CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Dubbio sul Galaxy Nexus e possibile acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio sul Galaxy Nexus e possibile acquisto

    E' da un bel pò che un dubbio mi assale.
    Per natale dovrei comprarmi un nuovo cellulare e abbandonare il mio nokia 5800 che mi ha accompagnato per tanto tempo.
    Dato che non ho mai avuto un android prima d'ora, quindi neanche un nexus, vorrei che mi consigliaste cosa acquistare.
    Ho letto del nuovo galaxy nexus e lo trovo un terminale molto buono, compreso il fatto che ha il nuovo android 4.0 e che sia un telefono "google experience" che da quanto ho capito è perfetto per me XD
    Ci sono alcune cose del nexus che non ho ancora ben capito:
    1: l'audio si sente bene? sia in chiamata che quando si ascoltano brani?
    2: la fotocamera pur essendo da 5 megapixel è migliore o peggiore di quella da 8 mgapixel dell'S2?
    3: I giochi funzionano bene e fluidi? Le compatibilità con le applicazioni verranno risolte al più presto?
    4: è vero che il galaxy nexus riceverà più aggiornamenti e prima dell'S2 in futuro?
    5: è meglio aspettare android 4.0 per l'S2 o comprare il nexus e aspettare ulteriori aggiornamenti dell'OS?

    Scusate le tante domande ma, come vi sembrerà ovvio, non mi va di spendere 600 euro per un telefono che "credo" possa ritenersi "castrato" rispetto all'S2 che ho visto a 500 euro (da quel che ho capito samsung non ha voluto effettuare migliorie, tipo la fotocamera da 8 mpx, perché se no l'S2 non se lo comprava più nessuno).

    Il tutto si può raggruppare in un unica domanda che credo sia il dubbio di molti: "è meglio il galaxy nexus o il galaxy S2?"
    Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di spiritualized


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    nokia lumia 820 (muletto)

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sora 46 Visualizza il messaggio
    E' da un bel pò che un dubbio mi assale.
    Per natale dovrei comprarmi un nuovo cellulare e abbandonare il mio nokia 5800 che mi ha accompagnato per tanto tempo.
    Dato che non ho mai avuto un android prima d'ora, quindi neanche un nexus, vorrei che mi consigliaste cosa acquistare.
    Ho letto del nuovo galaxy nexus e lo trovo un terminale molto buono, compreso il fatto che ha il nuovo android 4.0 e che sia un telefono "google experience" che da quanto ho capito è perfetto per me XD
    Ci sono alcune cose del nexus che non ho ancora ben capito:
    1: l'audio si sente bene? sia in chiamata che quando si ascoltano brani? di default no devi intallare l'app volume + dal market
    2: la fotocamera pur essendo da 5 megapixel è migliore o peggiore di quella da 8 mgapixel dell'S2? no la fotocamera è inferiore a quella del SG2
    3: I giochi funzionano bene e fluidi? Le compatibilità con le applicazioni verranno risolte al più presto? io sto giocando ad asphalt 6 HD e il gioco gira bene, altri non lo so, le compatibilità prima o poi verranno risolte, anche se io non ho trovato app incompatibili, tranne flash player
    4: è vero che il galaxy nexus riceverà più aggiornamenti e prima dell'S2 in futuro? Si
    5: è meglio aspettare android 4.0 per l'S2 o comprare il nexus e aspettare ulteriori aggiornamenti dell'OS? Dipende da vari fattori, cmq il SG2 è il miglior terminale qualità prezzo è verrà aggiornato a ICS sicuramente

    Scusate le tante domande ma, come vi sembrerà ovvio, non mi va di spendere 600 euro per un telefono che "credo" possa ritenersi "castrato" rispetto all'S2 che ho visto a 500 euro (da quel che ho capito samsung non ha voluto effettuare migliorie, tipo la fotocamera da 8 mpx, perché se no l'S2 non se lo comprava più nessuno).

    Il tutto si può raggruppare in un unica domanda che credo sia il dubbio di molti: "è meglio il galaxy nexus o il galaxy S2?"
    Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
    in definitiva compra sg2
    La cina è buona per le cinesi e per gli smarthphone.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    915

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 51 volte in 34 Posts
    Predefinito

    io non sono d'accordo con spirit....mi spiego....sulle risposte si ma non sulla decisione finale....il volume con volume+ migliora e si sentono bene....la fotocamera non e' granche'...anche i video non sono il massimo.....nexus e' un prodotto google quindi avra' gli aggiornamenti prima di tutti.....

    in definitiva devi entrare nell'ottica che il gs2 ha gia' 9 mesi di vita...quindi rodato con aggiornamenti e varie,invece il galaxy nexus e' un terminale nuovo...ragazzi e' arrivato venerdi' nei negozi,quindi sono normali bug....non piena compatibilita'....ecc...
    se hai voglia di avere un ottimo terminale e aspettare che cresca con i vari aggiornamenti buttati su nexus senza pensarci...se invece vuoi risparmiare qualcosa e avere un prodotto gia' rodato,ma secondo me inferiore alle potenzialita' del nexus prendi Gs2...

    p.s. gs2 ha dei colori sparatissimi che possono non piacere...


    ciuauuuu

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    la fotocamera è da 5mpx per permettere lo zero shotter lag nelle foto (maggiore velocità nel salvataggio essendo più piccola la foto) ma almeno ché non devi stampare poster delle foto non di nota differenza ...test hanno dimostrato ché il nexus da foto con colori più fedeli e macro più definite in confronto all s2...e altri test hanno fatto vedere che anche i video vengono meglio perché è molto più veloce nell autofocus e nell adattarsi al cambio di luminosità ....su youtube puoi vedere di che parlo...se non hai problemi per il prezzo vai di nexus e di google esperience a occhi chiusi...oppure prendi il note ...ma non l s2

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ricapitolando:
    1: l'audio con l'applicazione volume+ scaricabile dal market si sente bene
    2: la fotocamera sembra di buona qualità anche se spiritualized mi dice che è meglio quella dell'S2 e voi il contrario (tenete conto che io le foto non le devo stampare, solo tenerle sul telefono)
    3: I giochi, dice spiritualized, che dovrebbero funzionare a dovere (aspetto ulteriori conferme dai possessori del nexus perché questo per me è importante)
    4: Il galaxy nexus verrà aggiornato spesso (cosa molto importante)
    5: Android 4.0 alla fine posso averlo su tutti e due i terminali quindi non c'è differenza...

    Allora vado di nexus con google experience? Anche se vorrei capire la risposta da parte di spiritualized, a cui dovrei dare molto peso dato che vedo che lui il nexus ce l'ha però mi consiglia l'S2 O_O

    Il galaxy note lo escludo a priori dato che dovrei utilizzarlo come telefono e avere un telefono da 5 pollici non è il massimo della comodità XD
    Altre risposte dai possessori (anche non) di galaxy nexus?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Spremuta


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    mah secondo me il discorso è semplice se vuoi risparmiare 100-150€ vai sull' S2 se no nexus, anch'io ero molto combattutto sul discorso spesa ero tentato dal costo inferiore dell's2 ma per stavolta ho pensato: voglio il top e prendo il nexus
    - OnePlus 5T
    - FB OP5T Fanboys: http://bit.ly/2jp9HYt

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema per me non è il costo.
    Bensì è capire se il galaxy nexus è veramente il top e vale quei 600 euro!
    Capisci cosa intendo?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Spremuta


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sora 46 Visualizza il messaggio
    Il problema per me non è il costo.
    Bensì è capire se il galaxy nexus è veramente il top e vale quei 600 euro!
    Capisci cosa intendo?
    si capisco il dubbio fai una lista di pro e contro, tue considerazioni personali.

    Per quanto mi riguarda per le caratteristiche che offre è il top
    (cmq si trova anche a molto meno di 600€)
    - OnePlus 5T
    - FB OP5T Fanboys: http://bit.ly/2jp9HYt

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io a meno di 600 euro non lo trovo O_O (parlo dei negozi fisici)
    Cmq ho capito dai commenti di molti che il nexus è ancora imperfetto ma quei piccoli bug che ci sono verranno risolti al più presto (conoscendo google)
    Spremuta potresti rispondere alle mie domande al primo post visto che l'hai provato personalmente? Perché ormai sono sicuro al 99% che lo comprerò, mi manca la "spinta" finale XD

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Spremuta


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sora 46 Visualizza il messaggio
    Io a meno di 600 euro non lo trovo O_O (parlo dei negozi fisici)
    Cmq ho capito dai commenti di molti che il nexus è ancora imperfetto ma quei piccoli bug che ci sono verranno risolti al più presto (conoscendo google)
    Spremuta potresti rispondere alle mie domande al primo post visto che l'hai provato personalmente? Perché ormai sono sicuro al 99% che lo comprerò, mi manca la "spinta" finale XD
    mi spiace ma non l'ho ancora provato, lo ritiro sabato
    - OnePlus 5T
    - FB OP5T Fanboys: http://bit.ly/2jp9HYt

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy