Originariamente inviato da
Kipe
Ieri mi è arrivata la pellicola brando ultraclear. Non volevo metterci una schifezza sopra il display, costano un po', infatti avevo paura di pentirmi, invece no, valgono assolutamente la spesa.
Prima di tutto, sono relativamente semplici da mettere, quelle economiche devi sudare sette camicie, questa invece fa poche bolle e vanno via facilmente. Una volta stesa bene, sembra quasi non averla, perfettamente trasparente e non altera il display.
E' molto resistenze, infatti anche sulla confezione c'è scritto che è rimovibile, riutilizzabile e lavabile.
Primo neo che ho notato, è che appena messa era un po' ruvida al tatto, soprattuto rispetto al vetro bello liscio. Ho detto era perchè dopo poco comincia a "ungersi". Si, avete capito bene, si unge, e meglio così, infatti lo scorrimento delle dita è molto buono ora. Il vetro ovviamente ha un trattamento oleofobico invece.
Quello invece che è migliore rispetto al vetro è che si sporca decisamente meno, il vetro raccogleva un po' di polvere/sporcizia, magari tenendolo in tasca o altro, con quetsa pellicola molto meno. Altra cosa migliorata è anche il riflesso del display, con il vetro e luce solare il riflesso era davvero fastidioso, questa pellicola seppur non essendo antiglare, milgiora questo aspetto.
La cosa forse che mi ha lasciato più stupito è che la caratteristica "better writing" sia in effetti vera. Prima facevo più fatica a scrivere con i pollici, non che faccia miracoli, ma è come se il touch fosse in effetti leggermente più preciso, me ne sono accorto subito alla prima scrittura.
Insomma, mai avuto pellicole su un cell prima d'ora, quindi non posso fare confronti o altro, ma questa mi sembra indubbiamente un'ottima pellicola.