Questa cosa penso blocchi un pò tutti, io ho la possibilità di prendere ,tramite un amico, il telefono in spagna ma sto aspettando di avere notizie certe prima di procedere all'acquisto!
Ho paura che avremo la certezza solo quando qualcuno porterà il telefono in assistenza!!
nella pagina precedente ho messo il link a quanto trovato sul sito assistenza di google per quanto riguarda i cellulari comprati in spagna e che riporto qua sotto, che ne pensate?
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Non ho sbagliato nulla...vi ho solo esposto la mia avventura con Nexus 7, acquistato da Play Store UK.
Google Play non è un venditore vero e proprio...cosa fai...dopo 1 anno ti esce un difetto e si occupa Google della garanzia? Non penso proprio.
Inoltre ci tengo a sottolineare che il risparmio dall'estero non è di 20€...ma di quasi 200€, quindi per me il problema non si pone.
Ragazzi io ho letto che possono essere spediti alla Star SRL con sede a Milano e vengono riparati in garanzia...
HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5| Samsung Galaxy Note 3
Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012)| Asus Nexus 7 (2013)
Scusa, errore mio nel quotare tutto il tuo post
L'errore sta nella parte di seguito evidenziata in grassetto, e soprattutto in quella in grassetto rosso
No ragazzi...
Google Play Store UK per esperienza personale offre garanzia(rimborso o sostituzione con un terminale nuovo) in 15 giorni...dopo è scritto esplicitamente su Google Play che la garanzia la offre il produttore. Ho infatti ricevuto un Nexus 7 difettoso e Google play UK me l'ha cambiato con uno nuovo.
Inoltre, per quello che so io, dopo i 15 gg la garanzia passa a LG. Noi italiani possiamo benissimo consegnare il nostro nexus 4 difettoso a LG Italia che poi se la sbrigherà lei a inviare il nostro terminale a LG UK, ovviamente con i tempi che necessita. Dal punto di vista legale, secondo me siamo protetti...
Ho letto con attenzione tutte e 6 le pagine e quello che ne viene fuori sono una serie contraddittoria di informazioni. E' possibile avere un riferimento legislativo che regola la questione della garanzia EU e ITA?
Devo prendere un N4 da un ebayer inglese che a sua volta andrà ad acquistare il device nel Google Store UK. Metti il caso che mi arriva e dopo un paio di giorni, o subito, riscontro un qualche difetto a chi devo fare riferimento per la sostituzione?