Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ignorante
Farò come dici,grazie del consiglio.
Ma l'hard reset risolve anche se il problema è causato dal chip incriminato di cui sopra?
Cosa consigli, impostazioni >backup & ripristino>ripristino dati di fabbrica può bastare o faccio la solita procedura a tel spento: tasto su+tasto giù+power etc.etc.etc.?
Thanks
Ignorante, io ho avuto il tuo stesso problema, se fai un ripristino il problema si toglie ma a patto che tu non ritorni sotto i 4.5GB. Cioè non è una vera e propria soluzione definitiva, più che latro momentanea. Tu dici di non essere sceso sotto i 4.5gb però magari durante la vacanza hai fatto molte foto e video ed ecco che sei sceso, magari ricontrolla.
-
Salve,
ho da poco aggiornato e piallato il mio nexus alla 4.3 tramite toolkit..ho notato una cosa strana però: all'accensione il telefono vibra come fa sempre ma la schermata google col lucchetto compare dopo un alcuni secondi e non immediatamente dopo come accadeva con la 4.2.2..lo fa solo a me?
-
Quote:
pakos96
Salve,
ho da poco aggiornato e piallato il mio nexus alla 4.3 tramite toolkit..ho notato una cosa strana però: all'accensione il telefono vibra come fa sempre ma la schermata google col lucchetto compare dopo un alcuni secondi e non immediatamente dopo come accadeva con la 4.2.2..lo fa solo a me?
Anche a me la stessa cosa...
-
Quote:
barneysmx86
Anche a me la stessa cosa...
Penso sia causato dal bootloader..chissà se è una cosa voluta o no.
EDIT: Ho notato anche un altra cosa..nell'app di facebook i nomi quando si chatta non vengono visualizzati interamente,orario di invio/visualizzato idem. Ho notato che è stato modificato leggermente il font nella chat, che nella 4.2.2 era diverso.
-
Eccomi.
Aggiornato anch'io via Ota.
Il telefono funziona bene se non fosse per un frequente lag quando da una app passo alla home.
Vedo nero 3 secondi e poi carica la home.
A volte ricevo anche errori del processo di "avvio applicazioni"
-
Quote:
VTB_Sergio
Eccomi.
Aggiornato anch'io via Ota.
Il telefono funziona bene se non fosse per un frequente lag quando da una app passo alla home.
Vedo nero 3 secondi e poi carica la home.
A volte ricevo anche errori del processo di "avvio applicazioni"
L'avvio applicazioni non è altro che il Launcher Stock, hai provato a sostiturlo con un'altro? Consiglio vivamente Nova, a mio parere il più veloce di tutti.
-
Quote:
johack
Puoi spiegarti meglio mecomeco?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
in pratica col 4.2 si connetteva ovviamente in automatico a tutte le reti wireless configurate ( casa ufficio ecc ecc ) adesso non lo fa più (ho hardresettato e riconfigurato tutto ma niente ) ma bisogna tutte le volte aprire il pannello wi fi e allora riconosce la rete e si connette. Spulciando su internet ho trovato che il problema è piuttosto comune ma a quanto pare senza ragioni e soluzioni definitive.
-
Proverò a mettere Nova ma ero convinto che il luncher originale fosse più leggero
-
Quote:
VTB_Sergio
Proverò a mettere Nova ma ero convinto che il luncher originale fosse più leggero
nova è il migliore anche a mio parere..
cmq se metti su una custom rom...vedrai che molte cose migliorano...
-
Io invece se uso una qualsiasi app e torno alla home col tasto centrale, spariscono le icone delle app e i widget che ritornano dopo qualche secondo...la fa random questa cosa
-
Quote:
metalgta
io invece se uso una qualsiasi app e torno alla home col tasto centrale, spariscono le icone delle app e i widget che ritornano dopo qualche secondo...la fa random questa cosa
che launcher usi?
Prova a cambiarlo
-
Quello stock! Avevo pensato anche io di cambiarlo però prima volevo sapere perché succedeva quel problema
-
Quote:
Metalgta
Quello stock! Avevo pensato anche io di cambiarlo però prima volevo sapere perché succedeva quel problema
trebuchet da problemi con la 4.3 ..è noto
cambia ..metti nova!!
-
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Penso sia causato dal bootloader..chissà se è una cosa voluta o no.
EDIT: Ho notato anche un altra cosa..nell'app di facebook i nomi quando si chatta non vengono visualizzati interamente,orario di invio/visualizzato idem. Ho notato che è stato modificato leggermente il font nella chat, che nella 4.2.2 era diverso.
Qualcuno che ha notato questo problema? O é solo mio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
morfances
trebuchet da problemi con la 4.3 ..è noto
cambia ..metti nova!!
Scusa morfances, dove leggi Trebuchet? Comunque succedeva anche a me con la 4.2 e launcher stock, mettendo Nova ho risolto del tutto...
-
Ho appena messo nova prime, ho risolto ma solo in parte.
Magari è calendar widget che appesantisce...
-
Quote:
VTB_Sergio
Ho appena messo nova prime, ho risolto ma solo in parte.
Magari è calendar widget che appesantisce...
Fai delle prove, toglilo e vedi se la situazione migliora.
-
Non è cambiato nulla.
È come se non restasse attivo in multitasking, come se quando torno alla home dovessi dargli 2 o 3 secondi per riattivarsi.
Magari oggi provo a riaggiornare dal toolkit... Oppure basta ripristinare da impostazioni?
-
Con nova il mio problema sembra risolto!
-
Consiglio.....io ho il wifi acceso tutto il giorno perché lo ho al lavoro.....avendolo sempre in funzione...la funzione di scansione sempre attiva....la tengo in funzione o serve solo se ho il wifi disattivato? Avendo wifi e scansione attivi non consuma piu batteria? Grazie)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Rettifico non ho risolto il problema! Adesso ad esempio sono uscito da FB cliccando più volte il tasto indietro fino ad arrivare alla home ed è sparito tutto per due secondi come se si riavviasse la UI...uso nova prime
-
Se ancora non l'avete fatto, fate un reset ad impostazioni di fabbrica. A volte o quasi sempre è Risolutore...
-
Salve, è da qualche giorno che seguo la discussione per vedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ma non mi pare.
Sul mio Nexus 7 appare la notifica di aggiornamento a JB 4.3 scaricato e pronto all'installazione (quindi via OTA).
Cliccando appare la richiesta di riavvio dispositivo, e dando l'OK si riavvia.....ma parte la Team Win recovery e si blocca lì.
Cliccando manualmente il riavvio da recovery, l'aggiornamento non parte proprio e il tablet si riavvia normalmente con la 4.2.2.
Siccome la notifica diceva che l'aggiornamento era già scaricato, ho provato a cercarlo tra le cartelle da recovery e credo di aver trovato il file .zip nella cartella cache, ho provato ad installarlo (sempre da recovery) ma mi da errore e non fa nulla.
Preciso che ho JB 4.2.2 stock con permessi di root, la recovery è la Team Win e il kernel è Franco Kernel.
Avete idee su come fare per aggiornare alla 4.3?
Grazie.
-
Quote:
Godai
Salve, è da qualche giorno che seguo la discussione per vedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ma non mi pare.
Sul mio Nexus 7 appare la notifica di aggiornamento a JB 4.3 scaricato e pronto all'installazione (quindi via OTA).
Cliccando appare la richiesta di riavvio dispositivo, e dando l'OK si riavvia.....ma parte la Team Win recovery e si blocca lì.
Cliccando manualmente il riavvio da recovery, l'aggiornamento non parte proprio e il tablet si riavvia normalmente con la 4.2.2.
Siccome la notifica diceva che l'aggiornamento era già scaricato, ho provato a cercarlo tra le cartelle da recovery e credo di aver trovato il file .zip nella cartella cache, ho provato ad installarlo (sempre da recovery) ma mi da errore e non fa nulla.
Preciso che ho JB 4.2.2 stock con permessi di root, la recovery è la Team Win e il kernel è Franco Kernel.
Grazie.
qui parliamo del galaxy nexus....meglio che segui la sezione giusta pena bootloop
-
Quote:
Godai
Grazie.
Quote:
morfances
qui parliamo del galaxy nexus....meglio che segui la sezione giusta pena bootloop
:-[ Ops.....ehm.....scusate, mi sono confuso.
-
Ho fatto il ripristino dei dati, ma ora il google play non mi riconosce le vecchie app che avevo pagato...me le riporta di nuovo da pagare! come si risolve? ricordo che per risolvere il problema dovevo cancellare i dati di qualche app...ma quale?
edit: risolto!!!
-
Ho rimesso tutto da zero, senza ota.
Il telefono è risultato subito velocissimo, ma il lag al ritorno alla home è appena riapparso.
Ho capito come evitarlo...basta non lasciare chrome in background.
Evidentemente questa app succhia un sacco di RAM :-(
Peccato perché è davvero comoda...
-
Quote:
VTB_Sergio
Ho rimesso tutto da zero, senza ota.
Il telefono è risultato subito velocissimo, ma il lag al ritorno alla home è appena riapparso.
Ho capito come evitarlo...basta non lasciare chrome in background.
Evidentemente questa app succhia un sacco di RAM :-(
Peccato perché è davvero comoda...
A che ti serve un browser in background? A parte qualche situazione di copia/incolla o consultazione + messaggio, non ne vedo il motivo...
-
Ne sai che palle fare continuamente Indietro fino alla sua chiusura.
Se poi arrivi da una navigata di 15 pagine auguri.
Sto provando firefox, davvero più leggero....e non mi crea lag al ritorno in home.
-
1 allegato(i)
Ragazzi ma è normale questo consumo dopo l'aggiornamento?
-
Come già é stato suggerito rileggi la conversazione pochi topic più su! Io l ho fatto e la batteria é tornata OK, eseguire backup poi reset impostazioni di fabbrica :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Sono l'unico che dopo l'aggiornamento (ho fatto pure un reset, e per sicurezza ho flashato anche la factory image ) nota un certo lag nei videogame (ad esempio shadowgun che durantd le sparatorie lagga tantissimo..) e una gestione della ram peggiorata? Infatti mi chiude sempre messenger:/ Non so più che fare D: dite che una cyano aiuterebbe?
-
Quote:
davide97
Sono l'unico che dopo l'aggiornamento (ho fatto pure un reset, e per sicurezza ho flashato anche la factory image ) nota un certo lag nei videogame (ad esempio shadowgun che durantd le sparatorie lagga tantissimo..) e una gestione della ram peggiorata? Infatti mi chiude sempre messenger:/ Non so più che fare D: dite che una cyano aiuterebbe?
Per me é la ram.
-
E come si può risolvere?? Le uniche applicazioni che ho aperte in background sono quelle di facebook e qualche app leggera. Capisco che facebook crasha perchè come chiudo un gioco per esempio noto che il "pallino" della chat sparisce dalla home, boh:/ Però noto spsso di avere un 100mb di ram liberi..
-
ragazzi vorrei tornare al discorso che avevo accennato qualche pagina fa: risoluzione/dimensioni immagine di sfondo.
questa è la mia immagine di sfondo (1440x1280 @72dpi) in jb 4.2
http://i44.tinypic.com/24l5yps.png
e questo è il MEDESIMO file DOPO il passaggio alla jb 4.3:
http://i39.tinypic.com/2d1ut0g.png
sembra essere stata adattata allo schermo. vi risulta un cambiamento delle specifiche dell'immagine di sfondo?
grazie
ps: se ci fate caso anche il taglio della screenshot è differente.. io non ho modificato i suddetti file, sono esattamente le screen acquisite dal gnex.
-
a me lo screenshot lo fa ad una risoluzione di 1280 x 720...che sarebbe quella dello schermo
-
Voi non notate lag nei giochi anche non pesantissimi tipo shadowgun? Lagga pure minecraft..
-
io ho real racing 3 e gira bene...a parte la solita definizione abbassata per il nostro nexus :bd: :P
-
Risolto un problema ce n'è un altro! Adesso il WiFi non si connette più in modo automatico....è stato risolto in qualche modo???
-
Ma secondo voi qual'è la migliore configurazione del wifi? Intendo per una maggiore durata della batteria.....allora:
1) se ho attivo il wifi devo anche tenere attiva la funzione di scansione sempre disponibile?
2) se spengo il wifi devo spegnere la funzione di scansione sempre attiva o la lascio accesa?
3) la sospensione in riposo devo metterla su sempre, solo in ricarica o mai?
Premesso che ho connessione dati fini a 4 giga quindi non mi importa del relativo consumo....voglio configurare al meglio il wifi per ottenere una maggiore durata della batteria....voi dall'alto delle vostre esperienze.....cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo }}}
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App