Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Secondo me il nexus 4 si troverà senza problemi a 350 su ebay. Non è la prima volta che in Italia i prezzi sono gonfiati (anche se questa volta hanno proprio esagerato, da 350 a 550!) ma c'è sempre qualcuno che ne acquista grandi quantità all'estero per rivenderle su ebay a prezzi sensati. Certo che lg sono proprio dei buffoni. Non ha senso chi dice che lg fa bene a gonfiare il prezzo perché altrimenti si farebbe concorrenza da sola: e allora negli usa e nei paesi europei con play store?
Il galaxy nexus comunque mi sento di consigliarlo, dopo i primi mesi di perplessità, l'ho trovato un ottimo prodotto ben aggiornato e ora venduto a buon prezzo
Quote:
kellone
A mio giudizio sin dal day one troveremo molti shop che faranno importazione con "modico" ricarico.
Si sprecheranno le offerte delle versioni Europee del 16Gb a 400 euro più spese di spedizione.
D'altra parte è abbastanza ovvio, per ordini da 1000 pezzi strapperanno uno sconto di qualche punto percentuale e se avranno la liquidità dei nostri ordini con consegna a 15-20gg potranno pagarli cash tirando via anche un 2% di pronta cassa.... il tutto si traduce per loro nel pagarli circa 330 euro e per noi circa 400 euro finiti con un guadagno per l'importatore di 70 euro a pezzo, ben più che interessante.
io la penso come voi.
Anche l's3 attualmente viene 699 ma si compre facilmante a 450 (differenza molto "comoda" agli operatori telefonici).
Il prezzo di listino se sta in mano al produttore allora può essere considerato anche prezzo effettivo, ma nel caso ci sia di mezzo il mercato, sarà il mercato a fare il prezzo. D'altra parte sono anni che siamo abituati ad un prezzo europeo diverso dal prezzo statunitenze. E non solo nell'elettronica.
Ma che ci accorgiamo solo oggi che il nostro paese è indietro ai paesi sviluppati (specie moralmente sviluppati)?
-
Problema risolto... Fidanzata di mio cugino in Spagna.. Nexus 4 16 giga euro 349 nexus 10 16 giga 399 euro effettuo bonifico da 750 euro e sfanculo lg Italia..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
tataccio
Problema risolto... Fidanzata di mio cugino in Spagna.. Nexus 4 16 giga euro 349 nexus 10 16 giga 399 euro effettuo bonifico da 750 euro e sfanculo lg Italia..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Fai benissimo! Il problema è che non tutti hanno la tua fortuna =(
-
Lo so me lo sarei evitato volentieri per non fargli fare il viaggio con i corrieri ma ormai sembra certo che faranno sta zozzata e allora piuttosto che aspettare qualche venditore europeo li prendo così è mi rode non poco...
-
Quote:
tataccio
Lo so me lo sarei evitato volentieri per non fargli fare il viaggio con i corrieri ma ormai sembra certo che faranno sta zozzata e allora piuttosto che aspettare qualche venditore europeo li prendo così è mi rode non poco...
Androidiani App
Ripeto, è la scelta migliore!
Per me si è acceso un barlume di speranza visto che un mio amico ha una cugina che vive in Germania, spero proprio di riuscire a procurarmelo :cry:
-
Quote:
d128b
Nexus one uscito in america a 400 dollari, venduto in italia a (se non mi ricordo male) 470 o giù di lì...
Nexus s in america a 450 dollari ed in italia a 550 euro.
Galaxy nexus 499 dollari, abbassato dopo circa 10 mesi a 299 dal play store, venduto in italia a 599 euro per poi crollare con varie offerte (da quest'estate, non prima).
Come vedete in italia è sempre costato tutto moooolto di più.
Che in Italia sia costato sempre molto di più...non c'è dubbio, ma mi sembra che stavolta abbiamo superato il limite.
C'è da considerare che i prezzi rilasciati in dollari da Google sono sempre esentasse, poi il prezzo finale varia da paese a paese americano in base alla pressione fiscale.
Detto questo, ripeto, 349$→599€...mi sembra ci sia qualcosa che non quadri molto.
E ritornado al discorso ASUS/LG sono d'accordo con chi dice che ASUS non aveva in quel segmento un prodotto da "minare" e quindi il prezzo all'uscita è stato fatto un rapporto 1:1 (249$→249€), ma io mi chiedo che prodotti vada ad intaccare LG. Il segmento degli L5-L7-L9? LG 4X? Dai ragazzi..capisco se l'avesse prodotto Samsung ed andava a "cozzare" contro il suo S3, ma LG non può permettersi di fare queste cose..rischia di rimanre con il cerino in mano e bruciarsi. Questa era ed è ancora un'ottima opportunità per LG di lanciarsi/rilanciarsi nel mercato mondiale, ma non può farlo in questo modo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Nis
Quote:
Originariamente inviato da d128b
Nexus one uscito in america a 400 dollari, venduto in italia a (se non mi ricordo male) 470 o giù di lì...
Nexus s in america a 450 dollari ed in italia a 550 euro.
Galaxy nexus 499 dollari, abbassato dopo circa 10 mesi a 299 dal play store, venduto in italia a 599 euro per poi crollare con varie offerte (da quest'estate, non prima).
Come vedete in italia è sempre costato tutto moooolto di più.
Che in Italia sia costato sempre molto di più...non c'è dubbio, ma mi sembra che stavolta abbiamo superato il limite.
C'è da considerare che i prezzi rilasciati in dollari da Google sono sempre esentasse, poi il prezzo finale varia da paese a paese americano in base alla pressione fiscale.
Detto questo, ripeto, 349$→599€...mi sembra ci sia qualcosa che non quadri molto.
E ritornado al discorso ASUS/LG sono d'accordo con chi dice che ASUS non aveva in quel segmento un prodotto da "minare" e quindi il prezzo all'uscita è stato fatto un rapporto 1:1 (249$→249€), ma io mi chiedo che prodotti vada ad intaccare LG. Il segmento degli L5-L7-L9? LG 4X? Dai ragazzi..capisco se l'avesse prodotto Samsung ed andava a "cozzare" contro il suo S3, ma LG non può permettersi di fare queste cose..rischia di rimanre con il cerino in mano e bruciarsi. Questa era ed è ancora un'ottima opportunità per LG di lanciarsi/rilanciarsi nel mercato mondiale, ma non può farlo in questo modo.
Forse non conosci il nuovo di casa LG...ha lo stesso HW...secondo te LG va a vendere un prodotto a 350euro con lo stesso Hw dell'optimus G che ne costa 599euro?chi se lo comprerebbe perdonatemi?....LG per me non fa alcuna discriminazione.....è google che la sta facendo non fornendoci la possibilitat di acquistarlo tramite play....perchè in Spagna si e da noi no?mi sembra che la fiscalità in Spagna sia cambiata avvicinandosi molto alla nostra...allora non è una questione fiscale..allora cosè?perchè nessuno invade le pagine fb di google invece che di LG e chiede un pò qual'è il motivo per il quale noi italiani godiamo di un playstore monco????
questa lotta contro LG io non la capisco...il prezzo sarà uguale in tutti i paesi..la differenza la fa il playstore...
-
Quote:
balto
Forse non conosci il nuovo di casa LG...ha lo stesso HW...secondo te LG va a vendere un prodotto a 350euro con lo stesso Hw dell'optimus G che ne costa 599euro?chi se lo comprerebbe perdonatemi?....LG per me non fa alcuna discriminazione.....è google che la sta facendo non fornendoci la possibilitat di acquistarlo tramite play....perchè in Spagna si e da noi no?mi sembra che la fiscalità in Spagna sia cambiata avvicinandosi molto alla nostra...allora non è una questione fiscale..allora cosè?perchè nessuno invade le pagine fb di google invece che di LG e chiede un pò qual'è il motivo per il quale noi italiani godiamo di un playstore monco????
questa lotta contro LG io non la capisco...il prezzo sarà uguale in tutti i paesi..la differenza la fa il playstore...
Androidiani App
ok il tuo ragionamento ha una logica..il problema è: ma chi se lo compra al giorno d'oggi un telefono LG sapendo che dopo 3-4 mesi non lo aggiornano più e hai buttato 600 euro?
l5-l3-l7 4x hd ..tutti telefoni che è già tanto se tra 6-7 mesi vedranno jb...per questo parecchio gente è furibonda..pregustava un telefono GOOGLE EXPERIENCE con caratteristiche top a un prezzo imbattibile...e LG a 350 € comunque ci guadagna...di sicuro non lo vende in perdita....
-
Quote:
balto
Androidiani App
Si ma forse non sai che LG Optimus G non si sa ancora quando verrà commercializzato da noi per il discorso LTE..e se verrà commercializzato verso Febbraio/Marzo, vedrai che flop farà, per il semplice fatto che al MWC di Barcellona verranno annunciati nuovi device e l'hardware dell'Optimus G sarà pareggiato dai vari produttori, perdendo di fatto il fattore "temporale" che è fondamentale in questo mercato che continua ad evolversi in modo rapidissimo.
Per il resto sono d'accordo in parte con te sul discorso Play Store, ma è una cosa che dovevano gestire loro internamente, è ovvio che qualsiasi persona, penso con un pò di testa, non andrà mai a comprarlo a 599 in negozio, che sia colpa di Google, LG o di altri, sapendo che c'è chi se lo gode a 349€. Se riuscirò a prenderlo a quel prezzo attraverso agganci esteri bene, altrimenti scaffale tutta la vita.
-
Quote:
ZiCkY
ok il tuo ragionamento ha una logica..il problema è: ma chi se lo compra al giorno d'oggi un telefono LG sapendo che dopo 3-4 mesi non lo aggiornano più e hai buttato 600 euro?
l5-l3-l7 4x hd ..tutti telefoni che è già tanto se tra 6-7 mesi vedranno jb...per questo parecchio gente è furibonda..pregustava un telefono GOOGLE EXPERIENCE con caratteristiche top a un prezzo imbattibile...e LG a 350 € comunque ci guadagna...di sicuro non lo vende in perdita....
Quoto e straquoto.