CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Veramente CM10.1 RC5 + Fancy Kernel con i settaggi che trovati qui si Development e il telefono vola latteralmente, niente impuntamenti, niente di niente anche dopo giorni on.
    Dipende anche da nexus a nexus, il mio la cm non la digerisce però sicuramente ci sono rom più veloci, comunque è sicuramente merito del fancy kernel che va molto bene , io adesso anche con il nova kernel ho il telefono che vola

  2.  
  3. #412
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi iscrivo alla discussione ...
    purtroppo anche io dopo avere superato la soglia dei 4 gb rimanenti di spazio, ho notato dei rallentamenti....
    ho provato l'app di prima pagina per vedere se il mio chip era incriminato , ma non lo era...
    Voglio tornare al mio buon vecchio terminale.... e se possibile evitare in futuro tale bug!
    ho letto ieri una decina di pagine, ma un po' qua un po' là ho trovato alcune risposte, ma chiedo a voi , come sempre, alcuni consigli per ritornare alla velocità nativa :
    1- quale backup che backuppi tutto! pago anche , ma vorrei evitare di perdere dati, sms o altro ( non mi interessano i dati delle app, ma almeno le app ritrovarle installate)
    2- quale rom consigliate, veloce ma sopratutto che non avrà più' problemi di questo tipo ( non ditemi c'è la sezione rom, gradirei consigli di rom risolutivi a questo problema e che non ne abbiano altri sostanzialmente). Se possibile mi date anche un link con i passi per semplice e profonda piallatura (sono abbastanza nubbio)
    .... se la'vessi saputo prima non avrei mai riempito così il mio gnexus, e il brutto è che liberando la memoria non cambia nulla!!!o mi sbaglio ?

  4. #413
    Androidiano L'avatar di ferrarista10


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sbagli per il backup c'è titanium che è ottimo

  5. #414
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsupiale Visualizza il messaggio
    mi iscrivo alla discussione ...
    purtroppo anche io dopo avere superato la soglia dei 4 gb rimanenti di spazio, ho notato dei rallentamenti....
    ho provato l'app di prima pagina per vedere se il mio chip era incriminato , ma non lo era...
    Voglio tornare al mio buon vecchio terminale.... e se possibile evitare in futuro tale bug!
    ho letto ieri una decina di pagine, ma un po' qua un po' là ho trovato alcune risposte, ma chiedo a voi , come sempre, alcuni consigli per ritornare alla velocità nativa :
    1- quale backup che backuppi tutto! pago anche , ma vorrei evitare di perdere dati, sms o altro ( non mi interessano i dati delle app, ma almeno le app ritrovarle installate)
    2- quale rom consigliate, veloce ma sopratutto che non avrà più' problemi di questo tipo ( non ditemi c'è la sezione rom, gradirei consigli di rom risolutivi a questo problema e che non ne abbiano altri sostanzialmente). Se possibile mi date anche un link con i passi per semplice e profonda piallatura (sono abbastanza nubbio)
    .... se la'vessi saputo prima non avrei mai riempito così il mio gnexus, e il brutto è che liberando la memoria non cambia nulla!!!o mi sbaglio ?
    guarda il bug se "non curato" si ripresenterà sicuro in futuro.....ma come vedi i rimedi ci sono quindi
    tranquillo!!! ora veniamo alle tue domande:

    1)il miglior programma per i backup è titanium backup,la licenza completa costa 4.99€ ma credimi li vale tutti! per i messaggi anche titanium fa un backup dei messaggi ma qualche volta mi ha dato problemi,quindi ti consiglio SMS backup & restore,gratis sullo store!

    2) per la ROM è soggettivo....perché ogni nexus fa storia a se! devi provare tu per un paio di giorni e vedere come ti vanno! io personalmente ti consiglio la ROM super nova presente su questo forum,velocissima,italiana e sviluppatori sempre disponibili!! per una pulizia completa segui la guida nella sezione in rilievo!
    liberando memoria qualcosa risolvi ma sempre poca roba comunque!!

    spero di essere stato di aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sero86 per il post:

    marsupiale (20-06-13)

  7. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    secondo voi aspettando la nuova release android ( se sarà ammesso il gnexus) potrebbe sparire tale difetto ?

  8. #416
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsupiale Visualizza il messaggio
    mi iscrivo alla discussione ...
    purtroppo anche io dopo avere superato la soglia dei 4 gb rimanenti di spazio, ho notato dei rallentamenti....
    ho provato l'app di prima pagina per vedere se il mio chip era incriminato , ma non lo era...
    Voglio tornare al mio buon vecchio terminale.... e se possibile evitare in futuro tale bug!
    ho letto ieri una decina di pagine, ma un po' qua un po' là ho trovato alcune risposte, ma chiedo a voi , come sempre, alcuni consigli per ritornare alla velocità nativa :
    1- quale backup che backuppi tutto! pago anche , ma vorrei evitare di perdere dati, sms o altro ( non mi interessano i dati delle app, ma almeno le app ritrovarle installate)
    2- quale rom consigliate, veloce ma sopratutto che non avrà più' problemi di questo tipo ( non ditemi c'è la sezione rom, gradirei consigli di rom risolutivi a questo problema e che non ne abbiano altri sostanzialmente). Se possibile mi date anche un link con i passi per semplice e profonda piallatura (sono abbastanza nubbio)
    .... se la'vessi saputo prima non avrei mai riempito così il mio gnexus, e il brutto è che liberando la memoria non cambia nulla!!!o mi sbaglio ?
    la soluzione più semplice è il factory reset, cioè cancellare TUTTO, alcune rom vanno a modificare il factory reset in modo che quando lo fai
    restano file come mp3, zip, apk, ecc.. questo tipo di factory reset è inutile per il nostro problema, serve un reset che cancelli tutto e riporti il telefono allo stato in cui era al primo avvio.

    altra soluzione è il lagfix, lo trovi su googleplay, per molti pare funzionare bene per alcuni non tanto, ma generalmente aiuta.

    non credo ci siano rom che superino il problema, bisognerebbe sperare in un fix nella 4.3
    qualcosa che potrebbe aiutare sono i kernel che hanno la funzione di trimming integrata (uno dovrebbe essere il Fancy)

    in ogni caso ti consiglio (è quello che farei/ho già fatto nella tua situazione) di fare un format data tramite recovery (cioè fare tabula rasa della sd, cancellare tutto sms, app, foto, mp3, compreso il sistema operativo) caricare tramite adb una rom a tua scelta e dare una nuova vita al tuo telefono, almeno finche non lo riempi di nuovo

  9. #417
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marsupiale Visualizza il messaggio
    secondo voi aspettando la nuova release android ( se sarà ammesso il gnexus) potrebbe sparire tale difetto ?
    purtroppo possiamo solo aspettare e vedere...

  10. #418
    Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    592
    Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    purtroppo possiamo solo aspettare e vedere...
    anche se è molto difficile che risolvano, si sperava anche con android 4.2 ma in realtà non è cambiato niente, anzi forse peggiorato e basta...
    comunque anche io dico metti una rom: supernova o purity, metti kernel nova o ak o fancy, libera un pelino di spazio, fai spesso i wipe cache, risolverlo definitivamente non si può purtroppo, ci convivo da agosto con questo problema...

  11. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    le rom non risolvono completamente il problema, serve un kernel con trimm e fare un format totale ogni tanto
    in alternativa lag fix.

    wipare la chace serve a na fava

  12. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imthedoctor Visualizza il messaggio
    le rom non risolvono completamente il problema, serve un kernel con trimm efare un format totale ogni tanto
    in alternativa lag fix.

    wipare la chace serve a na fava
    Credo tu abbia regione...
    Ma sono costretto ad usare il condizionale poiché non installò una ROM da più di un anno... Poi siccome l'ultima volta era su un tablet, ora si parla del cell e mi serve... Deve andare tutto bene alla prima in minor tempi possibile...
    Quindi vorrei pulire tutto, kernel con trim, magari una ROM se non chiedo troppo, per aver il root...
    Mi dici, prima del format, salvo con titanium backup e gli SMS con qualcosa.... Poi format, totale, cerco la procedura.
    Per il krnel con trim quale dove come cosa... Sono spazzato

Pagina 42 di 64 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy