CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 33 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 328
Discussione:

Display difettoso/presenza di macchie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Almintaka

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi vi segnalo che con questa patch si risolve il problema!! myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=177&t=6921

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s 5

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Raga cmq non é una caratteristica il banding io sono un possessore anche di un gs2 tecnologia super amoled plus e non ho mai avuto ne aloni, ne banding solo colori sfalsati ( questa é una caratteristica software) . Quando ho preso il cell l ho visto prima da un mio amico e non aveva ne banding ne macchie... Quindi credo che sia un difetto e domani io ricambiero il cell in garanzia già per la 2 e credo ultima volta

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s 5

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Cmq tanto per farvi sapere io oggi ho visto un video streaming luminosità massima e avevo una cavolo di banda più chiara al centro

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

per tagliare la testa al toro una volta per tutte vorrei sapere una cosa, premesso che tutti abbiamo l'effetto grigio sporco al posto del bianco alle besse luminosità, cosa che sinceramente non dispiace per riposare la vista, e appurato che quasi tutti abbiamo l'effetto banding su grigi e bianchi a luminosità inferiori al 50%: il fatto che io l'effetto lo abbia anche a luminosità 100% e mi sembra, ma non vorrei che fosse una mia fissa, che il problema si aggravi col passare delle settimane, rimane una caratteristica dello schermo o devo veramente farmelo cambiare?

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfycc Visualizza il messaggio
    per tagliare la testa al toro una volta per tutte vorrei sapere una cosa, premesso che tutti abbiamo l'effetto grigio sporco al posto del bianco alle besse luminosità, cosa che sinceramente non dispiace per riposare la vista, e appurato che quasi tutti abbiamo l'effetto banding su grigi e bianchi a luminosità inferiori al 50%: il fatto che io l'effetto lo abbia anche a luminosità 100% e mi sembra, ma non vorrei che fosse una mia fissa, che il problema si aggravi col passare delle settimane, rimane una caratteristica dello schermo o devo veramente farmelo cambiare?
    Anche io il banding lo noto a luminostià a mazzetta ... ma solo su schermate grigie. Principalemtne lo noto sul market quando non c'è connessione, e all'avviamento di gta 3 alla schermata grigia più tutte le altre situazioni in cui ci sono grigi totali. Non è fortissimo ma visto che so che c'è l'occhio va a cascare sempre lì.

Sinceramente non so se mandarlo in garanzia anche perchè come già detto è una roulette russa. Per cui ci convivo e nell'uso normale non lo noto.

EDIT: Qualcuno ha provato il nuovo kernel Franco. Pare che migliori sensibilmente il bianco i grigi e l'effetto banding.
    Ultima modifica di alexdesire; 11-01-12 alle 11:52
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Androidiano L'avatar di jigenstyle

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Anche io il banding lo noto a luminostià a mazzetta ... ma solo su schermate grigie. Principalemtne lo noto sul market quando non c'è connessione, e all'avviamento di gta 3 alla schermata grigia più tutte le altre situazioni in cui ci sono grigi totali. Non è fortissimo ma visto che so che c'è l'occhio va a cascare sempre lì.

Sinceramente non so se mandarlo in garanzia anche perchè come già detto è una roulette russa. Per cui ci convivo e nell'uso normale non lo noto.

EDIT: Qualcuno ha provato il nuovo kernel Franco. Pare che migliori sensibilmente il bianco i grigi e l'effetto banding.
    Lo ho io...migliora leggermente il bianco e un po di più il grigio...niente di ché però...quando metti il tel accanto a un altro dispositivo (nel mio caso iPhone 4) si nota sempre come il bianco tende al panna... diciamo che sembra il bianco di una vernice bianca al sole...non retroilluminata (un po strana come spiegazione xD)

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    Lo ho io...migliora leggermente il bianco e un po di più il grigio...niente di ché però...quando metti il tel accanto a un altro dispositivo (nel mio caso iPhone 4) si nota sempre come il bianco tende al panna... diciamo che sembra il bianco di una vernice bianca al sole...non retroilluminata (un po strana come spiegazione xD)

Vabbè su quello non ci si può far niente. La tecnologia del display è quella.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

kameomax:
    Gli schermi son fatti da piu' strati di natura organica, quindi è normale che non siano perfetti.
    Prendiamo un esempio.. Fai finta di avere un lotto di 100 tovaglie di cotone bianche, è possibile che qualcuna di esse sia perfetta, ma le altre avranno sicuramente qualche macchiolina di altro colore.
    Almeno che tu non rifaccia tutto lo stock di tovaglie usando fibre sintetiche è impossibile averne 100 su 100 perfette.
    L'AMOLED è di natura organica, l'LCD è artificiale.
    È ovvio che quello artificiale avra' meno imperfezioni, ma questo non vuol dire che sia migliore.. Poi sara' questione di gusti e di mentalita'.
    Inoltre, non puoi affermare sentenze basandoti su 2 dispositivi, se il GS2 non ha macchie è questione di fortuna, o magari (molto semplicemente) non le vedi perche' sono meno marcate. Ricordati che il tipo di schermo del GS2 è diverso (è un AMOLED PLUS) ed è piu' vecchio, e quindi molto piu' perfezionato rispetto a quello del nexus (che è un AMOLED HD).
    Detto questo, se ritieni che le tue imperfezioni siano troppo marcate fattelo cambiare e fine della storia, e poi personalmente credo che non ci sia bisogno che ti metti a denigrare pubblicamente il tuo nexus, questo non risolvera' il tuo problema. I centri assistenza ci sono apposta

gianfycc:
    Se il problema peggiora devi portarlo in assistenza.

jigenstyle:
    Come ti ha gia detto alexdesire la natura è quella.
    Per il fatto del bianco posso assicurarvi che è possibile migliorarlo notevolmente, ma come tutti sapete, il bianco è formato da tutti i colori, e quindi mettendo tutti i colori al massimo (ottenendo un bianco perfetto) abbiamo un contrasto troppo elevato, per non parlare del notevole degrado accelerato del display.
    Comunque se volete fare delle prove ci sono dei kernel in giro con alcune ""patch"" (in linea di massima è solo aumentata la luminosita' dei led che formano il bianco) che fanno vedere i colori migliori. Personalmente preferisco avere il bianco piu' spento, sia per il fatto del degrado dello schermo sia per il fatto che un bianco troppo distinto, visto di buio, da noia agli occhi.
    Ultima modifica di VanniX; 11-01-12 alle 19:30

Androidiano L'avatar di jigenstyle

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VanniX Visualizza il messaggio
    . Ricordati che il tipo di schermo del GS2 è diverso (è un AMOLED PLUS) ed è piu' vecchio, e quindi molto piu' perfezionato rispetto a quello del nexus (che è un AMOLED HD).

.
    Mi è sembrato di leggere da qualche parte che la tecnologia pentile a 2 subpicsel è più vecchia di quella a 3 del super amoled plus :/

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    Mi è sembrato di leggere da qualche parte che la tecnologia pentile a 2 subpicsel è più vecchia di quella a 3 del super amoled plus :/

Si, infatti non ho parlato di tecnologia, ma di tipologia.
    Intendo dire che lo schermo presente nel GS2 è "evoluto nel tempo", frutto di vari perfezionamenti, partiti dal GS fino ad arrivare alle dev board. I problemi piu' evidenti ormai sono stati aggirati.
    Quello del nexus invece è stato appena "inventato", lo dico tra virgolette perche alla fine è stata usata una vecchia tecnologia (senza alcuna modifica) aumentando semplicemente i pollici e la risoluzione (quindi rimpicciolendo i pixel). Il risultato, come prevedibile, presenta delle imperfezioni.. È normale..

Pagina 16 di 33 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio