A quel prezzo, credo sia una cineseria di bassissima qualità, altro che 1900mAh, molto meglio l'originale samsung da 1750mAh.
Visualizzazione stampabile
A quel prezzo, credo sia una cineseria di bassissima qualità, altro che 1900mAh, molto meglio l'originale samsung da 1750mAh.
Quote:
Originariamente inviato da FaBhiuS
Concordo, ottima rom. Anche io sto usando questa. Ho già chiesto il cambio dell icona della batteria con la circle %. La batteria é la stessa dell originale, secondo me...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vi racconto la mia esperienza.
Appena comprato (il GN ;-)) con la stock 4.0.1 ho notato che in effetti andava giú alla grande.
Soluzione per avere una durata media di 36/48 ore. !!!
- rootate il GN
- upgradate la baseband radio alla xxkk6
- montate la rom di PaulOBrien ir8 (Modaco)
- e SOPRATTUTTO scaricate e configurate l'app "green power" che vi permette di settare i tempi di on/off sul wifi e sul 3g quando il tel. ė col display spento. (io mi trovo bene con 2 min on e 15 off)
io sono in questa situazione:
- batteria originale
- rom open kang versione 9
- juice defender ultimate installato e configurato
-uso parsimonioso
ebbene nonostante ciò la batteria ha una durata ridicola, sciende in una maniera impressionante o.O
Anche il mio dura veramente poco. Dura 3/4 di una giornata. Utilizzo normale.
Anche io la stessa impressione..dal 70% in poi è piū stabile
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
adesso non so, il nexus è nuovo e la batteria come in ogni smartphone si deve "rodare" bene.
Però ho notato una cosa strana: sul GS2 la RAM totale era sugli 800 MB, sul Nexus è sui 600... com'è possibile?
a me invece capita di avere a fianco della percentuale (in impostazione --> batteria) sempre la voce quasi scarica..
anche dopo averlo ricaricato!!
scusate ragazzi da cosa dipende la durata della batteria?perche anche la mia dura molto poco,puo dipendere dai programmi istallati?x es io ho istallato l'antivirus avast non capisco se e veramente utile,poi ho installato android assistant anche questo non capisco a cosa serva.Non pensavo che era così complicato non ci sono neanche le istruzioni,per favore qualcuno mi inlumini grazie
Allora, io ho sul galaxy nexus la rom build x di kang, baseband xxkk6 e kernel della rom, non so se funge ma per cronaca ho anche l'app battery dr attivo, connesso sempre in 3g ho in wireless, usato giusto per leggere le notifiche di friendcaster e qualche mail, dalle 8.30 di stamani ad ora sono all'80%
Ma ho notato che basta tenerlo acceso che la batteria va giù che è un piacere (mentre scrivo questo messaggio ho perso 1%...)
Cmq io direi che almeno per me la durata della batteria è più che decente.
ma samsung ancora non ha in mente di fare una batt più prestante
Quote:
Originariamente inviato da flaviocristiano
Se non sbaglio doveva uscire ufficialmente la batteria da 1900mah con relativa scocca di plastica, ma poi non ho saputo più niente v_v
esiste una app che permette di vedere nella barra in alto il tempo rimanente prima che la batteria si scarichi? invece che la percentuale? ...
Anche a me la batteria và giú che é un piacere... che pacco! Mi viene quasi voglia di cambiare cell... ;-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Posso togliere l'icona Cerca?
Non mi piace tanto, personalmente
ho finalmente trovato una soluzione al problema...
anche io avevo riscontrato che la batteria del mio nexus durava effettivamente poco anche senza un utilizzo eccessivo...
ho installato Juice Defender Ultimate (molto intuitivo,il che fa comodo visto che non sono proprio un mago :) ) e mi è bastato impostare il blocco della connessione dati quando lo schermo del cell è spento per guadagnare un sacco di batteria!
con un utilizzo normale ora sono all' 89% di batteria dopo 5 ore e mezzo,cosa che mi sognavo assolutamente senza Juice...
ho ancora la 4.0.1,spero in ulteriori miglioramenti dopo l'aggiornamento :)
Io disattivo tutto tramite widget e la batteria mi dura anche 2 giorni se lo uso molto poco solo per pochissime chiamate o qualche sms...
Disattivate tutto: wifi, gps, connessione dati, luminosità schermo e 3g e settate la connessione su "usa solo reti 2g". Chiaramente mettendolo in modalità aereo per tutta la notte...
All'occorrenza attivo quello mi serve...
Perchè se uno compra un super cellulare, è obbligatorio che passo il mio tempo sempre sul cellulare????
Lo uso quando mi serve...E a casa uso il pc mica il cellulare...
Se durante il giorno non ne ho bisogno perchè non devo usare il syrgic, o la fotocamera o internet, il cellulare rimane sempre con lo schermo spento, da usare solo per chioamate o sms! E a me dura qyuasi 2 giorni...
Scusate, ma se disabilitate il 3g /wifi a monitor spento non ricevete nessuna email , per esempio.. allora é inutile avere questo tipo di telefono,no?
Quote:
Originariamente inviato da dakamarko
Quoto !!
A quel punto perchè spendere seicento cucuzze per usarlo come un nokietto da 29,90€???? :)
Quote:
Originariamente inviato da blekm
Allora juice defender lo sto usando anche io, ha criteri intelligenti di utilizzo, detto che, se disabilito tutto che senso ha avere un cellulare così?
Ma mi sembra di parlare con della gente dipendente dal cellulare.
Quando voglio vedere le mail, accendo i dati, poi il 3g, entro nell'account di google e guardo e leggo le mail. Poi spengo tutto...Se proprio ne ho bisogno...
Altrimenti me le guardo a casa dal pc: mica muoio ad aspettare qualche ora..
Il discorso cambia se sono fuori casa per giorni: ecco che qui subentra l'importanza del nexus, qui si...
Ma voi passate il vostro tempo a guardare il cellulare??? Io no!!!
Quote:
Originariamente inviato da ippiu
IO si... malato io... :)
c'è chi per lavoro ha bisogno di controllare periodicamente le email senza essere a casa, quindi capite che avere il 3g staccato è inutile, allora tanto vale comprare un nokia da 30€ come diceva qualcuno prima..
C'è gente, dei miei amici, che non hanno nemmeno il pc a casa e le mail le leggono ogni qualche giorno dal lavoro...Fate un po' voi...
Quando hanno visto street view dal cellulare oppure leggermi un ebook, oppure scattare foto e convertirle subito in pdf, mi danno del pazzo...
io non mi sto lamentando della batteria, dico che non si può semplicemente dire "disabilitate il 3g" perchè possono esserci anche urgenze (via mail, si, niente telefono), quindi si, qualcuno ha bisogno di controllare la posta ogni 5 minuti (sai, la tecnologia push, non è che sto li a controllare spasmodicamente ogni 5 minuti se ho nuove email)
Certo. Ognuno ne fa l'uso che ne crede del suo telefono.
Io ho semplicemente portato la mia esperienza: se si disabilita tutto e lo si abilita pochissimo e solo all'occorrenza, e si tiene spento durante la notte (o in modalità aereo, come me, se si vuole la sveglia), la batteria ti fa anche 2 giorni. Io lo uso per la maggioranza così il telefono, quindi ho solo detto che usandolo così la batteria riesce a durare un po'...
Poi, chiaro, se mi metto ad usarlo sempre come la prima settimana, la batteria mi fa si e no 6 ore...
Speriamo che arrivi presto da noi la batteria da 2100 mAh Q_Q in America e' gia uscita...
Con la batteria da 2100 cambierebbe tanto? Non si può ordinare dall'America?
Usate green power.
Settatelo 30 min off e 2 min on, sia per il wifi che per il 3g.
La batteria vi ringraziera'... :cool:
Quote:
Originariamente inviato da SEngine
Concordo, al momento sto usando anche juice defender, va molto bene ed ha una traduzione dei parametri di settaggio a prova di ciula. :)
Quote:
Originariamente inviato da minsc87
Non flaggare l'uso del wifi ma solo quello del 3g.
L'appari é anche tradotto in italiano ed é molto chiara.
Salve a tutti,
volevo un parere da qualcuno di voi circa la capacità della mia batteria; ho il cellulare da 3 giorni e mi sembra che la situazione sia addirittura peggiore del mio precedente HTC Desire (il che è tutto dire).
Ho settato Juice Defender per disabilitare il 3G (tranne ogni quarto d'ora) a schermo spento ma non il Wi-fi. In più ho tolto le sincronizzazioni tranne per dati Twitter (ogni 30 m.) e contatti Google.
Vi allego lo screenshot delle info sull'utilizzo batteria e uno (se dovesse essere utile) delle specifiche software. Da notare che il cellulare segna 52% alle 14 quando è stato in carica tutta la notte e staccato dalla corrente alle 10, con un utilizzo modesto successivamente (sì, ok sta scaricando un torrent ma è stato così anche gli altri giorni in cui non scaricavo nulla).
TIA,
Dax
Allegato 4783Allegato 4784
NOTEVOLE MIGLIORAMENTO.
Di mia iniziativa, avendo avuto lo stesso problema con il Desire, ho eseguito i passi indicati di seguito e la durata della batteria ė migliorata tantissimo. Attualmente sono a 30 ore di utilizzo medio, con la batteria al 25% circa ancora.
Leggendo da varie fonti sono giunto alla conclusione che ICS 4.0.1 non è ancora stabile nell'utilizzo della batteria.
Ecco cosa ho fatto:
1 installato dal market "battery calibration"
2 caricato fino al 100% la batteria
3 seguito la procedura dell'app al punto 1
4 utilizzare l'app "green Power"
ROM (che al momento considero la piú matura)
AOSP Kang 4.0.3 + baseband xxkk6.
Cosí facendo sto avendo ottimi risultati