
Originariamente inviato da
Bealoc
Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema (secondo me a dir poco allucinante!!!!) per vedere se qualcuno sa propormi una soluzione o ha qualche idea. Il mio nexus 4 acquistato da gli stokisti (garanzia EU quindi) è praticamente morto a dicembre, nel senso che non scattava più foto, andava in crash in qualsiasi momento, non caricava la batteria al 100% e si spegneva quando arrivava al 40%. Come saprete la garanzia della batteria dura solamente sei mesi. Nel momento in cui ho deciso di portarlo in assistenza italiana il telefono aveva ancora la garanzia completa, che però è scaduta mentre il telefono era appunto da LG italia. LG italia ovviamente mi scrive dopo una settimana che per ricevere garanzia gratuita sul telefono d'importazione devo spedirlo all'assistenza del paese da cui proveniva, (oppure posso pagare 260€ per sostituire l'intero componente interno), perciò me lo faccio rimandare indietro e mi accingo a spedirlo agli stokisti. Gli stokisti dopo UN MESE mi rispondono inviandomi il preventivo di 70€ per la sostituzione della batteria. Ora, punto primo, io dovrei pagare la batteria anche se ho un documento che certifica il mio ricorso a garanzia prima della scadenza? Punto secondo, non mi vogliono dire se verrà cambiata solo la batteria o anche il resto dei componenti interni, e io che sono senza telefono da ben 2 mesi e 2 settimane non vorrei rischiare che mi tornasse indietro ancora rotto. Ho avuto uno scambio di mail con un cerebroleso che non capisce cosa gli scrivo e non riesco a chiamare perchè il numero verde più che un numero di telefono è uno scherzo...
Consigli??