Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slksurf
Non c'è modo di riavere questa guida? Sembra sia l'unica senza perdere dati.
La guida è a posto e se ti servono i driver il cui link non funziona più, prova a installare questi: (a secondo se il tuo PC è a 32/64) PdaNetA302x32bit.exe
PdaNetA302x64bit.exe
-
Premetto che ho il telefono sbloccato e rootato
Tramite OTA mi è arrivato l'aggiornamento che si "è scaricato" da solo. Con Root Explorer ho visto che in cache/ c'è quello che sembra essere lo stesso file .zip postato in prima pagina, stesse dimensioni.
Ora, se avvio il telefono in recovery (TWRP) e flasho questo file, come scritto sempre nel primo post, è la stessa cosa??
-
Quote:
morfances
beh se leggevi il punto 3 della prima pagina .vedevi che puoi flashare l'aggiornamento con la twrp senza perderla...come una rom XD
Quello l'ho lettoxD Il fatto è che me lo ha già scaricato il telefono e cercavo un metodo per installare quello
-
Quote:
barneysmx86
Premetto che ho il telefono sbloccato e rootato
Tramite OTA mi è arrivato l'aggiornamento che si "è scaricato" da solo. Con Root Explorer ho visto che in cache/ c'è quello che sembra essere lo stesso file .zip postato in prima pagina, stesse dimensioni.
Ora, se avvio il telefono in recovery (TWRP) e flasho questo file, come scritto sempre nel primo post, è la stessa cosa??
Non è esattamente la stessa cosa ma ci si avvicina molto.. Conta che se hai i permessi e hai toccato qualche file di sistema puoi incorrere in problemi..
-
Ragazzi ho un problema è non riesco a trovare soluzione. Dovrei fare il root alla 4.3 ma non ci riesco con il toolkit di wugfresh, infatti non riesce ad installarmi la recovery e quando riavvia per flashare i file per il root compare l'androide a pancia all'aria con un segnalino triangolare. Consigli? Secondo voi servono i nuovi driver per il pc?
-
Quote:
Gabry10
Ragazzi ho un problema è non riesco a trovare soluzione. Dovrei fare il root alla 4.3 ma non ci riesco con il toolkit di wugfresh, infatti non riesce ad installarmi la recovery e quando riavvia per flashare i file per il root compare l'androide a pancia all'aria con un segnalino triangolare. Consigli? Secondo voi servono i nuovi driver per il pc?
Anche io stessa situazione, dopo aggiornamento tramite toolkit non ho più recovery, ora ho messo la cwm... Ma comunque non mi da la recovery stock nemmeno se la flasho col toolkit
-
Che sfiga avere un Nexus e non riuscire ad aggiornare senza rischiare di perdete tutto.
Quando ho aggiornato alla 4.2.2 non ho avuto la minima difficoltà.
-
Quote:
slksurf
Che sfiga avere un Nexus e non riuscire ad aggiornare senza rischiare di perdete tutto.
Quando ho aggiornato alla 4.2.2 non ho avuto la minima difficoltà.
se segui bene le guide non perdi niente...
-
Quote:
morfances
se segui bene le guide non perdi niente...
La premessa della guida è che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati. Ora, poiché io ho già il bootloader sbloccato, posso seguire la guida da un altro punto? E quale?
P.s. ho root, bootloader sbloccato e la cwm già aggiornata.
-
A me l'aggiornamento ota è riuscito bene, e non presento alcun problema. Anzi si è messo a funzionare a dovere il bluetooth con il vivavoce
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Che qualcuno sappia esiste l'aggiornamento per la versione yakjuxw? Ho portato il cell di mia sorella in assistenza ed hanno messo su questa versione, ho provato ad aggiornare ma niente!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
salvon
Che qualcuno sappia esiste l'aggiornamento per la versione yakjuxw? Ho portato il cell di mia sorella in assistenza ed hanno messo su questa versione, ho provato ad aggiornare ma niente!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
certo che esiste..
vedi tutto in prima pagina
-
Quote:
morfances
certo che esiste..
vedi tutto in prima pagina
ho già provato tutta la procedura più volte, ma niente...sul mio ci ero riuscito.
-
Ciao raga.. Scusate se è già stata fatta questa domanda, ma devo aggiornare il mio buon vecchio gnex (ora nelle mani di un mio amico).. :) lui ora attualmente ha la rom purity su base 4.2.. Per flashare il file zip in prima pagina, posso flashare sopra alla sua rom.. O devo fare altro?
-
Quote:
dome84
Ciao raga.. Scusate se è già stata fatta questa domanda, ma devo aggiornare il mio buon vecchio gnex (ora nelle mani di un mio amico).. :) lui ora attualmente ha la rom purity su base 4.2.. Per flashare il file zip in prima pagina, posso flashare sopra alla sua rom.. O devo fare altro?
No, questa guida è per chi ha la stock.
Edit:
Dopo aver salvato i dati di sdcard su PC potresti usare quella al punto 1.
-
Quote:
slksurf
La premessa della guida è che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati. Ora, poiché io ho già il bootloader sbloccato, posso seguire la guida da un altro punto? E quale?
P.s. ho root, bootloader sbloccato e la cwm già aggiornata.
Permettetemi di auto-quotarmi.
-
mi scuso se sarà stato chiesto almeno 500 volte, ma non ho trovato alcuna risposta anche cercando.
Premetto che ho già guardato questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001 e dentro c'è scritto IN MAIUSCOLO ED IN ROSSO SOTTOLINEATO CHE SI PERDONO TUTTI I DATI.
La mia situazione è questa:
. Galaxy Nexus
. Android Jelly bean 4.2.2 stock
. Bootloader già sbloccato
. recovery TWRP
. rootato con Nexus root toolkit
L'aggiornamento OTA alla JB4.3 viene bloccato dalla recovery TWRP
Qualcuno ha voglia di spiegarmi in modo semplice come posso passare dalla mia attuale situazione alla Jelly Bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati?
Grazie, e scusate se è già stato senz'altro chiesto ma non riesco proprio a venirne fuori :'(
-
Quote:
slksurf
Permettetemi di auto-quotarmi.
Quote:
Jekko
mi scuso se sarà stato chiesto almeno 500 volte, ma non ho trovato alcuna risposta anche cercando.
Premetto che ho già guardato questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001 e dentro c'è scritto
IN MAIUSCOLO ED IN ROSSO SOTTOLINEATO CHE SI PERDONO TUTTI I DATI.
La mia situazione è questa:
. Galaxy Nexus
. Android Jelly bean 4.2.2 stock
. Bootloader già sbloccato
. recovery TWRP
. rootato con Nexus root toolkit
L'aggiornamento OTA alla JB4.3 viene bloccato dalla recovery TWRP
Qualcuno ha voglia di spiegarmi in modo semplice come posso passare dalla mia attuale situazione alla Jelly Bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati?
Grazie, e scusate se è già stato senz'altro chiesto ma non riesco proprio a venirne fuori :'(
Per entrambi molto semplicemente da recovery flashare l 'ota manuale come descritto in prima pagina.
Per il root andrà ri flashato il file super su che trovate sempre in prima pagina dopo aver installate l 'aggiornamento ovvero dopo il primo boot system.
Non perdete nessun dato.
-
Quote:
dadenet
Per entrambi molto semplicemente da recovery flashare l 'ota manuale come descritto in prima pagina.
Per il root andrà ri flashato il file super su che trovate sempre in prima pagina dopo aver installate l 'aggiornamento ovvero dopo il primo boot system.
Non perdete nessun dato.
Ma con la procedura in prima pagina vien fuori l'errore 7. Per favore, sii paziente e benevolo e spiegaci nel dettagio la procedura (ce n'è più di una), senza rischiare di perdere nulla.
-
Non devi utilizzare l 'ota classica ma come ti ho già spiegato quella manuale via recovery , come se dovessi flashare una rom.
L 'errore ti viene segnalato perché durante l 'aggiornamento non trova i file originali quindi non va a buon fine il processo.
-
Ciao a tutti, mio zio mi ha regalato il nexus tornato dall'assistenza, vedo dalle info che è 4.2.1, ho già visto la prima pagina e provato ad aggiornare ma non succede nulla, come mai?
Grazie mille!
-
Quote:
dadenet
Non devi utilizzare l 'ota classica ma come ti ho già spiegato quella manuale via recovery , come se dovessi flashare una rom.
L 'errore ti viene segnalato perché durante l 'aggiornamento non trova i file originali quindi non va a buon fine il processo.
Ma la guida al punto 1, 2 o 3?
E se la 1, da che punto dovrei seguirla, visto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita dei dati?
-
allora, io sarò senz'altro cretino, ma sfido chiunque a capire qualcosa di diverso da quello che c'è scritto sulle famose "istruzioni nella prima pagina":
il post è questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2319405
e la scritta è questa
PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ECC LI ANDRETE A PERDERE!
Adesso se qualcuno ha voglia di spiegare le cose chiaramente bene altrimenti grazie lo stesso e smetto di perdere tempo.
Mi permetto però di segnalare che c'è una bella differenza fra spiegare le cose chiaramente e "far vedere che io sono figo e le so fare"
-
Quindi, non sono il solo a non capire...
Siate pazienti e, anziché rinviarci alla prima pagina (nella quale ci sono più guide), spiegateci cosa fare quando si ha bootloader sbloccato e root.
-
Dando una lettura in giro, ho scoperto che la versione è yakiuxw, non capisco però come riportarlo a yakju., quindi poter effettuare l'aggiornamento a 4.3, scusate ma non ho trovato una guida che lo permette, c'è qualcuno che può spiegare? Sto cercando ovunque e non ne sto venendo a capo, vi prego. :(
-
Quote:
slksurf
Ma la guida al punto 1, 2 o 3?
E se la 1, da che punto dovrei seguirla, visto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita dei dati?
Quote:
Jekko
allora, io sarò senz'altro cretino, ma sfido chiunque a capire qualcosa di diverso da quello che c'è scritto sulle famose "istruzioni nella prima pagina":
il post è questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2319405
e la scritta è questa
PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ECC LI ANDRETE A PERDERE!
Adesso se qualcuno ha voglia di spiegare le cose chiaramente bene altrimenti grazie lo stesso e smetto di perdere tempo.
Mi permetto però di segnalare che c'è una bella differenza fra spiegare le cose chiaramente e "far vedere che io sono figo e le so fare"
Questa é la guida x metodo manuale ma già ti ho scritto che devi usare il metodo in prima pagina quello del punto 3 , ota manuale.
Quote:
slksurf
Quindi, non sono il solo a non capire...
Siate pazienti e, anziché rinviarci alla prima pagina (nella quale ci sono più guide), spiegateci cosa fare quando si ha bootloader sbloccato e root.
Anche tu guida dal punto 3.
Quote:
Santino94
Dando una lettura in giro, ho scoperto che la versione è yakiuxw, non capisco però come riportarlo a yakju., quindi poter effettuare l'aggiornamento a 4.3, scusate ma non ho trovato una guida che lo permette, c'è qualcuno che può spiegare? Sto cercando ovunque e non ne sto venendo a capo, vi prego. :(
Devi flashare la factory store 4.3 con metodo manuale oppure via toolkit wugfresh.
La versione che hai su attualmente non é Google pura ma Samsung.
@Slksurf e Jekko cosa non capite della guida ?
-
Quote:
dadenet
Questa é la guida x metodo manuale ma già ti ho scritto che devi usare il metodo in prima pagina quello del punto 3 , ota manuale.
Anche tu guida dal punto 3.
Devi flashare la factory store 4.3 con metodo manuale oppure via toolkit wugfresh.
La versione che hai su attualmente non é Google pura ma Samsung.
Grazie mille, solo che non trovo la guida da yakiuxw a yakju, si perde la garanzia?
-
Quote:
Santino94
Grazie mille, solo che non trovo la guida da yakiuxw a yakju, si perde la garanzia?
Questa é la guida :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326369
La garanzia rimane valida.
-
No guarda,ho provato ma non riconosce il telefono, ho visto anche la guida manuale , stavo scaricando i driver e mi da invalid file :bd:
-
Quote:
Santino94
No guarda,ho provato ma non riconosce il telefono, ho visto anche la guida manuale , stavo scaricando i driver e mi da invalid file :bd:
Per ogni problema o difficoltà relativa ad ogni guida che segui posta nel topic relativo.
-
La guida dal punto 3 da' errore 7. E' stata la prima cosa che ho fatto; poi ho cominciato a chiedere aiuto qui.
-
Quote:
slksurf
La guida dal punto 3 da' errore 7. E' stata la prima cosa che ho fatto; poi ho cominciato a chiedere aiuto qui.
Se non riesci cosi vai di toolkit di wugfresh , qualche topic dietro ho postato il link.
Ps però perdi tutto quello che hai sul telefono.
Ti ricordo :
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine..
-
anche a me la guida del punto 3 da l'errore (status 7).
Su un altro forum ho trovato questa informazione:
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine..
Se questo fosse vero, come faccio a trovare queste "patch" che avrei installato? e come faccio a "riportare i file allo stato originale"?
Edit: ecco, appunto, lo abbiamo scritto insieme...
-
Quote:
Jekko
anche a me la guida del punto 3 da l'errore (status 7).
Su un altro forum ho trovato questa informazione:
Se così fosse, come faccio a trovare queste "patch" che avrei installato?
Bastava leggere in prima pagina ......
Te le segnala nell'errore , ma arrivato a questo punto ti conviene flashare la image stock 4.3 con uno dei metodi proposti.
-
ragazzi a me non mi rileva gli adb.... ho provato ad installare con il programma SOFTKEYZ mi sono scomparsi i tasti fisici.ora voglio ripristinare la 4.3 ma al momento degli adb,si blocca e non mi fa andare avanti. che fare?
-
l'errore è sull'hash check di un del file /system/app/phonesky.apk
Esiste un modo per correggere?
-
Quote:
Jekko
l'errore è sull'hash check di un del file /system/app/phonesky.apk
Esiste un modo per correggere?
Si ,
Fatti mandare quell'apk originale da qualcuno e mettilo sul tuo device usando un file manager.
-
Ragazzi, non so da quanti post ho detto e ridetto che non riuscivo ad aggiornare tramite guida senza perdere dati e mi avete sempre risposto: leggi bene la guida in prima pagina.
Ora viene fuori che non c'e' modo di aggiornare senza perdere dati. Mah...
-
Ragazzi, googolando per cercare la soluzione ,visto che qui sono tutti in vacanza, forse la soluzione : How To: Flash Your Galaxy Nexus Takju Or Yakju To Android 4.3 (JWR66V) And Root It Right Now Scenario 2 , a me invece serve la parte Rooting e avrei risolto.
-