Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi, ho appena installato apex laucher pro ed è davvero una bomba, con tutto quello che cercavo.
Solo che ho notato un consumo spropositato di batteria in confronto a nova laucher prime! Per quanto riguarda reattività e funzioni va benissimo sul mio galaxy nexus...come posso fare? è un problema comune? questa che ho io è l'ultima versione 2.1.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
jerry90
Salve a tutti ragazzi, ho appena installato apex laucher pro ed è davvero una bomba, con tutto quello che cercavo.
Solo che ho notato un consumo spropositato di batteria in confronto a nova laucher prime! Per quanto riguarda reattività e funzioni va benissimo sul mio galaxy nexus...come posso fare? è un problema comune? questa che ho io è l'ultima versione 2.1.1
Non vorrei che sottovalutassi il fatto, che se lo imopsti la prima volta, "smanettandoci", è logico che nel grafico dei consumi, spicchi più di nova.
Basta aspettare un giorno due.
-
1 allegato(i)
salve ragazzi io invece volevo chiedervi qualche consiglio per il mio gnexus con problemi anomali di wifi. come potete vedere dal grafico il wifi è sempre attivo l'unico piccolo problema però è che in realtà il wifi è disattivato. ho provato con qualche riavvio oppure switchando alcune reti, ma niente. so che c'era un programma che mi permetteva di controllare i consumi eccessivi...ma non mi ricordo il nome
per ora monto la 4.3stock
Allegato 89556
-
Quote:
maxnoodle
salve ragazzi io invece volevo chiedervi qualche consiglio per il mio gnexus con problemi anomali di wifi. come potete vedere dal grafico il wifi è sempre attivo l'unico piccolo problema però è che in realtà il wifi è disattivato. ho provato con qualche riavvio oppure switchando alcune reti, ma niente. so che c'era un programma che mi permetteva di controllare i consumi eccessivi...ma non mi ricordo il nome
per ora monto la 4.3stock
Allegato 89556
In impostazioni wifi, tre puntini in basso a destra, avanzate, togli la spunta da Scansione sempre disponibile.
-
Quote:
coscrit78
In impostazioni wifi, tre puntini in basso a destra, avanzate, togli la spunta da Scansione sempre disponibile.
fatto! grazie mille :)
-
comunque la settimana scorsa per 2 volte il consumo batteria in modalità aereo mi è andato abbastanza normale:
una sera il 3 % che è comunque accettabile.
Invece un'altra sera non ho notato alcuna diminuzione :o:o:o:o
altri hanno novità?
-
Quote:
musy
comunque la settimana scorsa per 2 volte il consumo batteria in modalità aereo mi è andato abbastanza normale:
una sera il 3 % che è comunque accettabile.
Invece un'altra sera non ho notato alcuna diminuzione :o:o:o:o
altri hanno novità?
Il mio ha dei comportamenti random, a volte scende dell'8-10%, a volte del 3-5%. Ho notato che la percentuale scende più velocemente se il telefono rimane acceso per più giorni, in più dal qualche settimana è tornato il problema della disconnessione del WiFi a schermo spento che sembrava risolto definitivamente con l'aggiornamento 4.3.
-
Mi sono stufato, secondo voi devo cambiare batteria? È peggio della batteria dell'iPhone! Da stamattina alle sette l'ho tenuto quasi sempre con dati attivi, sono stato su facebook e ho sentito un po di musica in cuffia, 1h e mezza di schermo e sono già al 25%. Tempo fa la situazione era migliorata con la CM però adesso si scarica come i pazzi. Ho fatto una piallata e la situazione è la stessa. Che dite?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Secondo me dovresti cambiarla, io ho acquistato la batteria maggiorata, dato che ero nella tua stessa situazione, ora riesco ad avere anche 4 ore di schermo accesso
-
2 allegato(i)
che ne dite? non mi sembrano proprio ottimi risultati....un paio di messaggi con fb e qualche scroll molto random + 1h di wifi a luminosità bassa.
android 4.3 stock
piccolo OT: come faccio ad aumentare nel forum la grandezza delle immagini che voglio postare? fine OT
Allegato 90148
Allegato 90149
-
Quote:
maxnoodle
che ne dite? non mi sembrano proprio ottimi risultati....un paio di messaggi con fb e qualche scroll molto random + 1h di wifi a luminosità bassa.
android 4.3 stock
piccolo OT: come faccio ad aumentare nel forum la grandezza delle immagini che voglio postare? fine
Io direi che sei in media.
Per le immagini le devi caricare su un hosting esterno (imageshack, tinypics, postimage, ecc.) e le inserisci con il tag:
codice:
[IMG]http: / /indirizzo.sito.di.host/tua_foto.jpg[/IMG]
Oppure se usi Tapatalk lo posti sull'hostig di Tapatalk. L'importante è che non alleghi l'immagine, altrimenti viene ridimensionata.
-
Io dopo 2 anni ho comprato su ebay una batteria nuova a soli 10 euro...vediamo ora come si comporta))
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
piezio
Io dopo 2 anni ho comprato su ebay una batteria nuova a soli 10 euro...vediamo ora come si comporta))
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Sono molto curioso
Fammi sapere come va
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da piezio
Androidiani App
Link?
-
sono tentato da questa ma il telefono diventerebbe impugnabile e molto brutto.
http://m.ebay.it/itm/321234610293?nav=SEARCH&sbk=1
-
ragazzi scusate una info.. esiste un modo o una procedura per capire se una batteria è alla frutta o no? perchè comunque dura veramente poco la mia batt nonostante ho acceso solo il 3g (ho juice defender che spesso mi stacca la connessione).. arrivo alle 2H e mezza di schermo acceso... giusto per capire se comprare una batteria originale nuova o meno.. ciao grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da shakeman
ragazzi scusate una info.. esiste un modo o una procedura per capire se una batteria è alla frutta o no? perchè comunque dura veramente poco la mia batt nonostante ho acceso solo il 3g (ho juice defender che spesso mi stacca la connessione).. arrivo alle 2H e mezza di schermo acceso... giusto per capire se comprare una batteria originale nuova o meno.. ciao grazie
Due e mezza di schermo acceso e la batteria è andata.. Io è tanto se arrivo a quasi due..boh
-
Quote:
Gianlucarena10
Due e mezza di schermo acceso e la batteria è andata.. Io è tanto se arrivo a quasi due..boh
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
non ho capito
-
Allora....con batteria nuova, nuovo Google now sempre attivo in home con il launcher Gel....dati, wifi e bluetooth sempre attivi. 50% dopo quasi 10 ore .....praticamente se lo uso poco ci faccio anche 17...18 ore....utilizzo normale 15 ore tranquille, una giornata intera.....ottimo !!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da piezio
Allora....con batteria nuova, nuovo Google now sempre attivo in home con il launcher Gel....dati, wifi e bluetooth sempre attivi. 50% dopo quasi 10 ore .....praticamente se lo uso poco ci faccio anche 17...18 ore....utilizzo normale 15 ore tranquille, una giornata intera.....ottimo !!!!!
Androidiani App
Quanto ci fai di schermo acceso?
-
Sono a solo 1 ora di schermo acceso....ma uso molto hangouts
-
scusate ragazzi vorrei un consiglio ma secondo voi le batterie maggiorate che vendono su ebay sono valide oppure danno dei problemi perche vorrei acquistarne una grazie
-
Quote:
foratubo
scusate ragazzi vorrei un consiglio ma secondo voi le batterie maggiorate che vendono su ebay sono valide oppure danno dei problemi perche vorrei acquistarne una grazie
a quale modello eri interessato ?
-
salve raga, un'info:
ero interessato a prendere un caricabatteria da auto.
Nemmeno a farlo apposta in ufficio ci è arrivato un gadget promozionale con un adattatore USB per accendisigari dove potrei metterci il cavo USB e caricare il cell.
Il mio dubbio è: deve avere particolari caratteristiche o va bene comunque? Meglio comprare un caricabatterie vero o è la stessa cosa?
fatemi sapere cosa è meglio per la batteria...grazie mille :)
-
Quote:
musy
salve raga, un'info:
Nemmeno a farlo apposta in ufficio ci è arrivato un gadget promozionale con un adattatore USB per accendisigari dove potrei metterci il cavo USB e caricare il cell.
Il mio dubbio è: deve avere particolari caratteristiche o va bene comunque? Meglio comprare un caricabatterie vero o è la stessa cosa?
Basta che abbia un amperaggio non troppo basso (perchè potrebbe non caricarlo o fsrlo con lentezza) ne troppo alto
Credo che 1A vada bene
-
Quote:
musy
salve raga, un'info:
Ciao, io lo uso con il cavo in dotazione nel telefono. Non ti devi preoccupare di nulla l'adattatore ha un circuito interno che riduce la tensione ed eventuali sbalzi di corrente.
Sicuramente è più comodo un caricatore ma in sostanza è la stessa cosa.
-
Quote:
paolocorpo
Basta che abbia un amperaggio non troppo basso (perchè potrebbe non caricarlo o fsrlo con lentezza) ne troppo alto
Credo che 1A vada bene
guarda ora non ce l'ho sottomano ma mi sembra che sopra ci sia scritto 10 MA o 100 MA...o_O possibile? appena leggo bene vi aggiorno
ripeto è un gadget promozionale quindi niente di professionale, però credo che bene o male siano tutti simili...
-
Quote:
musy
guarda ora non ce l'ho sottomano ma mi sembra che sopra ci sia scritto 10 MA o 100 MA...o_O possibile? appena leggo bene vi aggiorno
ripeto è un gadget promozionale quindi niente di professionale, però credo che bene o male siano tutti simili...
Sull'etichetta dovresti leggere 1000mA e va benissimo lo uso anch'io.
Questi adattatori sono i più comodi perché universali, ci abbini un cavetto di quelli avvolgibili ed è perfetto.
Comunque discorso amperaggio: troppo basso non carica e se ci riesce lo fa molto lentamente, troppo alto è ininfluente perché il circuito collegato preleva sempre e solo la corrente di cui ha bisogno.
-
Quote:
musy
Quote:
coscrit78
Sull'etichetta dovresti leggere 1000mA e va benissimo lo uso anch'io.
Questi adattatori sono i più comodi perché universali, ci abbini un cavetto di quelli avvolgibili ed è perfetto.
Comunque discorso amperaggio: troppo basso non carica e se ci riesce lo fa molto lentamente, troppo alto è ininfluente perché il circuito collegato preleva sempre e solo la corrente di cui ha bisogno.
Si appunto:
1A = 1000 mA
Sul troppo alto ci andrei cauto: potrebbe stressare la batteria e riscaldarla e quindi danneggiarla
-
Quote:
paolocorpo
Sul troppo alto ci andrei cauto: potrebbe stressare la batteria e riscaldarla e quindi danneggiarla
Mi dispiace ma ti devo contraddire e so quello che dico visto che di elettronica me ne intendo, non per fare il saccente.
-
Quote:
paolocorpo
Si appunto:
1A = 1000 mA
esatto è 1000 MA, e poi ho un cavo usb-microusb classico di quelli che escono con i telefoni...possono andare bene o meglio acquistare un caricabatterie fatto apposta? thanks
-
Quote:
musy
esatto è 1000 MA, e poi ho un cavo usb-microusb classico di quelli che escono con i telefoni...possono andare bene o meglio acquistare un caricabatterie fatto apposta? thanks
Vai tranquillo è un'accoppiata perfetta!
-
So che già sarà stata fatta come domanda ma volevo sapere cosa sarebbe il processo denominato "media server"? A che serve? Come mai è sempre presente nella voce di consumo batteria? A me in media consuma fra il 7% e il 9 %
-
Credo sia la parte dedicata ai suoni in generale anche quelli degli squilli sei suoni quando arriva un messaggio etc
-
2 allegato(i)
Ragazzi vi espongo un mio problema, inizialmente avevo la CM 10.1.3 con il franco kernel e diciamo che come consumi di batteria ci stavamo, ora a ausa di un ripristino totale che ho dovuto fare ho deciso di provare un po a cambiare! ho installato la CM 10.2 con il Mpokang_kernel-v10_1080p di cui molti ne parlano bene e si dice che sia uno dei migliori kernel per CM!! purtroppo a me come al solito si presentano problemi con i consumi ovvero non riesco a raggiungere neanche le 10 ore con un utilizzo dello schermo di 1 ora!!! ovviamente internet lo tengo sempre attivo però ho le stesse impostazioni che avevo prima pure! qui di seguito le immagini.. cosa posso fare???
Allegato 97136Allegato 97137
-
Quanti cicli hai fatto sin qui ?
Quando si cambia rom/kernel occorre aspettare tre/quattro cicli
-
Quote:
paolocorpo
Quanti cicli hai fatto sin qui ?
Quando si cambia rom/kernel occorre aspettare tre/quattro cicli
sicuramente di piu di 4!! c'è l'ho gia da una settimana caricato quasi 2 volte al giorno e continua ad essere così! :( dimenticavo di dirti che la mia batteria è potenziata da 2000 mA/h!!!!
-
C'è qualcosa che non va ... Prova con altro kernel
-
Quote:
paolocorpo
C'è qualcosa che non va ... Prova con altro kernel
ora provo con l'ANY KERNEL che sembra anche molto apprezzato per i consumi e vedremo!!
-
Non lo conosco... Facci sapere