CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 82 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 816
Discussione:

ATTENZIONE! Garanzia italiana e non

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pinocapt

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daridima Visualizza il messaggio
    questi discorsi li sento ogni volta che esce un terminale nexus,li ho sentiti per nexus s a suo tempo,e per galaxy nexus poi,anke se molto più per il nexus s, e non erano veri al tempo come non lo sono ora. Io ho avuto nexus s preso su best buy in America, beh schermo rotto,l'ho mandato in assistenza,la sst di monza, assistenza samsung per prodotti esteri. ho un galaxy nexus preso a londra così come quello della mia ragazza e quello di altri 4 miei amici,ora ad uno di loro è partita la porta usb,beh sempre sst di monza,eppure a suo tempo c'erano decine di post e di estrapolazioni da forum samsung che dicevano che specie per prodotto americano e nemmeno europeo non vi era soluzione.. Io collaboro con una associazione consumatori, chiariamo, fino a prova contraria, l'Italia è Europa, la legge attuale sui prodotti di largo consumo,quali smartphone,portatili,cellulari ecc.. è non italiana ma una legge dell'intera comunità economica europea,che sancisce che un prodotto,a prescindere dalla provenienza,debba essere raccolto e inviato in garanzia in loco,con eventuali diverse tempistiche e modalità,che devono tra l'altro essere rese note a monte dell'acquisto,di fatto ad esempio se si spulcia molto,si vedrà che samsung è tra i marchi che non fanno differenza alcuna di copertura per la garanzia,che sia europea o italiana,l'unica differenza è che per legge devono raccogliere il terminale su tutto il territorio,io sono di napoli ad esempio,e mandarlo nel centro preposto solo per l'estero,questo si,ma che non si ripari,o che si debba mandare a proprie spese all'estero,questo scordatevelo..anche perchè io ad esempio che so,vado per 6 mesi all'estero,e ho preso il cell in italia,secondo voi devo spedirlo qui dall'america per vedermelo riparato?mi costa più di andata ae ritorno.. c'è un grosso ma però, anche ad un mio amico che prese con me il nexus s da bestbuy, capitò lo stesso difetto dello schermo,tappava da solo, beh al tempo,noi prendemmo il nexus s quando era uscito da tipo 10 giorni in america,e in italia arrivò qualcosa come due mesi dopo,a lui capitò pochi giorni dopo,a me per fortuna almeno 3 mesi dopo,nel suo caso,il prodotto non era commercializzato in nessuna forma in Italia,e persino limei non risultava da sst..per fortuna devo dire che lo ritirò lo stesso,ma ce ne mise di tempo perchè di fatot era un prodotto inesistente in italia,e di cui non esisteva alcun ricambio...Credo che forse la LG voelesse intendere questo,che se si acquista qualcosa non commercializzato in Italia, le modalità sono differenti..oppure come a suo tempo samsung, dice inesattezze,non so bene se per ignoranza,o perchè controproducente per loro che si acquisti da mercati esteri,ma che il prodotot non sia coperto perchè estero,questo non esiste assolutamente..altrimenti uno emigrando dovrebbe rifarsi tutto il corredo elettronico..
    Hai detto sei di Napoli io ho comprato il nexus in svizzera lo devo riparare perché si spegne mi sai dire un centro a Napoli che lo ritira ? Grazie sono disperato.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    eccovi la risposta che hanno dato a me:

Sehr geehrter Herr Russo,
    vielen Dank für Ihre Nachricht................

questa è invece quella che hanno dato a me:

"Hello Mr
    Thank you for your email.

That is correct. You will be able to send the defective device from whichever address you want providing you'd follow the instructions that would be sent to you in an email in the event of you needing a replacement.

The replacement device always gets sent to the original delivery address (I.e. The address in Germany that you used)

If you have any further questions I'd be more than happy to help.
    Kind regards."

traduzione col traduttore:
    "Ciao signor
    Grazie per il tuo indirizzo email.

Questo è corretto. Sarete bile inviare l'apparecchio difettoso da qualsiasi indirizzo che si desidera fornire avresti seguire le istruzioni che saranno sentiti in una e-mail a voi in caso di voi che necessitano di una sostituzione.

Il dispositivo di sostituzione viene sempre a sentire l'indirizzo originale di consegna (cioè l'indirizzo usato in Germania That You)

Se si ha qualsiasi dubbio sarei più che felice di aiutarvi.

Cordiali saluti"

la mail mi sembra abbastanza chiara.....dice che posso spedirglielo da qualsiasi indirizzo (perchè io avevo chiesto se potevo spedire da qui) e loro consegnano a mailbox.
    Quote Originariamente inviato da raoh Visualizza il messaggio
    Ho chiesto loro lumi sulla garanzia e mi hanno detto che qualsiasi centro LG si prenderebbe normalmente il cellulare... vi lascio alle vostre conclusioni !
    infatti, se fossi così ancora meglio.....sicuramente tra poco i centri lg li accetteranno tutti da come la vedo io.
    Quote Originariamente inviato da gnikgnak Visualizza il messaggio
    Ho chiamato alla Mediaworld più vicina a me, mi hanno confermato che è così.
    Se vi può essere d'aiuto riporterò come procedono le cose in modo che abbiate un'esperienza diretta!
    Mi stavo già preoccupando pensando a spedizioni e casini vari... Meno male!
    ma hai chiamato perchè hai problemi e devi portarglielo o solo per info?
    Ultima modifica di clodrusso; 22-02-13 alle 00:09

Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio

questa è invece quella che hanno dato a me:

"Hello Mr
    Thank you for your email.

That is correct. You will be able to send the defective device from whichever address you want providing you'd follow the instructions that would be sent to you in an email in the event of you needing a replacement.

The replacement device always gets sent to the original delivery address (I.e. The address in Germany that you used)

If you have any further questions I'd be more than happy to help.
    Kind regards."

traduzione col traduttore:
    "Ciao signor
    Grazie per il tuo indirizzo email.

Questo è corretto. Sarete bile inviare l'apparecchio difettoso da qualsiasi indirizzo che si desidera fornire avresti seguire le istruzioni che saranno sentiti in una e-mail a voi in caso di voi che necessitano di una sostituzione.

Il dispositivo di sostituzione viene sempre a sentire l'indirizzo originale di consegna (cioè l'indirizzo usato in Germania That You)

Se si ha qualsiasi dubbio sarei più che felice di aiutarvi.

Cordiali saluti"

la mail mi sembra abbastanza chiara.....dice che posso spedirglielo da qualsiasi indirizzo (perchè io avevo chiesto se potevo spedire da qui) e loro consegnano a mailbox.

infatti, se fossi così ancora meglio.....sicuramente tra poco i centri lg li accetteranno tutti da come la vedo io.

ma hai chiamato perchè hai problemi e devi portarglielo o solo per info?
    guarda, a sto punto neanche google ha le idee chiare :\ cioè, io gli ho chiesto per il problema di mia sorella come avrei dovuto muovermi dall'italia per usufruire della garanzia e mi hanno risposto che era impossibile, a te hanno risposto tutt'altro...non so davvero che pensare.
    Discorso centri LG: è una ca****a. I centri LG in Italia non ritirano Nexus 4, che sia stato acquistato dagli stockisti, da mediamarkt o da playstore e ve lo posso garantire per esperienza già fatta, il nexus difettato di mia sorella me l'hanno rispedito dopo 1 settimana con una bella lettera in cui c'era scritto: "poichè il prodotto è di importazione e non commercializzato da LG Italia per usufruire della garanzia bisogna contattare il rivenditore o LG del paese d'acquisto". Quindi se lo prendete dagli stockisti dovete PRETENDERE che siano loro stessi a darvi assistenza perchè i centri LG Italia non ve la daranno MAI (a meno che il nexus 4 non inizi ad essere commercializzato da domani anche in Italia)

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Discorso centri LG: è una ca****a. I centri LG in Italia non ritirano Nexus 4, che sia stato acquistato dagli stockisti, da mediamarkt o da playstore e ve lo posso garantire per esperienza già fatta, il nexus difettato di mia sorella me l'hanno rispedito dopo 1 settimana con una bella lettera in cui c'era scritto: "poichè il prodotto è di importazione e non commercializzato da LG Italia per usufruire della garanzia bisogna contattare il rivenditore o LG del paese d'acquisto". Quindi se lo prendete dagli stockisti dovete PRETENDERE che siano loro stessi a darvi assistenza perchè i centri LG Italia non ve la daranno MAI (a meno che il nexus 4 non inizi ad essere commercializzato da domani anche in Italia)
    ma infatti a pensar bene dicevo proprio che nemmeno gli stockisti sanno come funziona la garanzia per il nexus 4 ( che in Italia difatti non c'è ), ma visto che a pensar male ci si prende sempre, dando quell'informazione sbagliata cercano di sbolognare il telefono.

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

guarda, a sto punto neanche google ha le idee chiare :\ cioè, io gli ho chiesto per il problema di mia sorella come avrei dovuto muovermi dall'italia per usufruire della garanzia e mi hanno risposto che era impossibile, a te hanno risposto tutt'altro...non so davvero che pensare.
    guarda secondo me il tuo operatore era impreparato io gli ho specificato più volte il tutto e mi ha detto che è possibile spedirlo da qui come già scritto.
    per i centri lg italia credo che si adegueranno a breve se già non lo hanno fatto.
    Quote Originariamente inviato da raoh Visualizza il messaggio
    ma infatti a pensar bene dicevo proprio che nemmeno gli stockisti sanno come funziona la garanzia per il nexus 4 ( che in Italia difatti non c'è ), ma visto che a pensar male ci si prende sempre, dando quell'informazione sbagliata cercano di sbolognare il telefono.
    infatti di sicuro non lo sanno neanche loro....sicuramente non li passa lg italia, perchè se così fosse dovrebbe passare anche quelli tedeschi.Penso che loro lo mandino cmq in germania.

Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    guarda secondo me il tuo operatore era impreparato io gli ho specificato più volte il tutto e mi ha detto che è possibile spedirlo da qui come già scritto.
    per i centri lg italia credo che si adegueranno a breve se già non lo hanno fatto.

infatti di sicuro non lo sanno neanche loro....sicuramente non li passa lg italia, perchè se così fosse dovrebbe passare anche quelli tedeschi.Penso che loro lo mandino cmq in germania.
    si, sulla storia google inizio a crederlo anche io, alla fine a loro non deve interessare da dove gli spedisco il telefono difettato, basta che gli ritorni. Per LG la penso diversamente soprattutto per via dell'optimus g in uscita...iniziare ad accettare in assistenza Nexus 4 per loro sarebbe un grosso autogol visto che a quel punto molti virerebbero su quello che costa decisamente meno, ha un hardware quasi identico e ha il pregio di essere supportato ed aggiornato da google, mentre il G non verrà mai aggiornato. Quindi figurati, non hanno commercializzato apposta il nexus per vendere l'optimus g, ora vengono a darti assistenza praticamente gratis? non penso, ma spero di essere smentito

DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Se lo prendete dagli Stocchisti non fatevi prendere in giro.......sono loro che devono darvi la garanzia legale di due anni in quanto venditori e anche perchè LG Italia ve lo tira dietro il Nexus 4 se lo vede!
    Quindi sono caxxi del venditore dove portarlo, ma loro giocano sulla nostra ignoranza........

inviato con il mio spettacolare NEXUS 4 Auzz adda'v daje Version

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonisauffa Visualizza il messaggio
    Se lo prendete dagli Stocchisti non fatevi prendere in giro.......sono loro che devono darvi la garanzia legale di due anni in quanto venditori e anche perchè LG Italia ve lo tira dietro il Nexus 4 se lo vede!
    Quindi sono caxxi del venditore dove portarlo, ma loro giocano sulla nostra ignoranza........

Il fatto è che se un giorno gli Stockisti chiude i battenti (nemmeno così impossibile vista la situazione economica attuale), se hai bisogno di assistenza ti attacchi.

Androidiano

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

Dal sito degli Stockisti riguardo la garanzia europea:

"Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
    Il prodotto è di importazione europea.
    I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, qualora in nostro possesso, ti forniremo il manuale in versione elettronica.
    L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, e se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
    Le spese di spedizione sono a carico del cliente."

Quindi dice che loro provvedono a mandarlo nei vari centri assistenza però le spese delle spedizioni le fanno pagare voi...
    Smartphone: LG G3

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dellericcardo Visualizza il messaggio
    Dal sito degli Stockisti riguardo la garanzia europea:

"Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo.
    Il prodotto è di importazione europea.
    I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, qualora in nostro possesso, ti forniremo il manuale in versione elettronica.
    L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, e se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
    Le spese di spedizione sono a carico del cliente."

Quindi dice che loro provvedono a mandarlo nei vari centri assistenza però le spese delle spedizioni le fanno pagare voi...
    Le spese di spedizione le devono pagare loro punto comunque se volete stare tranquilli prendetelo da Saturn o Mediaworld

Pagina 35 di 82 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio