ok ti ringrazio :)
ma i caricabatterie forniscono tutti un amperaggio diverso o no? non ci sono problemi quindi?
Visualizzazione stampabile
ok ti ringrazio :)
ma i caricabatterie forniscono tutti un amperaggio diverso o no? non ci sono problemi quindi?
Mi accodo alla domanda, ho acquistato una batteria portatile ricaricabile a pannelli solari, e ho l'opportunità di scegliere come output 500mA e 1A.
Cosa cambia?
Per le poche conoscenze di elettronica che ho al momento posso dire che con un tensione identica e un amperaggio maggiore non ci sono problemi, cambia solo la quantità di corrente assorbita dalla batteria quindi tecnicamente non da alcun problema anzi forse caricherebbe più velocemente
invece assolutamente evitare amperaggi inferiori per evitare danneggiamenti. potete confermare?
Salve a tutti! Sono nuovo e volevo chiedervi una cosa...
Ho comprato due o tre giorni fa il Galaxy nexus (sono stato fortunato perchè era l'ultimo esposto!)...
appena arrivato a casa carico la batteria fino a quando arriva al 100% (a proposito mi ha già trovato la versione di android 4.2.2)
È normale che dopo circa 5 ore di utilizzo sempre con wifi attivo si è scaricato?
C'è bisogno che lo porto all'assistenza?
Grazie anticipatamente :)
benvenuto nel club ... anche io nelle stesse condizioni
Ad esempio oggi e quindi a circa 1 settimana di utilizzo queste le condizioni:
2h e 31 min di accensione con wi.fi e rete 2G accesa
Nessuna vibrazione al tap
Luminosità su automatica
Carica al 65%
utiulizzo 60% schermo
il resto suddiviso tra 6 o 7 app di sistema e non ciadcuna non superiore al 5%
Utilizzo effettivo di 5 ore o 5 ore della vita reale (per farci capire dalle 10 alle 15)? In un caso o nell altro non e normale, a me fa oltre le 18h di utilizzo effettivo con circa 3/4 ore di schermo acceso.. Visto che l hai preso in esposizione fai un reset di fabbrica!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Galaxy
Hai la 4.2.1 come da tua firma o la 4.2.2 ??
Sei completamente stock (rom, kernel, modo, etc)) ??
Queste 18 ore di accensioen di cui solo 3/4 di schermo acceso avvengono con wifi e rete dati accesa ?? Se si quest'ultima 2G o 3G ??
Anche io come leggi sopra al tuo post sono messo maluccio ...
Ora ho pensato di metetre in campo il VOIP
In casa (o sotto wifi liber) attivo SOLO il wifi e chi mi chiama lo fa al numero VOIP
Fuori casa (o quando non ho un wifi attivo) apro solo i dati e solo 2G
In questo modo penso di incrementare e di parecchio la duirata della batteria
Innanzi tutto grazie a tutti per l'interessamento :)
Allora per quanto riguarda la versione di android ho la 4.2.2, poi per quanto riguarda il tipo di connessione ho usato solo WiFi, poi se per stock intendete originale, allora si... Sono tutto originale... Per quanto riguarda l'illuminazione ho usato fino ad ora quella automatica... Ma adesso la imposto manualmente al minimo... Un'altra cosa... Mi avete consigliato di gare il reset di fabbrica... Cos'è? Come si fa? Scusate la mia ignoranza...
Dite che è meglio portarlo in assistenza? A proposito se lo porto in assistenza mi cambiano solo la batteria o tutto il telefono? Perchè qui nel telefono ho già inserito mail e altri dati personali... Ancora 7 giorni non sono passati... Lo riporto da media world?
Ad esempio è circa una mezzoretta o quasi tre quarti d'ora che sono connesso in WiFi e luminosità schermo al minimo e la batteria è passata dal 99% al 89%... a me non sembra tanto normale... Può essere perchè siamo ancora agli inizi e la batteria non si è ancora stabilizzata?
Però mi sembra un calo troppo alto in troppo poco tempo...
Adesso provo a fare questo reset di fabbrica... casomai lo porto da mediaworld... voi che dite??
Ma se lo porto la mi cambiano solo la batteria o tutto il terminale??
Ciao anche io come detto sopra sto analizzando quest abatteria e la sua durata
temo che tu come me abbiamo una aspettativa + alta e che inoltre essendo l'oggetto nuovo lo abbiamo costanatmenet in mano e quindi lo forziamo nel consumo
IO ti consiglio di:
usare o solo il wifi o solo il 2G
elimiknare quando possibile il 3G
eliminare le vinbrazioni al tap
usare la luminosità automatica
eliminare il BT se nion serve
e ... di lasciarlo riposare un po ;)
Ho chiesto ma sinora non ho ancora ricevuto un sostanziale aiuto (ma non perdo speranza) in tal senso come settare il kermel stock con Trikster mode ... forse protremmo tirarci fuori qualche mezzora in + di batteria :)
Credo sia stata la reazione di tutti!
Io i primi due giorni mi stupivo di quanto poco durasse, adesso che la batteria si è stabilizzata e sopratutto ne faccio un uso normale (prima lo accendevo e ci smanettavo ogni 5 secondi), ci faccio tranquillamente 2 giorni, a volte quasi 3!
Poi è ovvio, se stai sempre li a scaricare, installare, giocare e navigare, con lo schermo strafigo che ci ritroviamo, la batteria dura inevitabilmente poco, ma è difficile non arrivarci a sera!Non dovresti staccarci le mani neanche dieci minuti!
A me considera che oggi, da mattina al 100% fino adesso, mi ha consumato il 13%!!
E' consigliabile/sconsigliabile usare il gnex quando è in carica sotto corrente o usb ??
Grazie a tutti del vostro aiuto!! Siete stati tutti gentilissimi, cortesi e pazienti con me e la mie domande...
Al massimo ti rallenta la carica....
Per la batteria , Fallo scaricare quasi del tutto e poi da spento tienilo in carica tutta la notte, la mattina lo accendi, sempre attaccato in carica e lo lasci per un'altra mezzoretta....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Col mio non arrivo a sera, lo lascio la notte a carica da spento, dopodiché lo accendo e lo uso, un bel po col WiFi ci sto durante il giorno, gioco a temple run 2 ma niente di che, uso molto internet, ma arrivo la sera alle 19 che lo devo attaccare alla corrente... è normale? Mi hanno consigliato juice defender...
Luminosità automatica è precisamente fai un 5 ore di schermo
OK tnx mille :)
scusate qual'è la vostra giornata tipo? ipotizzando 12 ore consecutive fuori mi pare che spenderne 5 a guardare il cell sia un po' eccessivo (a meno di casi particolari dovuti al lavoro ecc....)....è solo una riflessione
Controllo spesso e-mail blog ed altro...
Cioè vuol dire che sta acceso (ad esempio) 10 ore e di queste lo schermo ha rappresentato il 50% del consumo ?? Se si questo è diverso dal dire che lo schermo è stato acceso per 5 ore
Oppure che hai tenuto acceso effettivamente lo schermo per 5 ore sebza fare altro ??
Salve a tutti
ho un grosso problema con il mio gnexus... quando metto sotto carica non ricarica e l'icona della batteria rimane normale e la percentuale non sale... da spento invece quando attacco si accende con l'immagine della batteria con il simbolo dentro e poi si riaccende con l'icona della batteria che sale e scende continuamente e queste due icone si ripetono all'infinito.
ho già provato a fare il ripristino dati di fabbrica e cambiare cavo usb ma niente...
si ricarica soltanto attaccandolo al computer...
qualche consiglio?
Usi il carica batteria originale o uno commerciale?
originale...
Da come dici, sembra un problema del carica batteria finale e non del cavo..... Prova se hai la possibilità, di fare la prova con un altro carica batteria Samsung così ti levi il pensiero.....
quello del galaxy s va bene secondo te?
io uso tranquillamente uno dell' SII all'occorrenza..... Non credo ci siano problemi....
Un cellulare e con doppia sim consuma più batteria a parità di caratteristiche?
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Ho fatto ieri il primo dei 3 cicli di calibrazione del GNEX
Oggi (quindi a calibratura non ancora completata) la batteria mi ha consumato l'82% in 6 ore :(
Wifi acceso, whatapp con tanti messaggi alcuni con allegati, una decina di foto, un po di ruzzle ed anche tante accensioni e spegnimento perchè pensavo (e forse a torto) che così mi durava di + anzichè metterlo in standby premendo il tasto pwr
Nell'ultima ora ho attivato anche i dati della SIM
AL momento la max performance è stata:
acceso 9,5 ore
Secondo il profiulo della batteria si legge che:
di questo il 60% del tempo è stato con schermo acceso il che vuol dire 4 ore circa (oppure vuol dire che fatto 100% il consumo della batteria il 60% ne è responsabile lo schermo ??)
Il resto equamente condiviso tra una decina di app di sistema e non
wifi acceso
BT spento
dati spento (quindi nessuna connessione TIM avviata)
Luminostà Automatica
Vibrazione al tap eliminata (da tempo ormai)
Poche o quasi nulle telefonate
DEvo dire che ho attivo l'app CSIPSIMPLE (per il VOIP) che non so se consuma ma nell'elenco delle app del profilo della batteria non appare come cosumo di energia ...
Secondo voi può essere un buon risultato ??
CSIPSIMPLE può essere una causa ?