CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

Dubbi pareri e domande sulla linea Smart Speaker di Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho appena acquistato un google home (speaker assistant)
    Non riesco a far partire i video da youtube sulla tv ( ho collegato correttamente chromecast )
    Sbaglio qualcosa?
    Grazie mille per l'aiuto
    Buona giornata

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono indeciso se prendere un prodotto di google home o amazon alexa.

    io utilizzo quasi tutte le app google, gmail, calendario, youtube, maps, ecc.. inoltre mi occorre utilizzarlo con multi account con riconoscimento vocale in modo tale che il mio calendario o la mia email posso accedere solo io.
    come funziona in tal senso google? riconosce bene le voci?

    inoltre ho notato che amazon sembra aver preso più piede e sia su youtube sia sui forum ci sono più guide e tutorial o sbaglio?

    vorrei un parere da voi più esperti.
    grazie saluti

  4. #43
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono indeciso se prendere un prodotto di google home o amazon alexa.

    io utilizzo quasi tutte le app google, gmail, calendario, youtube, maps, ecc.. inoltre mi occorre utilizzarlo con multi account con riconoscimento vocale in modo tale che il mio calendario o la mia email posso accedere solo io.
    come funziona in tal senso google? riconosce bene le voci?

    inoltre ho notato che amazon sembra aver preso più piede e sia su youtube sia sui forum ci sono più guide e tutorial o sbaglio?

    vorrei un parere da voi più esperti.
    grazie saluti
    Ciao! Non sono sicuro che che tu possa interagire con Gmail dai prodotti Google Home, anche con i top di gamma. Per il resto fa praticamente tutto. Calendario, netflix, youtube, spotify, luci, domotica ecc.ecc. Le voci vengono riconosciute bene ed il sistema è in continuo aggiornamento con nuove funzioni. Alexa (con i suoi prodotti) ha dalla sua la qualità delle interfacce e la riproduzione del suono, a mio avviso, migliore di Google home. Per quanto riguarda la domotica dipende se il tuo ecosistema è compatibile con Google o con Alexa. La scelta andrebbe fatta anche in base a quello.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neanche con Alexa posso inviare o leggere email?

    Per ecosistema cosa intendi?
    Attualmente non ho niente di domotica dovrò iniziare una volta fatta la scelta Alexa o Google.

  6. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    Neanche con Alexa posso inviare o leggere email?

    Per ecosistema cosa intendi?
    Attualmente non ho niente di domotica dovrò iniziare una volta fatta la scelta Alexa o Google.
    Vediamo a grandi linee le differenze.
    Google aggiorna quotidianamente e aggiunge nuove capacità legate ai dispositivi di smart home, i dispositivi di terze parti possono quindi essere controllati con una serie di comandi base (“accendi/spegni la luce, regola il termostato, accendi/spegni la presa ecc..), talvolta avrai a disposizione anche comandi più complessi e legati allo specifico dispositivo, come “avvia la pulizia”, “attiva antifurto”, “abbassa le luci”, ma questi casi compaiono molto più raramente rispetto allo standard di Alexa.
    Alexa sta tutto nelle skill, scoprirai uno “store di capacità” che potrai scaricare come faresti con una normale applicazione, per ogni dispositivo di smart home esistono skill specifiche da poter installare sullo smart device con Alexa. Se, ad esempio, acquisterai delle lampadine smart di Ikea, oltre al classico “accendi, spegni” potrai scaricare diverse skill create da Ikea specifiche per le lampadine, aggiungendo quindi diversi comandi in più e features.
    Con Alexa sarà quindi più semplice trovare funzioni legate a brand minori, al tuo Youtuber preferito, podcaster o addirittura creartene da solo una nuova.
    Poi esistono tipologie di assistenti (e qui si parla di hardware) con lo schermo o senza, con la camera o senza, HiFi o semplici altoparlanti.... e così via.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ero partito con idea di prendere google home mi da l'idea che forse alexa è più espandibile in futuro e avendola in più persone si trovano piu skil, piu tutorial, piu informazioni, insomma hanno quasi tutti alexa!! o sbaglio?

    per quanto riguarda i multipli account e riconosciamento vocale funzionano entrambi bene? al mio calendario, alle mie liste, ci devo entrare solo io e non altre persone, riconosce bene la persona in base alla voce?

  8. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleROMA1979 Visualizza il messaggio
    ero partito con idea di prendere google home mi da l'idea che forse alexa è più espandibile in futuro e avendola in più persone si trovano piu skil, piu tutorial, piu informazioni, insomma hanno quasi tutti alexa!! o sbaglio?

    per quanto riguarda i multipli account e riconosciamento vocale funzionano entrambi bene? al mio calendario, alle mie liste, ci devo entrare solo io e non altre persone, riconosce bene la persona in base alla voce?
    Ciao! Il riconoscimento della voce è ragionevolmente sicuro ma non siamo a livelli di sicurezza fisica (impronte o password). Con il comando “Alexa, impara la mia voce” si potrà creare il proprio profilo ed associare ad esso tutto il resto. Questo può essere fatto anche per altri componenti del nucleo familiare. Per i bambini esiste una creazione apposita del profilo in base al genere e all'eta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo me è molto importante se gli si dà in mano calendario email ecc...
    Anche Google funziona come Alexa? Non è sicuro al 100%?
    Grazie saluti

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, Google ha in mente di uscire con un Hub con videocamera anche in Italia?

    Poi, tra l'Hub standard e il Max che non è presente in Italia, c'è solo la videocamera in più? L'ho trovato a più del doppio in rete!

  11. #50
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
    Ragazzi, Google ha in mente di uscire con un Hub con videocamera anche in Italia?

    Poi, tra l'Hub standard e il Max che non è presente in Italia, c'è solo la videocamera in più? L'ho trovato a più del doppio in rete!
    Considerando il costo, ti conviene prendere una telecamera da abbinare al Next. Da quello che so, per ora no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy