Visualizzazione stampabile
-
Sto provando ad installare l’android-sdk installer. Nell'’sdk-manager devo scaricare i driver per Android 4.3 o 4.2?
-
Scusatemi se ripeto una domanda già fatta da qualcun altro, ma confesso di non aver letto tutto il thread.
La mia situazione è questa. Ho un GN aggiornato alla versione 4.2.2. Unica cosa fatta è stato il root con Galaxy Nexus Toolkit. Quando c'erano aggiornamenti OTA usavo Rootkeeper per togliere il root momentaneamente e ripristinarlo dopo l'aggiornamento.
Per il resto il software è quello stock.
Arrivato l'avviso per la 4.3 ho usato di nuovo Rootkeeper, ma lanciando l'aggiornamento, ho subito avuto un errore sul check di un file che non ricordo.
Da allora l'avviso di aggiornamento continua a ripresentarsi periodicamente, ma la procedura mi si blocca sempre allo stesso punto.
Ora non so come procedere.
Non mi interessa mantenere il root (posso farlo anche in secondo momento), ma vorrei riuscire ad aggiornare ad una versione pulita 4.3.
Come fare?
Non so se usare un toolkit (quello che avevo usato io non è ancora aggiornato).
Qualcuno mi consiglia?
Grazie mille!
-
Provo a fare una nuova domanda.
Molti vogliono riuscire ad aggiornare il loro gnex senza perdere i dati. A me invece non interessa. Anzi vorrei una bella "rasatura" ed una installazione pulita per vedere se riesco a sistemare alcuni problemi che ho avuto di recente col telefono.
Dato che l'aggiornamento ota non mi funziona, quale guida suggerite (la più semplice possibile) per un aggiornamento manuale che ripulisca completamente il cel?
-
Se non ti interessano i dati scarichi il nexus root toolkit, unRooti, ti riporti a factory default perdendo tutti i dati e fai l'aggiornamento ota. Il nexus root toolkit è molto intuitivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jekko
Se non ti interessano i dati scarichi il nexus root toolkit, unRooti, ti riporti a factory default perdendo tutti i dati e fai l'aggiornamento ota. Il nexus root toolkit è molto intuitivo.
Grazie per la dritta, appena torno a casa (sono in montagna per una settimana) provo il tool che mi hai indicato.
Domanda: ma se si riporta il cell alle impostazioni di fabbrica e poi si aggiorna ota si ottiene lo stesso una installazione pulita? Non è meglio flashare la factory image?
-
Quote:
carpler
Grazie per la dritta, appena torno a casa (sono in montagna per una settimana) provo il tool che mi hai indicato.
Domanda: ma se si riporta il cell alle impostazioni di fabbrica e poi si aggiorna ota si ottiene lo stesso una installazione pulita? Non è meglio flashare la factory image?
Infatti ti conviene flashare direttamente la factory image della 4.3, ma ti conviene usare il toolkit di wugfresh, perchè il Nexus toolkit non credo sia ancora stato aggiornato all'ultima versione.
-
Il nexus root toolkit è proprio quello di wugfresh, stiamo parlando dello stesso programma. :)
-
Opss hai ragione mi sono confuso con il galaxy Nexus toolkit... Infatti quello di wugfresh è aggiornato alla versione 1.6.8 compatibile per la 4.3 :-)
-
Finalmente sono riuscito ad aggiornare alla Jelly Bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati.
Ho postato la soluzione che ho utilizzato per uscire dall'errore STATUS 7 in questo topic.
https://www.androidiani.com/forum/go...tatus-7-a.html
ciao
-
GOOGLE STA RILASCIANDO ANDROID 4.3 CON BUILD "JWR66Y"
La versione di android rimane semplicemente 4.3 è l update è di soli 2mb. Come di consueto l'aggiornamento seguirà la regola degli staged roll-out quindi chi per primo riceverà l'update può scriverlo qui SENZA APRIRE NUOVE DISCUSSIONI. Eventuali discussioni aperte verranno chiuse e cancellate senza preavviso.
Appena rilasceranno i file aggiornero la prima pagina per l'update manuale.
Buon aggiornamento a tutti :D
-
Quote:
galaxy4ever
La versione di android rimane semplicemente 4.3 è l update è di soli 2mb. Come di consueto l'aggiornamento seguirà la regola degli staged roll-out quindi chi per primo riceverà l'update può scriverlo qui SENZA APRIRE NUOVE DISCUSSIONI. Eventuali discussioni aperte verranno chiuse e cancellate senza preavviso.
E cosa dovrebbe cambiare?
-
Quote:
leonardodettoileo
E cosa dovrebbe cambiare?
Viene impostato di default il launcher dell 'inter !
-
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento JWR66Y questa mattina...Non noto nessun cambiamento evidente
-
Quote:
dadenet
Viene impostato di default il launcher dell 'inter !
Hahahhahahahaah allora col cavolo che l'aggiorno! :) Ah già forse hai ragione... Quello della fiorentina viene implementato con la 5.0 key lime pie! ;)
-
Quote:
galaxy4ever
sembra di tratti di Security--
http://cdn.androidpolice.com/wp-cont...0_n4_thumb.png
-
-
Quote:
coscrit78
Ottimo ! :thumbup::beer:
-
Quote:
morfances
Esattamente, si tratta di miglioramenti a livello di sicurezza e piccoli bug fix.. Con 2 MB di aggiornamento non può essere molto altro :)
-
Quote:
coscrit78
si ma per fare cio tocca tornare alla stock?
che pa***!!
-
Quote:
morfances
si ma per fare cio tocca tornare alla stock?
che pa***!!
Eh per forza, e anche togliere il root altrimenti non la installa.
:-D
Si è anche aggiornato il Nexus toolkit di wugfresh alla versione 1.7.1
-
Quote:
coscrit78
Eh per forza, e anche togliere il root altrimenti non la installa.
:-D
Si è anche aggiornato il Nexus toolkit di wugfresh alla versione 1.7.1
Il root si può tenere come tutti gli aggiornamenti ota manuali e non fatti in precedenza.
Il kernel deve essere quello stock se no non aggiorna se valgono le regole sempre seguite x gli aggiornamenti precedenti.
-
Quote:
dadenet
Il root si può tenere come tutti gli aggiornamenti ota manuali e non fatti in precedenza.
Il kernel deve essere quello stock se no non aggiorna se valgono le regole sempre seguite x gli aggiornamenti precedenti.
Purtroppo no. Quando ho provato a flashare con il root sbloccato mi dava sempre errore, poi ho provato a toglierlo e l'aggiornamento è andato a buon fine.
-
Quote:
coscrit78
Purtroppo no. Quando ho provato a flashare con il root sbloccato mi dava sempre errore, poi ho provato a toglierlo e l'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie della info !
-
Quote:
coscrit78
Questo con la recovery stock, perché, almeno che non sia cambiato tutto di nuovo, con cwm di dovrebbero mantenere sia root che recovery rispondendo "yes" alle due domande sibilline. ;)
-
Quote:
LanZoid
Questo con la recovery stock, perché, almeno che non sia cambiato tutto di nuovo, con cwm di dovrebbero mantenere sia root che recovery rispondendo "yes" alle due domande sibilline. ;)
La sapevo cosi anche io ...........:thumbup:
-
Quote:
LanZoid
Uso recovery twrp.
Comunque il problema era che con il root l'aggiornamento non veniva installato, il perché non l'ho capito anch'io.
Gli altri aggiornamenti li ho sempre fatti con root e ripristinato come dicevi tu, questo usando recovery cwm.
-
Quote:
LanZoid
Scusate se mi intrometto, ma mi trovo nella situazione di dover aggiornare e non mi va di togliere il root, io sapevo che con la CWM come avete detto voi facendo "yes" alle domande si mantiene il root, non ho capito bene ma è con la TWRP che questo non si può fare e bisogna per forza togliere il root?
-
Quote:
alexspeciale
Scusate se mi intrometto, ma mi trovo nella situazione di dover aggiornare e non mi va di togliere il root, io sapevo che con la CWM come avete detto voi facendo "yes" alle domande si mantiene il root, non ho capito bene ma è con la TWRP che questo non si può fare e bisogna per forza togliere il root?
Come segnalato dall'utente @coscrit78 , la procedura solita con twrp o cwm , non funziona , quindi bisogna flashare l'update dopo aver unrootato il device.
@coscrit78 Dopo l'aggiornamento per riavere i permessi di root , hai riflashato supersu 1.51 ?
Almeno così riscriviamo una procedura univoca x tutti.
-
Io ho flashato con adb sideload, ho perso il root, l'ho reinstallato e funziona tutto a meraviglia
-
Ho riflashato lo stesso supersu usato per la 4.3.
L'unroot l'ho fatto usando la procedura all'interno di supersu.
-
Quote:
coscrit78
Ho riflashato lo stesso supersu usato per la 4.3.
L'unroot l'ho fatto usando la procedura all'interno di supersu.
versione cwm usata ?
-
Quote:
dadenet
versione cwm usata ?
Twrp 2.6.0.0
-
eseguito aggiornamento manuale con questo metodo :
- unroot dall'applicazione superSU di chainfire direttamente dal telefono
- flasciato da recovery twrp 2.6 l'aggiornamento
- riavvio terminale per completare installazione
- flasciato da recovery nuovamente lo zip 1.15 di chainfire per il root
in meno di 5 minuti mi sono tolto il pensiero ....:*
-
Quote:
mc6010
Cortesemente riporti il metodo di unroot , per completezza , così tramite le vs. indicazioni possiamo creare la procedura per tutti gli utenti interessati.
p.s. supersu 1.51
-
Quote:
dadenet
Cortesemente riporti il metodo di unroot , per completezza , così tramite le vs. indicazioni possiamo creare la procedura per tutti gli utenti interessati.
p.s. supersu 1.51
Per l'unroot dall'applicazione superSU --> impostazioni --> ripulisci --> unroot completo ok su conferma
cosi facendo si rimuove il root e l'applicazione superSU dal telefono
-
Quote:
mc6010
È la procedura che avevo eseguito io, ottimo!
-
Per @Galaxy se vuoi aggiornare la prima pagina.
PROCEDURA MANUALE AGGIORNAMENTO OTA DA JWR66V a JWR66Y , scaricate il file qua.
( Per l'unroot dall'applicazione superSU --> impostazioni --> ripulisci --> unroot completo ok su conferma )
- flasciare da recovery twrp 2.6.0.0 ( penso vada bene anche l'ultima cwm ) l'aggiornamento scaricato in precedenza
- flasciare da recovery nuovamente lo zip supersu 1.51 di chainfire per il root
Procedura testata e funzionante ,
avrete il terminale aggiornato senza perdere nessun dato.
Si ringraziano gli utenti @coscrit78 e @mc6010 per la sperimentazione e le info riguardanti l'aggiornamento.
-
ovviamente è valido per chi la stock con root...non per chi ha le custom rom xD
giusto?
-
Quote:
morfances
ovviamente è valido per chi la stock con root...non per chi ha le custom rom xD
giusto?
Si esatto !
-
Quote:
dadenet
Si esatto !
meglio aggiungere anche questo zof..altrimenti sai i bootloop...