CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 73 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 727
Discussione:

[Guida aggiornamento OTA] Android 4.3 JWR66Y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ginoo Visualizza il messaggio
    La mod è la BEATS+XLOUDER!. Stickmount è installato adesso lo rimuovo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Anche io ho stickmount

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    Anche io ho stickmount
    allora credo che anche tu abbia un errore al file system/bin/debuggerd

Le cose da fare sono due. O recuperate un backup della rom stock fatto prima di installare quel programma o provate a cercare se qualche anima pia ha messo in rete un pacchetto zip da installare via recovery per ripristinare il file debuggerd stock della 4.3 JWR66V
    Ultima modifica di MauroRu1967; 23-08-13 alle 23:02

4. Il seguente Utente ha ringraziato MauroRu1967 per il post:

skizzomsn (23-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aggiornamento manuale riuscito alla grande seguendo la guida

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    Anche io ho stickmount
    Allora se vuoi provare ho preparato io un file zip da caricare via recovery però non so se posso mettere il link del collegamento a dropbox oppure c'è un altro sistema perr allegarlo?

EDIT:

Quote Originariamente inviato da Ginoo Visualizza il messaggio
    La mod è la BEATS+XLOUDER!. Stickmount è installato adesso lo rimuovo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
    Idem come sopra
    Ultima modifica di galaxy4ever; 24-08-13 alle 00:23

7. Il seguente Utente ha ringraziato MauroRu1967 per il post:

Ginoo (24-08-13)

Androidiano L'avatar di ny65

Smartphone
    ,samsung p3110 galaxy nexsus

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Buongiorno, avevo chiesto cosa portava di nuovo questo aggiornamento, non ho ricevuto risposta, poi volevo chiedere, sempre gentilmente, su come fare ad aggiornare, alla nuova versione, non via ota, ora mi spiego meglio:ho rom stoc , root e recovery Project v.2.6.00, e via ota , forzando l'aggiornamento , me lo trova, ma non lo installa, e'possibbile, , flaschare via recovery, se si puo, mi spiegate gentilmente, come fare, e cosa scaricare, senza perdere dati e root, grazie in anticipo, e scusate delle tante domande, buona giornata

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ny65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, avevo chiesto cosa portava di nuovo questo aggiornamento, non ho ricevuto risposta, poi volevo chiedere, sempre gentilmente, su come fare ad aggiornare, alla nuova versione, non via ota, ora mi spiego meglio:ho rom stoc , root e recovery Project v.2.6.00, e via ota , forzando l'aggiornamento , me lo trova, ma non lo installa, e'possibbile, , flaschare via recovery, se si puo, mi spiegate gentilmente, come fare, e cosa scaricare, senza perdere dati e root, grazie in anticipo, e scusate delle tante domande, buona giornata
    CI stanno mille guide e mille risposte di altre utenti xD
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Androidiano L'avatar di niccolomarchi

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MauroRu1967 Visualizza il messaggio
    allora credo che anche tu abbia un errore al file system/bin/debuggerd

Le cose da fare sono due. O recuperate un backup della rom stock fatto prima di installare quel programma o provate a cercare se qualche anima pia ha messo in rete un pacchetto zip da installare via recovery per ripristinare il file debuggerd stock della 4.3 JWR66V
    Fossi in te procederei facendo un fastboot flash radio e boot, e poi fastboot update con lo zip del sistema della JWR66V poi aggiorni successivamente.

EDIT: io gli aggiornamenti li ho sempre fatti così aggiornando successivamente con adb sideload, in seguito flasho recovery modificata e poi da recovery rifaccio il robot. Vi posso assicurare che non ho mai avuto problemi.
    Penso si possa fare anche direttamente con l'ultima distribuzione aggiornando direttamente alla JWR66Y, però su questo non sono sicurissimo, comunque in prima pagina gyn aveva messo una guida su come aggiornare manualmente senza perdere dati. Il problema per esperienza personale a volte si modifica qualche cosa di sistema, poi non ci si ricorda e l'aggiornamento a quel punto non va a buon fine. Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di niccolomarchi; 24-08-13 alle 10:28

Senior Droid L'avatar di coscrit78

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ny65 Visualizza il messaggio
    Se provi a guardare a pg1 dovresti trovare una guida ben chiara su come fare per aggiornare...
    Le novità dell'aggiornamento sono solo di sicurezza del sistema.
    OP3 Graphite.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

A me, seguento la procedura in prima pagina per l'ultimo aggiornamento, da errore (status 7) relativo al google service framework... Ho rom stock con root...
    Ovviamente non ho modificato nulla.

P.s. Può dipendere dal fatto che ieri sera avevo acconsentito all'aggiornamento arrivatomi via ota?
    Non era andato a buon fine (ho provato anche a cancellare i dati e ripetere la procedura, niente).
    Ultima modifica di Foxcb82; 24-08-13 alle 10:39

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Foxcb82 Visualizza il messaggio
    A me, seguento la procedura in prima pagina per l'ultimo aggiornamento, da errore (status 7) relativo al google service framework... Ho rom stock con root...
    Ovviamente non ho modificato nulla.

P.s. Può dipendere dal fatto che ieri sera avevo acconsentito all'aggiornamento arrivatomi via ota?
    Non era andato a buon fine.
    Eccoti la soluzione gentilmente offerta dall'utente Jekko:

Ciao a tutti,

vorrei in questo topic ampliare le informazioni in merito a quest'altro topic:

https://www.androidiani.com/forum/go...-3-jwr66v.html

perchè seguendolo ho avuto dei problemi che ho risolto e vorrei mettere a disposizione di tutti la soluzione, anche perchè probabilmente andrà bene anche per aggiornamenti futuri.

Situazione iniziale:
    -Google Galaxy Nexus
    -Rootato
    -Sistema operativo Jelly Bean 4.2.2
    -Recovery CWM 6.0.3.5

Obiettivo
    Installare la Jelly Bean 4.3 dell'aggiornamento OTA senza perdere nè il root nè i dati.

La procedura che ho seguito è quella del thread che ho linkato ed esattamente la procedura NUMERO TRE.

al termine della procedura, la CWM mi dava sempre errore STATUS 7.

Ora, l'errore è dato dal fatto che l'aggiornamento OTA non contiene dei file interi ma delle "patch" da applicare ad ogni file. Nello specifico, la procedura prima controlla che i files da patchare abbiano certe caratteristiche come dimensione e contenuto, se trova tutto in ordine inizia a patchare altrimenti si blocca e restituisce STATUS 7.

Sulla guida che ho linkato infatti c'è scritto così:
    "Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine.."

Qui mi voglio occupare di COME RIPRISTINARE I FILE ALLO STATO ORIGINALE.

Quando la CWM (o la TWRP) va in STATUS 7, vi dice anche quali sono i files che bloccano l'aggiornamento. Nel mio caso erano "\system\apps\phonesky.apk" e "\system\framework\core.odex"

Per ripristinare gli originali ho seguito questa procedura:
    -sul telefono ho installato l'app root explorer disponibile qui
    https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it

il quale mi da accesso anche alle cartelle di sistema

-Ho scaricato la factory image della Jelly Bean 4.2.2 JDQ39 (yakju maguro) da qui:
    https://developers.google.com/androi...ges#yakjujdq39

-Ho scompattato la factory image
    -Ho scompattato lo zip all'interno della factory image il quale contiene il file "system.img"
    -Ho scaricato il EXT4 UNPACKER da qui Download Android ICS JB EXT4 imagefile unpacker from SourceForge.net
    -Ho scompattato quest'ultimo file ed ho lanciato "ext4_unpacker.exe", non c'è bisogno di installare niente
    -Con il programma, ho aperto il file "System.img"
    -Nella cartella \app ho trovato il "phonesky.apk" originale della JB 4.2.2
    -Nella cartella \framework ho trovato il core.odex originale della JB 4.2.2
    -ho copiato i files dal computer nel telefono
    -con Root Explorer ho preso i files che ho copiato nel telefono e li ho trasferiti rispettivamente nella cartella /system/apps e /system/framework (le cartelle vanno messe in modalità R/W
    -ho lanciato l'upgrade OTA seguendo la procedura NUMERO TRE della guida
    -risultato: ho installato la Jelly bean 4.3 senza perdere nè il root nè i dati.

Spero che questa guida possa essere utile a qualcuno perchè ci ho messo 15 giorni a capire come dovevo fare, e vorrei evitare a qualcuno il mio calvario.
    Grazie, ciao
    Ringrazialo nella discussione che ha creato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=331457
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

Pagina 58 di 73 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio