Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alecolu95
Ma allora perché dire che non arriverà l'aggiornamento ufficiale perché il terminale cade al di fuori dei 18 mesi di aggiornamenti garantiti? Sarebbe stato molto più semplice dire che mancando i driver non è possibile rendere compatibile Android 4.4 con il GNexus, personalmente mi sarei messo l'anima in pace (e penso come me anche molti altri)..
Quoto tutto
-
-
Quote:
-DM-
no perchè devi avere da TI informazioni riservate su come è fatto il SoC all'interno e comunque è roba che anche su XDA sapranno fare in 2-3 dato che in molti non sanno creare un kernel bootante da 0 (compresi membri del team cyano, non che io sia capace, ben inteso, ma è la verità)
non so perchè della scusa dei 18mesi, penso per lavarsene le mani
se avessero detto che la colpa era di TI probabilmente gli utenti avrebbero iniziato a menarla sul fatto che poteva scrivere lei i driver, cosa impossibile senza TI
Google avrebbe dovuto fare pressione su TI per il rilascio della documentazione, ma non gliè frega niente.
per quanta anima e bravura ci possano mettere i dev di xda (che non paga nessuno) creare un kernel 3.4 per il gnex in queste condizioni è una missione impossibile.
-
-
Quote:
sunny90
A quante firme siamo arrivati?
-
Quote:
ButelBG
A quante firme siamo arrivati?
Nel pacco inviato si legge 13000 e qualcosa, online nel frattempo sono aumentate ulteriormente a circa 13600 e continuano a salire
-
A me basterebbe che Google sollecitasse al rilascio dei driver, almeno per avere delle Custom ROM funzionanti.. Se il chip è così obsoleto, non vedo perché non rilasciare i driver
-
Quote:
ButelBG
A me basterebbe che Google sollecitasse al rilascio dei driver, almeno per avere delle Custom ROM funzionanti.. Se il chip è così obsoleto, non vedo perché non rilasciare i driver
i driver del 4460 sono pubblici da sempre...
-
Quote:
-DM-
i driver del 4460 sono pubblici da sempre...
OK, allora non ho capito quale sia il problema...... :'(
-
Quote:
ButelBG
OK, allora non ho capito quale sia il problema...... :'(
non esistono driver per android 4.4, TI nn li fa e solo lei che ha progettato il SOC può farli
tra l'altro ho il sospetto che sia un problema ben più grave di quanto sembri, la gpu potrebbe essere solo la punta dell'iceberg, l'hwcomposer potrebbe nn funzionare correttamente ma questo viene mascherato dall'esecuzione in modalità sw
solo che ad ora non ho visto coder cazzuti metterci le mani quindi non si sa se ci sono altre magagne sotto
-
Quote:
-DM-
non esistono driver per android 4.4, TI nn li fa e solo lei che ha progettato il SOC può farli
Si ma non conoscendo praticamente nulla di informatica, non capisco perché possa farlo solo lei.. Non è possibile creare una versione compatibile partendo dai driver già esistenti?
-
Quote:
ButelBG
Si ma non conoscendo praticamente nulla di informatica, non capisco perché possa farlo solo lei.. Non è possibile creare una versione compatibile partendo dai driver già esistenti?
i driver per i soc sono scritti a basso livello e dipendono da come il SoC è fatto dentro
dato che li non c'è uno standard devi essere il progettista del SoC per poterli fare
-
Quote:
-DM-
i driver per i soc sono scritti a basso livello e dipendono da come il SoC è fatto dentro
dato che li non c'è uno standard devi essere il progettista del SoC per poterli fare
Quindi l'unica speranza è che venga rilasciata pubblicamente l'architettura del SoC? (Cosa utopica immagino)
-
mi è appena arrivata questa mail
Quote:
Hey everyone,
I promised to not bother you with annoying mail but this is a really important update to the petition you should know about
:
Since we reached over 10.000 supporters in really short time it was finally time to send in the signatures. Today I have printed out all of the 13.024 Signatures and over 3.000 comments, written a short letter and send the whole package to Mr. Sundar Pichai in Mountain View, California.
Here is a picture of the package's 1,3KG of contents:
http://www.bilder-upload.eu/upload/6...1383581215.jpg
The mail should be on Mr. Pichai's desk in about 3 weeks and because it's been send by registered mail I will be notified when it arrives.
So it's now time to play the waiting game and of course I will keep you updated as soon as I get a response from Google.
Best regards,
Max
Traduzione
-
beh che dire... 1,3kg di firme :o sono tanti. Credo che servirà a poco, visto che a quanto ho capito non è google a dover rilasciare i driver bensì il produttore del SoC.
Comunque speriamo bene :D
-
Non servirà ad una tega.
Delusione totale.
Scusate l'ignoranza ma: google vattenaffanculo, va!
-
Quote:
derekk
beh che dire... 1,3kg di firme :o sono tanti. Credo che servirà a poco, visto che a quanto ho capito non è google a dover rilasciare i driver bensì il produttore del SoC.
Comunque speriamo bene :D
Galaxy Nexus riceve un aggiornamento dei file binari della GPU ? Tutto Android
-
Quote:
Kenzotange
Stavo giusto per postare il link ;)
-
Sbaglio o adesso Google ci sta facendo una gran brutta figura?
Google: Non rilasciamo kitkat perché quelli della TI sono brutti e cattivi e si tengono i loro drivers!
TI: Ecco i drivers
Google: Ehm mmmmhhh... non c'era quella storia dei 18 mesi? Ecco abbiamo comunque una scusa!
-
-
Ma probabilità che google faccia un aggiornamento fra qualche settimana?
-
Forse nessuna!!! Non hanno motivo visto che l'hanno stroncato..
-
Magari qualche ripensamento?
Ma poi.. L'OS c'è, i driver idem.. Cosa manca?
-
Beh da parte di chi crea custom ROM niente.. Da parte di Google tutto lo sviluppo e le prove di KK 4.4 per GNexus! :)
O mi sbaglio? :)
-
Vabbè ma una cyano stabile si può fare ora! O no?!
-
Quote:
Seccardino
Penso proprio di sì non ci dovrebbero essere problemi!
-
E alloooooora. Tanto comunque, finita la garanzia, chiunque avrebbe montato una cyano base 4.4. Su con la vita (y)
-
Prima di cantare vittoria però voglio la certezza della notizia..... :confused:
-
Quote:
Seccardino
be sta cosa non l'ho capita bene ne anche io...secondo me tempo due settimane e la cyano fa usci qualcosa ma come possono creare un versione stabile se il problema come si parlava prima è la mancanza di driver a basso livello???
-
Quote:
giorgiaus
be sta cosa non l'ho capita bene ne anche io...secondo me tempo due settimane e la cyano fa usci qualcosa ma come possono creare un versione stabile se il problema come si parlava prima è la mancanza di driver a basso livello???
Se leggevi l'articolo postato poco fa, c'era scritto che TI ha aggiornato i driver ;)
-
-
Grande TI per il rilascio dei driver :) questa è serietà
-
Quote:
Trevisandoc
Grande TI per il rilascio dei driver :) questa è serietà
Si sono visti spalare m. addosso e adesso tac, quello che dovevano fare lo hanno fatto, la brutta figura non è più loro
-
Ora cambio lo schermo in assistenza per il burn-in e poi si flasha la cyano!!
-
Quote:
Kenzotange
Pseudo notizia senza fonti scritta solo per attirare click, questi blog pseudo riviste di tecnologia hanno rotto peggio di kazzenger con questa guerra all'ultimo ADS. Linkino la fonte ...
-
Quote:
lostman
Pseudo notizia senza fonti scritta solo per attirare click, questi blog pseudo riviste di tecnologia hanno rotto peggio di kazzenger con questa guerra all'ultimo ADS. Linkino la fonte ...
La fonte c'è. Leggi "Via" in basso a destra dell'articolo. Ti copio il link
http://www.androidheadlines.com/2013...old-phone.html
-
-
Quote:
elteo79
Ovvero? Non mastico bene l'inglese!
-
Sembrerebbe appunto, se ho inteso bene, l'effettivo rilascio dei binari.
-
Quote:
Seccardino
E che fonte sarebbe? un blog scrauso che cita un'altro blog scrauso?
Per fonte io intendo un comunicato della TI o il riferimento alle specifiche di nuovi drivers sul sito del produttore.
Quello che ho visto io sono dei drivers rilasciati DOPO il rilascio del 4.3 per GN ma prima dell'uscita di 4.4.
Tra l'altro, se si legge meglio, non è l'unico driver mancante per compilare correttamente il Kernel 3.4 usato da Android 4.4 mancano WIFI, fotocamera e play dei video/codecs.
Secondo me il massimo che otterremo sarà il framework del 4.4 "posato", in qualche modo, sul Kernel 3.0.