Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
klingklang
Ho fatto proprio così... ho aggiornato con un bel po' di app disattivate, non sapevo creasse problemi. Che posso fare adesso? P.S. per tutti: uso Nova Launcher e rom stock, e mi fa lo stesso scherzetto con tutti i widget che si dovrebbero aggiornare (quindi i vari toggle, l'app di wind, quella di business calendar...)
Grazie!
Se hai aggiornato con alcune app di sistema disattivate ti è andata bene che hai solo i widget a non caricarsi completamente ;) riattiva tutto, togli i permessi di root, flasha di nuovo la stock 4.3 e vedrai che andrà tutto a perfezione..
-
Quote:
galaxy4ever
Se hai aggiornato con alcune app di sistema disattivate ti è andata bene che hai solo i widget a non caricarsi completamente ;) riattiva tutto, togli i permessi di root, flasha di nuovo la stock 4.3 e vedrai che andrà tutto a perfezione..
Non ho alcun permesso di root, ho aggiornato tramite OTA e se possibile vorrei evitare di intervenire in altri modi. Se non è possibile, vi chiedo cortesemente di indicarmi la strada più semplice per flashare una rom, sono completamente a digiuno della materia, grazie
EDIT: preciso: ho disattivato solo alcune app che non mi servivano tramite gestisci applicazioni -> disattiva, e solo quelle che il sistema senza permessi di root mi permetteva (cose tipo screen saver animati, google+, currents, galleria, sblocco col sorriso, talkback, servizi exchange....)
-
Mi viene un dubbio: siccome il comportamento anomalo si verifica solo durante la giornata, mentre all'accensione funziona tutto correttamente, il responsabile potrebbe essere Power Schedule, che io ho impostato per attivare-disattivare suoneria e wifi a diverse ore della giornata, e che è un'app non aggiornata da molto tempo?
EDIT: appena fatto una prova, direi di no, non è lui il colpevole
-
Allora direi di fare un ripristino che al 99% ti risolve questa situazione..
-
Ciao ragazzi dopo aver flashato la 4.3 sono entrato in un incubo e non riesco più ad uscirne!!! :( È andato tutto ok via fastboot, funziona tutto tranne il wifi. Cerco su internet e scopro che è una cosa comune, allora rifaccio la procedura che va nuovamente a buon fine ma niente, il problema rimane: appena mi collego alla wifi di casa dopo aver immesso la password, mi dice che è connesso ma in realtà non scambia dati e infatti non funziona internet, se vado invece in 3g funziona perfettamente. Deciso ad abbandonare la 4.3 riflasho la 4.2.2 con i dovuti wipe ed accorgimenti ma...NIENTE WIFI!! O__O allora decido di rimettere la paranoid (che avevo prima), scaricando la versione più aggiornata. Avvio il cell e indovinate un po'? Esatto, ancora wifi non funzionante. Non so più come uscirne, l'unica cosa che mi rimane da fare è flashare la rom stock ma non credo cambi qualcosa, cosa potrebbe essere successo? Aiutatemi vi prego!! :(
-
Sicuro che il modem funziona?
-
Io con questa nuova versione ho riscontrato un problema.
Prima vedevo spesso video in 1080p dall'hard disk di rete in maniera perfetta con dice player, ora dopo l'aggiornamento a 4.3 gli stessi video scattano moltissimo, rendendo impossibile la visione.
Ho già provato tutti i principali player (MXplayer, BSplayer, VLC e altri) e i vari formati (1080 sia MKV che MP4), ma il problema si ripresenta sempre. Ho provato anche a leggere i video via USB otg, pensando che potesse essere un problema di rete, ma la situazione non cambia.
Per me è un fastidio, perche attraverso il cavo MHL utilizzavo il Nexus per veder i video sulla TV (ovviamente full HD).
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
-
Quote:
s3v3n
Ciao ragazzi dopo aver flashato la 4.3 sono entrato in un incubo e non riesco più ad uscirne!!! :( È andato tutto ok via fastboot, funziona tutto tranne il wifi. Cerco su internet e scopro che è una cosa comune, allora rifaccio la procedura che va nuovamente a buon fine ma niente, il problema rimane: appena mi collego alla wifi di casa dopo aver immesso la password, mi dice che è connesso ma in realtà non scambia dati e infatti non funziona internet, se vado invece in 3g funziona perfettamente. Deciso ad abbandonare la 4.3 riflasho la 4.2.2 con i dovuti wipe ed accorgimenti ma...NIENTE WIFI!! O__O allora decido di rimettere la paranoid (che avevo prima), scaricando la versione più aggiornata. Avvio il cell e indovinate un po'? Esatto, ancora wifi non funzionante. Non so più come uscirne, l'unica cosa che mi rimane da fare è flashare la rom stock ma non credo cambi qualcosa, cosa potrebbe essere successo? Aiutatemi vi prego!! :(
Domanda banale...prima di flashare tutte quelle ROM avevi provato a resettare il ROUTER?
-
OK, reset fatto. Telefono più fluido. Mi sono accorto che è cambiata la gestione delle immagini di sfondo. In particolare mi sono accorto che LA STESSA immagine che utilizzavo prima come sfondo adesso risulta sgranata.
Prima era perfetta (fatta con le stesse specifiche di quelle di sistema).
A voi risulta nulla di simile?
Ho delle screenshot del 'prima' e 'dopo' se volete vedere il confronto..
-
ragazzi ma a voi fa qualcosa se tenete la barra spaziatrice premuta?tipo nei messaggi
-
Quote:
MTL
OK, reset fatto. Telefono più fluido. Mi sono accorto che è cambiata la gestione delle immagini di sfondo. In particolare mi sono accorto che LA STESSA immagine che utilizzavo prima come sfondo adesso risulta sgranata.
Prima era perfetta (fatta con le stesse specifiche di quelle di sistema).
A voi risulta nulla di simile?
Ho delle screenshot del 'prima' e 'dopo' se volete vedere il confronto..
Anche a me è successo dopo aver resettato..ma ha iniziato a farlo dalle versioni di jb...perché con gb ed ics non ho avuto questo problema...Stavolta però non tutte le foto si sono sgranate, penso la metà...
Cmq io miglioramenti di batteria non ne ho avuti dopo il reset..aspetterò qualche ciclo..fluidità invece migliorata tantissimo
-
1 allegato(i)
Quote:
BeroN
Anche a me è successo dopo aver resettato..ma ha iniziato a farlo dalle versioni di jb...perché con gb ed ics non ho avuto questo problema...Stavolta però non tutte le foto si sono sgranate, penso la metà...
Cmq io miglioramenti di batteria non ne ho avuti dopo il reset..aspetterò qualche ciclo..fluidità invece migliorata tantissimo
Ma pensi che sia il file ad essere stato danneggiato? posso fare un nuovo upload e provare.. cmq è il medesimo files..
ecco come su vedeva con la jb4.3 PRIMA del reset:
http://i44.tinypic.com/24l5yps.png
e così DOPO il reset:
http://i39.tinypic.com/2d1ut0g.png
la differenza c'è eh..!!
cmq, dopo il reset, NEL MIO TERMINALE, la durata della batteria è NOTEVOLMENTE aumentata e la fluidità e la velocità sono migliorati abbondantemente (soprattutto nel navigare avanti ed indietro da taskmanager ad apps, chiudere le app, blocco telefono).
Per darvi un idea della durata batteria: dopo 15:55ore ho il 19% di batteria avendo fatto 2:53ore di display acceso, 1:25 di telefonate, 3g costantemente accesa, ed installato via wifi RR3 (per intero! son quasi 2gb di aggiornamenti).
sono veramente soddisfatto, il telefono è MOLTO migliorato.
inoltre tra DOPO il reset ho notato alcune variazioni nel sistema, che solo aggiornando non erano visibili.. una di queste è la gestione della galleria immagini di whatsapp (adesso ha le foto divise per giorno e si scorre dall'alto verso il basso), "persone" è cambiato (cliccando sul profilo di un contatto la finestra che si apre è diversa, ed anche la risoluzione delle miniature è differente).. ho notato altre cose ma onestamente ora non ricordo..
il mio consiglio è fare il reset dopo aver aggiornato!
notte a tutti!
-
Quote:
MTL
Ma pensi che sia il file ad essere stato danneggiato? posso fare un nuovo upload e provare.. cmq è il medesimo files..
ecco come su vedeva con la jb4.3 PRIMA del reset:
e così DOPO il reset:
la differenza c'è eh..!!
cmq, dopo il reset, NEL MIO TERMINALE, la durata della batteria è NOTEVOLMENTE aumentata e la fluidità e la velocità sono migliorati abbondantemente (soprattutto nel navigare avanti ed indietro da taskmanager ad apps, chiudere le app, blocco telefono).
Per darvi un idea della durata batteria: dopo 15:55ore ho il 19% di batteria avendo fatto 2:53ore di display acceso, 1:25 di telefonate, 3g costantemente accesa, ed installato via wifi RR3 (per intero! son quasi 2gb di aggiornamenti).
sono veramente soddisfatto, il telefono è MOLTO migliorato.
inoltre tra DOPO il reset ho notato alcune variazioni nel sistema, che solo aggiornando non erano visibili.. una di queste è la gestione della galleria immagini di whatsapp (adesso ha le foto divise per giorno e si scorre dall'alto verso il basso), "persone" è cambiato (cliccando sul profilo di un contatto la finestra che si apre è diversa, ed anche la risoluzione delle miniature è differente).. ho notato altre cose ma onestamente ora non ricordo..
il mio consiglio è fare il reset dopo aver aggiornato!
notte a tutti!
Ottima durata!!! ma se non erro io arrivavo con la 4.2 2 a quasi 4ore di schermo acceso(con batteria da 1750)...adesso meno...ma sembra che dopo la ricarica di oggi si stia assestando un po'...ieri notte in standby mi ha consumato il 10% in 10ore...troppo..di solito sono sul3-4%massimo...
Cmq sfondo sgranato si, ma avevo capito male. Pensavo che ti si erano sgranate le foto dei contatti. Cosa che a me è successa. Controlla anche tu..
Ps che widget è della batteria? Chiudo off topic
-
Quote:
BeroN
Ottima durata!!! ma se non erro io arrivavo con la 4.2 2 a quasi 4ore di schermo acceso(con batteria da 1750)...adesso meno...ma sembra che dopo la ricarica di oggi si stia assestando un po'...ieri notte in standby mi ha consumato il 10% in 10ore...troppo..di solito sono sul3-4%massimo...
Cmq sfondo sgranato si, ma avevo capito male. Pensavo che ti si erano sgranate le foto dei contatti. Cosa che a me è successa. Controlla anche tu..
Ps che widget è della batteria? Chiudo off topic
Beh a me non è mai durata cosi tanto con jb4.2.2 e batteria stock..
Il discorso delle miniature in bassa qualità è una delle differenze che ho notato. Dopo il reset in jb4.2 la miniature e le foto in grande (visualizzate durante la chiamata vocale) erano molto sgranate. Invece dopo il reset con la 4.3 miniature e foto contatti vengono ripristinate alla loro qualità originale.
Però va detto che ho utilizzato una procedura diversa a sto giro.. E cioè ho PRIMA ripristinato le foto nella galleria (tra cui vi erano gli originali utilizzati per le foto dei contatti) e successivamente sincronizzato con google (che quindi mi ha importato la rubrica).
Presumibilmente trovando le foto nella galleria non ha fatto danni.
Provate a vedere se la procedura va anche sul vostro :)
PS: per la batteria uso power troggles
-
@ BeroN
scusa per quanto riguarda il consumo, hai fatto una prova in modalità aereo, diversi di noi hanno notato qualche anomalia, cioè troppo consumo rispetto al solito...facci sapere magari ;) thanks
-
Quote:
MTL
Beh a me non è mai durata cosi tanto con jb4.2.2 e batteria stock..
Il discorso delle miniature in bassa qualità è una delle differenze che ho notato. Dopo il reset in jb4.2 la miniature e le foto in grande (visualizzate durante la chiamata vocale) erano molto sgranate. Invece dopo il reset con la 4.3 miniature e foto contatti vengono ripristinate alla loro qualità originale.
Però va detto che ho utilizzato una procedura diversa a sto giro.. E cioè ho PRIMA ripristinato le foto nella galleria (tra cui vi erano gli originali utilizzati per le foto dei contatti) e successivamente sincronizzato con google (che quindi mi ha importato la rubrica).
Presumibilmente trovando le foto nella galleria non ha fatto danni.
Provate a vedere se la procedura va anche sul vostro :)
PS: per la batteria uso power troggles
Può essere che avendo fatto così le immagini contatti si siano messe a posto da sole. Le mie sono sgranatissime, come se fossero state fatte con un 0.3vga e zoommate tantissimo....
Per quanto riguarda la batteria: ma non ti fa mettere solo i toggles rapidi? Quando abbassi la tendina intendo...Perché io uso notificati in toggle e la batteria la fa solo vedere nella tendina....
Quote:
musy
@ BeroN
scusa per quanto riguarda il consumo, hai fatto una prova in modalità aereo, diversi di noi hanno notato qualche anomalia, cioè troppo consumo rispetto al solito...facci sapere magari ;) thanks
Non ho fatto una prova in modalità aereo, ma stanotte per esempio mi sembra migliorata parecchio. Alle 2.30 era al 92% adesso è 89%. Spero si stai assestando bene la batteria dopo qualche ciclo di ricarica...
-
a me di cicli ne ha fatti, se puoi farci il piacere di controllare la modalità aereo ci fai sapere nella 3d apposito? thanks
-
Nessuno ha notato le trasparenze quando si apre e chiude la tastiera? Secondo me è un'ottima implementazione!
-
Ragazzi anche a me è arrivato l'aggiornamento 4.3 ma ancora non l'ho installato. Ho letto che si hanno problemi con la WiFi. Che genere di problemi sono?siccome mi trovo all'estero non vorrei ritrovarmi senza telefono funzionante
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Nessun problema di ricezione per il wi fi. Si parla solamente di consumi con l'opzione WiFi sempre attiva...
-
Ciao, da quando ho la 4.3 riscontro problemi di ritardo con le notifiche su hangouts a volte mi compaiono solo dopo che ho spento e riacceso il tel.
Soprattutto quando scrivo su hangouts dal pc non aggiorna subito i messaggi sul tel.
Capita ad altri? Si può intervenire?
-
A proposito del problema con le anteprime della home usando Nova....tutto risolto con l'update Nova di ieri sera...
-
Se aggiorna tramite ota non perdo nessuna applicazione sul dispositivo giusto?
Anche se la cosa migliore da fare è ripristinare il dispositivo per avere un SO più performante.
Avete riscontrato altri problemi?
-
Quote:
johack
Anche se la cosa migliore da fare è ripristinare il dispositivo per avere un SO più performante.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
si esatto..
se fai una bella piallata pero è meglio perché parti da un sistema piu pulito
-
Quote:
johack
Androidiani App
Nono, non perdi nulla. Per i minor update puoi anche non resettare, anche se io stesso noto che la fluidità è migliorata in maniera esagerata dopo il reset.
Rispondo anche alla tua domanda di prima: secondo me il WI-FI è migliorato, cioè prende molto di più. Solo che effettivamente lasciandolo sempre attivo anche in standby, nel mio caso, consuma una vagonata. Consumo che purtroppo non si è attenuato con il reset.
Per vedere gli altri problemi leggiti qualche pagina indietro.. ;) bene o male son quelli
-
Quote:
BeroN
Nono, non perdi nulla. Per i minor update puoi anche non resettare, anche se io stesso noto che la fluidità è migliorata in maniera esagerata dopo il reset.
Rispondo anche alla tua domanda di prima: secondo me il WI-FI è migliorato, cioè prende molto di più. Solo che effettivamente lasciandolo sempre attivo anche in standby, nel mio caso, consuma una vagonata. Consumo che purtroppo non si è attenuato con il reset.
Per vedere gli altri problemi leggiti qualche pagina indietro.. ;) bene o male son quelli
non mi risulta che il wifi sia migliorato, ho provato anche un'applicazione che dovrebbe migliorare la ricezione del wifi ma oltre ad aumentare a schermo un ipotetico valore riportante la ricezione non avviene nulla di concreto.
-
Quote:
salvon
non mi risulta che il wifi sia migliorato, ho provato anche un'applicazione che dovrebbe migliorare la ricezione del wifi ma oltre ad aumentare a schermo un ipotetico valore riportante la ricezione non avviene nulla di concreto.
Io non ho usato app per constatare il reale aumento ma le mie impressioni sono queste. Adesso mi prende 3 tacche invece di 2 e impiega molto meno tempo ad aprire pagine.
-
Quote:
BeroN
Io non ho usato app per constatare il reale aumento ma le mie impressioni sono queste. Adesso mi prende 3 tacche invece di 2 e impiega molto meno tempo ad aprire pagine.
l'app che avevo installato non serviva a rilevare l'aumento di potenza del segnale...ma ad aumentare la potenza del segnale.
Avevo installato tale applicazione semplicemente perchè volevo migliorare la ricezione.
Ho notato solamente che dove la ricezione era scarsa ed il cel disconnetteva dal wifi con la versione 4.2.2....tale situzione è rimasta invariata anche con l'aggiornamento 4.3
-
Non ce un modo per staccare la WiFi quando non viene usata?
-
Quote:
salvon
l'app che avevo installato non serviva a rilevare l'aumento di potenza del segnale...ma ad aumentare la potenza del segnale.
Avevo installato tale applicazione semplicemente perchè volevo migliorare la ricezione.
Ho notato solamente che dove la ricezione era scarsa ed il cel disconnetteva dal wifi con la versione 4.2.2....tale situzione è rimasta invariata anche con l'aggiornamento 4.3
Non so cosa dirti, a me sembra migliorato notevolmente...
Quote:
johack
Non ce un modo per staccare la WiFi quando non viene usata?
Androidiani App
Basta spegnerlo :D :D
-
Quote:
Paxus
Ma sono l unico a cui sta laggando da paura sta ROM?
Io sono disperato! Dopo l'aggiornamento mi sembra di avere uno smartphone da 50€ al posto del gnexus!
Lag mostruosi...in tutte le app. Inutilizzabile. E non posso fare l'hard reset perché sono in vacanza e non ho un PC per salvare foto e musica
-
Quote:
Ignorante
Io sono disperato! Dopo l'aggiornamento mi sembra di avere uno smartphone da 50€ al posto del gnexus!
Lag mostruosi...in tutte le app. Inutilizzabile. E non posso fare l'hard reset perché sono in vacanza e non ho un PC per salvare foto e musica
Hai fatto tutto correttamente? Hai installato da ota oppure manualmente? Hai fatto un installazione pulita?
-
Qualcuno mi spiega perché diamine dall'aggiornamento 4.3 hanno levato il lockclok, che usavo come widget di default per ora e meteo ?
-
Quote:
Ignorante
Dai la musica te la rimetto dentro quando torni a casa. Direi che non è vitale. Le foto mandarle a qualcuno via BT o fai un upload su un harddisk online, tipo dropbox, google drive.. E vai di hard reset!
-
dopo l'aggiornamento sto sperimentando i famosi problemi di connessione wi fi ,,,, il trick dell' ON/OFF dello ottimizzaizone non ha funzionato per me :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Mecomeco
dopo l'aggiornamento sto sperimentando i famosi problemi di connessione wi fi ,,,, il trick dell' ON/OFF dello ottimizzaizone non ha funzionato per me :(
Puoi spiegarti meglio mecomeco?
-
Quote:
leonardodettoileo
Hai fatto tutto correttamente? Hai installato da ota oppure manualmente? Hai fatto un installazione pulita?
Ho forzato l'ora. Mi ha dato problemi da subito.veramente ragazzi,perché non ho un PC a disposizione altrimenti farei un filmato per farvi vedere come si comporta il gnexus...scandaloso!faccio persino fatica a navigare,scrivere...fare una chiamata!
Non mi resta che hard reset e sperare in bene.
P.s. ho il chip incriminato... Quello che se arrivi sotto i 4gb di memoria libera impazzisce e rallenta tutto...ma non sono mai sceso sotto i 4,5gb! E poi prima dell'ora non mi dava nessun problema. Con l'hard reset risolvo anche in quel caso,vero? Ricordo che c'era una discussione a riguardo ma navigare in queste condizioni è impossibile...ci mette 5min a caricare una pagina...quando la carica!
-
Quote:
MTL
Dai la musica te la rimetto dentro quando torni a casa. Direi che non è vitale. Le foto mandarle a qualcuno via BT o fai un upload su un harddisk online, tipo dropbox, google drive.. E vai di hard reset!
Farò come dici,grazie del consiglio.
Ma l'hard reset risolve anche se il problema è causato dal chip incriminato di cui sopra?
Cosa consigli, impostazioni >backup & ripristino>ripristino dati di fabbrica può bastare o faccio la solita procedura a tel spento: tasto su+tasto giù+power etc.etc.etc.?
Thanks
-
Quote:
Ignorante
Ma l'hard reset risolve anche se il problema è causato dal chip incriminato di cui sopra?
Cosa consigli, impostazioni >backup & ripristino>ripristino dati di fabbrica può bastare o faccio la solita procedura a tel spento: tasto su+tasto giù+power etc.etc.etc.?
Thanks
Alla prima non so risponderti, più che altro per non darti info sbagliate, ma nel forum se cerchi trovi tutto.
Per la seconda è indifferente, sono la stessa cosa.
-
Quote:
Ignorante
Thanks
Le 2 procedure sono del tutto equivalenti. L'altro gg ho fatto il reset dal menu impostazioni e va tutto benissimo.
Procedi pure con quello.. O con l'altro.. È lo stesso!