in realtà dovendo fare lo sblocco del bootloader ed il root...beh, lo smartphone si è resettato ed ora è bello veloce, quindi dovrò aspettare che tornino i rallentamenti per eseguire la procedura.
Rieccomi qua... ho fatto un nandroid backup andando quasi a saturare il telefono: mi erano rimasti 275MB liberi. Tornato il rallentamento... Radom Write era sui 0.10 infatti... telefono inutilizzabile...
Rifatti la procedura MA ho annullato (ctrl+C) la creazione del file temporaneo (aveva creato 1GB, con ancora 3.3GB da scrivere), ed il telefono è comunque tornato fluido.
Potrebbe essere quindi superfluo generare il file temporaneo, almeno in certi casi: chiunque esegue la procedura, provi! Io riproverò senza generarlo alla prossima occasione...
per ora posso dire che il random write è passato dai 130.89 del 30 Gennaio, ai 74.89 di oggi. c'è un lento decadimento di giorno in giorno, penso che tra un po' dovrò ricorrere alla procedura, sperando di riuscire a portarla a termine.
If the future isn't bright, at least it's colorful.
Ma avete già provato ''lagfix'' sul market?io con quella ho risolto.eseguita,riavvio,tutto ok. Servono permessi di root e kernel che la supporta.
Sent from my Galaxy Nexus 4.2.2
Se hai una domanda chiedi a Google..
Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!
Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend
A me non funziona nessuna delle due procedure comunque siccome per un surriscaldamento improvviso eccessivo ora continua a bloccarsi lo porterò in garanzia e chiederò anche di sostituirmi il chip che crea i rallentamenti
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
una domanda a voi il problema del lag ve lo fa solo con la ROM stock oppure anche con le custom rom?
Io ho sbloccato il gnex sperando che le custom rom risolvessero il problema invece a malincuore ho notato che il problema è il medesimo!
Ma la cosa sta degenerando poichè ho provato da recovery a formattare tutto e ripartire pulito con la ROM Vanir. Ma i problemi di lentezza e lag perdurano!
L'eMMC chek mi dice che ho un chip V3U00M del 08/2012 ma che è un chip sano. Il test della memoria mi ha dato un risultato di 27mb, ma il cell in maniera random si impalla bruscamente.
L'fstrim non l'ho provato, secondo voi può risolvere qualcosa? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
Curiosità
1)I rallentamenti si hanno quando si occupa troppa memoria?
2)Dopo quanti MB/GB occupati si presenta? (indicativamente)
Al momento ho 700 MB utilizzati e non ho mai presentato rallentamenti, però voglio saperne di più a riguardo.
Grazie
La RAM libera e quella utilizzata la puoi controllare su Impostazioni/Applicazioni/In uso, la vedi in basso ! Più il valore dei MB è basso, più sono dolori (per modo di dire).
Anche se tu utilizzassi 8 GB di memoria, ma hai RAM a sufficienza per gestire tutte le app che hai istallato, non avrai alcun problema.
Tu parli di ROM intesa come memoria di archiviazione, qui si parla di RAM !
Ultima modifica di Carlinho; 26-02-13 alle 14:48