Visualizzazione stampabile
-
batteria Galaxy Nexus
Salve a tutti,
non so se è un problema mio, ma la batteria del Nexus mi dura scarsa una giornata, senza nemmeno farci troppe cose. probabilmente il fatto di essere costantemente connesso in 3G non aiuta, ma mi pare veramente poco. inoltre quando vado a vedere le app che consumano alcune non riesco a chiuderle. qualcuno ha suggerimenti in merito?
-
Io possiedo un Galaxy s e ti posso assicurare che è una cosa normalissima e che riscontro nel mio anche se tengo acceso sempre il 3g consuma tantissimo.
Spegnilo, accendilo solo quando ti serve e vedrai che la batteria ne trarrà beneficio in durata!
-
grazie Simone, ma quindi che me lo son fatto a fare un telefono così e un piano dati se poi devo spegnere il 3G?
-
Considera che con l iphone 4 e 4s alle 14:30 uso iniziato alle 7 cn 3g attivo io arrivo al 5%, con tutti gli android arrivo sempre attivo cm il 28, 30% alle 21:30 e ormai san a casa e problemi non me ne creo..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
ho appena comprato ed installato una batteria da 1900ma... vi dico a breve... sempre che si tratti di reali 1900ma... ciaoooo
-
Ma non e' originale giusto? perche' ne ho trovato una su internet e costa solo 10 euro O_o pero' non e' originale.
-
Quote:
Originariamente inviato da FaBhiuS
Ma non e' originale giusto? perche' ne ho trovato una su internet e costa solo 10 euro O_o pero' non e' originale.
Quella ho comprato... se aspetti un paio di giorni ti dico... dammi modo di fare qualche ciclo di carica...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Allora, io ho notato una cosa, se si carica il telefono dallo 0% di batteria (quando si spegne) fino al 100% con telefono RIGOROSAMENTE SPENTO, la batteria dura molto di più, non so se è una mia impressione ho è la realtà...
Ad esempio oggi, che ho caricato il telefono acceso, mi è durato pochissimo, ha consumato il 52% di batteria in 2 ore e 43 ,inuti con luminosità meno della metà...
-
mi sembra strano io l ho caricato questa notte... staccato alle 7.30 e ci ho giocato tutta la mattinata a scuola e poi ho sentito per un oretta la musica. poi dalle 15.00 alle 17.30 non l ho usato perche ero in palestra e dalle 17.30 a adesso lo sto usando per navigare e quant altro scaricare app provare giochi ecc ecc e ho ancora il 39% di batteria... non posso lamentarmi..
-
Il mio dura molto meno... per fare una prova ho giocato 1 ora e 20 con luminosita' media e senza nulla attivo (wifi, gps, etc etc) e la batteria e' passata dal 76% al 32% :| solo il mio fa cosi' schifo?
-
Possibile che dopo aver navigato 15 minuti in wifi mi abbia consumato 8% di batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da FaBhiuS
Possibile che dopo aver navigato 15 minuti in wifi mi abbia consumato 8% di batteria?
si. Possibilissimo!
Attenzione con le batterie maggiorate se non hanno il chip nfc perdete le funzionalità nfc come android beam
-
Bho io mi sto un po preoccupando... in base a quello che leggo sul forum la batteria dovrebbe durare di piu...
-
A me la batteria dura come il mio vecchio desire con sopra la cm7 ... Quindi abbastanza.
Considerando che il software è ancora da ottimizzare direi che risultato migliore è difficile da raggiungere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dzong
Considera che con l iphone 4 e 4s alle 14:30 uso iniziato alle 7 cn 3g attivo io arrivo al 5%, con tutti gli android arrivo sempre attivo cm il 28, 30% alle 21:30 e ormai san a casa e problemi non me ne creo..
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
i tuoi iphone hanno palesemente un grosso problema...
-
Anche io stesso problema. Vengo da un nexus s che già consumava parecchio, ma ora arrivo neanche alle 20... che dire, nulla da ridire per il resto, anzi sono molto contento, ma questa batteria mi pare fare in po' piangere!
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Anche io stesso problema. Vengo da un nexus s che già consumava parecchio, ma ora arrivo neanche alle 20... che dire, nulla da ridire per il resto, anzi sono molto contento, ma questa batteria mi pare fare in po' piangere!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Allora c'e' qualcuno messo male come me XD a questo punto aspetto la batteria da 2100 mAh... aumenta di un paio mm lo spessore pero' c'e' autonomia garantita.
-
Boh.... o io ho una batteria estremamente buona...
Perchè io stacco il cell la mattina alle 8... mando messaggi, navigo una mezzoretta su internet, un 10/20 minuti di chiamate, un po' di cazzeggio vario, qualche gioco, però luminosità in automatico.
Ma la sera verso mezzanotte, quando lo rimetto in carica ho sempre almeno il 30 / 40% di batteria
-
E tengo sempre tutto abilitato... wi-fi, 3g e bluetooth...
spero di non gufarmela da solo... rotfl
-
Ci tengo ad aggiungere che però il tempo di ricarica é inferiore alle 2 ore... forse un' ora e mezza, ma devo misurare con precisione. In ogni caso mi sembra breve come tempo di ricarica (forse anche relativamente proporzionale alla durata?)
-
Ecco la mia durata:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando le mie dita :)
-
1 allegato(i)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
snakkuzzo
Ma come fai a farlo durare così tanto, io me lo sogno di farlo arrivare a 12 ore e il tuo arriva a 17 :O come la tieni la luminosità? Hai qualche consiglio da darmi per farla durare di più?
-
Quote:
Emilio
Ma come fai a farlo durare così tanto, io me lo sogno di farlo arrivare a 12 ore e il tuo arriva a 17 :O come la tieni la luminosità? Hai qualche consiglio da darmi per farla durare di più?
Dipende come lo usi ...io ora sto al 36% con 14 ore di utilizzo. Ho visto che il wi-fi e connessione dati sono le cose che ciucciano di piu ....quindi accendile solo quando le usi e spegnile se non le usi.
-
Scusate ho provato a ricaricarlo si 2 pc tramite cavo usb... ma la ricarica è lentissima tipo 3-4 % in mezz'ora.. come mai?
-
Io non sono molto soddisfatto della durata della batteria. Caricato stamattina, acceso alle 12 e mezza circa. Ora sono in un punto dove non c'è molto segnale e sto navigando in 3g da neanche un ora. Un po' di messaggi una chiamata e sono già al 50%. Mah...
-
Quote:
Emilio
luminosita' in mezzo dal centro al massimo
collegato sempre 3g o wifi
3 ore di accensione display
4 telefonate.6 sms.
mezzora browser
un flash rom.
niente partita a giochi.
qualche installazione
le varie sincronizzazioni google:
gmail
gtalk
google+
picasa
-
anche io ho riscontrato che non è gran che la batteria...arrivo comunque a sera se non esagero...
mi sono accorto di una cosa strana però..mi continua a segnalare che copilot mi consuma batteria anche se non l'ho acceso...
come devo fare per far in modo che se non lo utilizzo non consuma batteria?
il display mi consigliate di tenerlo in luminosità automatica per guadagnare un pò di batteria? io solitamente lo tengo con una luminosità media...
-
Riepilogo un po' meglio: accendo con batteria al 99%, attivo 3g e sincro e dopo un'ora con solo una chiamata da neanche 3 minuti batteria già al 90%. Poi faccio un po' di messaggi (una quindicina), scatto una foto e mi metto a navigare, ma non molto, per lo più leggo notizie, max 35-40 minuti. Infine scarico e installo l'app di androidiani per provarla e batteria prosciugata al 49% dopo solo 3 e mezza dall'accensione.
Ah, cosa importante, la luminosità è fissa a circa 25-30%. Quindi mi sembra succhi un po' troppo, ma se mi dite che è normale, amen.
-
Quote:
Kipe
Riepilogo un po' meglio: accendo con batteria al 99%, attivo 3g e sincro e dopo un'ora con solo una chiamata da neanche 3 minuti batteria già al 90%. Poi faccio un po' di messaggi (una quindicina), scatto una foto e mi metto a navigare, ma non molto, per lo più leggo notizie, max 35-40 minuti. Infine scarico e installo l'app di androidiani per provarla e batteria prosciugata al 49% dopo solo 3 e mezza dall'accensione.
Ah, cosa importante, la luminosità è fissa a circa 25-30%. Quindi mi sembra succhi un po' troppo, ma se mi dite che è normale, amen.
se stai ancora con la 4.0.1 è normale.
Altrimenti hai qualche problema
-
Da quando ho la 4.0.2 supero di brutto le 24 ore con tutto accedo :)
-
Quote:
snakkuzzo
se stai ancora con la 4.0.1 è normale.
Altrimenti hai qualche problema
Si si, la versione stock ufficiale. La 4.0.2 migliora molto?
Comunque ogni tanto mi esce una casa del tipo "l'applicazione musica si è fermata inaspettatamente" e ci sono i pulsanti segnala e ok. Se vado a vedere nei dettagli della batteria, c'è "musica" con un 5-6%, ma io non ascolto musica?!?!
Succede a qualcun'altro??
-
Quote:
Kipe
Si si, la versione stock ufficiale. La 4.0.2 migliora molto?
Comunque ogni tanto mi esce una casa del tipo "l'applicazione musica si è fermata inaspettatamente" e ci sono i pulsanti segnala e ok. Se vado a vedere nei dettagli della batteria, c'è "musica" con un 5-6%, ma io non ascolto musica?!?!
Succede a qualcun'altro??
A me!
-
Quote:
magicko
Da quando ho la 4.0.2 supero di brutto le 24 ore con tutto accedo :)
Androidiani App
Hai aggiornato per via ufficiale o ufficiosa?a me non segnala nessun aggiornamento sono fermo alla 4.0.1 e ciuccia come un neonato
-
Con rom 4.0.2 staccato dalla presa alle 7.00 utilizzo normale connessione dati sempre attiva facebook 1 ora 6 chiamate da 10 minuti circa l'una whats up app. Androidiani 1.30-2.00 circa sono arrivato a 22 ore e 30 minuti di utilizzo con batteria 10%
-
Non vedo l'ora che google aggiorni ufficialmente! Come già detto la 4.0.1 ciuccia parecchio.
Anche se sinceramente sono poco convinto di questi miracolosi miglioramenti, è lo schermo che fa il 60% o anche più del consumo, e li c'è poco da migliorare. Comunque mi fido di voi ;)
-
Ragazzi è vero questo nexus ciuccia un sacco.. Cmq penso sia una questione di ottimizzazione..
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Boh... io uso la 4.0.3 e succhia un sacco... ed ho pure la batteria da 1900ma... se lo dite voi che arrivate a 22 ore...
-
Quote:
maurizioscintu
Boh... io uso la 4.0.3 e succhia un sacco... ed ho pure la batteria da 1900ma... se lo dite voi che arrivate a 22 ore...
Androidiani App
Dove hai preso la batteria?
-
Quote:
snakkuzzo
Dove hai preso la batteria?
Accessori per telefoni cellulari e smartphones - MiHKi.it Lui intende questa batteria... che pero' non e' originale...
Comunque solo a me sembra che consumi molto di piu' appena finito di caricare? poi verso il 70% consuma meno... magari e' una mia impressione XD Ho installato l'Android Open Kang Project build 9... e la trovo un ottima rom!