mhhhhh... troppo difficile per me... :-)
Visualizzazione stampabile
mhhhhh... troppo difficile per me... :-)
fammi capire se lancio fastboot oem unlock (da dove)?? mi si pialla il cel :D, poi i comandi che tu dici come li lancio e da dove? tramite ssh??
lavoro in un negozio di cell, e posso confermare ke neanche quello in esposizione collegato alla wi-fi non riceve nessun aggiornamento.
appena provato, versione no brand ITA.
è fermo come il mio UK alla 4.0.1 e il cell è nuovissimo... quindi non credo ci sia un problema nel non ricevere la notifica OTA!!
quindi dici che bisogna soltanto aspettare?
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di questo gioiellino.
Non ho ricevuto neanche io l'update alla 4.0.2
Quando parlate di update radio, vi riferite al ricevitore del segnale o alla radio fm (che a quanto ne so non c'e' sul telefono)?
radio inteso come parte telefonica. ma possibile che google non dia segnali? se questo update migliora la batteria mi sembra quasi essenziale garantire la buona riuscita dell'update
bisognerebbe capire se a priscindere dagli operatori montati è arrivato l'update oppure no, io con voda cippa non vorrei che pur abilitando il wifi faccia prima il controllo con l'operatore, devo provare in modalità aereo..
idem... ho wind e faccio la ricerca di tanto in tanto sia in wi-fi ke sotto rete dati wind... ma nulaaaaaaaaaaa
bah con iphone potevo abilitare la modalità offline ma usare comunque il wifi anche con il vecchio galaxy tab si poteva fare, con il GN non ho ancora provato
Io con operatore tre sia in 3G che in ai-fi ancora niente son sempre alla 4.0.1 ho sempre il cell vergine senza foto ecc ecc io vorrei aspettare l'aggiornamento normale da ora senza rootare il cell se no poi va a finire come con htc verso una rom dopo l'altra xd
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Idem anche io... vergine e fermo alla 4.0.1. Ricevuto solo quello relativo al problema del volume circa 2 settimane fa, appena lo comprai...
Ragazzi alla fine sapete come ho risolto io?? Dato ke il cell l'ho acquistato qualche giorno fa non ho fatto altro che utilizzare il nuovo pacchetto di google che mi ha permesso di ripristinare come nuovo appena acquistato il mio galaxy nexus...dal sito di google da qualche giorno era disponibile anche il pacchetto con il firmware 4.0.2 e non ho fatto altro che scaricare il tutto flashare con bootloader con queste stringhe: fastboot flash bootloader bootloader-maguro-primekk15.img; fastboot flash radio radio-maguro-i9250xxkk6.img; fastboot -w update image-yakju-icl53f.zip (alla fine riavviate sempre manualmente o con le stringa fastboot reboot-bootloader) e il gioco è fatto !! Ho la versione 4.0.2 vergine di google come se l'avessi acquistato dal negozio va una bomba velocissimo e grande risparmio di batteria(e la sicurezza che al prosssimo aggiornamento OTA della 4.0.3 io l'avrò!) ! Ovviamente ho perso tutti i dati e tutti i setting (tranne quelli ke avevo sincronizzato con il mio account google!) e dopo ho potuto di nuovo mettere il "lock" al mio bootloade (l'unica cosa ke dovete fare da voi e ke non ripristina le stringhe scritte prima) !! Spero di esservi stato d'aiuto ! ;)
Scusate ma nn si puo' flashare tramite odin??
Ma qualcuno ha provato a flashare solo l'aggiornamento da 8.7 MB invece di flashare tutto il pacchetto ??
Se a qualcuno interessa qui c'è la versione 4.0.2 ... solo l'aggiornamento.
LINK
si ma la cosa che non capisco è il perchè non si possa mettere solo l'upgrade da 8 mega... poi dover reinstallare tutto è davvero una noia non capisco perchè googole non faccia nulla a rigurado..
Quote:
Originariamente inviato da alexdesire
Io vorrei farlo ma nn ho capito come fare con tutti quei comandi...
sarebbe carino fare un po' di ordine perchè se no non si capisce nulla... è possibile aggiornare solo il nuovo Update? se si come??? (procedura) ce il rischio che poi non arrivino più gli update in automatico oppure no? grazie a tutti
il link per il solo aggiornamento 8.7mb è uno zip che va flashato da recovery quindi per poterlo utilizzare bisogna aver fatto root ed avere installata una recovery modificata!
per chi volesse aggiornare usando il pacchetto di google quello completo deve usare fastboot quindi bisogna configurare l'sdk di google
C'è il modo di togliere il root?
Con il root arrivano lo stesso gli aggiornamenti?
Ho ripristinato il telefono ma sembra che il telefono sia ancora in root (riesco a modificare i file nel telefono e superuser funziona).
Vorrei ripristinare il telefono esattamente come lo ho comprato.
Grazie.
Ma qualcuno di voi la ha installata? Non sembra molto più lenta della precedente?
Io sono rimasto molto deluso...
Riflashando tutto da capo sono riuscito a avere il telefono unroot
ciao a tutti
ho installato una rom ma non mi piace e vorrei tornare indietro tant'è che prima del flash ho fatto un nandroid backup della rom stock; adesso che voglio ripristinarla mi da un errore MD5 checksum etc etc
ho visto che esistono 2 versioni di fw stock, la ITL41D e la ITL41F; mi sapete dire che cambia tra le 2 ?? è possibile sapere quale delle 2 avevo originariamente io ??
grazie 1000
Quote:
Originariamente inviato da d3v1l
La 1D é la prima 4.0.1 e la 1F é quella che corregge il bug del volume ed é quella con cui ha esordito il Nexus in Italia.
Comunque già che ci sei ti consiglio di mettere la 4.0.2 così poi non devi sbatterti per aggiornarlo...
grazie 1000 per la risposta ..... ho appena scaricato la 4.0.2, il problema è far riconoscere il telefono al pc; in alto sul display cè scritto in rosso ODIN MODE ma odin non lo riconosce ......
Fatto ... ho installato Kies che ha messo i drivers ;)
ma com'è che nandroid backup non mi ripristina il backup fatto della rom stock ????
è normale che ci metta una vita a partire dopo il flash tramite odin ???
Ragazzi datemi la soluzione che qua è andato in loop e non parte :(
Quote:
Originariamente inviato da d3v1l
Ci mette tanto a partire dopo il flash, ma se ti é andato in loop é un'altro discorso... Comunque non saperei, la rom che si scarica da google io l'ho flashata con fastboot. Qualche pagina dietro trovi tutte le spiegazioni.
raga ma dite che non arriverà più via ota
Ciao ragazzi, sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per poi fare una guida chiara e precisa, ma mi serve sapere una cosa.
Premetto che io ho ricevuto l'update a 4.0.2 sabato mattina subito (comprato venerdì sera) quindi sono già felice e contento, ma il problema è un altro. Ho letto che qualcuno ha effettuato l'update alla 4.0.2 e aveva il root e lo ha perso, ora la domanda è questa: l'aggiornamento è stato fatto via OTA?
Parlo di questo utente:
Sto cercando di capire se facendo il root si ricevono comunque gli update OTA e si possono installare!
Grazie a chi risponderà!