ragazzi sapete dirmi quali sono i tempi di carica da acceso con batteria e caricabatteria da muro originale? Lo chiedo perchè la prima carica è durata piu di 3h...grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
ragazzi sapete dirmi quali sono i tempi di carica da acceso con batteria e caricabatteria da muro originale? Lo chiedo perchè la prima carica è durata piu di 3h...grazie in anticipo
Scusate ragazzi volevo prendere una batteria NON originale di una marca che si chiama MTEC, se la utilizzo sul mio galaxy nexus lo può danneggiare??
Io ho preso quella da 3800 mhp va bene. Dura un paio di ore di schermo più della normale. Non danneggia niente. Anche se la sconsiglio. Un ottimizzazione ROM kernel ti tira fino a sera con un uso moderato
potrebbe... spesso non succede nulla ma ci sono meno (zero) controlli sulla qualità e possono scaldarsi fino in casi estremi esplodere!
meglio un kernel ottimizzato, juice defender (c'è una guida per impostarlo sul forum) e al massimo una batteria esterna anker o sony ;-)
Spoiler:
Preso nuova batteria originale samsung da 1750, perchè credevo che quella vecchia di 18 mesi fosse quasi arrivata.
Eppure se lascio di notte il telefono con solo il 2G acceso 9quindi no 3G, no wifi, no sync, etc.) mi consuma l'1% l'ora, come da immagine.
Eppure in 9h e 11m il telefono è riamsto in deep sleep per il 98% del tempo e sia i Kernel che i Partial Wakelock non mi sembrano anomali.
Voi che ne dite?
Spoiler:
@thegios: beh l'1% ogni ora non è malaccio, si può fare meglio ma in ogni caso non è un problema.. Quanti cicli di carica/scarica hai fatto fare alla batteria?
Ragazzi ho un problema con i servizi google. Non mi hanno mai prosciugato tanto la batteria.
In 14 ore di utilizzo totale mi segnano un consumo del 36% addirittura più dello schermo che é a 34%(3 ore circa).
Cosa succede ?
ho sempre tenuto la spunta su tutte le sincronizzazioni ma mai avevo avuto un tale consumo. ho solamente notato che spesso si disconettono i servizi google perchè mi trovo il segnale del wifi grigio. può essere dovuto a questo? come evito che si disconnettano?
Per fare cosa? I cicli di ricarica basta che lasci caricare la batteria al 100% e la lasci scaricare fino al 15/10% (e ripeti l operazione per circa 7 volte)
Per controllare se rimane "sveglio" basta che usi l app spycpu!
ragazzi una domanda: ho da poco messo la 4.2.2 e il telefono è nuovo. Ho fatto pochi cicli di carica e mi sembra di ricordare che premendo il tasto power a batteria carica con ancora il caricatore inserito trovavo una piccola scritta di colore grigio "carico". Ora dalle ultime due ricariche mi sono accorto che quando arriva al 100% non trovo alcuna scritta che mi segnala che la batteria è carica. In definitiva, come funziona? Come mi accorgo del completamento della carica?
A proposito di batteria, oggi ho portato in assistenza il mio Nexus per il noto problema di non -ricarica batteria... fortuna che è in garanzia, ma mi hanno comunque chiesto 15 euro per il ripristino dei dati...mah!! da un centro Samsung nn me lo aspettavo!
Ragazzi stamattina ho ricaricato il mio gnex comprato 2 mesi fa,ho tutt stock e jb 4.2.2....ebbene si era ricaricato fino al 100%....in 26 minuti di stand by e con appena 2 minuti di skermo,ho perso il 12% di batteria....il fatto è ke quasi selpre le percentuali tra fino all 80% scendono molto velocemente....avetw qualke consiglio da darmi?
Il mio piccolo contributo per la risoluzione di un problema che mi sembra abbastanza diffuso su molti Gnex: l'ossidazione dei contatti microUSB.
Pochi giorni fa non riuscivo più a ricaricare, o ricariche incomplete o strani accadimenti (tipo calore generato in zona posteriore livello obiettivo fotografico, 45 °C e più contro i 31° C circa della situazione normale). Pulito i contatti con Alcool denaturato e problema semi-risolto, ma ripresentato a distanza di 1 giorno.
Allora ho comprato il Deoxit della Caig e pulito i contatti microUSB. Risultato ottimo: ora funziona tutto come appena acquistato il Gnex.
Poi per scrupolo estremo (e forse superfluo...) ho preso anche in Deoxit Gold e data una passata anche con quello.
Adesso ho un Gnex perfetto come dovrebbe essere...probabilmente il componente del Nexus porta microUSB è molto suscettibile all'ossidazione e i falsi contatti possono inficiare il processo di ricarica o anche scatenare un assorbimento di corrente elevato che potrebbe danneggiare l'apparato.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Ho un problema simile anch'io con il mio Galaxy Nexus.
Da circa tre giorno, faccio fatica a ricaricarlo, devo staccare e riattaccare la batteria per riuscire. Curiosamente se lo collego usb al pc il riconoscimeto funziona benissimo ma la ricarica il più dellle volte non passa.
Devo mandarlo in assistenza?
Penso sia da pochi giorni passato un anno dall'acquisto, quanto vale la garanzia?
Ho notato inoltre che adesso il daydream si attiva anche quando non è in ricarica ma sempicemente quando va in stand-by...
Grazie
Sintomi molto simili ai miei, risolti desossidando il connettore micro USB.
Guarda il post precedente #560
Proverò anche se la situazione peggiora... Lo schermo si spegne e si accende da solo e adesso comincia a spegnersi anche il telefono!
Può essere dovuto tutto a delle ossidazioni?
Ho fatto prendere ad un mio amico un Galaxy Nexus l'anno scorso. Da 2 settimane circa la batteria si scarica in pochissimo tempo e a volte non riesce a caricarla. Questo è lo screen:
Allegato 74091.
Sapete cosa può essere? Assistenza al 100%?
Quote:
Originariamente inviato da Shav3
Togli la batteria strofinala tra le dita e controlla attentamente che non si sia gonfiata, se cosí fosse è rotto un elemenro della batteria e va sotituita.
Niente assistenza al 90% il problema è la batteria
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Mi son dimenticato di dire che ha già provato a prendere una batteria nuova da amazon originale. Stessa situazione
Defunto connettore microusb? è un noto problema tant'è che io ho preso il dock che sfrutta i pogopin per ricaricarlo.
Ahahah scusa ma mi ha fatto scialare il grafico!
Tornando seri, controlla i connettori della batteria (sia del nexus che della batteria stessa) e soprattutto la porta micro USB.. Per colpa della micro USB sono stato senza il mio nexus per 2 settimane visto che l avevo portato in assistenza..
Alimentatore originale / cavo USB al PC. Per controllare la porta micro USB come faccio?
Il grafico che vedete è quello di una carica completa che si è scaricata. Non ha ricaricato per farlo risalire tutte le volte. Fa così da solo.
Quote:
Alimentatore originale / cavo USB al PC. Per controllare la porta micro USB come faccio?
Il grafico che vedete è quello di una carica completa che si è scaricata. Non ha ricaricato per farlo risalire tutte le volte. Fa così da solo.
Anche a me il Gnex "dava letteralmente i numeri", temevo un guasto nei componenti dell'alimentazione, invece era soltanto la "maledetta porta microUSB". Piuttosto che mandarlo in assistenza subito ho voluto provare a desossidare e la scelta si è dimostrata vincente.
E' estremamente facile: basta bagnare leggermente con uno degli appositi desossidanti per connettori elettronici la porta USB, aspettare pochi minuti e... voilà! Il connettore funziona nuovamente.
Io ho provato il Deoxit della Caig, ma ce ne sono altri.
Solo il mio gnex con 4.3 consuma di più e aggancia più lentamente il wifi? Ed è tutto rallentato.
Anche a me consumava un botto e scaldava da paura, e proprio per questo sono tornato a 4.2.2.
ieri ho notato uno strano consumo di notte, modalità aereo quasi 1% all'ora...
oggi in carica è andato più lento (ma probabilmente perchè l'usb non era agganciato bene) poi da 100% ha fatto 99%...per un po' di nuovo 100%....e ora tutto normale o_O
premesse: android 4.3 tutto stock, no root
a batteria mi funziona abbastanza bene e forse anche un po' meglio dopo l'update a 4.3 (es. con uso medio arrivo al 15% anche con 15/20 ore con 2,5/3 ore di schermo)
stanotte ho ricontrollato la questione "modalità aereo"
ore 00.36 - 35 %
inserisco la modalità aereo
ore 07.30 - 28 %
mi sembra un po' troppo sinceramente...prima non notavo questo consumo notturno. A che può esser dovuto? Voi avete fatto qualche controllo?