Per quanto riguarda il funzionamento invece non dovrebbero esserci problemi no?
Visualizzazione stampabile
Per acquistare dai Play Store, devi risiedere in quel Paese ed utilizzare una Carta di Credito dello stesso Paese.
Quindi trovare qualcuno che abiti là, lo acquisti lui con la sua carta e che poi te lo spedisca qua.
Funziona senza problemi. L'unica cosa è che avrai il caricabatteria inglese che è diverso dal nostro..quindi dovresti acquistarne uno qui o compatibile.
Assolutamente no.
Io ho acquistato spesso da store online stranieri, specialmente dalla Germania.
Imposti la lingua italiana e sei ok.
Germania e Francia hanno pure gli stessi caricabatteria nostri..quindi non c'è proprio nessun problema.
L'unica differenza potrebbe essere questa qui sotto sulla garanzia:
LG ITALIA
I prodotti LG garanzia italia ricevono assistenza presso i vari centri assistenza LG. L'operazioni è del tutto gratuita ed i tempi per la riparazione/sostituzione del prodotto sono di circa 20-40 giorni.
LG EUROPA ED IMPORT
Il prodotto europa riceve assistenza in garanzia solo ed esclusivamente presso il centro Smart srl, unico attualmente in Italia a gestire i prodotti LG europa (è lo stesso centro che provvede alla riparazione dei prodotti Motorola Import). Il prodotto va spedito tramite il rivenditore e le spese d'invio e di rientro del telefono sono a carico del cliente. I tempi per la riparazione/sostituzione in garanzia sono di circa 20 - 40 giorni. L'operazione non e' del tutto gratuita in quanto le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (intorno alle 24 euro tra andata e ritorno). Il prodotto import non ha garanzia e quindi può essere riparato solo ed esclusivamente a pagamento.
Da capire gli eventuali acquisti da Play Store tedesco/francese/inglese, con prova d'acquisto di "un nostro amico", cosa bisogna fare per eventuali problemi..sempre LG?Non so..
Beh guarda se così è ti do anche l' indirizzo email e ce ne facciamo spedire due :-) In effetti la storia della garanzia mi preoccupa un po'. Se qualcosa non dovesse andare bene tra spedizioni Italia - Germania ci perdo 60€/70€ se mi va bene.
Mamma mia che inculata ufologica. Io sono riuscito a vendere il mio Galaxy S2 a 290€ e mi stavo già strusciando le mani pensando che con 10€ in più mi prendevo il Nexus 4. Fortuna che mi sono accordato do concludere la vendita a fine mese. Altrimenti avrei dovuto prendere un 3310 e rimanere con quello :-(
aleks11
:):) rido ma c'è poca da ridere...
Effettivamente è pazzesca questa cosa..se Google avesse piazzato il suo terminale all'incirca 500$ nessun avrebbe fiatato..
Adesso aspettiamo l'ufficialità e capire quanto possa costare nei vari negozi online esteri...vediamo se c'è bisogno di trovare "l'amichetto" residente nei Paesi dove c'è attivo il Play Store o se, in qualche modo, si riesci a risparmiare acquistando direttamente da shop online esteri.
Tecnicamente a quanto ne so l'importante è avere lo "scontrino" o la fattura e la prova d'acquisto è quella. Sarebbe interessante capire se per l'assistenza dei Nexus ci si può appoggiare direttamente a Google; spero inoltre che quest'ultima faccia sentire la sua voce per fermare questo scempio.
Nexus one uscito in america a 400 dollari, venduto in italia a (se non mi ricordo male) 470 o giù di lì...Quote:
Ricordiamoci che in passato, i vari Nexus One, Nexus S e Galaxy Nexus, sono stati venduti in Italia al prezzo di Google più naturalmente le tasse italiane, ma MAI si è arrivati ad un livello del genere. Non riesco veramente a capire.
Nexus s in america a 450 dollari ed in italia a 550 euro.
Galaxy nexus 499 dollari, abbassato dopo circa 10 mesi a 299 dal play store, venduto in italia a 599 euro per poi crollare con varie offerte (da quest'estate, non prima).
Come vedete in italia è sempre costato tutto moooolto di più.
Serve sempre una prova di acquisto per la garanzia, e no, non ti appoggi a google in caso di guardi ma ad lg; come fù per i samsung e come fù per htc.Quote:
Tecnicamente a quanto ne so l'importante è avere lo "scontrino" o la fattura e la prova d'acquisto è quella. Sarebbe interessante capire se per l'assistenza dei Nexus ci si può appoggiare direttamente a Google; spero inoltre che quest'ultima faccia sentire la sua voce per fermare questo scempio.
Vorrei prendere un Nexus secondo voi conviene prendere il Galaxy Nexus che adesso si trova a prezzi vantaggiosi oppure aspettare il Nexus 4 sperando che scenda di prezzo? Il Samsung Galaxy Nexus fino a quando sarà aggiornato da Google? Non pensate che con il Nexus 4 il "vecchio" Galaxy Nexus verrà supportato sempre meno?
Quote:
Originariamente inviato da d128b
Infatti...stavo per scrivere la stessa cosa....del resto anche samsung adotterà la stessa politica di LG con il nexus 10....deve tutelare gli interessi del suo note 10.1....la situazione di asus è diversa nel senso che il nexus 7 non ha intaccato un segmento coperto.da un prodotto asus visto che non produceva tablet da 7...secondo me è questa la risposta al perchè asus si e le altre no....ovviamente non è certezza ciò che dico
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App