CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 64 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Doxpress

Smartphone
    S8+Zenfone2551ML+Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    La RAM libera e quella utilizzata la puoi controllare su Impostazioni/Applicazioni/In uso, la vedi in basso ! Più il valore dei MB è basso, più sono dolori (per modo di dire).
    Anche se tu utilizzassi 8 GB di memoria, ma hai RAM a sufficienza per gestire tutte le app che hai istallato, non avrai alcun problema.
    Tu parli di ROM intesa come memoria di archiviazione, qui si parla di RAM !
    Pardon! leggendo vecchi post qualcuno scriveva che dopo aver installato parecchie app e avendo intasato la memoria interna gli laggava il telefono allora ho pensato che fosse una cosa legata alla ROM...

A telefono appena acceso la RAM occupata è di 290 MB dopo sale massimo a 310 MB con tutte le app chiuse, in esecuzione rimane solo (Impostazioni - Servizi google e tastiera android)

E' normale come valore?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Ottimo direi !!

Da dire anche che le app vanno divise tra quelle che funzionano solo quando ne hai bisogno (es. Docs To Go) e quelle che girano sempre in background (es. SetCpu, 3gwatchdog e tante altre).
    Bhè, di quelle che girano in background io ho solamente 3gwatch dog che reputo indispensabile.
    Tutte le altre app. creano solamente casini e rallentamenti, per esempio quelle che servono a monitorare il consumo della batteria ottimizzandolo.........non ottimizzano una ceppa e contribuiscono a scaricarla più velocemente.
    Android è un sistema intelligente che riesce a gestire bene da solo tutti i vari processi, senza bisogno di app che creino confusioni e conflitti con il sistema stesso.
    Cercate di fare a meno di certi tipi di applicazioni.

Io sul telefono ho parecchi giochini pesanti (Asphalt 7, NFS most wanted, GTA III), girano tutti senza lag e senza alcuna difficoltà, perchè non hanno sotto programmini che li controllano.

PS: il mio Nexus rientra in quelli pseudo-difettati di agosto, ma il controllo mi diede responso che il Chip era sano ! Quindi, chi ha lo stesso responso, ma lamenta lag di sistema, dovrebbe intraprendere altre strade.
    Ultima modifica di Carlinho; 26-02-13 alle 15:30

A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

Il problema io ce l'ho occupando la memoria interna... Non centra niente la ram...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HankMoody Visualizza il messaggio
    Io ho fatto due volte con la procedura manuale.
    Questo lavora con fstrim. Un utente qui (o qui intorno, non riesco a trovarlo...) ha scritto qualcosa riguardo fstrim, non vorrei dire una cagata ma sosteneva che non fosse la scelta migliore... :\
    Guarda da quanto ne ho capito io fa quel che fa Linux con gli hard disk. A me ha cambiato il tel come Dal giorno alla notte.era inutilizzabile per il lag,ora è perfetto e non ho dovuto formattare niente.

Sent from my Galaxy Nexus 4.2.2
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!

Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

Ragazzi alla fine ho deciso e ho provato, a malincuore, a mandarlo in assistenza...lo so che sono lunghi come la quaresima e magari non risolvo subito ma non ho le conoscenze per smanettare col cell.
    Così vorrei chiedervi un favore: devo mandare una mail in allegato al cellulare con i dettagli del mio problema e mi piacerebbe che qualcuno di voi più esperto di me e con i termini giusti mi scrivesse cortesemente 2 righe scritte come dio comanda col problema che affligge il nostro terminale...non mi sono fidato a dire solo "ha problemi nella gestione della ram"...
    Spero che capiate e mi veniate in contro
    Grazie in anticipo!!

Ho fatto più di una volta i reset ai dati di fabbrica e per me i rallentamenti sono dovuti al raggiungimento di una soglia "x"...anche cancellando quasi tutto rimane comunque troppo "laggoso"...
    Ultima modifica di Bazzu; 27-02-13 alle 19:45

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Ragazzi alla fine ho deciso e ho provato, a malincuore, a mandarlo in assistenza...lo so che sono lunghi come la quaresima e magari non risolvo subito ma non ho le conoscenze per smanettare col cell.
    Così vorrei chiedervi un favore: devo mandare una mail in allegato al cellulare con i dettagli del mio problema e mi piacerebbe che qualcuno di voi più esperto di me e con i termini giusti mi scrivesse cortesemente 2 righe scritte come dio comanda col problema che affligge il nostro terminale...non mi sono fidato a dire solo "ha problemi nella gestione della ram"...
    Spero che capiate e mi veniate in contro
    Grazie in anticipo!!

Ho fatto più di una volta i reset ai dati di fabbrica e per me i rallentamenti sono dovuti al raggiungimento di una soglia "x"...anche cancellando quasi tutto rimane comunque troppo "laggoso"...
    Ma quindi è un problema alla ram che si presenta al riempirsi della rom? Anche io volevo portarglielo dicendogli però che aveva problemi di grandi rallentamenti causati dal chip montato sui telefoni di agosto e settembre... E avrei chiesto la sostituzione del chip...
    Però adesso dopo settimane di problemi che non riuscivo a risolvere ne con l'app ne con altri metodi, crash continui e strani comportamenti ho installato la cm 10.1 e sono spariti tutti i problemi -.-" poi magari mi torna di improvviso cancelli una canzone e torna veloce... Misteri
    Il rischio è che ti ridiano dietro il telefono senza fare niente, quindi qualcosa per farli svegliare tu conviene fare
    Ultima modifica di XxXlorenzoXxX; 27-02-13 alle 20:17

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    Ma quindi è un problema alla ram che si presenta al riempirsi della rom? Anche io volevo portarglielo dicendogli però che aveva problemi di grandi rallentamenti causati dal chip montato sui telefoni di agosto e settembre... E avrei chiesto la sostituzione del chip...
    Però adesso dopo settimane di problemi che non riuscivo a risolvere ne con l'app ne con altri metodi, crash continui e strani comportamenti ho installato la cm 10.1 e sono spariti tutti i problemi -.-" poi magari mi torna di improvviso cancelli una canzone e torna veloce... Misteri
    Il rischio è che ti ridiano dietro il telefono senza fare niente, quindi qualcosa per farli svegliare tu conviene fare
    Credo di si...non ho mai scaricato tante app o applicazioni...su 13gb arrivavo a 10 occupati con foto o 3-4 film ma anche togliendoli era lento lo stesso...io ho una gran paura a mettere una rom cucinata ...
    Lo so che c'è il rischio che mi ridiano il cell riavviato semplicemente o senza aver fatto niente ma sono disposto a rimandarglielo ance 3-4 volte!
    credo che per legge dopo la terza scatti la sostituzione...mi ha detto così una commessa del reparto cellulari della mw...

Consigli quindi su cosa scrivere nella mia mail ?

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Credo di si...non ho mai scaricato tante app o applicazioni...su 13gb arrivavo a 10 occupati con foto o 3-4 film ma anche togliendoli era lento lo stesso...io ho una gran paura a mettere una rom cucinata ...
    Lo so che c'è il rischio che mi ridiano il cell riavviato semplicemente o senza aver fatto niente ma sono disposto a rimandarglielo ance 3-4 volte!
    credo che per legge dopo la terza scatti la sostituzione...mi ha detto così una commessa del reparto cellulari della mw...

Consigli quindi su cosa scrivere nella mia mail ?
    Guarda per la mail non so consigliarti bene perché non conosco la vera causa del problema, io ti consiglierei di spiegare bene quando si rallenta, scrivi che diventa inutilizzabile e magari parlargli del fatto che sui forum i nexus affetti da questo problema sono quelli c8-c9 perché montano il chip V300UM e se possono fare qualcosa per sostituirlo.
    Non sono però sicuro che siano queste le cose giuste da dire, magari qualcuno più bravo di me ti potrebbe aiutare meglio

10. Il seguente Utente ha ringraziato XxXlorenzoXxX per il post:

Bazzu (28-02-13)

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Grazie comunque ...mi hai ricordato di accennare al fatto del chip
    Speriamo che in mattinata si faccia vivo qualcun altro

Smartphone

Ringraziamenti
    188
    Predefinito

Grazie comunque ...mi hai ricordato di accennare al fatto del chip
    Speriamo che in mattinata si faccia vivo qualcun altro
    Prego spero che ti risolvano al primo colpo il problema, fai sapere quando ti tornerà come è andata, comunque il chip è V3U00M avevo sbagliato a scrivere

Pagina 15 di 64 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio