CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 82 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m4ur1no Visualizza il messaggio
    Dalla sezione "consumatore" del sito dell'antitrust:
    I comportamenti di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 500.000 euro. L’Antitrust può anche accettare impegni dell’impresa, senza accertare alcuna infrazione, se essi hanno un impatto positivo per i consumatori. Non può invece risolvere le singole controversie.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    E ancora, dal sito "ec.europea.eu":
    Quali sono i tuoi diritti quando ti rechi in un paese dell'UE per fare acquisti?

In quanto consumatore, l'UE ti riconosce una serie di diritti di base, ovunque tu faccia acquisti nell'Unione.

Quando fai un acquisto, godi dei seguenti diritti in tutta l'UE:

Garanzia di due anni
    Se l'articolo acquistato è difettoso o non corrisponde alla descrizione data ("non conformità"), hai diritto a una garanzia di almeno due anni, il che significa che il venditore è tenuto a ripararlo o sostituirlo gratuitamente.

Con la garanzia di due anni, se un articolo acquistato nell'UE non funziona o non è come descritto nella pubblicità, il venditore deve ripararlo o sostituirlo gratuitamente.

Se la riparazione o sostituzione sotto garanzia non può essere effettuata in tempi ragionevoli o senza inconvenienti, puoi chiedere il rimborso o uno sconto.
    Alcuni paesi dell'UE riconoscono ai consumatori ulteriori diritti.

Non discriminazione

Non devi pagare un prezzo più alto per un prodotto o un servizio solamente perché vivi in un altro paese dell'UE.
    Non ti possono negare un servizio (ad esempio il noleggio di un DVD o la prenotazione di una vacanza) semplicemente perché risiedi in un altro paese dell'UE.

---------------------------------------------------------------------------------

Insomma, ci sono tutti i presupposti perché LG accetti i nostri nexus in garanzia.

Ho appena mandato una mail ai consulenti di "ec.europea.eu" con tutte le domande del caso..
    Spoiler:
    come già riportato nell'altra discussione riporto anche qui la risposta che ha dato a me LG Germania. Come ben sapete sul playstore è indicato chiaramente che dopo 15 giorni la garanzia dovrà essere offerta dal produttore in quanto loro se ne lavano le mani, ma LG non è dello stesso parere e mi ha risposto così:
    "Caro Signor,

la ringrazio molto per il vostro contatto con LG Electronics Germany GmbH

Se ho ben capito la sua domanda, è stato acquistato il Nexus 4 direttamente da Google tramite il Channel Store. In questo caso, Google completa esecuzione della garanzia, nonostante il fatto che LG è il produttore.

Vi chiedo, pertanto, di trattare direttamente con Google insieme per scoprire come il servizio può essere gestito.

Se avete domande, si prega di inviare tutto il traffico e-mail con (possibilmente in appendice).

In alternativa, vi preghiamo di inviarci il numero di e-mail (s) con (GCE ........), si applica al nuovo contatto.

Cordiali saluti

LG Service Team"

ora, io ho un telefono fermo da 10 giorni, ovunque vada rifiutano la riparazione del prodotto e in germania continuano a rimbalzarmi da una parte all'altra, con chi devo mettermi in contatto a questo punto per far valere i MIEI DIRITTI?

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

2. Il seguente Utente ha ringraziato zanettiilcapitano per il post:

m4ur1no (04-02-13)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    come già riportato nell'altra discussione riporto anche qui la risposta che ha dato a me LG Germania. Come ben sapete sul playstore è indicato chiaramente che dopo 15 giorni la garanzia dovrà essere offerta dal produttore in quanto loro se ne lavano le mani, ma LG non è dello stesso parere e mi ha risposto così:
    "Caro Signor,

la ringrazio molto per il vostro contatto con LG Electronics Germany GmbH

Se ho ben capito la sua domanda, è stato acquistato il Nexus 4 direttamente da Google tramite il Channel Store. In questo caso, Google completa esecuzione della garanzia, nonostante il fatto che LG è il produttore.

Vi chiedo, pertanto, di trattare direttamente con Google insieme per scoprire come il servizio può essere gestito.

Se avete domande, si prega di inviare tutto il traffico e-mail con (possibilmente in appendice).

In alternativa, vi preghiamo di inviarci il numero di e-mail (s) con (GCE ........), si applica al nuovo contatto.

Cordiali saluti

LG Service Team"

ora, io ho un telefono fermo da 10 giorni, ovunque vada rifiutano la riparazione del prodotto e in germania continuano a rimbalzarmi da una parte all'altra, con chi devo mettermi in contatto a questo punto per far valere i MIEI DIRITTI?
    segnala google al link che ho postato...... google deve offrire la garanzia legale di 2 anni punto non 15 giorni.....

inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

certo che anche voi ve la cercate...comprare un prodotto da una marca come LG,per di piu senza la certezza di avere un prodotto coperto da garanzia in italia....

Androidiano VIP L'avatar di kekkopf

Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mancosi Visualizza il messaggio
    certo che anche voi ve la cercate...comprare un prodotto da una marca come LG,per di piu senza la certezza di avere un prodotto coperto da garanzia in italia....
    Soliti commenti inutili...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please

Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    Soliti commenti inutili...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Hai perfettamente ragione, tuttavia capisco fin troppo l'amarezza di chi è stato in passato scottato da LG.
    Per quanto mi riguarda, sono perfettamente d'accordo con chi sostiene che il comportamento di LG Italia è truffaldino. Muoversi con un avvocato aiuterebbe?

Senior Droid L'avatar di Vectorized

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Non sei utile: risparmiatele queste uscite.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vectorized Visualizza il messaggio
    Non sei utile: risparmiatele queste uscite.
    posso essere utile a chi è ancora indeciso se acquistarlo o meno...

Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

posto anche qui l'intervento che ho fatto nell'altra discussione:
    ultime news: mi sono registrato al sito LG tedesco, ho registrato il mio prodotto e ho fatto la richiesta online di riparazione...bene, la richiesta è stata accettata, mi hanno assegnato un codice di pratica, hanno preso i miei dati (ho messo quelli di mailboxde così mi rispediscono il pacco lì) e ho stampato il modulo che mi hanno consegnato, il problema ora è che non mi è stato segnalato l'indirizzo a cui far recapitare il telefono difettoso, come posso fare? dite che devo solo aspettare e comparirà tra un po' nel mio account oppure semplicemente quelle richieste servono solo per velocizzare le cose e quindi una volta stampato il resoconto dovrei recarmi personalmente in un centro LG tedesco? non so come muovermi, se qualcuno ha già usato quel servizio in precedenza e potrebbe darmi una mano sarebbe di grande aiuto

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

posso essere utile a chi è ancora indeciso se acquistarlo o meno...
    tu ce l hai?
    forse parli prorpio per questo....perchè lo vorresti...
    ad ogni modo....nno posso che confermare...
    è ridicola coem cosa....
    se qualcuno riuscirà mai ad arrivare alal garanzia.....ci dia la lieta notizia..
    HO CONCLUSO MOLTE TRATTATIVE SU QUESTO SITO...
    AFFIDABILITA 100%

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    tu ce l hai?
    forse parli prorpio per questo....perchè lo vorresti...
    ad ogni modo....nno posso che confermare...
    è ridicola coem cosa....
    se qualcuno riuscirà mai ad arrivare alal garanzia.....ci dia la lieta notizia..
    guarda io lo ritengo un bel telefono,e se avessi voluto lo avrei preso,ma ho optato per altro,proprio a causa dei casini da fare per far valere la garanzia...cioè io pago 400 euro per avere un cellulare,e poi non ho nemmeno uno straccio di garanzia?? ma stiamo scherzando??

Pagina 16 di 82 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio