niente aggiornamento nemmeno per me :(
Visualizzazione stampabile
niente aggiornamento nemmeno per me :(
Ciao a tutti :) . Io possiedo un GN e ne sono molto fiero :D.
Le caratteristiche tecniche sono :
baseband : i925XXKK1
kernel : 3.0.1 - ga05f63
versione Os 4.0.1
Mi era arrivata una volta la notifica di aggiornamento OTA ma io nn potevo farla in qnt avevo la batteria scarica e
nn avevo la possibilità di ricaricare.
Ho scaricato la app GNOfficialUpdate e mi dice che il mio prodotto è
yankju e quindi è aggiornato direttamente da google ma ancora nn
si è visto nessuno aggiornamento.
Cosa fare per aggiornare?
A parte il root esiste un altro modo per forzare l aggiornamento?
Grazie e ciao
ma non sono tutti aggiornati direttamente da google? cos'è questa storia del yankju??
c'è un post su XDA che spiega per bene le varie versioni, con aggiornamenti diretti Google oppure Samsung......solo che stamani il sito di Xda non funziona!
se non ricordo male ci sono 5 versioni, ad ogni moda bisogna rileggere quel post per meglio
si sa quando esce la 4.0.3? c'è un bugfix che mi interessa particolarmente..
thx
anche a me dice che è aggiornato direttamente da google... ma niente ancora...mah. comunque c è qualcuno che gli dice che il device viene aggiornato da samsung?perche sto iniziando a dubitare di questa app... penso che dica a tutti la stessa cosa. anche perche mi sta un po rodendo il fatto che nella mia classe c è uno che ha il nexus s e ha la versione 4.0.3 ufficiale e io ancora la 4.0.1 -.-
yakju – La versione Pure Google in teoria aggiornata e seguita direttamente da Google.
yakjusc e yakjuxw – Le due versioni “brand Samsung” che dovrebbero percorrere una strada parallela ma seguita direttamente da Samsung.
questo è quanto!
e pare che sia proprio vero. Dunque tutti i Nexus verranno aggiornati, ma quelli che aggiornerà Samsung saranno tardivi. Solo con il tempo avremo le certezze al 100%
venduto il note e preso anche io il nexus, ottimo dannazione maledetta, ora lo aggiorno
pure io ho yakju, ma ancora nessun aggiornamento
pure io ancora niente :(
e dal menù applicazioni ecc ecc mi dice sistema aggiornato UFFÀÀÀÀÀ !!!!!!!
Ho deciso, visto che non arriva nulla stasera flasho la rom messa a disposizione da google 4.0.2... almeno faccio un po' di prove con questo terminale che è rimasto vergine troppo a lungo...
vorrei installare la rom di xda che si flasha con odin solo che non riesco a far vedere il telefono a Odin. qualcuno sa come fare? ho installato dei driver usb samsung ma nonostante questo niente.
Ragazzi flashatevi la 4.0.2 messa a disposizione da mamma google...
É una figata, la mia batteria ha una durata fantastica rispetto alla rom 4.0.1, molta ram libera (anche se prima certo non mancava mica)
Questo terminale mi piace da matti....tanta roba.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Su ics fregatene della tam libera
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da elevanne
Già concordo la durata della batteria è aumentata notevolmente ora sono a 14 ore di utilizzo con il 69 % di batteria...connessione dati sempre attiva...
19 ore con dati sempre attivi, facebook, tapatalk, web, 6 ore di wifi in ufficio, chiamate e molte molte email.
Al momento mi rimane il 40% di batteria....é il massimo :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Qualcuno ci.potrebbe spiegare come fare?? Qualke guida facile?? Nn vorrei buttare il mio nexus... :-))
Vai sul sito XDA o prova quella del gs2... credo che sia uguale, ma non sono sicuro perché non go ancora provato
ma l'aggiornamento senza ota, si puo' fare solo con odin, o se lo metto nel cell. lo posso anke flashare con il cellulare tramite recovery?
cancella i dati?
potete mandare il link per scaricare il fw che mamma google ha messo a disposizione?
Quote:
Originariamente inviato da treperio
Vorrei saperlo anche io.... :-)
Raga x installare sdk e tutti i tools x rootare il cell e installare ROM ecc ecc con ubuntu cosa devo fare esattamente grazie x le dritte. Ho solo kubuntu sul PC non ditemi x favore che devo reinstallare win7 per far parlare il GN con il PC
Quote:
Originariamente inviato da elevanne
Io é tutta la notte che ci provo... mi spieghi che comando utilizzi? Il file tar di google contiene una specie di immagine che io non riesco a flashare con fastboot...
Ragazzi una domanda... io ho sbloccato il bootloader e permessi di root (superuser), dopo che cmq nei giorni scorsi mi era scomparsa la notifica di aggiornamento al 4.0.2(mi era uscita un paio di volte ma a causa della batteria scarica non potevo effettuare l'aggiornamento, e dopo poco mi è scomparso e non mi permette + di aggiornarlo nemmeno manualemnte dal menu aggiornamento sistema)... ma adesso posso ancora ricevere l'aggiornamento tramite OTA ?
io alla fine per passare alla .2 ho flashato in recovery questa rom:
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-0-2-a.html
ke e' la stock 4.0.2 ma con in piu' il root (quindi l'apk superuser)
Anche io ormai disperato ho aggiornato a mano ma ho usato la factory img che ha rilasciato google per ripristinare eventuali problemi che non mi facevano notificare l'update
Quote:
Originariamente inviato da magicko
Mi dici che comando hai utilizzato?
Grazie.
ragazzi anche a me ancora non hanno notificato l'update, ma non si sa il motivo??? se metto la rom nuova a mano perdo tutto oppure no? ma non ce una mail di assistenza per google per chiedere chiarimenti?
bhe mi sembra strano... dovrà pur fare qualcosa google, comuqnue non si può scaricare l'update e metterlo a mano? vorrei evitare di configurare e installare tutto da 0...( a 5 giorni di vita)
Confermo quanto detto in precedenza.
Se non ricevete l'update via ota è perché vi è un qlc problema con i setting.
Prima ogni volta che riavviavo il GN usciva per qlc secondo "update android in corso" per poi chiudersi senza visualizzare ne l'update disponibile ne un errore. Ora all'avvio tale pop up non vi è più.
Penso che il problema sia in qlc modo legato al precedente update , il famoso aggiornamento per il problema volume , che probabilmente non si setta va correttamente e rimaneva in loop bloccando il check di futuri up.
Consiglio quindi il flash della fa tory IMG postata da google che tra le altre cose aggiorna anche radio e fastboot ;)
Non credo ke si abbia qualche problema per chi nn vede ancora l'update... io appena presi il cell, il mio è uk, mi notifico' subito l'update della correzione del volume... adesso nn mi ha notificato il 4.0.2 forse perché viene rilasciato a blocchi... cmq la mia è solo una ipotesi...
in effetti anche a me viene fuori l'errore che segnali, se aggiorno con il metodo che dici tu perdo tutto?? hai un link per il download e per la guida?
Quote:
Originariamente inviato da magicko
Potresti dirmi come si utilizza quella immagine? Non riesco a flasharlo con fastboot. Al limite se mi li ki una guida...
Grazie :-)
Allora flashando la factory img non son sicuro conservi il tutto anche nperchè per farlo bisogna cmq sbloccare il bootloader con il famoso comando :
successivamente scaricate questa img :codice:fastboot oem unlock
4.0.2 (ICL53F)
e decomprimetela sul vostro hdd
all'interno della cartella creata troverete :
aprendo il file flash-all.sh con un editor di testo troverete tutti i comandi necessari per procedere al flash :codice:bootloader-maguro-primekk15.img
radio-maguro-i9250xxkk6.img
image-yakju-icl53f.zip
flash-all.sh
ovviamente il tutto dopo aver riavviato il GN in bootloadercodice:fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primekk15.img
fastboot reboot-bootloader
sleep 5
fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img
fastboot reboot-bootloader
sleep 5
fastboot -w update image-yakju-icl53f.zip
ps. le righe "sleep 5" potete anche saltarle