a me sempre stesso problema...mi spiegate come torno alla 4.1.2 e rifaccio poi tutto da capo...grazie
Visualizzazione stampabile
a me sempre stesso problema...mi spiegate come torno alla 4.1.2 e rifaccio poi tutto da capo...grazie
Quote:
Originariamente inviato da LuCiolla90
Vai su impostazioni - account - rimuovi account e riloggati
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Uscite le factory Images 4.2.2
https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT
Metodo Manuale : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Metodo con il Toolkit : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2814157
Inserito in Prima Pagina..
Forse (sicuramente) sono tardo io.
Con rom modificata e Cwm qual'è la procedura da seguire? (tra l'altro io non ho "verifica aggiornamenti" fra le impostazioni, è normale?)
avevo fatto il root con il toolkit, per aggiornare ho praticamente installato rom manager e installato la clockworkMod.
in recovery ho installato l'update, però per spaglio non ho messo "si" alle due richieste, ma ho spinto su Back.
ora si è installato tutto e funziona, però non ho piu il root, credo, e rom manager mi legge la clockworkMod però non mi fa entrare piu in recovery!
c'è un modo per rifare tutto?
ROM modificata? No stock, no party!
:D
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Mi permetto di inserire una piccola guida alternativa (con l'approvazione di Gyn) come faccio io di solito per chi vuole fare un aggiornamento manuale con l'ausilio di una recovery modificata senza però mantenerla nel telefono, quindi praticamente tenendo quella stock:
1) Copiare il file.zip (dopo averlo scaricato dalla prima pagina del topic) in / sdcard sul telefono
2) Riavviare il dispositivo in Fastboot Mode (tasti volume + e - premuti e poi premere anche on/off/ blocco schermo e tenerli premuti finché non vi entra in tale modalità).
3) Avviare il Nexus Toolkit (nel mio caso la versione 10.1) e selezionare la versione del proprio telefono, essendo questo un upgrade dalla 4.2.1 l'opzione è la 7.
4) Selezionare l'opzione 10 del toolkit, "Boot to...." ossia quella che dice di avviare il telefono in una recovery modificata senza flasharla permanentemente.
5) Successivamente scegliere la recovery, io ho usato la Clockworkmod Touch Recovery 6.0.1.9. Il programma vi chiederà se avete il telefono già in modalità Fastboot, date yes e il dispositivo vi andrà in recovery modificata.
6) Selezionare "install zip from sdcard".
7) Selezionare "choose zip from sdcard".
8) Selezionare il nome del file.zip appena scaricato sul telefono.
9) Attendere fino al termine dell'operazione.
10) Durante l'uscita dalla recovery vi chiederà se mantenere il root, se lo avete e volete mantenerlo dategli yes e riavviate il dispositivo.
Finito
Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
Questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html può essere anche usata anche per mac con i dovuti sdk dedicati..
oppure
questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...oader-cwm.html
Ho sistemato le Guide per il flash della Factory Images.. In prima pagina i riferimenti... Buon Divertimento..
@LeftyHernandez
Qualsiasi soluzione e idea per rendere facile le varie operazioni, sono sempre ben accette..
Piccolo problema... ho appena forzato l'aggiornamento via OTA ed è subito arrivato ma non riesco a capire perche non me lo fa scaricare con la connessione dati attiva (H) e sotto dice:
"In attesa del download . 44.0MB
Tramite wifi solo fino a:15 feb"
(non ho la possibilità di scaricarlo tramite wifi ora..)
Possibile che anche cancellando i dati in framework non rileva l'aggiornamento?? Provato e riprovato tra reset vari ma niente
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qui siamo OT .. ti dico solo questo poi posta nel suo thread AOKP dedicato, non qui.. se non hai nessun'altra rom in SD che nel frattempo hai ricopiato, rifai con il toolkit , la build 3 ha dato problemi , e tanti sono tornati indietro..
se avessi letto prima...
Per chi fosse interessato è uscita la factory image della 4.2.2
Edit: ops scusa gyn ho visto che ci hai già pensato tu :)
problemino xD
ho aggiornato disabilitando il framework del nexus, ma ora mi ritrovo senza root....
all'accensione c'è ancora il lucchetto aperto quindi il bootloader è sbloccato, posso rimettere il root seguendo la guida manuale senza problemi?
Edit: mi sa che non ho neanche più la recovery D: come faccio help !!
mi sa che ho perso pure la recovery, quando ci vado mi da il robottino con un punto esclamativo rosso, come risolvo tutto? D:
Ragazzi ho appena aggiornato, tutto ok ho root ecc ecc..
La mia domanda è se eseguo la procedura di hard reset descritta nel primo post, poi root e sblocco del bootloader sono da rifare giusto?
questo?
Spoiler:
No .
ADB non funziona più su Android 4.2.2? - Aggiorna il tuo ADB!
Copiare e sostituire i file scaricati dall'allegato in : Android\android-sdk\platform-tools
[Resolved] ADB No Longer Working on Android 4.2.2? - Update your ADB! - xda-developers
dopo procedere dal punto 5
mmm.. a me quel errore del debug USB sul nexus non esce..... anzi funziona bene....
Non sono molto bravo in inglese, però ho capito che dovevo scaricare i file nell'allegato e metterli nella cartella dell'SDK... lo sto facendo, però volevo essere sicuro che vada tutto bene perché a me l'errore non è uscito e il file adbkey non c'è da nessuna parte.... cosa faccio?
Edit: una volta messi i file è aperto SDK non mi da niente di nuovo
hai attivato il debug usb , tappando 7 volte sul numero build ? Impostazioni>Info appare il menu Opzioni Sviluppatore dove dentro c'è da attivare appunto il debug USB
Intanto copia i 4 file dentro la cartella Android\android-sdk\platform-tools
sisi, ho il debug attivo (non mi è uscito l'errore neanche se stacco e riattacco) e ho copiato i file, ma niente... D:
Su pannello di controllo > Gestione dispositivi i driver sono installati correttamente? però non ho capito cosa non ti funziona.. non manda i comandi? segui bene la guida
no, non mi sono fatto capire xD scusa :(....
L'errore che esce del RSA a me non esce sul telefono ma va tutto normale..... Ho copiato i file dell'allegato nella cartella giusta, aperto l'SDK ma non c'è nessun aggiornamento o qualcosa di nuovo....
Prima di procedere quindi con la guida manuale, volevo essere sicuro di dover proseguire o cera qualcosa che non andava....
Comunque di driver sono tutti installati...
Ora cosa faccio? Proseguo con la guida ?
Il tuo fine è flashare la CWM e poi fare il root... procedi dal punto 5 , se ti va a buon fine , non vedo perchè cerchi il sesso degli angeli... se non dovesse andare in porto , poi ci si pensa...
Quando dai il comando:e poicodice:cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
Ti appare questo per la prima volta cui devi confermare :codice:adb reboot bootloader (dare invio)
Spoiler:
Una volta confermato, dai i tuoi comandi come da guida...
ok dovrebbe essere andato tutto per il meglio :D Thanks
PS. Comunque, avevo capito male io (avevo capito che nel SDK dovevo scaricare qualcos'altro) e per questo avevo chiesto se proseguire :D
Vado a dormire con sogni tranquilli ora xD
Vedi? dovevi solo fare il percorso per capire di come raggiungere la meta... ;) Notte....
Grazie Gyn e scusa se ho postato nel posto errato :)
Domanda: ho provato a resettare 2 volte il google service framework e poi forzare la verifica aggiornamenti ma niente, cosa può essere? ( yakju )
mi tocca farlo in manuale allora, perchè i passaggi che mi hai consigliato li ho fatto per 3 volte ieri sera :(