Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciccio_79
ragazzi piccolo dubbio i passaggi per una bella installazione pulita quali sono? ritorno a 4.2 stock con toolkit e poi faccio tutto manualmente?
ti ho scritto tutto in prima pagina ;)
per farla pulita vai su impostazioni>backup e ripristino> ripristina.
-
Piallato con procedura manuale ;) tutto ok!
ancora non c'è il root? qualcuno ha provato con le procedure per il 4.2.2??
-
Quote:
galaxy4ever
ti ho scritto tutto in prima pagina ;)
per farla pulita vai su impostazioni>backup e ripristino> ripristina.
Per il root @galaxy ?
-
Ragazzi scusate l'intrusione io ho un nexus 4 posso utilizzare il file "zip 4.3 YAKJU" per flashare la factory image tramite fasboot? (ovviamente ho scaricato la factory image per il mio dispositivo)
-
@Galaxy , se vuoi aggiungerle in prima pagina ,
FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse aggiornamento OTA 4.3
D:
Per aggiornare é necessario fare un backup??
R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:
Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?
R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
Tappare su Termina poi Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:
vorrei aggiornare al 4.3 come faccio a sapere se devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?
R:La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)
Per verificare la versione basta aprire Maps > impostazioni > info versione
-
Problemino:
Al primo avvio del 4.3, inserisco tutti i dati...l'account google...mi dice ripristino in corso, poi finita la procedura vado nelle impostazioni e non esiste l'account che ho impostato!
Lo aggiungo manualmente e va bene...ripristina i contatti, ma non mi scarica automaticamente le app...e non ripristina le reti wi-fi che avevo...
Succede a qualcun'altro?
-
Quote:
emap85
Problemino:
Al primo avvio del 4.3, inserisco tutti i dati...l'account google...mi dice ripristino in corso, poi finita la procedura vado nelle impostazioni e non esiste l'account che ho impostato!
Lo aggiungo manualmente e va bene...ripristina i contatti, ma non mi scarica automaticamente le app...e non ripristina le reti wi-fi che avevo...
Succede a qualcun'altro?
fatto anche a me
a me di solito ripristinava anche l'immagine di sfondo, in questo caso no
-
-
ok, sono 4.3 anche io.
non mi ha dato problemi di ripristino dell'account, ho fatto l'aggiornamento manuale.
-
Quote:
alessio1908
Ragazzi scusate l'intrusione io ho un nexus 4 posso utilizzare il file "zip 4.3 YAKJU" per flashare la factory image tramite fasboot? (ovviamente ho scaricato la factory image per il mio dispositivo)
Scusate se mi autoquoto ma mi prudono le mani :P
-
Quote:
maicasajusta
ok, sono 4.3 anche io.
non mi ha dato problemi di ripristino dell'account, ho fatto l'aggiornamento manuale.
anche io ho fatto il manuale
-
Quote:
galaxy4ever
@dadenet: aggiunto ;)
Quando saranno testati i primi ota con al seguito recovery e root già preinstallati dalla 4.2.2. metti anche questo , per adesso non avendolo ancora ricevuto nessuno non si può essere sicuri ma ha sempre funzionato per i precedenti ota. :
Esempio tipo per un aggiornamento :
D:
io ho rom stock 4.2.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
Usare TWRP ( utlima versione ) o CWM ( ultima versione ) ( trovate nei thread appositi) e accettato tutti i -- YES -- proposti ( fate attenzione a non tralasciare le richieste, pena la non riuscita delll'aggiornamento )
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
Quote:
alessio1908
Scusate se mi autoquoto ma mi prudono le mani :P
Mi sembra che anche in sezione Nexus 4 ci sia una discussione simile.....
Chiedi li . . . ;)
-
Quote:
fedelamb
Mi sembra che anche in sezione Nexus 4 ci sia una discussione simile.....
Chiedi li . . . ;)
Una guida per flashare la factory image manualmente nella sezione nexus 4 non c'è per questo ho chiesto quì, volevo sapere solo se era possibile utilizzare quel file anche sul nexus 4
-
Quote:
alessio1908
Una guida per flashare la factory image manualmente nella sezione nexus 4 non c'è per questo ho chiesto quì, volevo sapere solo se era possibile utilizzare quel file anche sul nexus 4
Eccola --> https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
E in piu c'è anche una rom flashabile ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
-
Quote:
fedelamb
Scusa non l'avevo vista, grazie! comunque la richiesta è sempre valida, mi semplificherebbe la vita evitando problemi con i comandi adb
-
Quote:
galaxy4ever
Procedura:
[/B]
-Scaricare la factory image 4.3 [/SIZE]
JWR66V YAKJU da
questo link. A chi servisse la versione
TAKJU eccola qui
-Scaricate lo zip 4.3 YAKJU ed estraetelo sul desktop
-Aprite la cartella appena decompressa ed inserire i file come da immagine
http://www.mediafire.com/convkey/2e4...zy7vrpo1fg.jpg
-Spegnete il telefono e mettetelo in modalità
Fastoboot (a telefono spento VOL+ e VOL- più tasto POWER)
-Quando compare la figura dell' androide aperto collegate il Nexus al PC
-Doppio click (da PC naturalmente) del file
Flash-all.bat e attendete la fine della procedura.
LA STESSA PROCEDURA E' INDICATA
IN QUESTA DISCUSSIONE MA IN MANIERA PIU' APPROFONDITA QUINDI SE AVETE PROBLEMI DATEGLI UN OCCHIATA.
@Galaxy4ever sulla procedura manuale che ho sottolineato ci manca il link?
-
Quote:
asus85
Sulla seconda pagina c'è il link per il post di Gyn
4.3-yakju.rar ---> il link mancante rotfl
-
Quote:
asus85
Ti serve questo ? qua.
p.s. : si manca il link.
-
Altra domanda stupida, una volta messo su la 4.3 come si procede per il root?
-
Avrei una perplessità da esporvi essendo io un appassionato dei videogame..... Siamo sicuri che la GPU del GNexus supporti le OpenGL 3.0?
-
Quote:
dadenet
Ti serve questo ?
qua.
p.s. : si manca il link.
@fede e @dadenet............grazieeeeeeee!
-
Ma hanno fatto qualcosa per l'audio? Se la risposta è no io aspetto l'implementazione nella Cyano ;)
-
Quote:
Ciccio_79
Altra domanda stupida, una volta messo su la 4.3 come si procede per il root?
http://www.cambianeve.net/wp-content...ando-x-voi.jpg
-
Quote:
papel
Ma hanno fatto qualcosa per l'audio? Se la risposta è no io aspetto l'implementazione nella Cyano ;)
A me è sembrato un pelino piu forte . . . non ai livelli cyano ma piu forte . . .
-
aspetto l ota sperando arrivi stanotte non ho voglia di installare tutto di nuovo
-
Quote:
dadenet
Ahahah grazie
-
Quote:
CEMT96
Avrei una perplessità da esporvi essendo io un appassionato dei videogame..... Siamo sicuri che la GPU del GNexus supporti le OpenGL 3.0?
Si siamo sicuri... La PowerVR sgx 540 non supporta le open GL 3.0... Almeno nativamente... Non so se sia possibile implemetarle tramite software ma non credo..
Fatto sta che in android 4.3 sono state implementate quindi nel cangelog ci va il cambiamento XD
-
ragazzi con il root avete risolto? ho flashato lo zip di superSu ma quando lo avvio mi esce un popup: "eseguibile SU non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema"
-
Quote:
zmalqp
Si siamo sicuri... La PowerVR sgx 540 non supporta le open GL 3.0... Almeno nativamente... Non so se sia possibile implemetarle tramite software ma non credo..
Fatto sta che in android 4.3 sono state implementate quindi nel cangelog ci va il cambiamento XD
Be tecnicamente le OpenGL 3.0 SONO software..... E' solo che mi sembra strano che possano funzionare sulla stessa GPU dell'S1..... A me in fondo interessano solo quelle xD
-
Quote:
asus85
Uhuhuh scusate ho dimenticato :D
-
ma l'update da flashare tramite sideload nessuno sa dove reperirlo?
-
Aggiustato, scusate per il disguido ;)
-
Quote:
CEMT96
Be tecnicamente le OpenGL 3.0 SONO software..... E' solo che mi sembra strano che possano funzionare sulla stessa GPU dell'S1..... A me in fondo interessano solo quelle xD
Se soni software allora non c'è nessun motivo per il quale non possano funzionare XD
la GPU dell's1 è immortale non si sa come mai ma anche quest'anno sono usciti device con lei... Non potentissima ma fa il suo dovere XD
Comunque pensavo fossero hardware in quanto a ogni GPU e associato la open GL / diretix che supporta XD
-
Quote:
zmalqp
Se soni software allora non c'è nessun motivo per il quale non possano funzionare XD
la GPU dell's1 è immortale non si sa come mai ma anche quest'anno sono usciti device con lei... Non potentissima ma fa il suo dovere XD
Comunque pensavo fossero hardware in quanto a ogni GPU e associato la open GL / diretix che supporta XD
No il motivo c'è...... Prova a far girare Crysis 3 su un ATI Radeon HD 6670 con tutte le impostazioni al massimo..... Anche se la GPU supporta pienamente le DX11 il massimo che puoi sperare di raggiungere è 15 FPS. Qui è piu o meno la stessa cosa... Con i nuovi driver che sono stati implementati in android 4.qualcosa ci dovrebbe essere il supporto per le nuove librerie... la mia perplessita è che alla fine sarà impossibile usarle per via della GPU degli anni dei dinosauri..... Spero vivamente di sbagliarmi anche perche non vedo l'ora di provare i nuovi giochi con le opengl 3.0 :Q__
-
scusate se ho i permessi di root e il lucchetto sbloccato con room stock l'aggiornamento ota mi arriva o no?
se fAccio l'aggiornamento di prima pagina devo per forza piallare o posso sovrascrivere la 4.3 sulla 4.2.2
-
Quote:
giufra
scusate se ho i permessi di root e il lucchetto sbloccato con room stock l'aggiornamento ota mi arriva o no?
se fAccio l'aggiornamento di prima pagina devo per forza piallare o posso sovrascrivere la 4.3 sulla 4.2.2
Si arriva , per completare l'aggiornamento basta che hai la recovery stock , per le custom recovery ce da verificare ancora la procedura.
Se fai il metodo manuale perdi tutto.
-
Giusto per capirci quindi perchè mi sono perso.
Se con il toolkit piallo a 4.3 senza bloccare il bootloader poi posso flashare di nuovo la twrp e il root da toolkit sempre oppure no?
-
Quote:
LuCiolla90
Giusto per capirci quindi perchè mi sono perso.
Se con il toolkit piallo a 4.3 senza bloccare il bootloader poi posso flashare di nuovo la twrp e il root da toolkit sempre oppure no?
Quote:
usuppue
ragazzi con il root avete risolto? ho flashato lo zip di superSu ma quando lo avvio mi esce un popup: "eseguibile SU non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema"
Per adesso la procedura di root non è confermata , su xda stanno avendo tutti problemi se volete le ultime news seguite qua.
@Luciolla , recovery si root non funziona , qua.
p.s. come potete vedere ho richiesto la procedura corretta.
-
Quote:
CEMT96
No il motivo c'è...... Prova a far girare Crysis 3 su un ATI Radeon HD 6670 con tutte le impostazioni al massimo..... Anche se la GPU supporta pienamente le DX11 il massimo che puoi sperare di raggiungere è 15 FPS. Qui è piu o meno la stessa cosa... Con i nuovi driver che sono stati implementati in android 4.qualcosa ci dovrebbe essere il supporto per le nuove librerie... la mia perplessita è che alla fine sarà impossibile usarle per via della GPU degli anni dei dinosauri..... Spero vivamente di sbagliarmi anche perche non vedo l'ora di provare i nuovi giochi con le opengl 3.0 :Q__
Certo non ho mai detto che si possono avere 60 FPS nei nuovi giochi. Ma il supporto c'è e quindi e possibile... Diciamo arrivare alla schermata del titolo o al menu XD