Fai un factory reset dopo l'aggiornamento , dovresti risolvere.( però perdi tutto )
Se invece non ti soddisfa flasha la image stock via toolkit.
Visualizzazione stampabile
Buon giorno Gyn ! , ................... sarà una lunga giornata !rotfl
Cio Gyn, io ho usato un altro metodo per passare alla 4.2.2.:
Premesso che avevo il nexus con vanir e lean kernel cwm twrp 2.3.33,
Ho preso il toolkit, prima mi son fatto un backup tramite apposita funzione, della cartella EFS,
Poi ho seguito la guida di Thay https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html, opzione 9 del toolkit , ho fatto scaricare la 4.1.2 stock e fatta installare.
Poi son andato di OTA dal nexus che mi ha scaricato e installato direttamente la 4.2.2.
Il telefono è funzionante, non mi ha dato problemi, ho provato a vedere se mi dava l'IMEI, tutto a posto.
Gyn, fammi sapere (per non creare problemi a chi vuole emeulare le mie geste) se devo cancellare il Post.
@Zion
Avendo una custom rom, passare per il toolkit è la prassi che si deve fare per forza... oppure tornare a un nandroid backup stock ..
facendo il backup della cartella EFS poi,ti sei ritrovato il cell. com'era prima(app,launcher,impostazioni ecc ecc)?
Perfare il backup,si fa dal toolkit opzione 2?
ps: l'errore che mi da a me e' che nn riesce a patchare system/app/musicfx.odex ...sn andato a trovare sto file ma nn c'e'..... come mai?
Scusate, ma io ho installato la factory image 4.2.1 e ancora mi da errore status 7 la TWRP e ho provato pure con la Clockworkmod o.O
e come potrei fare ora?
Hai sicuramente qualche file pachato , e non trovando l'originale il sistema non ti aggiorna.
2 soluzioni o flashi la imagestock 4.2.1 da toolkit e poi aggiorni oppure ce questa 4.2.2 [ROM][OTA][GSM]Android 4.2.2 JDQ39: Rooted Busybox Deodexed/Odexed (2/12/13) , la flashi come una rom.
Ma una volta flashato la image stock 4.2.1 , non ti conveniva scaricare l'aggiornamento ota e dopo fare root e recovery.
Se sei ancora in 4.2.1 torna con recovery stock e riprova l'aggiornamento.
Posto lo screen del mio errore
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
OTA arrivato questa mattina "forzando" l'aggiornamento! :D
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
A me da errore status 7 poiché non trova questo file "libaudioeffect-jni.so"
Help me!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
System/lib/libaudioeffect_jni.so
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nexus con ROM STOCK 4.2.1 yakju - bootloader sbloccato - nessun aggiornamento OTA ancora :( - Provato con forzatura aggiornamento.... Dite che mi conviene aspettare ?
Ho rimesso la factory 4.2.1 ... faccio l'aggiornamento a 4.2.2 e va tutto bene ... ora dovrei installare Supersu e la recovery ma il toolkit mi si blocca quando deve aspettare il Debug USB (Ho già installato i driver due volte ma si blocca sempre >_>)
Scarico l'aggiornamento, avvio l'installazione poi mi da errore. Qualche tempo fa ho ottenuto i permessi di root col toolkit poi gli ho tolti. Cosa mi consigliate di fare. Tra l'altro adesso non mi trova l'aggiornamento ota.
In caso non riuscisse ancora.. di provare con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
In fondo ho messo nuove info per adb per 4.2.2
Guarda il topic 192 e poi riposta.
Vai tranquillo Gyn , provato personalmente funziona.
@Paux7
Il file lo trovi qua.
La pazienza è la virtù dei forti si dice... :)
Non capisco però come gestisce gli aggiornamenti Google, cioè.. a quanto capisco sembra che l'update via OTA non arriva a tutti contemporaneamente... vorrei capire da cosa dipende... Perchè tutti i Nexus yakju non vengono aggiornati nello stesso momento ? Non so se son stato chiaro... Sapresti spiegarmelo ? Diepnde forse dal paese da cui è stato sfornato il telefono ?
Infatti non capisco neanche io..
ho yakiu ho eseguito, ho provato a cancellare i dati di google framework service e a riavviare come scritto in prima pagina ma niente..
mi resta solo da attendere se non voglio smanettare manualmente???