Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
E che fonte sarebbe? un blog scrauso che cita un'altro blog scrauso?
Per fonte io intendo un comunicato della TI o il riferimento alle specifiche di nuovi drivers sul sito del produttore.
Quello che ho visto io sono dei drivers rilasciati DOPO il rilascio del 4.3 per GN ma prima dell'uscita di 4.4.
Tra l'altro, se si legge meglio, non è l'unico driver mancante per compilare correttamente il Kernel 3.4 usato da Android 4.4 mancano WIFI, fotocamera e play dei video/codecs.
Secondo me il massimo che otterremo sarà il framework del 4.4 "posato", in qualche modo, sul Kernel 3.0.
Hai ragione, i binari sono stati rilasciati per jelly bean, ma google non li aveva utilizzati nell'aggiornamento ufficiale. Comunque l'obbiettivo adesso è proprio quello di portare i driver sul kernel 3.0.
Poi sinceramente non capisco cosa ci sia di male nell'avere un kernel 3.0 con una rom perfettamente funzionante. Alla fine in un kernel 3.4 cambia solo un numero, molte features sono state portate sul 3.0, e i miglioramenti che potrebbe dare sono davvero minimi. Poi neanche fosse una novità di kitkat, eppure un anno fa nessuno si è lamentato che non hanno aggiornato il kernel con la 4.2....
-
Quote:
Seccardino
E alloooooora. Tanto comunque, finita la garanzia, chiunque avrebbe montato una cyano base 4.4. Su con la vita (y)
andremo parecchi di cyano....
-
Quote:
iverse83
andremo parecchi di cyano....
Io aspetto di andare al centro platinum per cambiare il display per il burn-in e si va di cyano, sti cavoli dei due mesi di garanzia e tutto.
-
Quote:
LuCaxD
Hai ragione, i binari sono stati rilasciati per jelly bean, ma google non li aveva utilizzati nell'aggiornamento ufficiale. Comunque l'obbiettivo adesso è proprio quello di portare i driver sul kernel 3.0.
Non c'è nulla di male ma non sempre il frankestein viene bene e le novità non sono solo in Android (Dalvik,framework,etc), il miglior utilizzo di risorse del 3.4 fa tanta differenza, successe ai tempi del N1/HTC Desire restarono relegati ad una versione vecchia del kernel, si andava avanti lo stesso, pensa che c'è la CM10.2 e MIUI 3.11 per il desire ma, ti assicuro, non sono il massimo dell'esperienza anche usando partizioni ext4 esterne per il system su sdhc classe 10.
Comunque le differenze tra 3.0 e 3.4, sopratutto nell'uso mobile, ci sono eccome e non sono state tutte backportate, tra l'altro è gia in vista il nuovo kernel.
-
Siamo off-topic a parlarne qui ragazzi ;)
-
Quindi utilizzare un gnexus con una rom basata su android 4.4 e kernel 3.0, non porta nessun beneficio (a livello prestazionale ecc...). Mi chiedo... A questo punto conviene rimanere con la stock 4.3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
galaxy4ever
Siamo off-topic a parlarne qui ragazzi ;)
Mi scuso per la domanda, per quale motivo?
A questo stato siamo ancora nel limbo tra aggiornamento ufficiale e Moding
Grazie
-
Quote:
manuelj
Quindi utilizzare un gnexus con una rom basata su android 4.4 e kernel 3.0, non porta nessun beneficio (a livello prestazionale ecc...). Mi chiedo... A questo punto conviene rimanere con la stock 4.3?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
questo è pacifico. La stock è in assoluto la scelta migliore in questo caso. E comunque io non avrei cambiato la stock con una mod nemmeno prima, tanto è vero che ho tutto stock da sempre.
-
Quote:
MTL
questo è pacifico. La stock è in assoluto la scelta migliore in questo caso. E comunque io non avrei cambiato la stock con una mod nemmeno prima, tanto è vero che ho tutto stock da sempre.
Idem la 4.3 stock offre già tutto
-
Quote:
Trevisandoc
Soprattutto non ho mai trovato la logica che sta dietro all'istallare una mod su un telefono sviluppato appositamente da google per farci stare sopra il SUO sistema operativo.
Io ho comprato questo telefono perchè volevo android puro. Se fossi stato interessato alle mod avrei comprato un altro telefono.
-
Quote:
Trevisandoc
Via.. con tutto il rispetto, ma l'hai provata un rom tipo la CM? Se la provi non tornerai mai indietro alla stock.. Ci sono tante comodissime opzioni
-
Quote:
gericos
Via.. con tutto il rispetto, ma l'hai provata un rom tipo la CM? Se la provi non tornerai mai indietro alla stock.. Ci sono tante comodissime opzioni
Tante comodissimo opzioni che ti DECIMANO la batteria. Mi spiace ma, tenendo conto dei pro e dei contro, la stock rimane comunque la soluzione più bilancia ed equilibrata. A mio avviso.
-
Quote:
MTL
Tante comodissimo opzioni che ti DECIMANO la batteria. Mi spiace ma, tenendo conto dei pro e dei contro, la stock rimane comunque la soluzione più bilancia ed equilibrata. A mio avviso.
Al contrario, la CM, abbinata ad un buon kernel è ottimizzata per migliorare l'autonomia.
-
Quote:
MTL
Sinceramente, diversi siti riportano una migliore autonomia della CM rispetto alla stock...
-
Guarda io e il mio miglior amico abbiamo lo stesso telefono. Io stock con lui mod. Abbiamo uno stile di vita praticamente analogo se consideriamo che lavoriamo nello stesso posto, andiamo nella stessa palestra dopo il lavoro e quasi sempre ceniamo insieme alle nostre rispettive morose. Non ultimo abbiamo anche lo stesso operatore telefonico.
La mia batteria dura diverse ore più della sua.
Comunque ripeto che esperimenti a parte ho comprato il telefono di google per farci girare sopra il sistema operativo di google non la cm.
-
Sento tanti discorsi su rom mod e stock e mi chiedo se si scrive dopo averle provate le migliori rom e kernel....anni luce avanti alla stock...poi tutti liberissimi di restare stock chiaramente....
Ps..chi si trova bene con la stock 4.3 non ha bisogno di stare a scrivere su questo thread a mio avviso....chi invece vuole comunque godersi la 4.4 beh non ha che da aspettare ancora poco perche stanno per arrivare le migliori rom, perfette e stabili, sia piene di mod che pure...:cool:
-
Quote:
miseusegau
Sento tanti discorsi su rom mod e stock e mi chiedo se si scrive dopo averle provate le migliori rom e kernel....anni luce avanti alla stock...poi tutti liberissimi di restare stock chiaramente....
Ps..chi si trova bene con la stock 4.3 non ha bisogno di stare a scrivere su questo thread a mio avviso....chi invece vuole comunque godersi la 4.4 beh non ha che da aspettare ancora poco perche stanno per arrivare le migliori rom, perfette e stabili, sia piene di mod che pure...:cool:
Grazie per il consiglio ma a mio avviso la discussione è pubblica. Anche perché una volta sancita la NON uscita della 4.4, (circa a metà della seconda pagina), tutto il resto è OT.
-
Quote:
MTL
Grazie per il consiglio ma a mio avviso la discussione è pubblica. Anche perché una volta sancita la NON uscita della 4.4, (circa a metà della seconda pagina), tutto il resto è OT.
Certo che e' libera non voglio attaccare nessuno ma certe cose che leggo mi danno un po fastidio...qua si parla della 4.4 ma piu' che lamentele non si leggono...sembra che qualcuno obblighi gli utenti a passare su 4.4 ....per esperienza dico solo che la stock non sara' mai migliore in prestazioni e batteria in confronto di una aosp che e' sempre pura ma migliorata....questa la mia personale esperienza...e parlo a parita' di kernel stock google...anzi consiglierei di cambiare il titolo del thread in kit kat unofficial thread....visto che chi vorra' avra android 4.4 grazie ai dev....con questo ripeto che non voglio attaccare nessuno
-
Quote:
miseusegau
Certo che e' libera non voglio attaccare nessuno ma certe cose che leggo mi danno un po fastidio...qua si parla della 4.4 ma piu' che lamentele non si leggono...sembra che qualcuno obblighi gli utenti a passare su 4.4 ....per esperienza dico solo che la stock non sara' mai migliore in prestazioni e batteria in confronto di una aosp che e' sempre pura ma migliorata....questa la mia personale esperienza...e parlo a parita' di kernel stock google...anzi consiglierei di cambiare il titolo del thread in kit kat unofficial thread....visto che chi vorra' avra android 4.4 grazie ai dev....con questo ripeto che non voglio attaccare nessuno
La discussione è sulla 4.4 che NON uscirà per il gnex. Oltre a 20 pagine di lamentele che vorresti leggere, scusa?
PS: se non vuoi attaccare nessuno evita di invitare la gente a lasciare discussioni. Questi modi delicati di sfanculare la gente generalmente degenerano sempre.
-
Quote:
Seccardino
Al contrario, la CM, abbinata ad un buon kernel è ottimizzata per migliorare l'autonomia.
Confermo e sottoscrivo, la CM è spettacolare letteralmente.
Comunque per chi vuole un modding "leggero" basato sulla stock puoi fare il solo root e installarsi Xposed che permette tante piccole personalizzazione senza stravolgere l'esperienza stock penso, ad esempio, agli insani volumi linkati di suoneria e notifiche, la mancanza di suoneria incrementale, la configurabilità dei "tiles" per le impostazioni veloci, etc etc.
Diciamo che è un passo intermedio tra la stock è una rom full mod.
-
Quote:
gericos
Si provata ma non mi piace... Alla fine sia su tab xoom che su cel nexus torno sempre alla stock a causa della batteria :) solo sul galaxy s per ovvie ragioni ho la mod :)
-
Credo che sia molto soggettivo il discorso stock vs mod ... Per quanto mi riguarda ho avuto per più di un anno il gnex tutto stock,poi mi sono studiato un paio di guide ed ora monto la paranoidAndroid . Non tornerò mai più indietro ,mi trovo benissimo su tutto . Esempio a me dava molto fastidio la nav bar nera che mi fotteva un po di schermo ed ora con i pie control vado alla grande. Il sistema di notifiche halo implementato da questa ROM è spettacolare ,per finire mi piaceva molto l'idea di poter accendere lo schermo col doppio tap senza usare il tasto ( tipo LG g2 ) e adesso posso farlo. Mi sono configurato esattamente il telefono in base alle mie preferenze , cosa che con un terminale tutto stock non avrei mai potuto fare .
-
E te credo ! La paranoid ha di tutto e di più, anche se è molto pesante rispetto ad altre ROM che hanno futures simili ma più leggere, ad esempio la Vanir che monto da parecchio.
-
Quote:
Carlinho
E te credo ! La paranoid ha di tutto e di più, anche se è molto pesante rispetto ad altre ROM che hanno futures simili ma più leggere, ad esempio la Vanir che monto da parecchio.
Ma la vanir ha anch'essa halo ed il pie control? Comunque si la paranoid è pesantuccia ma il gnex la tira comunque alla grande...sia in termini di reattività che consumi gira tutto molto bene e fluido . Forse consuma un pochino di più della stock ,però con tutto quello che ha a bordo è scusata :-)
-
Io penso che avere Kit Kat sul nostro telefono sarà molto difficile ! Potremo avere un'esperienza Kit Kat, ma non l'OS vero e proprio, quindi io mi metto l'anima in pace e me rimango buono buono ad android 4.3 che non ha nessun tipo di problema. Ho amici che con il Galaxy S2 non hanno ricevuto nemmeno l'aggiornamento a 4.3 ma riescono a vivere tranquillamente.
-
Quote:
Carlinho
Io penso che avere Kit Kat sul nostro telefono sarà molto difficile ! Potremo avere un'esperienza Kit Kat, ma non l'OS vero e proprio, quindi io mi metto l'anima in pace e me rimango buono buono ad android 4.3 che non ha nessun tipo di problema. Ho amici che con il Galaxy S2 non hanno ricevuto nemmeno l'aggiornamento a 4.3 ma riescono a vivere tranquillamente.
Infatti parole sante :-) Quello che ci facciamo oggi col gnex 4.3 sarebbe stato uguale se avessimo avuto 4.4 . Non è che con l'aggiornamento all'improvviso diventa un quad core con due giga di RAM....
Infatti non ho mai capito tutta questa smania per gli aggiornamenti...se proprio volete farlo rendere di più moddatelo. Se mi avessero proposto di montare su una 4.4 originale ma non avrei più avuto la possibilità di montare la paranoidandroid ,sarei sicuramente rimasto con la mia custom ROM . Infatti le migliorie della PA sono superiori a quelle che porta la 4.4 stock
-
Ho letto su xda che hanno risolto i problemi dei glitch grafici
-
Quote:
PieroGnex
Ho letto su xda che hanno risolto i problemi dei glitch grafici
Si é un workaround..il fix vero e proprio dovrebbe arrivare con la creazione del kernel 3.4 coi driver gpu aggiornati.
Monto la cyanogenmod11 unofficial di playfulgod e mi trovo bene.
-
Quote:
pakos96
Si é un workaround..il fix vero e proprio dovrebbe arrivare con la creazione del kernel 3.4 coi driver gpu aggiornati.
Androidiani App
Ma mi spieghi perché hanno creato tante versioni della cyano 11? Sul forum xda non si capisce più nulla! Cosa cambia tra le varie versioni?
-
Quote:
PieroGnex
Ma mi spieghi perché hanno creato tante versioni della cyano 11? Sul forum xda non si capisce più nulla! Cosa cambia tra le varie versioni?
Come per molte custom rom , la base è cyano poi ognuno personalizza la sua.
-
Quote:
pakos96
Androidiani App
Per quando è atteso il kernel 3.4 coi driver gpu aggiornati?????
-
Quote:
Kenzotange
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Androidiani App
Per quando è atteso il kernel 3.4 coi driver gpu aggiornati?????
Non c'e nessuna data,ho letto però che sono a buon punto. Lasciamoli lavorare :)
-
Si sa più nulla sulla petizione?
-
Quote:
Trevisandoc
Si sa più nulla sulla petizione?
L'ultima notizia dal creatore della petizione è del 25 Nov << Just to keep you updated: No word from Google yet... >>
Le firme totali al momento sono 29495 , ma ormai è una cosa inutile continuare (imho) . . .
https://www.change.org/petitions/goo...oid-4-4-kitkat
-
ci abbiamo provato.
cmq penso che google avrebbe potuto tenere in considerazione questa richiesta.
del resto sono circa 30 000 utenti che hanno creduto in google ed hanno acquistato il suo terminale.
non approvo ed è miope quello che stanno facendo.
-
Scelte di marketing... Ne é passato ormai di tempo se ne sono fregati, mettiamoci il cuore in pace e se volete la 4.4 vi consiglio la cyano 11 unofficial: veloce,stabile, senza riavvii e in continuo aggiornamento.
-
Certo è che potevano almeno rispondere qualcosa...
-
Breve OT: Gli sviluppatori di Sailfish OS hanno dichiarato che il sistema operativo sara installabile su dispositivi android... Se non erro (correggetemi se sbaglio) tempo fa girava un video con sailfish sul galaxy nexus... Quindi possiamo aspettarci ancora molto da questo terminale.
-
Come batteria le cm 11 come sono rispetto alla stock? E rispetto alle 4.3 stock cosa cambia in fluidità ecc?
Riguardo sailfish se non erro anche ubuntu touch è installabile sul terminale
-
Quote:
Trevisandoc
Come batteria le cm 11 come sono rispetto alla stock? E rispetto alle 4.3 stock cosa cambia in fluidità ecc?
Riguardo sailfish se non erro anche ubuntu touch è installabile sul terminale
Come batteria per quanto mi riguarda non è cambiato nulla, più o meno la durata è la stessa. Per fluidità dipende dalla rom, le aosp sono molto fluide ma non stabili, la cyano è un po' meno fluida, a livello della 4.3, ma stabilissima, tenuta per 2-3 settimane e non ho avuto nessunissimo problema. L'unico problema è con i giochi pesanti, asphalt 8 ad esempio gira fluido sulla 4.3 mentre sulla 4.4 fa parecchia fatica.
Comunque qualche settimana fa ho parlato con un responsabile italiano di ubuntu touch, e indovina cosa ha detto sul galaxy nexus? problemi di grafica! a quanto pare la gpu del galaxy nexus è un po' sottodimensionata per le ultime release dei ubuntu touch, fa fatica a reggere l'interfaccia unificata ed infatti si stanno focalizzando su nexus 4 purtoppo.........