Provato anche con la connessione solo Dati e disattivato il WiFi ? .. se non riesci nemmeno cosi.. è solo tempo di aspettare che arriva ...a tutti...
Visualizzazione stampabile
Mi trova l'aggiornamento, riavvia e durante l'installazione esce Errore col robottino morto... Ma non da nessun errore specifico
Ma se aggiorno alla 4.2.2 posso ancora fare il root con il toolkit? Grazie
Conviene mettere info sulle problematiche comuni e sul fatto del root in prima pagina così magari si evita di fare cento volte la stessa domanda :) ovviamente dopo che si è trovata la risposta
ciao raagazzi io ho questo problema,come recovery ho la TWRP(tramite OTA infatti al riavvio il nexus si sblocca su un robottino con segnale di pericolo rosso):
ho avviato la recovery mode e premuto il tasto volume su+power per entrare nella recovery,copme ozioni però mi compaiono solo:
apply update from adbe
apply update from USB(se apro questa mi fa ritornare alla schermata iniziale)
Come faccio a fare l'update avendo il file dell'aggiornamento nella sdcard?Grazie
ciao a tutti.
ho letto frettolosamente quasi tutto il post per vedere se qualcuno avesse il mio stesso problema.
Innanzitutto ringrazio Gynlemon per la guida che cercavo messa in prima pagina.
ho un gnex root con rom stock, e siccome ho usato il toolkit 1.6.1 ho una recovery modificata.
il mio problema è il seguente.
accendo il nex per avviare la recovery ma quando si avvia c'è solo il pulsante "start" che mi fa accendere il telefono e non posso fare altro. per caso devo fare l'update con il toolkit oppure devo sistemare qualche impostazione per la recovery?
grazie!
ragazzi anche io ricevo un errore di status 7,non ho mai applicato alcuna patch,come posso risolvere?Grazie
Qualcuno ha notato che la vibrazione dei messaggi e più lenta rispetto alla 4.2.1?
OT: gyn ci hai azzeccato su quando l avrei ricevuto! ;)
EDIT: scusate ho sbagliato discussione in cui postare!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Dacci qualche info di più sul tuo device , è tutto stock ?
Installi la recovery con il toolkit e poi flashi supersu 0.99.
Non è molto chiaro quello che dici , se hai la recovery Twrp segui la procedura in prima pagina.
Ti viene segnalato qualche errore in specifico ?
Prima di tutto siamo alla vers.10.1 del toolkit , secondo metti una delle ultime vers. di recovery come segnalato in prima pagina se vuoi fare l'ota manuale.
questo e' l'errore che mi da a me:
apply_patch_check("/system/app/MusicFX.odex"
Finalmente aggiornato alla 4.2.2 VIA OTA !
Attenzione, vorrei riportare la procedura (Aggiornamento forzato OTA) esatta da eseguire per far comparire l'aggiornamento sul proprio Galaxy nexus (versione yakju - Rom Stock) :
1 - spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G)
2- andare in Impostazioni -> Applicazioni --> scheda Tutte e scegliere l’applicazione Google Service Framework
3 - IMPORTANTE: premere PRIMA su Termina e poi su quello Cancella Dati
4 - tornare indietro, riattivare la connessione e andare su Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
Il punto 3 è fondamentale, io non facevo TERMINA e non mi si aggiornava una cippa.
Provate così...
Bye bye e buon update.
ciao dadenet allora con laTWRP mi dice questo:
assert failed: apply_patch_check("/system/app/Ph e poi dice status7
non riesco a vedere cosa c'è scritto oltre "Ph" perchè la TWRP non me lo permette,non so perchè...
EDIT:sono andato a veder enel percorso,gli unici file che iniziano con Ph sono PhaseBeam.apk,Phasebeam.odex,Phone.apk,Phone.odex e poi Phonesky.apk(quest'ultimo a mio parere potrebbe essere la causa del problema perchè da qualche giorno mi ha sostituito la classica icona del playsore con una busta con raffigurata la faccina di lucky patcher,se non mi sbaglio si trattava del playstore cracked...)
Ma no tranquillo ! , devi mettere quella indicata in prima pagina come versione.
E' il solito problema del file pachata , l'errore dovrebbe essere nel file phonesky apk , mandami la tua email in PM che te lo mando , poi lo devi sovrascrivere al tuo attuale nella cartella system/app/.
Non avendo il nome del file che ti crea problemi ma solo le due iniziali ti ho indicato questo , perchè altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
file arrivato....basto che lo installo o lo copio nella cartella system/app ?
Ragazzi sono di turno al lavoro appena posso torno.
ciao a tutti, sto aggiornando, ho fatto così: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3303170
ancora grazie!
quindi lo installo sto programma???
Ho messo questo e adesso il sistema mi dà assert failed: apply_patch_check(" /sysstem/app/Go...
credo si riferisca al googleserviceframework che abbiamo messo,vabbè m isa che a questo punto flasho la factory image della 4.1.2 e poi faccio l'aggiornamento...grazie comunque di tutto l'aiuto :)
neanche a me va sempre lo stesso errore.....
questo che e' ? perdo tutto installando questo?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1737849
per quanto riguarda l'errore generico che da a me in fase di installazione, ho una rom stock 4.2.1 con solo il bootloader sbloccato e il root
Se anche con bootloader sbloccato e root avete l'errore 7 , è perchè in precedenza avevate disinstallato/modificato qualcosa.. per via magari di qualche programma che con i permessi di root ne aveva autorizzazione.. magari a vostra insaputa... Noi non sappiamo cosa avete fatto prima.. le casistiche non si possono inserire ad personam in prima pagina..
A me personalmente non avendo apportato nessuna modifica ai file di sistema, con recovery CWM e SuperSu , mi ha aggiornato senza nessun problema...
Se invece che avere la CWM 6.0.2.8 avessi una versione inferiore (ho la 6.0.1.qualcosa) non riesco ad aggiornare? Sono un completo nabbo e l'unica cosa che ho fatto in passato e avere scelto l'opzione OneClickForAll col toolkit per avere i permessi root, ma ora dovendo aggiornare alla 4.2.2 mi trovo in difficoltà.. Premetto che non ho intenzione di cambiare rom, ho solo bisogno dei permessi root
La mia domanda quindi è: voglio aggiornare ad android4.2.2; come posso passare alla CWM 6.0.2.8 per poter quindi aggiornare manualmente? Vi prego di non dare nulla per scontato perchè sono assolutamente ignorante in materia, grazie :p
Ah ecco... Ho rimosso due applicazioni predefinite di Android. Forse per questo mi da errore. E come dovrei comportarmi ora? Se faccio l'unroot mi ripristina tutto come quando l'ho acquistato?
Oh mio dio. Non so se questo sia il thread giusto ma posto.
Praticamente ho aggiornato a 4.2.2 forzando l'ota, premetto che ho il cell totalmente stock con soltanto apex launcher.
Dopo l'aggiornamento non ho fatto niente di che se non controllare che tutto fungesse.
Oggi, dopo averlo caricato vado sul play store a scaricarmi un'app e mi dice che è impossibile scaricare in quanto c'è un "Errore durante il recupero delle informazioni dal server." e il codice dell'errore.
Mi sono disconnesso, sono andato alla gestione apps, ho terminato quella del play store ho cancellato i dati, mi sono riconnesso, ho avviato il play store e mi dà lo stesso errore. Come risolvere? Faccio un reset del nexus dalle impostazioni? Non vorrei però perdere i numeri di cell, dei dati frega niente.