm 10.1.2 stabile. Il reset l'ho fatto domenica mattina e il telefono da lunedì (ieri) pomeriggio mi da questo problema. Nella parte posteriore del telefono, ai due lati della fotocamera, lo sento un po' caldo anche quando non lo uso per niente e lo lascio sulla scrivania. Come devo fare? qualcuno potrebbe cortesemente illuminarmi? Grazie in anticipo, ed ecco gli screenshot
Allegato 79835Allegato 79836
Hai sincronizzato per caso il backup delle foto sul tuo account?
Si ma non me ne ero accorto! Aveva fatto tutto da solo. Poi grazie alla tua risposta sono andato a verificare meglio e mi sono accertato che la sincronizzazione fosse disattivata, quando poi era attiva. Comunque avendola disattivata ho notato un consumo nettamente migliore rispetto a prima ma resta il fatto che mi dura leggermente meno di altri tempi! :( Altre soluzioni?
una soluzione drastica è l'undervolting (di cui puoi trovare un'ottima spiegazione qui) :p ma anche pimp my rom funziona bene :)
Grazie per questi consigli. Ci tengo a precisare che stamattina mi funzionava tutto bene e mi durava tanto la batteria, ma dall'ora di pranzo in poi ha cominciato a scendere la percentuale notevolmente e il processo "media" si fa sentire... Secondo voi cosa è successo? Con un altro hard reset risolvo qualcosa?
Salve, avevo aperto un nuovo thread per un problema software ma hanno deciso di spostarmi qui, nel thread della batteria. Vi annuncio che ho trovato il motivo per cui il mio Nexus consuma batteria inverosimilmente. Il motivo è che c'è un processo strano nella gestione della batteria e nelle app in uso. Il processo si chiama "media" (android.process.media). consuma batteria a vista d'occhio e fa anche riscaldare il telefono ai lati della fotocamera. Allego immagini sotto. Qualcuno di voi ci è mai passato? Avete idea di come risolverlo senza soluzioni drammatiche? Sono assolutamente disperato! Vi prego, aiutatemi!
Nell'utilizzo dati, dove dice "applicazioni rimosse" intende google+ che ho disinstallato.
Allegato 80009Allegato 80010Allegato 80011Allegato 80012Allegato 80013
Per aumentare la durata della batteria vorrei togliere le sincronizzazioni dell'account google....a livello funzionale cosa succederebbe? Non avrei sincronizzato tutto su altri dispositivi e sul web giusto? In caso di riavvio non perdersi i miei dati giusto...quello fa parte delle opzioni di ripristino se non sbaglio....grazie:-)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Esattamente.. Ricordati che prima di tutto il telefono salva le informazioni sulla sua memoria interna e solo se tu lo autorizzi le salva sul tuo account google.. Quindi non perdi nulla e al massimo quando ti serve (tipo perché devi cambiare telefono) sicnronizzi ;)
Grazie tante....tu lo hai disattivato?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Mmm no, alla fine consuma veramente poco :)
Però in questo modo le app dovrei averle già aggiornate... invece no! Sono assolutamente disperato!!! Sta consumando anche una marea di MB di internet a causa di "servizi google". Così dice...
Ragazzi per chi ha un po di dimestichezza provate il golden kernel, fa veramente la differenza, oggi al secondo ciclo di carica sono riuscito a fare 19 ore con una carica e la bellezza di 3 ore di schermo acceso. Neanche appena comprato il cell mi riusciva così bene la durata di batteria (che ora ha 1 anno e 1 mese visto che l'ho comprata alla fine dell'estate scorsa!)
Grazie per la info ma qui si discute di tematiche inerenti la ROM stock, per parlare di modding vai nella sezione giusta!
Ciao a tutti ragazzi, quando metto il cellulare in modalità aereo durante la notte, mi trovo un consumo esagerato! Mi va via circa un 15-20 % di batteria! Come posso risolvere? Grazie a tutti!
purtroppo è un problema abbastanza comune, ne abbiamo parlato in precedenza anche con galaxy4ever, non si riesce a far nulla.
va in deep sleep e consuma circa l'1% l'ora.
a me un paio di notti è capitato che scaricasse solo il 2%, ora non ci sto prestando più attenzione dato che a quanto pare non si può far nulla.
facci sapere nel caso trovi una soluzione
Ho scaricato un programma che verifica luso delle applicazioni e mi dice quando il dispositivo é in deep sleep....ebbene come prima applicazione per consumo ho trovato keep...come mai? Sul mio tablet samsung appare solo in 5 o 6 posizione...al primo Google search....ma sul nex keep é in pole position...da che puo dipendere? Avete controllato sui vostri? E tutto questo senza usare lapplicazione.....grazie per le risposte
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
quanto mi rode 'sto problema della modalità in volo!
ma secondo voi per noi arriverà qualche altro aggiornamento? magari lo aggiustano...
Gente, non vorrei essere OT, ma l'unica cosa che ricordo che fede aumentare di molto il mio "screen time" sul galaxy nexus fu smanettare con gli undervolt. Lo feci semplicemente seguendo una guida trovata qui su androidiani, guida che vorrei tanto ritrovare. Non c'è qualcuno che ne fa un'altra o magari può linkare qualcosa del genere?
Buonasera a tutti!
Volevo sapere come mai il mio Gnex dura solo 2 ore con schermo acceso con Android 4.3. A casa è sotto wifi, mentre quando sono fuori utilizzo il 3G ma lo accendo per qualche minuto, solo quando lo utilizzo.
Vi lascio 2 screen.
Allegato 83773Allegato 83774
Se ti può essere di consolazione è così anche per il mio gnex...
Il mio Gnex ha fatto circa 8 ore in modalità aereo con schermo spento (dalle 24 circa alle 8,30), la batteria è andata al 93%
Mi sembra molto anomalo, prima con la 4.2 sarei stato sui 98-99%
C'è un consumo pazzesco dei servizi google (73%).
Che fare?
Allegato 84801
Allegato 84802
Ho una cyanogenmod 10.2 cambiando il kernel la batteria potrebbe durare di più? Non l'ho mai capito dato che dicono che il kernel cm sia ottimo..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App